- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Francesca 🇬🇧.
-
FedePartecipante
Ciao Ragazze. È la prima volta da oltre 2 anni che aspetto il ciclo con impazienza per cominciare il trattamento per la stimolazione. 😂
Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞ilariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeCiao Fede! Questo è lo spirito giusto!💪🏻
Un grande in bocca al lupo per questo nuovo percorso 🤞🏻🍀🔸26 maggio 2022: pick up ❄️6 blasto con icsi 🔸22 luglio 2022: transfer di una blastocisti in quinta giornata 🔹12pt: beta 2525 🔹14pt: beta 5308 💓6+5 visto l’embrioncino 💓9+1 sentito il cuoricinoSono mamma di Leonardo💙 (1 anni e 7 mesi circa)Mare26PartecipanteRagazze ieri sera ho assistito ad altre scene che mi fanno veramente imbestialire!
Eravamo a cena in un ristorante con tavolini all’aperto, in una via non trafficata, ma accanto a noi passavano macchine, un bambino di 3/4 anni al massimo, continuava ad attraversare senza guardare minimamente se la strada fosse libera. I camerieri dicono ai genitori di fare attenzione, loro nemmeno si alzano, la madre gli urla un no da lontano e continua la sua cena amabilmente, a me e mio marito (eravamo nel tavolo accanto) veniva un infarto ogni 5 minuti, era una scena terribile, arrivava una macchina e il cameriere se era vicino spingeva il bambino, altrimenti lui per un pelo la schiavava! Ma come si fa? La madre a fine cena si è alzata e lo faceva attraversare spiegando che doveva guardare, ovviamente il bambino non guardava!!!!
Per completare una a tavola con me ha annunciato di essere “in attesa”, definizione che non amo particolarmente, con faccia depressa, ogni tanto assaggiava il vino dal compagno, e ha dato un due colpetti alla sigaretta elettronica, ha detto che per il “mostro” che ha dentro ha dovuto rinunciare al vino e che le sta risucchiando tutte le energie, però che è fortunata perché è immune a tutto! Vi rendete conto? Io stomaco rigirato, nemmeno sono incinta ma non toccavo pane per la mia cavolo di glicemia alta e intorno a me chi ha figli se ne stra frega?! Ma veramente il Signore da il pane a chi non ha i denti?! Scusate lo sfogo
Buona giornata a tutte!!!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare, ciao ragazze!
Io sono un po’ come te, mi leggo tredicimila cose e sento mille pareri, solo che a volte il troppo complica le cose, soprattutto se un dottore dice l’opposto dell’altro….prima o poi devi prendere una decisione su chi seguire…Fra sta meglio, le nausee si stanno attenuando! Oggi sono 3 mesi esatti 😍 e siamo a Formentera, quindi tutto bene… Certo che i pensieri ci sono, ci rimane questa decisione tra villocentesi/amniocentesi… Martedì abbiamo appuntamento con le genetiste in ospedale per decidere…
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Io tutti giorni ho a che fare con un’amica così, che se frega dei figli e non li segue… Che ci vuoi fare… L’ho sempre detto anche io: chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane 😩😩😩😩
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Girasole21🌻PartecipanteRagazze io lunedì devo andare a Genova😔 è uscito un valore che non va nei risultati arrivati..potrebbe essere a causa della crescita lenta e quindi voler dire nulla ma potrebbe essere un problema reale..quindi devo andare a parlare con genetista e se sono d’accordo fare amniocentesi.. sono a pezzi ora ma 💪 💙 speriamo bene..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)LucyPartecipanteGirasole mi dispiace tantissimo di tutta questa incertezza
Forza cara, passerà anche questa e sarà solo un brutto ricordo
Andrà bene 💙Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)AuraaPartecipanteGirasole lunedì è vicino e spero con tutto il cuore che finalmente potrai ricevere delle risposte chiare e mettere un punto a tutta questa tortura di incertezze che non ti permette di vivere con la giusta serenità questo meraviglioso viaggio. Hai esami importanti con ottimi risultati dalla tua parte, sono fiduciosa che tutto andrà bene! I medici devono fare il loro lavoro e sapranno consigliarti nella scelta migliore, a questo punto se ti consiglieranno e se deciderai di fare amnio, avrai sicuramente una risposta certa. Io faccio il tifo per voi 💪💙😘
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶FmPartecipanteBuongiorno a tutte,
Scrivo qui, spero di essere nel posto giusto.
Io e mio marito stiamo valutando di rivolgerci alla pma tramite pgt-m dopo aver subito una ivg per feto affetto da malattia genetica di cui siamo entrambi portatori.
