- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Francesca 🇬🇧.
-
Fede
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LenticchiaLenticchia fai bene a prenderti cura di te ed a fare questi cambiamenti….
Dobbiamo focalizzarci su cose positive anche se è duraTina
PartecipanteIo ieri e oggi ho ripreso a lavorare, come Katia pensavo di dover mettere da parte per un po’ il lavoro che non mi soddisfa più come prima e invece. Ad ogni modo Ieri ho scritto ad una delle mie studentesse per riprendere le lezioni di italiano (lavoro in ambito sociale con adulti che vengono da altri paesi che chiedono asilo in Italia) e lei mi ha scritto che va bene che è molto indietro e che non ha avuto giornate belle in questo periodo … 😡 Nella mia mente ho pensato beh neanche io se per questo, mi sono un po’ risentita e allora le ho risposto che capivo che neanche io avevo avuto un mese facile e che con le lezioni qualcosa cambierà.
Ragazze spero di trovare la forza in questi mesi per affrontare le mie cose e sopportare le angosce degli altri, ultimamente faccio fatica.
Aura come stai?
Le altre che si stanno preparando al transfer tutto bene?Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Tina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LenticchiaFai benissimo!
Io mi sento ancora bloccata e spero di riuscire a fare come stai facendo tu quanto prima.
È giusto sentirsi realizzate! 😘Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Tina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧🙈🤣🤣🤣
Non ho parole 🙈
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LenticchiaLenticchia fai benissimo! Viviamo gia una situazione difficile cosi e spesso mettiamo la nostra vita in pausa, fai bene a rimetterti in gioco e a fare cio che ti fa stare bene!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LenticchiaHai proprio iniziato con lo spirito giusto tesoro e io ti auguro che si avverino tutti i tuoi buoni propositi…. 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Lenticchia
PartecipanteBuongiorno ragazze, dopo una fine dell’anno in cui non ho fatto che dormire, piangere e indossare un bel sorriso quando ero con la famiglia, ho iniziato questo nuovo anno prendendo il controllo della mia vita anziché aspettare il 26 gennaio per il colloquio col centro per programmare il transfer dell’ultima blastocisti e logorarmi nell’attesa. Stasera vado a lasciare l’acconto per un tatuaggio di rinascita e positività, venerdì andrò dal parrucchiere per uno shatush o qualcosa di simile, ma ho proprio bisogno di un cambiamento e domani ho l’appuntamento con un sindacato per capire cosa posso fare per essere abilitata all’ insegnamento, avevo messo da parte la mia laurea avendo aperto una piccola attività ma voglio rimettermi in gioco e perché no tornare magari a studiare. Domani compirò 41 anni e ho necessariamente bisogno di sentirmi ancora viva, una donna realizzata anche senza figli e senza matrimonio visto che lui non riesce ancora a decidersi. Sono stufa di piangermi addosso. Se l’ultima mia lenticchia sarà quella giusta sarà meraviglioso ma se non dovesse attaccarsi non voglio sprofondare nell’abisso. Lo dico a voi perché spero mi capirete, il mio lui mi guarda come se fossi impazzita.
Dal 2019 proviamo ad avere figli senza rapporti mirati. Nel 2020 ancora niente, cominciamo a fare dei controlli e approdiamo al mondo della pma per problemi di infertilità maschile. 31 maggio 2021 pick up, 11 follicoli prelevati, fecondati 9 ma sopravvissuti solo 3 blastocisti in 5 giornata. Primo transfer a giugno 2021 da fresco (3CC), primo negativo. Secondo transfer a dicembre 2021 da congelato (4AA) secondo negativo. Il 31 maggio 2022 terzo e ultimo transfer. Eravamo sicuri che non sarebbe andato e tra litigi, umori altalenanti abbiamo deciso di fermarci qui e di continuare la ns vita senza figli, anche perché siamo ultra quarantenni e soprattutto perché abbiamo speso tutti i ns risparmi nella pma. E invece 8 giorno pt faccio il primo test di gravidanza ed è positivo, la stessa sera secondo test positivo. Beta ottime e il 30 giugno la prima eco. Il 2 agosto translucenza nucale e il NIPT, quello più completo, ma ho dovuto ripeterlo il 22 agosto, per fortuna in base a questi due esami abbiamo saputo che va tutto bene ed è un maschietto. Lo sanno ancora in pochi e ho paura di dirlo perché potrei svegliarmi e magari è stato solo un sogno. Non posso credere in tutta questa fortuna.Francesca 🇬🇧
PartecipanteVolete ridere?! O piangere
Ho chiamato il laboratorio e gli ho detto che il referto risulta oscurato e mi hanno risposto: ah forse hai fatto delle analisi prr cui i risultati non possono essere scaricati dal portale
Io: Ah
Boh 🤷🏻♀️ Comunque sono stati gentilissimi e a breve mi invieranno il referto via mail
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaParole sante!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto *Stellina*Buongiorno ragazze!
