- Questo topic ha 5,914 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 6 ore fa da ely82.
-
ely89Partecipante
salve, ragazze sono nuova! speriamo in quest’anno che sia quello buono per me e per tutte!
Pimpi2. 0PartecipanteCiao ragazze! Ho trasferito due embrioni in 2 giornata 4 giorni fa e ora sono in attesa di beta che farò tra 10 giorni… Speriamo sia l’anno giusto.
Ma come arrivare sane di mente? 😂😂😂GaiettaPartecipanteCiao Ragazze,
purtroppo beta negativa. Ho passato un paio di ore piangendo, la prima gravidanza con PMA era stata semplice, per quanto possa esserlo, un transfer ed una gravidanza. Ora non so cosa fare, non ho altri embrioni congelati, dovrei ricominciare la stimolazione da capo e non sarebbe di per se un problema, ormai sono unìesperta di punture, prelievi e ormoni. Mi chiedo solo se sono pronta alla possibilità che sia anche quello un fallimento e quindi va bene così, con la mia bellissima bimba.KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Buon pomeriggio a in bocca al lupo…. sinceramente non lo so, 😅 fai qualche passeggiata.ancje se possiamo fare quello che vogliamo il pensiero sta sempre là
Aspetto il sole dopo la tempestaPimpi2. 0PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaForse è presto per deciderlo ora. Cerca di passare una buona estate con la tua bambina, raccogliere i pezzi e valutare con calma ❤️
Pimpi2. 0PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaHo degli orari di malattia allucinanti quindi poche opzioni di movimento… Mi sto guardando serie su serie, sistemo cose, mi tengo occupata ma la mente fa brutti scherzi
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaMi dispiace.. anche io ho fatto 4 transfer e non ho capito xke non vai mai bene
Aspetto il sole dopo la tempestaKatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0E vero hai ragione..dai 💪 dove sei seguita?
Aspetto il sole dopo la tempestaPimpi2. 0PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaMantova, al Poma.
È il mio 4 tentativo e in mezzo un AS***barby***PartecipanteCiao a tutte,
ammetto di aver letto tanto, forse troppo sulla pma…ancor peggio sognato!
ma veniamo al dunque…a metà giugno 2022 scopriamo che il mio compagno ha dei problemi legati alla motilità dello sperma…e ci viene data la prima grande delusione che si chiama “azoospermia”…non ci diamo per vinti e a gennaio si sottopone al prelievo chirurgico nel quale trovano materiale utilizzabile e quindi si procede alla crioconservazione.
la palla passa a me, e nel mese di aprile inizio con la stimolazione…che fino ad un certo punto non procede…tanti follicoli ma non crescono. a detta del ginecologo tutto normale dato il mio ovaio mircopolicistico. fino al giorno in cui si trova qualcosa di utilizzabile…bene penso io. si programma il pick up e in clinica vengono estratti 6 ovuli, tutti di buona qualità. vengono correttamente fecondati due di essi, ed un terzo li lascia perplessi…passano due gg e i due ovuli fecondanti iniziano la divisione, così come quel terzo che non dava speranze…fino ad oggi…giorni in cui mi comunicano che da allora la situazione non si è mossa. quindi probabilmente si dovrà iniziare tutto da capo… so che forse è egoistico pensarlo..ma in parte mi crollato il mondo addosso. perchè speravo veramente che potessi vedere la luce…era la prima icsi…ed ho il morale a terra!KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ***barby***Anche mio marito con lo stesso problema..però forza 💪 non molliamo anche se cadiamo ci dobbiamo alzare più forte di prima.finche non realizziamo il nostro sogno.forse nn e venuto il momento giusto 💪
Aspetto il sole dopo la tempestaRitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaMi dispiace tanto Gaietta, non buttarti giù. Hai avuta una grande benedizione la prima volta.
So che è brutta; Io ho fatto 3 stimolazione perché ho poca riserva ovarica; il primo mi hanno prelevato 6; trasferito 2 dopo 3 giorni, ed è andata male, poi mi hanno detto che gli altri 4 si erano degenerate.
Con la seconda stimolazione mi hanno prelevato solo 1 😩 e anche questa è andata male.
