- Questo topic ha 30,142 risposte, 214 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Francesca 🇬🇧.
-
GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto A
Tranquilla anche io cercavo sempre i fantomatici sintomi ma credimi non ho avuto niente fino alle beta .. da quel momento ho iniziato ad averne… siii positiva la testa fa molto 💪🏻
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 3 mesi circa)FiorePartecipanteCiao a tutte,
Alice, forza!!
Girasole, Francesca..manca veramente poco per voi!!
Io sto prendendo degli integratori di erboristeria per migliorare un po’ l’umore che è nero più del nero..qualcosa di bene mi sembra che facciano, per ora..
Per ora non me la sento di prendere qualcosa di più pesante..perchè mi farebbe bene da una parte ma male dall’altra..
Sono stata da una nuova ginecologa, anche lei d’accordo per prendere dei farmaci per tenere allenato l’utero visto che è in standby tipi premenopausa (ho chiesto al mio centro Pma pubblico e mi hanno dato l’ok anche loro)..mi è piaciuta, anche se mi ha detto che per tamponi ed eventuali esami devo praticamente arrangiarmi.. e anche se dovessi rimanere incinta dovrei appoggiarmi ai medici per le gravidanze a rischio dell’apss visto il percorso ecc.. quindi nisba, non ho ancora trovato la ginecologa di fiducia..
Ho colto l’occasione, visto che ho tel al centro Pma, per chiedere se ci sono novità in merito ai miei ovociti e mi hanno detto che non sono ancora arrivati (non so se hanno trovato la donatrice)..
io spero tanto di sistemarmi un pò nel frattempo con i cicli e che il prossimo anno sia un anno migliore..per tutte noi..Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao Lucy, quindi appena arrivano le analizzano e a Gennaio transfer?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ANon preoccuparti per i sintomi, a me sono arrivati molto più avanti. So che si è sempre in cerca di segnali ma spesso non averne nel pt è un segnale buono invece!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovanninaGiovannina hai fatto l’ecografia che non ricordo?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreChe sia un anno speciale per te, te lo auguro con tutto il cuore 💕
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)LucyPartecipanteFiore fai bene a prendere qualcosa che ti possa aiutare, spero davvero che tu ne trova giovamento. Mi dispiace per la ginecologa 😟
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Incrociando le dita che ci sia qualcosa da trasferire 🤞🤞🤞
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyDai Lucy che facciamo la cova insieme!!!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si fatta ieri mattina sta bene è cresciuto e il distacco è un po’ diminuito… mi hanno dato 3 giorni buscopan perché la sera ho qualche doloretto e magnesio … speriamo si risolva in fretta 🤞🏽
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 3 mesi circa)GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26alla fine hai iniziato la pillola per sincronizzare il ciclo?
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 3 mesi circa)AnonimoInattivoBuongiorno a tutte. Questo è il mio primo messaggio. Ero già iscritta, ma al negativo dopo il transfer mi sono cancellata di botto. Non ne volevo piu sapere di forum, di post, di leggere, di sperare, di pensare. Ovviamente mi sono pentita e sono di nuovo qui.
Ero Speranza1182.
Ho trasferito due ottime blasto, era il mio primo transfer. Domenica ho fatto due test. Negativi. Ci siamo sentiti morire perchè riponevamo altissime speranze. Era il nostro primo transfer ed io dicevo sempre ” spero anche l’ultimo!”.
Ho un’altra blastina che ci aspetta, quella piu lentina.
Ieri ho chiamato il centro per comunicare le beta.
“Minore di 2 !” ho detto.
Nemmeno un mi dispiace nulla. “la mettiamo in lista per la prossima volta?” . Alla mia domanda se il medico non ci avrebbe dedicato un colloquio, mi hanno detto che in genere non li fanno ma se vogliamo possiamo passare. Altrimenti ci si vede a gennaio per la nuova terapia.Inutile dire che ho avuto l’ennesima conferma di essere trattata come un numero in questo centro.
Adesso il prossimo transfer dovrebbe essere a febbraio.
Ma io non ho intenzione di sprecarlo e vorrei chiedervi un consiglio.Secondo voi ha senso se mi appoggio ad una ginecologa esterna del centro per approfondimenti del caso? Per approfondimenti del caso intendo sonoisterosalpingografia ( anche se con icsi non serve, voglio togliermi il dubbio delle tube), isteroscopia diagnostica, esami per trombofilia e anticorpi. Ed avrebbe senso farli il mese prima del transfer o questo comporterebbe un ritardo poi sulla procedura?
Non vorrei perdere il transfer di febbraio perchè questo centro si appoggia alla sala operatoria ogni 2 mesi quindi poi si andrebbe in aprile.Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza su come muovermi.
GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao stellina mi dispiace molto per il vostro negativo è sempre un duro colpo 🥲 ma noto che sei già carica per ripartire . Comunque per gli approfondimenti fai bene però ti conviene fare in fretta perché poi devi aspettare i risultati e dipende dove li fai ma io ho aspettato qualche settimana x i risultati della biopsia quando ho fatto istero… in parole povero io iniziare i già a sentire per i tempi se vuoi fare transfer a febbraio …puoi farcela comunque
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 3 mesi circa)AnonimoInattivoGrazie Giovannina. In teoria per l’istero diagnostico ( senza biopsia) non sono necessari tempi di attesa ( se tutto è ok).
Mio marito dice che se vado da un’altra poi vado “contro” il centro. Io vedo che in tante avete una ginecologa extra, sbaglio? Anche perchè questa l’avrei vicino casa con orari anche consoni ai miei.
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Stellina,
Innanzitutto mi dispiace per il tuo primo transfer. Che non vada al primo colpo è “comune”, ma è sempre un colpo al cuore!
Capisco tu voglia fare alcuni accertamenti… per quanto, proprio per quel che ti ho scritto sopra, per i centri fino al 3 transfer negativo incluso fa tutto parte della statistica 😅
A me per fortuna han fatto fare isteroscopia e biopsia prima di affrontare tutto (e menomale!!!) e il pannello trombofilia lo avevo già fatto per familiarità.
diciamo che, se volessi, potresti fare sicuramente le analisi per le mutazioni (così da integrare con supporto qualora ne avessi qualcuna) e istero il mese precedente, l’unico inghippo per questa è che se ci fosse qualcosa (anche una “semplice” infiammazione dell’endometrio) il tentativo di febbraio andrebbe sicuramente spostato per far tempo al corpo di affrontare una eventuale terapia. Fosse per me, se vuoi toglierti questi dubbi, ti direi di fare tutto e rimandare in caso, piuttosto che fare un tentativo rischioso (a maggior ragione che hai l’ultima blastina)… oppure limitati alle mutazioni e tenta questo transfer, rimandando eventualmente alla prossima stimolazione (che tié, non ci sarà perché andrà bene prima! 🍀). Spero di essermi fatta comprendere 😅😂Un bacio a tutte, sono poco presente ma vi leggo! ❤️❤️❤️
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)ClaraPartecipanteCiao ragazze, ieri ho fatto il mio primo transfer. È stato bello vedere tutto in eco, quel puntino lasciato lì… Spero ci rimanga! Beta il 22, giusto in tempo per un bel regalo di Natale nel caso vada bene.
Oggi sto rientrando a lavoro, ieri avevamo deciso che sarei rimasta a casa, poi però ho pensato che fosse meglio andare così mi distraggo, altrimenti il tempo non passerebbe mai.Un saluto a tutte!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GinniCara Ginni, che bello ritrovarti, eravamo “insieme” nel gruppo della ricerca, vedo che ora per te tutto procede bene!! Mi fa moltissmo piacere, evviva!
Grazie per il messaggio. Mi piacerebbe fare come hai detto tu, ovviamente non mi peserebbe spostare il transfer se l’istero trovasse qualcosa, piuttosto che andare a vuoto!
Secondo te gli esami del sangue li faccio di mia spontanea volontà o aspetto il consulto del (nuovo) ginecologo?C’è per caso una lista qui che posso vedere? Perchè io mi sono segnata lo screening delle trombofilie completo (15 mutazioni) , fattori di coagulazione , anticorpi antinucleo ANA, anticorpi antinucleo estraibili ENA. E’ corretto o c’è altro?
Grazie
FrancescaGinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì, sono ancora frastornata come in un sogno, ma sta andando tutto bene e ho un piccolo mini-marito che sta crescendo dentro di me! (E non lo dico per dire, il profilo in eco è già spiccicato a lui 😂).. son stata fortunata e sicuramente seguita scrupolosamente in humanitas, mi han fatto fare di tutto prima di cominciare!
