- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Francesca 🇬🇧.
-
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧
Ma che mi frega a me se è impegnata, con le corse che mi hanno fatto fare per ste benedette NK doveva come minimo rispondermi all’istante🤣🤣🤣🤣🤣
No va bhe, scherzi a parte spero che mi risponda presto perché sono davvero curiosa di vedere che cosa mi da 🧐🧐🧐
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""EmbabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinaanche a noi è rimasta solo l’ultima e non siamo per niente fiduciosi…ma il discorso dell’adozione non lo prenderemo in considerazione!!!chi intraprende il percorso della pma non può consolarsi con l’adozione…io non l’accetto!
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧🤣🤣🤣🤣🤣 i miei 2 angioletti sulle spalle 🥰🥰🥰🥰🥰
Io però a differenza vostra non sono positiva alle NK quindi non so cosa deciderà di darmi 🤷🏻♀️🤷🏻♀️Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmbabySono scelte personali, che non tutti accettano o capiscono, dipende da quanto si desidera una cosa, secondo me l’adozione non è un ripiego e non è che se uno ha fatto la PMA non può adottare perché vuol dire “accontentarsi”
Anche io non sono per l’adozione, però è anche vero che se uno vuole avere una famiglia e nemmeno con la PMA riesce, l’adozione è un gesto di puro coraggio e amore incondizionato secondo me, io non sono così coraggiosa per farlo, se non dovessi riuscirci con la PMA si vede che non sarà destino…
Il troppo accanirsi secondo me non porta a nulla…Poi per carità, questo è solo un mio modesto parere…
Ma Tina ha davvero tanto tanto coraggio, e vuol dire che crede davvero nella parola famiglia… 🥰🥰🥰Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmbabyBeh se si pensa all’adozione come consolazione, allora anche io non sono d’accordo.
Non so veramente cosa sia giusto o no. Credo di essere l’ultima persona che possa dirlo.Però nel nostro caso non la sentiamo come consolazione.
Ad ogni modo anche la PMA potrebbe essere vista come consolazione a qualcosa che non si può avere in modo naturale. Credo sia tutto molto soggettivo.
Penso che l’importante sia fare ciò che più fa stare bene con se stessi. Al momento io faccio fatica e faccio fatica a capire il senso di tutto questo e vorrei poter accettarlo, ma non riesco. Oggi poi sono di pessimo umore 🙈😢
Condivido la tua sfiducia e vorrei che non fosse così per me e per te o cmq per tutte noi, ma non è così facile. E qualsiasi scelta si faccia non ci sarà mai certezza e soprattutto agli occhi degli altri sarà sempre considerato o facile o una cosa da non fare.
Hai già iniziato per il transfer?
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.EmbabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinascusami se ho espresso il mio pensiero in maniera così dretta. La penso cosi perchè conosco anche molta gente che ha scelto l’adozione come prima opzione e non dopo il fallimento della pma..Comunque è stato fatto il raschiamento il 27 aprile, aborto ritenuto senza alcun sintomo alla 11+4, siamo in attesa dell’esame citogenetico del feto.. che capire se aveva dei problemi , nel frattempo ieri visita di controllo al chirurgo che ha fatto il raschiamento, il quale per ovvi suoi interessi economici , propone anche un altro esame.. l’isteroscopia, prima di fare l’ultimo transfer…ma la vedo lunga e penso che anche questo ci voglia far perdere tempo e spillare un bel pò di soldi…
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiTi darà quello che serve a te per le mutazioni o ANA, Clexane immagino. Non te l’aveva gia accennato?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiOh cara Pirippi,
come tutte quante qui io ho tanta paura e credo di essere coraggiosa come tutte voi (lo dico con sincerità – ognuna affronta le cose come riesce e il fatto di andare avanti nonostante i dolori, rialzandosi dimostra sempre coraggio)Tu sei coraggiosa perché piano piano stai cercando di trovare la tua strada, con tutti gli ostacoli del caso e lotti ancora e soprattutto con il cuore.
Noi ci siamo fermati con mio marito a capire se noi due e basta è quello che vogliamo. Noi ci sentiamo già famiglia ma entrambi vogliamo che sia piena di gioia e risate. Chissà forse il dolore che sento io per un figlio tanto desiderato lo sentirá un bambino che desidera tanto una mamma e un papà. Forse da tutto questo può nascere qualcosa di bello.
