- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Francesca 🇬🇧.
-
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiSi cara slcuni li puoi fare in ospedale e paghi ticket
Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSperiamo portino a qualcosa di buono🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiBene Pirippi pure io li ho fatti tutti questi esami 💪💪💪
Tina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary583Sì questo. Va in frigo e io l’ho preso lontano dai pasti. Una bustina al dì. Non so quanto sia stato efficace ma male non fa.
😘
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary583Si una al giorno al mattino
Francesca sei carica??! Se tutto ok domani, sabato / lunedì potresti già fare transfer 🥰
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaNo ho semplicemente cambiato centro😓😓
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Mina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiCome hanno giustificato il cambio di terapia? Si sono accorti di qualche errore?
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeQuesti
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Hope
PartecipanteMary583
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaOk grazie proverò immagino una bustina al giorno giusto?
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeA me hanno cambiato terapia ad ogni stimolazione mentre per il transfer no, a parte l’ultimo che ho fatto in un altro centro, qui si mi hanno cambiato terapia…
Adesso grazie ad Auraa ho sentito una ematologa che mi ha dato degli esami da fare… Appena ho tutto pronto prendo appuntamento e sento che mi proponeDopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary583Si lo uso anche io, sarà un caso ma ho avuto il positivo il mese dopo però poi ho avuto altri negativi. Ricorda che va in frigo
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiIo ho una bassa riserva ovarica, ma mi è stato detto che viene compensata dal buon fsh e dall’età (sinceramente non so nemmeno io se crederci) e alcune mutazioni in eterozigosi, ma che darebbero più problemi per una futura gravidanza che per l’impianto.
Quindi, a quanto pare, anche a te non hanno saputo dare una spiegazione…😞
A te hanno cambiato terapia per ogni transfer?Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNon è vero che rimangono incinta al primo tentativo tesoro, io nei miei innumerevoli tentativi ho conosciuto tantissime ragazze che hanno dovuto fare più di un tentativo prima di riuscirci, di tante ragazze che conosco, solo una mia amica ci è riuscita al primo colpo, ma alla fine si è scoperto che non avessero nessun tipo di problema se non un po’ di obesità… 😊😊😊😊
Io ho fatto 4 tentativi e non mai mai mai visto un positivo, nonostante sia io che mio marito non abbiamo nulla di grave, io sono positiva agli ANA anticorpi e ho una mutazione genetica, che però stando ai centri che mi hanno seguita, il 70% delle donne è positiva agli ANA anticorpi e ha questa mutazione genetica, eppure rimango incinta anche naturalmente…. Io invece no, nonostante tanti tentativi sono qui ancora a chiedermi perché va sempre tutto bene ma poi al momento dell’impianto non si vogliono attaccare… E nessuno mi sa dire il perché😩😩😩Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaPer le mie esperienze, di errori ne hanno fatti, però poi mi chiedo come mai le altre con la PMA riescano al primo tentativo e a me gli embrioni, nonostante siano di classe A, non ci provino nemmeno ad impiantarsi.
Naturalmente sono rimasta incinta subito, ma l’ho perso al 4° mese e dal raschiamento in poi non sono più rimasta incinta in nessun modo. Come dici tu, poi ci son donne che rimangono incinte naturalmente a 44 anni senza difficoltà. Ne conosco una, si è sposata a 43 anni ed è rimasta incinta il mese dopo.Mina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMacché. Da quanto ho capito sono le tecniche stesse ad avere un alto grado di criticità. Pare sia quasi più facile naturalmente o sbaglio? Anchei io sono confusa, ma conosco persone che sono rimaste incinta naturalmente a 42-43-44 anni , un miracolo???
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LenticchiaAnche io li ho presi per un periodo e anke io come te li compravo online xje i prezzi erano un po’ più bassi..ora li ho smesso anke xke la ginecologa che avevo cambiato m aveva prescritto genante..quella nuova questi e ora vorrei chiedere al centro quale pensano vada meglio
Hope
PartecipanteRaga buonasera. So che la mia domanda è abbastanza complessa, ma per caso qualcuna di voi ha avuto problemi con l’impianto degli embrioni ed ha scoperto poi la causa?