Adesso con questa terza è stata anche una sofferenza; dopo più di 30 punture la Dottoressa mi disse che forse dovremmo fermare tutto perché gli ovuli non stavamo rispondendo alla cura, non erano cresciuti; ho voluto consultare con le altre sue colleghe e hanno detto di provare con altre punture mattina e sera per 4 giorni in più; è finalmente sono riusciti a prelevare 3, sopravvissuti 2 per essere trasferite tutte e 2 al terzo giorno; adesso sto aspettando il risultato beta sul web.Quindi non ti abbattere; trova la forza per capire se ancora vorresti fare un altro tentativo.
Un grande abbraccio
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Ciao cara! Io ho le beta domani, dopo 15 giorni dal transfer…credo che la sanità mentale mi abbia abbandonata ormai…che angoscia!!! 😂😂😂
Io sono andata a lavoro e ho cercato di impegnare le giornate con appuntamenti vari e cose da fare in casa..sono stata a casa da lavoro due giorni ma stavo impazzendo…
In bocca al lupo!! 🍀🤞ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaMi dispiace tanto Gaietta..purtroppo la pma è una roulette russa…questo è il mio primo tentativo, ma ho capito che è così…può funzionare una volta subito e poi nulla, può non funzionare molte volte e poi all improvviso si…da cosa dipenda non lo so..
Ma tu hai la tua bellissima bambina…stai con lei e goditela più che puoi, se avrai ancora il desiderio di regalarle un fratellino/sorellina…allora ci riproverai..l importante è che tu faccia tutto con serenità ❤️
LucyPartecipanteGaietta mi dispiace 😞
Questo non è il momento di prendere decisioni per il futuro ma è il momento per buttare fuori tutta la tua tristezza e frustrazione
Se vorrai sfogarti noi saremo quiProviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Benvenute alle nuove ragazze
Pimpi non so se ti aiuta ma io ho cercato di vivermi con positività i giorni prima delle beta, erano per me le settimane in cui sicuramente ero con i miei puntini, ero mamma finché le beta non lo avrebbero negato. Quindi ho parlato con loro ( erano 2 embrioni), coccolati…
Se dovesse andare male avrai tempo per piangere ma perché non godersi quei giorni da mamma???
Che poi io non riesco neanche a sfogare la tristezza…ma questa è un altra storiaProviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)FiorePartecipanteGaietta, mi spiace.. Anch’io ho avuto la mia bimba 6 anni fa con una sola prima iui e pensavo fosse più facile per il secondo.. Ora mi rendo conto di quanto sono stata fortunata quella volta..
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreAnche x me e uguale..chi se lo immaginava
Aspetto il sole dopo la tempestaMare26PartecipanteBenvenute a tutte le nuove ragazze!
Per chi è seguita da Vaiarelli, ho prenotato una visita con lui, spero mi dia qualche consiglio.
È un medico che fa fare tanti esami prima dei Transfer? Quali?Grazieeee
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Simo TPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaCiao, come ti capisco
Io ho avuto il mio bimbo con la pma….al primo tentativo
Io incredula perche nn pensavo che potesse andare bene al primo tentativo
Ora… ho solo una blastocisti crioconservata e a settembre o anno nuovo vorrei procedere con il trasfer
Ma nn so se psicologicamente sono pronta ad un eventuale sofferenza
Ma soprattutto se nn dovesse andare bene sono pronta a rifare tutto il ciclo?
La prima volta L’ ho fatto con l incoscienza di chi nn sa cosa l’aspetta
Ora sarebbe tutto diverso
Paradossalmente più difficile della prima voltaTitty82PartecipanteTitty82PartecipanteTitty82PartecipanteAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ***barby***Ciao cara condivido con te il mio dolore.
Mio marito ha azoospermia e stiamo nello stesso processo di capire cosa sia e come muoversi. Ma dopo tanti no, quase 4 anni eccoci qua… Le notizie sempre peggio…. Sono demoralizzata
Per adesso aspettiamo il esami di fibrose cistica e anche per sapere se sarà possibile il prelievo chirurgico e la attesa di una risposta è snervante….
Abbiamo iniziato PMA a Conegliano TV ad aprile poco fa…