- Questo topic ha 5,918 risposte, 224 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 6 giorni fa da Tery25.
-
Noemi
PartecipanteViri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreEsatto Fiore, sempre ho la speranza anche si non mi faccio troppi illusioni
Fiore
PartecipanteViri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina GCiao Valentina, hanno telefonato per fare transfer a fresco domani. Poi si vedrà si qualcosa arriva a blasto.
Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirdNessuno mi ha mai detto di attendere nei transfer da congelato, se hai blastina in freezer e non sono consigliati altri accertamenti, puoi procedere con il trasferimento subito con la mestruazione che ti arriva dal negativo. Se invece hai appena fatto il pick-up, allora per un nuovo pick-up generalmente fanno attendere almeno 2 mesi perché vogliono vedere che la situazione si normalizzi (ad eccezione della dualstim).
Comunque frammentazione dna 40% a mio avviso può incidere sul fallimento di una tecnica di pma. Cosa vi hanno detto i medici a riguardo? Tuo marito prende integratori ad hoc? Avete fatto pgta? Noi ultimo tentativo su 8 blasto, solo 2 sane.. 2 mosaico e 4 aneouploidi.
La frammentazione del dna spermatico può essere causa di anomalie cromosomiche
Bisogna avere quel pizzico di fortuna che tra tutti i semini, il biologo scelga quello giusto e lo fecondi con l’ovetto buono .. non è per niente semplicePCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Valentina G
PartecipanteBird
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Grazie mille come sempre ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 14 giorni.Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirdCiao Bird, so come ci si sente, lo sappiamo tutte qui, 5 negativi ti abbattono, sono dei veri è propri lutti. Ma non mollare! Posso dirti che ho avuto il mio primo positivo all’ottavo Transfer a 40 anni e ancora non ci credo!!!!
Io scrivo anche sul topic over 40, lì hanno tutte avuto i loro bambini dopo i 40 e sono delle super mamme!
Non sono necessarie lunghe pause, prenditi il tempo che serve a te per sentirti di nuovo carica e nel frattempo puoi approfittare per fare qualche accertamento in più!
Ti abbraccioProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Gaietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirdCiao Bird,
ti capisco, ogni volta che viene negativo, crolla il mondo…le montagne russe emozionali della PMA sono assurde…
Anch’io sono una fresca e pimpante 40enne, mi sento meglio di quando ne avevo 30 a pensarci, non mi farei troppi problemi per l’età se i tuoi valori te lo permettono.Io ho fatto un transfer a fine Aprile con esito negativo e a inizio giugno mi hanno fatto iniziare la nuova stimolazione. Anche questa con transfer negativo e solo una blasto quindi devo ricominciare. Ora sono sotto integratori e attenta alla dieta, a settembre rivalutiamo la situazione ormonale e poi decidiamo il da farsi ma mi hanno consigliato di staccare un attimo…mentalmente e fisicamente…
Anch’io volevo mollare…entrambe le volte, la prima poi è stata durissima, mi è sembrato di vivere un vero e proprio lutto. Io ho già una bimba avuta con PMA al primo tentativo e sapere che non c’era più quel puntino congelato che mi aspettava da 3 anni è stata durissima. Ma se lo desideri, davvero tanto, non fermarti!
Purtroppo gli alti e bassi emotivi fanno parte del giocoBird
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaA proposito… considerando che il primo ciclo Post transfer arriverà a breve….sarebbe sufficiente fare passare solo questo ciclo e rifare stimolazione al prossimo ancora di metà settembre…o generalmente a voi è stato sempre prescritto di far passare almeno due cicli post stimolazione?
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 14 giorni.Bird
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaOttimo approccio,davvero! Io sono pure per ritentare, assolutamente…ma la disperazione post negativo a volte rischia di farmi impazzire dal dolore
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 14 giorni.Bird
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaIn effetti ho omesso di dire che a mio marito è stato riscontrata una frammentazione del DNA spermatico del 40%… chissà se può aver contribuito all aborto della gravidanza spontanea che ho avuto nel 2021
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 14 giorni.Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirdTanto per cominciare i 40 sono i nuovi 20 soprattutto con ovodonazione 🤪
Dipende molto dal tuo spirito, io ho sempre pensato che dalla mia posizione attuale non potevo tornare indietro quindi tanto vale provare e riprovare … almeno hai 10 anni ancora davanti
Al negativo mai darci attenzioni, pensa subito ad un nuovo tentativo (almeno io facevo così)PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Perla85Non pensare che il problema sia solo tuo.. è di coppia molte volte…
io chiaramente mille difficoltà con il mio endometrio, pcos, assenza tube etc, mentre mio marito sempre perfetto per lo spermiogramma poi ha fatto test di frammentazione del dna ed è uscito il 33% che non è gravissimo ma può essere causa di fallimenti d’impianto nella pma, aborti … guarda caso io sono un caso emblematico di fallimenti d’impianto ed ho avuto un aborto per 45xPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Bird
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FiorePurtroppo no
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 14 giorni.Perla85
PartecipanteBird
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViriGrazie mille…un grande in bocca al lupo a tutte noi…auguro a tutte di rialzarsi sempre nonostante le difficoltà…
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 14 giorni.Aga
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViriBird mi dispiace molto, che dura… però non si sa mai, alle volte succedono cose molto impreviste in questo campo e c’è sempre speranza.
Si anche io sono dell’84 Vale e ho riserva ovarica molto bassa, perciò penso ad accorciare i tempi… mi hanno detto 10 giorni di antibiotici + 10 antibiotici vaginali + almeno 1 mese e mezzo di lactobacilli e poi appena dovrò rifare la biopsia che devi farla in un momento particolare del ciclo e ci mette 20 giorni a darti il risultato quindi campa cavallo….Viri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirdMi spiace tanto Bird, purtroppo la nostra lotta è dura, una fa fino a quando si la sente. Ti abbraccio.
Bird
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BirdSono appena reduce dal responso negativo del mio quinto transfer…40 anni….come crederci ancora?
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 14 giorni.Vale84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaAnche io ho solo una blasto euploide da trasferire e sono in attesa di esito di biopsia endometriale. Sai che non avevo mai valutato questa “strategia”? Se mi dovessero trovare positività la valuterei anche io, dato che la mia età non permette di perdere tempo per icsi omologa. Di quanti mesi è la cura antibiotica?
Perla85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaMolto meglio averlo scoperto ora così con la cura risolvi e affronti tutto pronta ❤️ non so consigliarti onestamente, mi lascerei consigliare dal centro probabilmente. Le altre sapranno consigliarti meglio, a volte in certe situazioni ti devi trovare. Ho fatto una icsi di due embrioni in seconda giornata (non andata bene) quindi non so cosa significhi avere delle blasto congelate 😅
Aga
PartecipanteCiao a tutte! Purtroppo la biopsia all’endometrio mi ha trovato ben tre infezioni batteriche! E meno male che l’ho fatta perché non ho una storia di abortivo transfer negativi, era uno scrupolo perché ho una sola blasto euploide congelata… invece ora dovrò rimandare il transfer e fare una lunga cura antibiotica e di lactobacilli, sono molto sconfortata. Sto pensando anche di provare a fare un altro pick up per cercare di congelare qualcos’altro, prima di provare il transfer e di fare la cura. La mia dottoressa dice che potrebbe essere una buona idea. Penso che forse affronterei l’ansia della stimolazione e della PGTA meglio avendo già una blasto buona congelata… certo costa molto e tutto però forse è meglio? Voi cosa ne pensate? Un abbraccio a tutte e grazie di esserci
Perla85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lallina87A me hanno fatto subito isteroscopia con biopsia prima di iniziare la stimolazione. Il mio compagno non ha alcun problema, forse per questo me l’hanno fatta prima iniziare. Dato che chiaramente il problema viene da me