- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Francesca 🇬🇧.
-
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pirippi
Ci sono troppe cose strane, anche io ho letto quel farmaco è per la depressione… speriamo risponda presto con un chiarimento 😓
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiSecondo me ha sbagliato destinatario.. Prova a chiamarla o vai a fare una chiacchierata…
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreAnche secondo mio marito ha sbagliato 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Domani le mando una mail per chiedere spiegazioni…😩😩😩
Tanto attendere con ansia una sua risposta per poi ritrovarsi più confusa di prima😭😭😭
Non riesco nemmeno a dormire 😓😓😓Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Girasole21🌻PartecipanteBuongiorno ragazze come state?
Scusate ma non sono d’accordo su certi discorsi.. la PMA è una grande opportunità e nessuno è obbligato a farlo quindi se si parte già dal presupposto che il destino è già scritto e che è una macchina per fare soldi perché farlo?!
Nel mio destino c’era scritto che naturalmente non avremmo potuto avere figli e per amici di famiglia 20 anni fa così è stato perché non vi erano tutte queste possibilità.. io ho deciso di cambiarlo e sfruttare questa possibilità consapevole che era una prova senza garanzia di riuscita..tanto è vero che ancora non riesco a realizzare per la fortuna incredibile (per lo meno in questo momento per come sta andando🤞)
Abbiamo iniziato dicendoci stiamo facendo tutto il possibile per realizzare il nostro sogno così un domani non avremo il rammarico di non averlo fatto.. qualunque sia il risultato.
È medicina e come per qualsiasi malattia a volte va bene a volte va male.. può dipendere dai medici ma anche no..È giusto informarsi e confrontarsi..ringraziamo anche la tecnologia che ce lo permette rispetto ad anni fa.. ma a volte sembra più un accanimento.. o ci si fida dei medici o si cambia e si cerca un medico che soddisfi la nostra fiducia.. ma se tutti poi dicono la stessa cosa🤷
Io anche da questo punto di vista ho trovato una Dottoressa meravigliosa che si è emozionata con noi per i traguardi a step e non ci ha fatto sentire solo dei numeri..ma prima di iniziare online avevo trovato delle testimonianze per cui sarei dovuta scappare ancora prima di iniziare..
Secondo me anche il nostro atteggiamento incide sul percorso..quindi forza 💪 bisogna crederci sempre ma consapevoli che è un opportunità senza garanzia di risultato..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pirippi🙈 chiedile piuttosto se potete avere un confronto telefonico e lasciale il numero nell’ email 😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Il numero lo lascio sempre, ma mai nessuno che mi chiami 🤬🤬🤬
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaIo iniziato il 10 febbraio.. e finito il 20.. perché il 21 ho fatto punture per lo scoppio diciamo..quindi 10 giorni..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)NoemiPartecipanteGirasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pirippi😔 speriamo dai 🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)MaggiePartecipanteBuondì bellissime e grandi Guerriere ❤️
Girasole andremo in Salento, ormai son 20 anni e passa che vado lì, non vedo l’ora anche perché staremo in casa con i miei genitori e son felice di passare del tempo con loro 🥰 sono fortunata perché abbiamo un ottimo rapporto e non son per nulla invadenti, ci hanno sempre lasciato i nostri spazi!
Per il discorso PMA anch’io la penso come te, è una grandissima opportunità, certo come in ogni campo della medicina bisogna stare attenti a chi si trova ma per fortuna tanti medici sono brave persone che sperano il meglio per i pazienti. Come stai? 😘 spero tu riesca a fare l’eco il 24/05 come pensavi, a quanto saresti quel giorno? 😍Noemi cara buongiorno 💖 stai meglio? Passati del tutto i dolori? 🤗
Fiore il test fatto ieri è super super positivo 😍 son certa che domani avrai un bellissimo numero di beta! Dai cara sii fiduciosa e oggi cerca di rilassarti ♥️
Pirippi sono senza parole per la risposta 😶 ma anche secondo me ha sbagliato destinatario: cosa c’entra un farmaco contro la depressione? E il fegato che devi ripulire? 🤔 le hai già scritto stamattina per chiedere info? Scusa ma con tutte queste peripezie mi sa che dovresti scrivere un libro 🤣 io lo comprerei sicuro! 😘
Serena anch’io ho fatto circa 10gg di stimolazione! Dai tieni duro, tra poco finirai e son sicura che avrai un bel risultato 🤞🍀♥️ Poi sarete felicissime 🤗😘
Per il resto come state ragazze belle? Le nostre PUPO’s? Franci e Maria4 natural love? 💗💗
Io oggi ho una grigliata (non amo la carne ma spero ci siano verdure alla griglia 😋) e stasera pizzata da mio fratello. Sono felice 🥳
Vi voglio bene ❤️ Buona domenica a tutte bellezze ❤️
Inizio ricerca a febbraio 2020; aborto spontaneo ad aprile (6ª settimana) e novembre 2020 (8ª settimana) 💔 2021: biochimica ad aprile e dicembre💔 febbraio 2022 primo pick-up per ICSI: 4 blastine, fatto pgt-a e risultate sane 2. 21 Marzo 2022 primo transfer. 01 aprile Beta positive! Adesso spero nel mio 🌈 “Ti aspetterò perché sei tu che porti il sole” ☀️🌈Sono mamma di Luca (1 anni e 11 mesi circa)PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaggieSi guarda mi uscirebbe un libro infinito 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Anche perché ragazze, questa cosa non aiuta di certo mio marito a cambiare idea, anzi… Ieri sera mi ha ignorata dicendomi: “io te l’ho già detto che devi lasciare perdere, ma tu non mi ascolti quindi adesso arrangiati” 😭😭😭😭😭😭Ma perché non ne va mai bene una, perché?????
Sarà che ieri mi è arrivato pure il ciclo ma sono davvero tristissima di non riuscire a venire a capo di niente😩😩😩😩
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao Girasole… dici delle cose vere
Ma ultimamente credo che sia questione di BdC. Natura, scienza si incidono… Ma alla fine anche con l’atteggiamento più sereno, più fiducioso è proprio questione di fortuna o destino o altro.
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaggieCiao a tutte ragazze !
Maggie in Salento !!!! Saremo vicine ! Io abito in Puglia ! Lo adoro il Salento …❤️ Poi in questo periodo non è full come ad agosto e il mare sembra quello delle Maldive !
Girasole anch io …nonostante con me abbia fallito la pma , la ritengo una grande possibilità della scienza con tutti i limiti della medicina che non è un scienza esatta !
Per i medici bisogna trovare quello giusto …che ti prenda a cuore e che viva il suo lavoro oltre che come una macchina x soldi anche x una vocazione …!Pirippi insisti con la rota ! Se ti può consolare scrivo al mio medico delle perdite e mi dice prendi il tranex ( che si prende nelle emorragie ) ! Gli ho scritto io non devo prendere progesterone ? E lui mi ha dato poi il prontogest 🤣
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞CamillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, ho avuto qualche problema a casa perché mia mamma che è malata oncologica non è stata bene, ora stiamo aspettando i risultati delle ultime analisi ma la situazione è un po’ complicata. Per il resto settimana prossima ho appuntamento al centro per ripartire ma con un altro dottore perché quello che mi seguiva è assente perché stà avendo qualche problema di salute e questa cosa mi ha un po’ scombussolata. Speriamo bene e buona domenica
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Anche io a fine giugno andrò in Salento🥰🥰🥰🥰
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiOh Pirippi mi dispiace tanto che tu debba trovare questi ostacoli 😣
Fino a domani non puoi fare nulla, tanto vale non fare nulla. Il mio stato d’animo è così da venerdì e per una volta ho deciso di assecondarlo. Forse a volte non ha senso accanirsi.
Per la tristezza dovremmo incontrarci e berci su 😘
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Sono d’accordo, non mi andava nemmeno più di scriverlo… la pma è una grande opportunità, per molte persone è l’unica speranza, grazie a Dio esiste e abbiamo la possibilità di accedervi. Se si perde la fiducia o si ci sente un numero non si è nel posto giusto ed è meglio cambiare.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaCamilla mi dispiace 😞 questa deve essere una bella preoccupazione per te! Spero i risultati delle analisi siano come speri 💕
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaggieChe bello il Salento, io non credo di esserci mai stata! Quanto tempo rimani? Che invidia, io ho bisogno di un altra vacanza 🤣 Manda foto e facci sognare.
Per quanto riguarda me, starò meglio se l’ecografia andrà bene ma manca ancora una vita! Anche se non c’è motivo ho sempre paura di una brutta sorpresa. Tu come stai?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)CamillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiPirippi mi sono ricordata che anni fa anche a mio fratello che, a causa di un grave problema di salute aveva fatto molti farmaci ed aveva qualche valore del fegato fuori norma, avevano ordinato un farmaco disintossicante per il fegato ed avevamo letto che era un antidepressivo. Poi informandoci ci avevano detto che si trattava di un un farmaco che si era usato come antidepressivo ma non solo perché avendo un grande potere antiossidante per il fegato era impiegato anche per ripulirlo. Io non ricordo però che farmaco era e se è la stessa cosa che hanno ordinato a te, tu cmq per sicurezza chiedi alla Dottoressa.
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaOk ci può anche stare, ma non capisco cosa c’entri il fegato con quello che devo fare io… E non credo che le perdite di cui le ho parlato c’entrano con il fegato😓😓😓
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiPer me ha a che fare con le perdite ma senza nemmeno sapere che perdite solo (con una visita, tamponi?) ti ha prescritto qualcosa secondo me pesante… fai bene a chiedere, magari davvero ha sbagliato destinatario! E poi lo stesso non potresti prenderlo senza la ricetta 😅
Povera Pirippi, le stai passando tutte tu! 😭🌻
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao Girasole, hai ragione, abbiamo una grande opportunità che prima non avevamo e la medicina non è una scienza esatta in nessun ambito, tantomeno in questo, dove ci sono mille aspetti oscuri.
Concordo con Embaby sul discorso esami, perché non ne fanno fare di più prima, e invece te li prescrivono dopo i fallimenti? Nel mio caso ho chiesto io in realtà di approfondire, perché avevo la sensazione di sprecare le blastocisti, al centro avrebbero riprovato subito. Effettivamente ho solo scoperto di avere MTHFR in eterozigosi e la terapia non è cambiata.
Tu dove sei seguita?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ragazze, che dite???? Sono stata chiara? Devo aggiungere qualcosa?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Mare26PartecipanteIeri parlavo con una ragazza di 40 anni che mi dice che sta per diventare NONNA! First reaction Shock!
Io alla stessa età sto “covando” e c’è chi diventa nonna?!
Poi ho pensato a quello che ho fatto io a 20 anni e non ho rimpianti, se diventassi mamma oggi sarei una mamma felice e senza il rimpianto di non aver vissuto la gioventù e non aver fatto esperienze.
Ognuno ha i suoi tempi!Buona domenica a tutte
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