- Questo topic ha 5,910 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 15 ore fa da ely82.
-
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pirippi
Pirippi ma hai ernie, protrusioni…..?
Io anche qui devo ringraziare la pma. Prima della stimolazione avevo una piccola ernia del disco che tenevo a bada. Poi con i medicinali, soprattutto il cortisone a detto del neurochirurgo, si è non solo assottigliata l’ernia ma anche il disco da cui era uscita. Quindi ora ho 2 vertebre che si toccano🫣Pise sei mitica 😅😅😅
Prometto di rifarmi la prossima settimana 😉Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyHo una profusione discale, ma a me non hanno mai dato cortisone in pma 😩
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""ValePartecipanteBuonasera a tutte!
Sono stata alla visita..da domani parto con le punture..
Iniziamo questa avventura.
Ho deciso che approfitterò delle settimane di congedo previste per la pma e me ne starò a casa con il mio gattino a preparare qualche scatolone per la nostra nuova casina…e a lavoro che si arrangino.La cosa brutta del Sant’Orsola è che non hai un medico di riferimento, ogni volta vai con chi capita.
A volte i medici pensano che siamo nate già imparate, come se io tutti i giorni mi faccio punture in pancia.
In due secondi mi voleva liquidare dicendo questa è la terapia, una puntura ogni sera, ciao alla prossima settimana..le ho detto ma la siringa la compro?
“Ah..non ce l hai? ”
“….eh no..”
“Ah allora te la diamo, ecco.”
Tira fuori una penna strana..e dico scusa ma come si usa?
Mi fa..te lo faccio vedere ma ci sono i video su internet..
Cioè lì non ho più ragionato e le ho risposto male.
Da lì è diventata carina..ma guarda!Io ragazze vi consiglio di provare anche con l’agopuntura..dicono aiuti molto..io la sto facendo..
Vedremo un po’..Ah poi la nutrizionista mi ha dato una dieta da seguire durante l stimolazione e poi me ne darà una da seguire dopo il transfer, se vi interessa posso girarvela senza problemi.
Ora me ne vado in palestra che lei mi ha detto che poi non posso più andarci, quindi vado a sfogarmi un po’ stasera😅
E poi oggi…inizia Sanremo!!!😂😂
Buona serata a tutte!
FiorePartecipanteAuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MellaSi Mella manca poco … oggi ultima visita ufficiale.. la data potrebbe slittare di 1/2/3gg comunque mancano 2 settimane 🤞
Per ora non sono agitata poi chissàPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaManca pochissimo 🥰 dormi ora più che puoi!!!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Paola82PartecipanteRagazze eccomi qui a chiedere aiuto…domani inizio con Progynova, il 24 eco di controllo e l’ 8 marzo il transfer…ma non sono troppi giorni? E se dovessi ovulare e quindi riavere anche il ciclo prima del transfer? La terapia per transfer da congelato comprende solo Progynova?
🌈Roby🌈PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ciao Paola, ti riporto qui la mia preparazione al transfer di una blasto congelata:primo giorno di ciclo chiamata al centro per programmare monitoraggio e dosaggi (dopo circa 10 giorni), dal secondo giorno del ciclo 3 compresse di Progynova e al momento che mi dissero che ero quasi pronta,ho cominciato (un paio di giorni dopo se non erro) a prendere ovuli di progesterone.
Credere sempre che qualcosa di bello stia per accadere ❤️Sono mamma di Elisa (4 anni)PoccoPartecipanteCiao a tutte, sono “nuova” sul gruppo ma non nel percorso pma, che neanche un anno fa mi ha portato il mio secondo bimbo (il primo arrivato sempre con pma ma andato via troppo troppo presto).
2 anni di tentativi naturali, zero assoluto, sine causa, laparoscopia, non toccano nulla perché non c’è bisogno. Quindi? Non capisco e m dispero.. si va avanti. Prima iui, gravidanza, as. Dopo altre 5 iui, l’ultima ci dà un positivo, nasce il mio bimbo e ora vorremmo provare col secondo che ovviamente non arriva…è vero che forse dovremmo darci un po di tempo ma dopo quanto passato non sono molto fiduciosa e dunque andremo tra qualche settimana dalla dottoressa che ci ha seguito con le iui (in ssn). Conto i giorni all’appuntamento per sapere che cosa ne sarà di me e del nuovo percorso.. Vediamo cosa ci aspetta, lei aveva puntato anche sulla fivet ai tempi. Io sn pronta a tutto ma so anche che nn voglio passare i momenti bui che ho passato in precedenza quando mi sentivo sola con la mia infertilità. Ho bisogno di qualcuno che mi capisca e solo chi fa questo percorso CAPISCE VERAMENTE. Ho bisogno di voi! Anche se sono stata e sono non fortunata, di più, ho bisogno di voi. Ho bisogno anche di poter essere d’aiuto io per prima, anche se servo solo a dare una frase di conforto, quelle che m sono mancate nel mio percorso e che m avrebbero tanto aiutata… spero d essere accolta. Grazie!!!🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beLucyPartecipanteBenvenuta Pocco. Noi ci siamo!
Dove sei stata seguita?Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze , come state ? Vedo che ieri è stata una giornata no per molte di noi … mi spiace un sacco comunque non dobbiamo mollare b, io ho sentito il gine a giorno dovrebbero arrivare o referti e poi si riparte con la ricerca … anche se ammetto di avere paura … devo ancora fare la mammografia … Auraa che bello stai per conoscere il tuo principino 💙💙💙sono felicissima per te
Un saluto a tutte 😘💪💙💖🤞🍀SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeVale hai fatto bene a risponderle così, normalmente spiegano come uno deve usarla.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoLucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi buongiorno cara, che controlli stai facendo?