Chiedo a chi di voi ha già effettuato un iter simile, ossia con la diagnosi pre impianto per malattia genetica, se fra i vari test chiedono anche un test ai “nonni” ossia ai ns genitori.
Ve lo chiedo perchè purtroppo noi avremmo solo la linea paterna da poter analizzare e temo che questo ci precluda il percorso.
Abbiamo il primo colloquio ad Ottobre e non riesco ad aspettare per togliermi questo dubbio enorme.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaOttimoooo, godetevi Formentera!
Hai ragione, a volte crea confusione sentire più pareri, ma se concordano ti senti più sicura che hai imboccato la strada giusta! La Alecsandru oggi mi ha confermato alcune delle cose dette dalla Vaquero e parte della terapia, mi ha aggiunto altri integratori che sarò felice di prendere!Come si chiama la clinica dove siete state voi?
Io sono quasi decisa per IVI, mi manca da decidere in quale città!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao Girasole, mi dispiace tanto. Io non ho esperienza di queste cose, però posso dirti che sull’altro gruppo (over 40) tante non hanno fatto né villo né amnio, ma la versione più completa di dna fetale 98,9%.
Non so se tu lo hai già fatto, spero possa aiutartiProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiAllucinante! Bentornata amica!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Io ci sono sempre stata ehhh 🤣🤣🤣🤣
Solo che gli ultimi post riguardavano gravidanze ed esami annessi di cui io non mi intendo e quindi non ho mai commentato, ma ho sempre letto tutto 😜Girasole mi spiace.. Ma che rottura di ⚽⚽, non ti lasciano proprio tranquilla🤬 anche se io faccio il tifo per voi e sono sicura che andrà tutto bene😘😘😘
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻🍀si tesoro aspettiamo prima di pensare subito al peggio, un grande abbraccio ❤️❤️🍀
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoSerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare,
Noi imer a Valencia con Forgiarini…
Sei indecisa su ivi Spagna/Italia?Girasole mi dispiace, ti hanno detto che valore è risultato alterato? Cmq io sarei per fare amnio e chiudere questo periodo di attesa angosciante che ti stanno facendo avere… Speriamo nel meglio 🤞
SoffiaPartecipanteIo invece ho in testa un pensiero che mi spaventa, una vocina che mi dice tanto è il primo tentativo hai solo 30% di possibilità avrai negativo. 😔 Scusatemi ma più sì avvicinano i GG al transfer più sento come sto impazzendo. Del resto tutti problemi si stanno concentrando in questo mese sono troppo stressata.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoPirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaSe ti consola, per esperienza confermata qui nel gruppo, tutte quelle che avevano il tuo stesso pensiero, sono rimaste subito al primo tentativo🤣🤣🤣🤣
Quindi vai tranquilla😜Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pirippi😂😂😂 grazie mi hai fatto sorridere! Devo trovare da qualche parte la pazienza che nn ho mai avuto
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Forza Girasole e forza Theo! 💙
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaPerché ticha se la sta spassando in Thailandia e non ti può confermare, altrimenti te lo direbbe anche lei 😊
La pazienza ti viene per forza vedrai… È venuta anche a me che non l’ho mai avuta… Anche se adesso dopo tutti questi anni la sto perdendo di nuovo 🤣🤣🤣🤣Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaSi si.. sembrebbe abbia doppio cromosoma 1 ma c’è un alta percentuale di possibilità che sia dovuto al fatto della crescita lenta dei villi… Spero da una parte me la facciano già lunedì amnio..
Il DNA fetale analizza 21 18 e 13.. però il cariotipo diretto della villo era ok..Bo..lunedì mi spiegheranno meglio..Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ilariaGrazie <3
Approdo in pma il 23/03/22, verso la fivet per ostruzione tubarica e valori ormonali non ottimali. Il giorno in cui avrei dovuto cominciare la stimolazione ho un ritardo e... Ho il mio primo test positivo! 🤞Stefy80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao, io non avevo questo problema ma ho letto qui di chi era ad es due portatorei d ifibrosi cistica e non mi sembra di aver capito fossero indispensabili test su i 4 genitori…poi non so, forse dipende da quale malattia si è portatori..ma secondo me l assenza dei genitori nom può precudere il percorso!…
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmIo sono portatrice sana della fibrosi cistica e non ho fatto nessun esame ne ai miei genitori ne ai miei suoceri.. Solo io e mio marito li abbiamo fatti ….. Però non so se sia così per tutte le malattie…
Per esempio quando ho scoperto di essere celiaca invece, mi hanno detto di fare il test anche ai miei genitori e mio fratello..Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy80Grazie mille per la tua risposta.
Abbiamo il colloquio ad ottobre e questo pensiero mi tormenta.
Spero che passi velocemente questo mese.