Non lo so, ma mi piace pensarlo. Non so quale strada sia giusta sto solo cercando un senso a tutto questo dolore.
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmbabyHai espresso il tuo pensiero, non me la sono presa anzi credo che il confronto possa solo arricchire. Non credo di avere le risposte più giuste di altre persone, poi su queste cose non c’è mai un giusto secondo me. Anche io conosco persone che hanno scelto subito la strada dell’adozione.
Ma sai a volte per arrivare nel posto giusto si possono percorrere varie strade e non è detto che arrivati ad un certo punto non si possa tornare indietro o prendere un bivio che porti ad un’altra strada che avresti potuto prendere prima.
Mi spiace per l’aborto, ti capisco 💔 e capisco la preoccupazione per il tempo che passa e la sfiducia per i medici che forse vogliono approfittarsi. Spero che si riesca a capire qualcosa di più. 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 So che non consola ma tu stai facendo del tuo meglio.
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Così mi disse 2 mesi fa… 🙈🙈🙈
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""EmbabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaCertamente chi intraprende questa strada, sa che non è semplice e forse non sempre si riesce. Ci vuole coraggio e pazienza… ma tutto ciò porta anche ad uno sfinimento fisico e psicologico…oltre a rovinare il rapporto con la società e in alcuni casi anche la coppia. In giro poi c’è gente talmente stupida ed ignorante a cui il buon Dio da anche il premio di donargli dei figli….il tutto è troppo ingiusto …
Francesca 🇬🇧PartecipanteScusate se mi intrometto…
Ma cosa ci sarebbe di male a voler cercare una gravidanza naturale, poi pensare alla pma con propri gameti, poi donazione di gameti e adozione? Penso sia più naturale di svegliarsi una mattina e cercare un agenzia per l’adozione quando non si hanno problemi. Poi per carità, tanto di cappello a chi lo fa per aiutare un bimbo senza famiglia e per pura generosità!
La cosa più naturale per una coppia che si ama è desiderare un figlio proprio. A questo punto anche ricorrere a pma con gameti di altri puo essere considerato “consolazione” visto che geneticamente non e’ nostro figlio… o forse va bene perché lo metti al mondo? Io penso che cio che ti rende genitore o figlio sia ben altro.
Io dico sempre non so di chi sarò mamma ma sarò mamma. Che abbia i miei geni o quello di altri io sarò mamma allo stesso identico modo. E non vedrei mai un “piano B” come consolazione, penserei solo che quella è la mia strada e quel bimbo il mio dono, che sia geneticamente mio o no, adottato o no. La vita ci porterà a quello a suo tempo!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaTina mi dispiace tanto . Le tue parole mi commuovono e si evince il rapporto profondo che hai con tuo marito e la voglia di ampliare la famiglia che come hai detto tu siete già voi due .questa è una frase forza
La vita a volte ti porta su dei percorsi che mai avresti immaginato …come se fosse davvero un viaggio in cui rimetti in discussione il percorso .
Ogni percorso ha le sue difficoltà e frustrazioni e ognuno sceglie quello che è più adatto a se.Confido tanto nella tua blasto rimasta 🍀
Veronica mi dispiace per le perdite e sopratutto che tu ti sia sentita esclusa . Siamo tante e a volte sfugge qualcosa . Noi ci siamo
Baci a tutte
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaCiao Tina, io sono con te! L’adozione è un gesto fantastico e il paragone che hai fatto tra noi e i bambini senza famiglia è fantastico.
Pensa che io durante il percorso della PMA ho pensato che se riuscissi a rimanere incinta, che per me sarebbe un grande miracolo, valuterei l’adozione dopo per avere un secondo figlio e crescere insieme due bambini ❤️Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca sei una grandeeee!!!
Parole sagge, bravissima! Tu sarai una mamma fantasticaProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SoffiaPartecipanteQuando ho conosciuto il mio marito, prima di raccontarmi della sua infertilità mi ha chiesto: ” se non potremo mai avere i bambini?” E io gli risposi senza pensare ” adottiamo, nel mondo ci sono così tanti piccoli bambini da soli che hanno bisogno di amore”. Oggi mi racconta che è stata la mia risposta a farli capire che io ero la persona giusta. Io non ho problemi femminile, il PMA lo stiamo affrontando principalmente per la sua infertilità, ma quello che dico sempre : famiglia non è sangue, ma è legame che si crea. Io non sono mai andata d’accordo con mia famiglia di sangue, mio padre non mi salutava per strada, con mia mamma abbiamo avuto tanti problemi, senza parlare di nonni assenti. Sangue conta poco nella famiglia. Un giorno io avrò la famiglia e non mi importa se sarà uscito dalla mia vagina, io amerò tanto e per sempre bambino che diventerà la mia famiglia. Scusate la pura franchezza.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoSerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Girasole ma che bel cucciolone che ti scalda la panciaaa!!
Sono curiosa… Chi è la dottoressa del 9.baby?secondo me abbiamo la stessa ginecologa!Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaLa Dottoressa che mi segue al 9.baby è la Dottoressa Abbamonte. Ha lo studio a Genova ma una settimana al mese è a Ponte san Pietro dove ho fatto tutto 😊
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiPirippi ma l’ematologa è la Rota? Per esperienza non risponde mai prima di 2 o 3 giorni 🙈
Girasole che bello il tuo cucciolotto pelosoProviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaRagazze ciao!
Tina mi dispiace tanto per le beta❤️
Mella e Mare pupo 🍀 solo positivi!
Io trasfert il 23 maggio ..
oggi ho fatto un corso sulla sicurezza specifico per il radom sono radiazioni che si sprigionano dalle rocce dannose per le vie respiratorie perché dove sto lavorando c’è il rischio radom e naturalmente dannosa per il feto.
Bisogna infatti comunicare subito appena si è incinta. Quindi mi è partita la paranoia ora per il transfert perché anche io non voglio dirlo a lavoro, mi prenderò qualche giorno ma poi che faccio prima delle beta non posso inventarmi una balla troppo a lungo..Un bacio a tutte girasole, francesca, ticha, pise, pirippi, jess, fiore, cec, noemi.. e le altre 😘
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaCiao Mina! Come fai a sapere gia che sarà il 23 Maggio? 🤔
Nel tuo caso direi di fare come ha suggerito qualcuna, cioè di prenderli di malattia. Se non sbaglio qualcuna ha scritto che sul certificato medico non c’è scritto il motivo. A voce puoi essere vaga e dire che hai un intervento 🍀💫
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ah no, allora no, pensavo fosse il 9.baby di Bologna… Ma in effetti non avevo pensato che più centri facessero parte dello stesso gruppo
SoniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, io sto abbastanza bene, a parte la stanchezza e qualche giorno no. Sto avendo mille difficoltà con questi maledetti esami e mi demoralizzo.
Per quanto riguarda il lavoro sono devastata e non ho un giorno libero.
Condivido al 100% il tuo discorso sulle adozioni e anch’io se non dovessi riuscirci con la PMA la prenderò in considerazione…in un modo o nell’altro diventerò mamma. 💪🏻A proposito qualcuno ha fatto l’Isteroscopia con biopsie endometriali per ricerca plasmacellule CD138 con sistema sanitario? o va fatto per forza privatamente? Ho visto dei prezzi allucinanti.
Dopo 5 anni di tentativi naturali in cui non si è mai vista l'ombra di una gravidanza comincio con il primo tentativo di PMA con il SSN al Sant'Orsola di Bologna - Dicembre 2021 pick up (11 ovociti) - iperstimolazione - 01/02/2022 transfer di due embrioni finito in biochimica - 11/03/2022 secondo transfer di due embrioni beta negative - 13/04/2022 terzo transfer di due embrioni beta negative. Da isteroscopia trovato polipo di 1,5 cm. 08/07/2022 Polipectomia 08/11/2022 metroplastica per utero a T. In attesa di ricominciare la stimolazione al Futura di Firenze.Sono mamma di Alice (0 anni e 1 mesi circa)EmbabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaCara Tina, dalla tua parole traspare tanta sensibilità….come anche da altre donne presenti in questo forum.. Condivido quello che dici , hai ragione…Peccato che non esiste una amicizia reale con gente come te , piena di valori e ricca interiormente da cui si può solo imparare tanto. ti ammiro e ti stimo un forte abbraccio.
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaÈ un network grandissimo presente in tutta Italia..a noi aveva parlato di Bologna se non avessi trovato materiale con l ago aspirato a ponte san Pietro.. 😊 in Liguria è presente a Genova ma fanno solo tecniche di primo livello..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)