Io soffro di endometriosi ed ero seguita da loro dal 2014, quindi la lista di attesa nel mio caso era di 6 mesi.
Ma se tu hai già fatto tutti gli esami, vuol dire che sei già stata chiamata e hai già l appuntamento per portarglieli.
Una volta che porti gli esami, se va tutto bene si inizia con la stimolazione.
Nel mio caso ho iniziato subito perché prendevo una pillola che non mi faceva venire il ciclo, altrimenti si inizia con l arrivo del ciclo credo.
Di solito la stimolazione dura dai 12 ai 18 giorni in base a come risponde il tuo corpo.
Poi fai il pick up e prelevano, lo stesso giorno il tuo compagno lascia il campione di sperma.
Ti danno da prendere il progesterone per prepararti al transfer.
Il giorno dopo già ti chiamano per dirti se si è fecondato qualcosa o no.
Dopo 3/5 giorni ti danno appuntamento per il transfer e dopo 15 giorni ti fanno le beta per vedere se è andata.
Nel mio caso sono andata a rischio iperstimolazione quindi dopo il pick up mi hanno tenuta ferma per due cicli mestruali al secondo ho iniziato la preparazione per il transfer.
Cmq è un percorso che va vissuto una tappa alla volta…raggiungendo ogni volta un piccolo traguardo.
Il sant Orsola è un ottimo ospedale con medici preparati, il problema è che ti devi mettere nell’ ottica di perdere mattinate lì dentro perché le attese sono lunghe. Se ti danno appuntamento alle 9 puoi anche entrare alle 12. Prepara tutte le domande altrimenti loro ti tengono dentro due minuti e via..non ti spiegano nulla.