Stellina forse ha detto cosi perche hai avuto un “solo” aborto?
Ho fatto:
LAC Anticoagulant
Prolattina
Omocisteina
CA-125
Vitamina D
Protein C
Protein S
Geni fattore V di Leiden
Geni fattore II
MTHFR
MTHFR A1298C
Tiroide
Tiroide antibody
Anticardiopilin anticorpi
Beta 2 Glycoprotein anticorpi
Anti tiroide anticorpi
Citochine
Chicago (analisi del sangue per NK cells, si pio fare anche la biopsia che è la stessa cosa)34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Katia
PartecipanteBuongiorno quando uno non è sicuro di una cosa è meglio farla a teste sua…
Aspetto il sole dopo la tempestaNoemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto *Stellina*Stellina guarda anche il mio fine non voleva che facessi determinati esami ma io sono una testona e li ho fatti ugualmente tutti a pagamento e ne sono felice perché ho scoperto cosa mi ha portato agli aborti… non dare nulla per certo se non sei sicura fai esami
E poi tutti il resto un abbraccio 🌸Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaChe bello Auraa sei pronta per il pick up sono felice che ci sei quasi vedrai che questa volta andrà meglio… deve andare bene un bacione grande 💪💪💪💚💚💚
*Stellina*
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca😊che esami hai fatto per la poliabortività?vorrei farlk anche io ma il medico dice che non c’è bisogno 🙄
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale. Ale🤗 Manca pochissimo, ne trasferisci due?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Ale. Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Giorno 7 mi diranno. Credo medicato. Ho 2 blastine che mi aspettano
In cerca da 3 anni.Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTranquilla vedrai dopo la tempesta c e il sole.. le cose belle purtroppo si fanno attendere e vedrai sarà cosi
Aspetto il sole dopo la tempestaAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto TinaUltimamente la
Mia frase d’ordine è vorrei tornare ad essere spensierata come 2anni fa…mi sento in trappola!vedo che gli altri vanno avanti e io sono sempre bloccata..impotente…e davvero orribile…Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi sento bene, a volte un po’ di ansia prima dei monitoraggi ma poi bene.. non farò transfer e mi dispiace ma preferisco attendere pgta.. spero di arrivare a blasto 🤞
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Katia
PartecipanteRagazze io purtroppo non sono brava a parole..spero con tutto il cuore sarà l anno giusto x tanti positivi….ormai io devo aspettare fino anno ma prego x voi.oggi ho iniziato primo giorno di lavoro e mi sono sentita male xke quando feci il transfer a dicembre pensavo speriamo non vado più a lavoro a gennaio se va tutto bn invece nin e stato così…
Aspetto il sole dopo la tempestaTina
PartecipanteQuesto numero 10 si ripete , deve essere un buon segno🤞🏼
noi abbiamo visita andrologo.Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Tina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaGrazie per quello che hai scritto. 💕❤️
Credo che sono io a faticare ad accettare i miei alti e bassi, mio marito e la mia famiglia accolgono i miei cambiamenti di umore con molta pazienza. Nessuno di loro riesce a consolarmi ma accolgono anche le mie lacrime anche se gli fa male vedermi così.
Eh sì questo percorso è faticoso e ci vuole molta forza.
Diciamo che il 2020 è stato l’anno dell’accettazione della PMA, il 2021 è stato l’anno del lungo periodo PMA e con l’aborto credo di aver perso tutte le forze che avevo messo in questi due anni.Speriamo che il 2022 sia l’anno del test positivo e della
gravidanza che porti ad uno o perché no anche due figli.
Lo spero per tutte.Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaHo l’eco lunedì prossimo e se tutto procede bene credo me lo faranno fare nel fine settimana ma non so 🤷🏻♀️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)