Secondo me le analisi puoi tranquillamente iniziare a farle, mi sembra ci sia tutto lo screening fondamentale (non ricordo altro nelle mie prescrizioni pre stimolazione se non test di coombs).. e io sponsorizzo sempre questo genere di esami, se non li avessi fatti non avrei saputo del fattore V e sarei stata molto a rischio trombosi, già con la pillola prima del ciclo di punture (senza contare ora in gravidanza!!!)
Per l’istero io la penso come te… esempio, io ho scoperto un’endometrite cronica (con parete “a fragola” ovvero piena di micropolipi) che potrebbe aver contribuito a tutte le brutte esperienze del passato (e chissà, magari avrebbe influito sul transfer di agosto!!!)..
Voglio sentirti così, combattiva e determinata, in vista del prossimo transfer! 🍀❤️Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoI momenti di sconforto ci sono eccome, anche perchè sono “fresca” di delusione! Ma cosa posso farci? Non posso solo piangermi addosso e aspettare il secondo transfer con le mani in mano.
“aiutati che il ciel ti aiuta”.. speriamo sia cosi!
Provo ad informarmi intanto su queste analisi del sangue, vediamo se il centro medico nel quale faccio solitamete i prelievi li fa!
Garzie Ginni e in bocca al lupo per la tanto meritata gravidanza ❣GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCi sono, “devono” esserci e anzi, mi preoccuperei del contrario! Ma avere un piano d’attacco aiuta a rimanere concentrate sull’obiettivo.
Aggiornaci per il laboratorio, altrimenti vediamo di trovarne uno 😉Un abbraccio!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)APartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginniciao Ginni,
scusami se ti chiedo. Anche io ho la mutazione V di Leiden (purtroppo l’ho scoperto a 25 anni con una trombosi alla gamba ed emboli ai polmoni, prendevo la pillola). Come ti comporti ora? Prendi Clexane per caso?
Io dal 2015 sono sotto anticoagulante orale e dal transfer mi hanno dato Eparina in siringa (Clexane) 4000 + aspirinetta.
Ho chiesto se potevo aumentare le dosi visto che le mutazioni sulla coagulazione causano difficoltà di impianto e quindi aborti, ma mi hanno detto che è sufficiente.Posso chiederti se tu hai fatto qualcosa in particolare?
Anche io volevo andare ad analizzare l’endometrio ma l’ospedale mi dice non è necessario, sicuramente posso però fare l’analisi di mia iniziativa (credo).
Nel 2022, 3 IUI che mi hanno portato ad una gravidanza extrauterina con rimozione tuba sinistra. Ho quindi scoperto dopo un anno di tentativi di avere le tube danneggiate. Passo alla FIVET. Primo pick-up 23/09/22. Transfer il 28/09 con esito negativo (biochimica). Secondo transfer il 06/12/22 con esito negativo.GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon devi mica per forza dire che hai un ginecologo privato e comunque meglio un parere in più che uno in meno se questo ti fa stare piu serena
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 3 mesi circa)GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ACiao Alice, ma figurati, anzi, ben venga che ci possiamo confrontare tra “mutate” 😅😂
Io sono sotto Clexane 4000 dall’inizio stimolazione in poi (anche pre pickup quindi), prendo l’integratore per la gravidanza (come tutte) e in più prendo folina da 5mg, monitorando ogni mese omocisteina, PT, PTT, LAC, ecc.
I valori (faccio le corna 😂) vanno bene!
Sono ovviamente in M50 (gravidanza a rischio) e mi fanno eco di accrescimento ogni 6 settimane, ma il cinghialotto cresce bene e le arterie uterine pompano perfettamente per ora 🤞🏻Per quanto riguarda l’endometrio eh, ho notato che per molti non è necessario approfondire subito (nel mio gruppo di Rozzano sono forse l’unica a cui l’han prescritto prima del primo round).. se hai un gine privato o un buon rapporto con il medico di base puoi tranquillamente chiedere e non penso ti faranno storie per prescriverti l’isteroscopia diagnostica (con biopsia!)
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GinniGinni, ma per te è fondamentale fare la biopsia con l’isteroscopia? Sono confusa su questo punto.
Ho letto che in genere si fa l’isteroscopia e solo in caso di dubbi si procede anche con biopsia ( quindi il referto non è immediato).
E’ corretto?
GraziePS: ho smesso ieri sera con il progesterone, quando potrò avere il mio ciclo? 😣