- Questo topic ha 5,914 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 1 ora fa da ely82.
-
Mare26Partecipante
Ciao ragazze!
Avete un endocrinologo/diabetologo esperto in pma che faccia consulti online o su Roma da consigliarmi?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SerenaPartecipantePurtroppo è sempre più frustante il tutto… Sicuramente siete anche voi in questa situazione… Da quando cerchiamo un bambino ci sono nostri amici che hanno fatto 3 figli… Sono anni che non faccio altro che comprare vestitini e giocattoli per bambini per nascita/ battesimi/ compleanni/ Natale ecc… Ormai siamo gli unici a non avere figli e ogni cena con gli amici si trasforma in racconti sull’allattamento/ la gravidanza ecc… Spesso evito di uscire proprio per questo…Scusatemi il lungo discorso ma forse qui qualcuno può capirmi… Voi come gestite fuori questa situazione? Ne parlate apertamente? Io ho sempre fatto il sorriso e detto che non è ancora il momento giusto… Dei nostri problemi sono a conoscenza solo una coppia di amici che ha affrontato la PMA e nessun altro a parte mia madre e le mie due cognate… Non parliamo di questo a casa … penso che ormai avranno capito ma non è un argomento di cui parliamo..
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao, ti capisco benissimo, io oltre agli amici ho anche le colleghe di lavoro tutte diventate mamme più meno nello stesso periodo quindi tutti i giorni per 8 ore sento i discorsi sui bambini. Io ho parlato sempre a tutti tranquillamente del nostro pma, tutti credono che sia come andare a fare semplici analisi in ospedale, quindi ormai nessuno fa più caso alle mie assenze dal lavoro oppure quando dico che non bevo nessuno fa domande strane. Ormai é diventata una cosa normalissima, però così mi sono risparmiata tutte le domande scomode sui figli e i discorsi delle donne che cercano di convincermi di farne uno.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoStefy80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao, nel caso di adozione nazionale non ci sono costi…e si, conviene farlo prima, più che altro per l età…
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao Serena, noi non ne abbiamo mai parlato con nessuno, non è una scelta facile, ma non mi sono pentita.
Ho passato tante fasi, quella del rimanerci male con gli “annunci” (un minimo mi succede ancora adesso), vedere ingiustizie ovunque, non voler uscire ecc.
A un certo punto è scattata qualcosa, ho razionalizzato. Non posso chiudermi in casa e disperarmi perché non ho un figlio e rischiare di perdere mio marito, che ho avuto la fortuna di avere nella mia vita (ho amiche ancora single). Perciò penso a me, cerco di fare quello che mi fa stare bene. Nell’ultimo anno ho ridotto al minimo le uscite con coppie con bambini, non perché io ce l’abbia con i bambini, ma mi annoio, si parla solo di loro, se avrò la fortuna di averne un giorno, vorrò fare anch’io questi discorsi bene, altrimenti no! Anziché compiangermi sempre, nelle pause dalla pma, ho cercato di fare qualche viaggetto, approfittare della condizione di “coppia senza figli”. Ormai ho quasi 40 anni, non mi chiedono più dei figli, probabilmente pensano che io sia troppo vecchia e che non ne vogliamo, onestamente non mi interessa, un pensiero in meno! Il limite più grande è il lavoro, la pma mi limita tantissimo e non riesco a fare progetti, penso che i miei sacrifici verranno ripagati, ma poi ho paura che non succederà e di aver sprecato tante occasioni…
Fatto questo lunghissimo discorso, Il mio consiglio è concentrati su te stessa e su quello che ti fa stare bene, sei in una fase della tua vita in cui ti serve un po di sano egoismo!Ps aggiungi una sintesi della tua storia? Sarà più facile per noi ricordare, anche perché siete in 2 Serena
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarisaBene Marisa 🥳🥳🥳👏🏻👏🏻👏🏻🎉🎉
È la prima volta che fai PMA?Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""MarisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pirippiquesta è una gravidanza naturale, a novembre ho fatto la stimolazione e pick up ma non sono arrivata al transfert, dovevo cominciare la seconda adesso, ma non mi partiva il ciclo.
Niente non so cosa sia successo in 2 anni non ho mai visto un positivoFiorePartecipantePirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarisaOttimo!!! È la conferma che non hai nulla che non va 🥳🥳🥳
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarisaComplimenti Marisa, ottimo risultato!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarisaCongratulazioni Marisa!!! È tutto vero ❤️ goditi questo momento magico
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao a tutte ragazze, io purtroppo beta negative. Dalla struttura mi dicono di sospendere tutta la terapia e di riprendere appuntamento con il centro.
Marisa complimenti e in bocca al lupo!
APartecipanteEsistono i miracoli quindi! Marsia che bello 🙂
io oggi ho fatto analisi per pannello trombofilia e Cariotipo. Il 18 ho la visita col ginecologo che mi segue in privato e spero mi dia altri accertamenti da fare per cercare di capire cosa non vada.Nel 2022, 3 IUI che mi hanno portato ad una gravidanza extrauterina con rimozione tuba sinistra. Ho quindi scoperto dopo un anno di tentativi di avere le tube danneggiate. Passo alla FIVET. Primo pick-up 23/09/22. Transfer il 28/09 con esito negativo (biochimica). Secondo transfer il 06/12/22 con esito negativo.LuisaPartecipanteMarisa complimenti, Titty82 non mollare
Io attendo ancora la data dell’udienza, che situazione ragazzeHo una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 25 giorni.PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Mi spiace titty 😣😣😣
Purtroppo questo è un percorso difficile e poche riescono subito o dopo pochi tentativi 😩😩😩
Ma non ti scoraggiare…💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Adesso senti il centro e vedi che ti dicono 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marisa🥳🥳🥳 congratulazioni!!!! Una beta spettacolare!
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoilariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarisaMarisa che splendido miracolo!!🤩 congratulazioni!!!💗🥳
🔸26 maggio 2022: pick up ❄️6 blasto con icsi 🔸22 luglio 2022: transfer di una blastocisti in quinta giornata 🔹12pt: beta 2525 🔹14pt: beta 5308 💓6+5 visto l’embrioncino 💓9+1 sentito il cuoricinoSono mamma di Leonardo💙 (1 anni e 7 mesi circa)ilariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Titty mi dispiace, hai qualcosa di congelato?
🔸26 maggio 2022: pick up ❄️6 blasto con icsi 🔸22 luglio 2022: transfer di una blastocisti in quinta giornata 🔹12pt: beta 2525 🔹14pt: beta 5308 💓6+5 visto l’embrioncino 💓9+1 sentito il cuoricinoSono mamma di Leonardo💙 (1 anni e 7 mesi circa)NoemiPartecipanteNoemiPartecipanteTitty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaSpero tu possa ricevere presto notizie e soprattutto buone notizie! 😁
AlessiaPartecipanteTitty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiGrazie mille, assolutamente non mi scoraggio!
Ora voglio capire cosa mi dicono più che altro sulle tempistiche.
Immagino che dovrò attendere il ciclo…forse anche un paio?