Lenticchia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Infatti riusciamo a sapere più cose tramite il forum che tramite i vari centri
Dal 2019 proviamo ad avere figli senza rapporti mirati. Nel 2020 ancora niente, cominciamo a fare dei controlli e approdiamo al mondo della pma per problemi di infertilità maschile. 31 maggio 2021 pick up, 11 follicoli prelevati, fecondati 9 ma sopravvissuti solo 3 blastocisti in 5 giornata. Primo transfer a giugno 2021 da fresco (3CC), primo negativo. Secondo transfer a dicembre 2021 da congelato (4AA) secondo negativo. Il 31 maggio 2022 terzo e ultimo transfer. Eravamo sicuri che non sarebbe andato e tra litigi, umori altalenanti abbiamo deciso di fermarci qui e di continuare la ns vita senza figli, anche perché siamo ultra quarantenni e soprattutto perché abbiamo speso tutti i ns risparmi nella pma. E invece 8 giorno pt faccio il primo test di gravidanza ed è positivo, la stessa sera secondo test positivo. Beta ottime e il 30 giugno la prima eco. Il 2 agosto translucenza nucale e il NIPT, quello più completo, ma ho dovuto ripeterlo il 22 agosto, per fortuna in base a questi due esami abbiamo saputo che va tutto bene ed è un maschietto. Lo sanno ancora in pochi e ho paura di dirlo perché potrei svegliarmi e magari è stato solo un sogno. Non posso credere in tutta questa fortuna.Mary583
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaQuesto?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LenticchiaLenticchia no, in ospedale hanno detto solo acido folico e vitamina D ma non consigliano mai niente in questi centri. Io seguo anche un forum qui e in molte lo hanno usato. L’ho fatto vedere alla mia ginecologa in Italia mi ha detto di prenderlo visto che sono policistica.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Lenticchia
PartecipanteBuonasera ragazze, non riesco a seguire il forum come vorrei ultimamente, ma ho letto che stavate parlando di inofolic. Prima del centro la mia ginecologa mi ha aveva dato una cura con inolifc combo hp tutte le mattina mezz’ora prima di colazione e poi i primi 14 gg del ciclo inofolic plus caps e gli altri 14 gg inofolic luteal, se presi in farmacia questi prodotti sono carucci, io li compravo su farmacosmo, sito che uso ancora per altri prodotti, magari vi è utile.
Ma Francesca inofolic alpha te l’hanno consigliato al centro? Io ho smesso la mia cura perché al centro Hera praticamente mi hanno detto fai come ti pare, come se non credessero nelle proprietà di questi farmaci, la mia ginecologa ha chiuso lo studio perché sta lottando contro una brutta malattia e non so a chi chiedere… Quasi quasi comprerei anche io questo inofolic alphaDal 2019 proviamo ad avere figli senza rapporti mirati. Nel 2020 ancora niente, cominciamo a fare dei controlli e approdiamo al mondo della pma per problemi di infertilità maschile. 31 maggio 2021 pick up, 11 follicoli prelevati, fecondati 9 ma sopravvissuti solo 3 blastocisti in 5 giornata. Primo transfer a giugno 2021 da fresco (3CC), primo negativo. Secondo transfer a dicembre 2021 da congelato (4AA) secondo negativo. Il 31 maggio 2022 terzo e ultimo transfer. Eravamo sicuri che non sarebbe andato e tra litigi, umori altalenanti abbiamo deciso di fermarci qui e di continuare la ns vita senza figli, anche perché siamo ultra quarantenni e soprattutto perché abbiamo speso tutti i ns risparmi nella pma. E invece 8 giorno pt faccio il primo test di gravidanza ed è positivo, la stessa sera secondo test positivo. Beta ottime e il 30 giugno la prima eco. Il 2 agosto translucenza nucale e il NIPT, quello più completo, ma ho dovuto ripeterlo il 22 agosto, per fortuna in base a questi due esami abbiamo saputo che va tutto bene ed è un maschietto. Lo sanno ancora in pochi e ho paura di dirlo perché potrei svegliarmi e magari è stato solo un sogno. Non posso credere in tutta questa fortuna.Tina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary583Un integratore per la flora batterica. Il gine mi ha detto che aiuta la flora vaginale. Ho poi cercato su internet è ci sono degli studi che hanno fatto. Puoi cercare su internet microbiota e PMA.
Non so se sia stato quello a farmi vedere il positivo oppure no. Ad ogni modo male non fa.
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaTi mando un altra foto, se non trovi proprio quello puoi prendere un altro integratore che contenga le stesse cose. Io prendo due bustine al giorno a stomaco vuoto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)