- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Francesca 🇬🇧.
-
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧
Neanche questa volta la riesco a fare il ciclo e arrivato preciso e non c e la faccio con i tempi.ora domani mio marito va a fare i tamponi e vado a parlare pure io purtroppo il mio ciclo non è regolare non posso dare una data in mese prima. ..lui mi disse ti faccio sapere a giorni ma niente. La stimolazione la dovrei iniziare con il ciclo di ottobre..ma non credo
Aspetto il sole dopo la tempestaFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaKatia appena finisci di sanguinare lo puoi fare, perché non riesci?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa)KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Xké presi appuntamento x il 8 settembre il ciclo e arrivato il 24..il centro disse si fa dal 5 giorni dal ciclo al 12giorno
Aspetto il sole dopo la tempestaFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaParliamo dell’isteroscopia? Ci credo che cosi non riesci mai a farla, a me non avevano mai detto di queste tempistiche, mi hanno solo detto di avere rapporti protetti 🤷🏻♀️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa)ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutGrazie❤️ domani provvediamo ad andare da un’altro gine😔
Non smettere mai di sognare ❤️🎀JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Dal secondo trimestre di norma non serve il progesterone…io ho continuato a prendere un ovulo di prometrium fino alla 36esima settimana x via delle contrazioni e la minaccia di parto pretermine. Prendevo anche magnesio x tenere l’utero rilassato fino alla 37esima. Col sennò di poi dovevo smettere un pò prima tutto 🤣
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 3 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francy tu perché prendi Metformina?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaCiao Aura! Cosa ti aveva trovato l’immunologa che gli altri non avevano considerato? Sei una super sportiva, non ce la farei mai tutti i giorni! Sei andata anche da una nutrizionista?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CocoCiao Coco, si insulino resistenza è causa di mancato impianto/aborto, per questo si controlla la glicemia anche in gravidanza. La dottoressa dice che se restassi incinta avrei sicuramente il diabete gestazionale con questi valori
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ilariaCiao Ilaria, sono ancora scettica purtroppo, ho perso fiducia nei medici e ho tanta paura a imbottirmi di farmaci.
Chiederò qualche altro parere e conto entro ottobre di fare la stimolazione. La situazione dell’insulina va risolta prima dei transfer, quindi speriamo di arrivarci.Grazie per il sostegno!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FedePartecipanteCiao Ragazze.
Sto aspettando il ciclo mestruale per cominciare con la mia prima stimolazione ovarica. Dubbi? Paure? Fa male?
Dovrò fare gonal, ovitrelle e orgalutran. Mi hanno detto di seguire una dieta iperproteica. Mi hanno dato un antigonfiore da assumere. Sto prendendo chirofert ormai da due anni, non ho problemi ormonali e ho 33 anni appena compiuti.Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSi dal secondo trimestre di solito non si da più perché la placenta è ben formata e provvede al progesterone, ma siccome male non fa la mia clinica lo da per farti arrivare almeno al 3 trimestre quando il bambino sopravvive se nasce presto, lo danno a tutti e non solo a me. A me non pesa, invece sento che Clexane non mi serve, ma continuerò come dicono. Grazie Jess!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Metformina si da ai diabetici e si prende dopo i pasti per tenere a bada l’insulina, o si da a chi ha PCOS perché si tende ad essere insulino resistente e prendendolo si migliora la frequenza ovulatoria che la mia era pari a 0. Anche io devo fare la curva glicemica a metà ottobre e due settimane prima devo smettere la Metformina per non alterare il risultato.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeBenvenuta Fede 🌷
Non conosco la dieta o i medicinali a parte Ovitrelle che ho fatto anch’io. Nessuna paura, prendetela solo come una grande opportunità! In bocca al lupo 💫
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa)AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess come hai fatto a percepire le contrazioni nel secondo trimestre? Io prendo magnesio tutte le sere ma per aiutarmi ad andare in bagno.. una fatica ogni volta!
Mare immunologa ha rilevato un valore del sangue un po’ borderline e mi ha dato un farmaco che dovrebbe servire ad evitare che sistema immunitario aggradisca embrione. Poi gine mi ha dato una terapia strong di antibiotico anche se da biopsia nessuna endometrite rilevata.
Nessuna nutrizionista, ho sempre cercato di mangiare sano ed equilibrato perché mi fa star bene. Sono stata da una nutrizionista un paio di volte a fine 2020 e le sue indicazioni ho cercato di mantenerle come stile di vita. Per lo sport io ho sempre praticato molte attività dall’età di 6 anni sia a livello agonistico che per piacere personale crescendo, quindi è davvero la mia quotidianità .. però da inizio gravidanza le cose sono diverse causa minaccia d’aborto ho passato 2 mesi ferma.. mi piacerebbe ricominciare a nuotare se tutto okPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶CocoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare,
Tante informazioni da processare e capisco che sentire parlare di altri medicinali possa dare preoccupazione,prenditi il tuo tempo per capire come vuoi muoverti,
Sicuramente con l’aspetto dell’insulina ci sono azioni che puoi prendere nello stile di vita che potrebbero gia avere un grande impatto non pensi?
Un passo alla volta stai andando avanti!Un abbraccio
CocoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeBenvenuta, Fede! 🙂
In bocca al lupo per la tua prima stimolazione!AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Comunque anche io lieve insulino resistenza rilevata nel 2019, ho sempre preso metformina 500 3 volte al gg dopo i pasti poi sospesa a beta positive. Da quando ho sospeso metformina, con alimentazione, ho portato glicemia a digiuno da 90 a 76.. la dieta aiuta molto a mio avviso, ovvio non fa i miracoli ma un piccolo pezzo del puzzle
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeCiao Fede, io non avevo preso niente, ma alla fine ogniuna reagisce a suo modo. In bocca al lupo 🍀
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Confermo, è una combinazione di cose che aiuta. Io pure prendevo 3 Metformina al giorno e ora solo una perché ho capito come mangiare e quali attività fare, anche se mi sono mossa poco in questi mesi ma sto riprendendo.
Io mai fatto palestra e diete perché mi demoralizzo e mollo subito e alla fine ho capito che non mi servono. Per me funzionano lunghe passeggiate all’aperto ogni giorno (1 ora minimo) con musica nelle orecchie. Prima mangiavo molta pasta, pane, pizza, impasti (da buona donna del sud 😅 ma veleno per chi ha PCOS) e poi ho cominciato a darmi una regolata.
Devi trovare tu cosa funziona per te. Certo se devi perdere peso in poco tempo è diverso, io l’ho perso in 2 anni, Metformina ha aiutato!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa)Mare26PartecipanteIo in realtà sono magra e attenta all’alimentazione, non mi spiego come possa avere glicemia di base 100.
@Aura che valore avevi border Line?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Anche io sono magra ma glicemia a digiuno era 90 perché mangiavo molti dolci e carbo (riuscivo a smaltire con sport) ora invece che ho eliminato dolci e formaggi, prediligo cereali e pasta integrale, l’ho portata a 76
Comunque se mangi già sano ed hai glicemia alta, prova a consultare nutrizionista perché magari sono gli abbinamenti e gli orari sbagliati
Lo sport o le camminate lunghe aiutano moltoC4 a 21 quando il minimo è 20 a beta positive
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶CocoPartecipanteCiao ragazze,
Mi sento in tilt, oggi e 10 po (12 post ovitrelle, perche ho avuto forti dolori di ovulazione due gg dopo la puntura), i dolori oggi si sono intensificati e ho iniziato a sanguinare.
Ma e possibile che arrivi il ciclo cosi tanto prima? La mia fase luteale e di 14gg.
Ho chiamato la clinica ospedale e forse un infermiera mi richiama oggi pomeriggio. In teoria dovrei rincominciare subito con stimolazione ma vorrei capire se va tutto bene li dentro perche e proprio strano:(Qualcuno ha vissuto esperienze simili?
Grazie 💖🥺
FedePartecipanteGrazie ragazze!
Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CocoCoco come stai? Ti hanno chiamato?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa)