- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Pirippi.
-
PisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pirippi
Se vuoi lo mettiamo in una stanza con il mio e li corchiamo di mazzate finchè nn cambiano idea!!!!
Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimboEleonoraPartecipanteLe vostre riflessioni non fanno una piega… personalmente quando abbiamo iniziato la ricerca due anni fa sono rimasta incinta naturalmente al primo colpo…ho sempre avuto cicli lunghi, parliamo dai 35 al 45 giorni…quindi non ci facevo mai caso, quellottobre di 2 anni fa invece lo monitorai e scoprii la doppia linea, poi il digitale…poi le beta e non ci sbrava vero. Il giorno dopo perdite, beta dimezzate e niente… andò via da solo.
Magari se non avessi monitorato non ce ne saremmo mai accorti, ma quando ci sentiamo pronti per allargare la famiglia e ce la mettiamo tutta dice ta più forte di noi aspettare quei giorni.Poi si, sapendo che dal transfer passano determinati giorni in cui si può annidare e inizia la produzione di beta…ci vuole davvero tanto razionalismo per fermarci dal fare test precoci
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 1 giorno.JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaisaBuona cova Laisa! In bocca al lupo 🤞🍀
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 3 mesi circa)EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaisaBuona cova!! 🤞 Cosa hai trasferito?
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 1 giorno.MatiPartecipanteEleonoraPartecipanteRagazze una domanda, ho letto che qualcuna di voi ha fatto il gonasi prima del transfer… perché si fa? Dipende se è su ciclo spontaneo o medicato?
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 1 giorno.Ale. AlePartecipantePisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraQuesta la so io.
Sono due protocolli diversi: o ti fanno ovulare (col gonasi) e poi transfer o ti inibiscono l’ovulazione con estrogeni e progesterone.
Dame fanno di solito la 2^Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimboAle. AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaisaBuona cova. Cosa hai trasferito? E in che giornata?
Quando ti hanno detto di fare le beta?In cerca da 3 anni.EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiseAhhh ok grazie, io ho fatto il decapeptyl al 21° giorno del ciclo scorso, è arrivato il mestruo e ho iniziato con Progynova
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 1 giorno.Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiseQuindi anche sul ciclo spontaneo ti fanno ovulare loro ?
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞PisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Se ho capito bene si! Ti lasciano ovulare ma guidano loro x fare poi i loro conti.
Credo che, al di là dei farmaci, la differenza sia anche che nel ciclo spontaneo devi avere rapporti protetti, sul medicato puoi fare free willy 😛Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimboMaria 4PartecipanteRagazze tutte le vostre riflessioni sono vere …nelle mie gravidanze naturali io me ne sono sempre accorta casualmente e dopo un po’ di tempo e la delusione degli aborti è stata atroce . Mi sono sentita così sbagliata da non riuscire a dare alla luce un figlio sano .
Pensavo che con Pma mi sarei sentita sollevata ma è un altra ansia che va dal se produrrò bene al se si attaccherà a se crescerà bene ecc ecc…Le vostre storie mi commuovono perché siete delle grandi donne e sarete della grandi mamme
Un abbraccio3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiseSaremo TUTTE delle mamme fantastiche!!! ❤️
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 1 giorno.AnonimoInattivoBuongiorno ragazze ❤️
Ho letto tutto… Quanti pensieri vengono durante una ricerca.. io tra quella per il primo figlio e questa in corso ho capito che il senso di colpa che ci accompagna sempre ( anche a causa di quello che ci viene detto dagli altri, tipo reputare meglio aspettare le beta ) dovremmo farlo sparire.. ognuna di noi è diversa, ogni percorso è diverso.. ognuna deve fare solo quello che sente.. io stessa un mese mi facevo forza a non fare test precoci perché ” era sbagliato”.. poi mi sono detta ma sbagliato per chi??? Se io devo farmi forza, non avere test, chiuderli nell’armadio mi sto facendo una violenza che non ha senso di esistere! Per cui davvero fate quello che vi dice cuore ed istinto, comunque vada a finire è la cosa giusta. ❤️
A me oggi è arrivato il mestruo, si inizia la pillola per circa 5 settimane ❤️ tra qualche giorno dovrei ricevere il piano terapeutico.. ora inizia ad essere reale!
Il centro ci farà la diagnosi pre impianto completa nel caso io produca blastocisti quindi ci vorrà un mese di attesa per i risultati.. per cui so già che cmq vada a gennaio non trasferirò..
PisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Morgana,
io non giudico chi fa test precoci, io per prima al 9° ho stickato…. la mia riflessione è se A ME ha fatto bene…. la risposta è “non lo so”.
Ho vissuto 4 gg di sogni, e adesso è arrivata la doccia fredda.
Sarebbe stato meglio evitare entrambe le cose? Non lo so.
Io la prossima volta nn stickerò prima, perchè voglio provare a lasciar fare e a dare il tempo.
E non è ne giusto ne sbagliato.
E’ una scelta, un pensiero che ho deciso di condividere con voi.
Poi se qlc la pensa come me magari le ho dato un buono spunto, se tu sei più tranquilla a stickare fai assolutamente bene a farlo.
Ne una ne l’altra cosa purtroppo danno il benchè minimo aiuto a rimanerci….Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimboAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PiseNo, io non ho detto questo.. io ho detto che ognuna è diversa ed ogni stimolazione è diversa… Può essere che tu stessa alla prossima stimolazione decida di fare un test precoce come che tu invece aspetti le beta… Personalmente per esempio ho dovuto certificare le biochimiche per avere un quadro più completo sulla poliabortivitá.. fa male saperlo? Si lo fa.. ma saperlo mi ha dato la possibilità di fare cure, esami ecc più specifici rispetto a non avere idea di quanto spesso io davvero concepissi..
Il concetto era quello di non colpevolizzarsi che non c’è nulla di giusto o sbagliato ma solo quello che uno si sente..
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiseMagari…. Sai che mi spaventa di più il fatto di non poterci più provare che tutto il resto? 😓😓😓
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiBuongiorno a tutte! Oggi ho fatto il mio secondo pick up (il primo ciclo si è concluso con 4 transfer andati male): hanno prelevato 21 ovociti 🤞🤞🤞
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiseIo purtroppo ho capito troppo tardi che non dovevo fare il test ieri… Purtroppo la curiosità era tanta e non ho valutato le conseguenze… Avrei potuto continuare fino a venerdì ad essere serena e tranquilla con il dubbio e l’illusione che potesse andare bene stavolta, e invece con il test risultato negativo ho rovinato tutto e adesso sto malissimo…. Ma non tutte siamo uguali, io posso dire che per come sono io è meglio aspettare le beta😭😭😭😭
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""ChiaraPartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi ho fatto il mio secondo pick up (il primo ciclo si è concluso con 4 transfer andati male): hanno prelevato 21 ovociti 🤞🤞🤞
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraWowww che super numero!!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""LaisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale. AleHo trasferìto una blastocisti in 5 giornata… Il 24 ho la beta🙏🙏🙏🤞🤞🤞❤️
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraQuindi domani ti diranno quanti si saranno fecondati giusto?
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""