Buon lavoro ❤️Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoBenvenuta Pocco! Wow sei rimasta incinta due volte con IUI, non è così facile! Sicuramente andrà bene con la fivet. In bocca al lupo!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi 🌸
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare, credo vadano inseriti i nomi delle cliniche che ti interessano per vedere le statistiche. Tu cosa vuoi sapere? Ti posso dire io i nomi delle migliori, che ho letto sul forum inglese. Puoi girarmi il link dove hai letto questa cosa dell’Inghilterra?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)GiulsPartecipanteBuongiorno . Volevo chiedere se gentilmente qualcuna abbia una scatola di Orgalutran che non utilizza grazie a tutte . E sempre 💪💪
FiorePartecipanteBenvenuta Pocco, in bocca al lupo anche a te per il tuo prossimo percorso, vedrai che andrà bene.. Non è presto se voi ve la sentite.. Io avevo cominciato la ricerca del secondo dal secondo anno in poi, quando ci sentivamo pronti..
PoccoPartecipanteGrazie a tutte x il supporto! Io verrò seguita penso al san Raffaele adesso perché appunto questa ginecologa passerà li. Vedremo, intanto il giorno del consulto si avvicina e sn entrata davvero nell’ottica d ricominciare.
@vale nn so se t riferisci al fatto che nessuno spieghi mai nulla,anche a me era successo!! Dopo le 4 iui d clomid arriva l’ultima cn puregon (penna), pensa che nemmeno m avevano detto che si potessero usare gli aghi da insulina.. visita fatta la mattina e io come una cretina a girare farmacie il pomeriggio stesso x fare la puntura la sera… e ovviamente nessun farmacista era ferrato in materia 😒😒😒 cmq penso che nel giro di pochissimo si diventi esperte tra conteggi punture progesteroni vari ecc 🤭🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it bePaola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 🌈Roby🌈Grazie Roby per la risposta..io ho iniziato oggi terzo giorno di ciclo con 2 compresse di progynova, poi tra una settimana ne dovrò prendere tre. La prima eco di controllo me l’ha fissata tra 17 giorni precisamente al 19mo giorno del ciclo..secondo te rientro nei tempi giusti? Ho paura che il 24 la ginecologa mi dirà che l’endometrio non è pronto 😪
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ciao Paola anche io farò il transfer questo mese ..questa volta il centro mi vuole fare transfert su ciclo naturale io sono un po’ preoccupata
Aspetto il sole dopo la tempestaKatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola non preoccuparti lo sanno benissimo anche io inizio avevo queste paure.. tranquilla
Aspetto il sole dopo la tempestaMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Franci, eccolo
https://www.clinicspots.com/blog/25-best-ivf-clinics-in-the-world#BestIVFClinicsintheUK
Poi da qui sono arrivata sul sito del governo ma non ho trovato le cliniche con statistiche. Quali sono?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteCiao ragazze, vi aggiorno.
Oggi ho parlato con il Prof, purtroppo non sono per niente rincuorata, anche lui si è reso conto di quanto il mio caso sia difficile, sulla carta non abbiamo nulla!!! Qualità embrioni ottima, endometrio trilaminare bellissimo e Transfer pazzesco (sue parole), ma nulla!
Utero ed embrione non comunicano.
Gli ho chiesto di fare accertamenti, lui è contrario perché dice che se ci fosse un polipo lo vedrebbe nell’eco, se avessi endometrite l’endometrio non sarebbe cresciuto così bene, ed è più comune in chi ha fatto raschiamenti, biopsia l’avevo già fatta, poi ha detto che l’endometrio è l’unico organo che si rigenera ogni mese. Però alla fine, per accontentarmi e farmi fare leggermente più tranquilla il prossimo Transfer farò isteroscopia con biopsia endometriale e ricerca plasmacellule, lui si aspetta già che sia tutto negativo. Ho chiesto della finestra d’impianto e mi ha detto di uno studio, pubblicato circa 2 mesi, che ancora una volta nega la validità di questo esame, su ciclo medicato non ovuli, quindi controlli tutto, e in ogni caso si vede quando l’endometrio è pronto.
Come novità mi ha detto che farò ciclo spontaneo, così toglieremo il progynova che mi ha fatto aumentare tsh, aggiungeremo pleyris per aumentare il progesterone e dulcis in fundo… vuole trasferire due blasto in due giorni diversi!
È una tecnica che ultimamente gli sta portando 60% di successi, dice che una prepara la strada all’altra e che il rischio della gravidanza gemellare è del 20%.
Io terrorizzata dal perdere tutto…
Parlerà con l’immunologa per farmi cambiare la terapia, non ho dormito 2 settimane con 20mg di cortisone!
Non mi ha illusa, Mi ha detto che continuerà a pensarci, perché gli vengono sempre altre idee!
Intanto io demoralizzata, aspetto il ciclo per pianificare prossima visita e step.Scusate se mi sono dilungata
Che ne pensate?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mi dispiace Mare per me è alto mare, capisco poco in tutto questo. Il discorso di due blasto non ho capito bene, quindi una va a put..ane subito…e l’altra ha la possibilità del 60%… però è uno in gamba quindi non oso esprimermi. Capisco le tue preoccupazioni lo sarei anche io!
La cosa positiva è che fai ulteriori indagini, prima di procedere. Quando le devi fare? Che tempistica ti ha dato?Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto