- Questo topic ha 5,914 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 22 ore fa da ely82.
-
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Katia
Si, può avere come conseguenza errori di annidamento (mancato impianto) e aborti ricorrenti. Manca un valore che è in esame… comunque credo che ti faranno ripetere le analisi tra qualche settimana per confermare o meno la positività
Nina❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale89Si al momento sono in malattia. Non riesco neanche a stare in posizione eretta dalle fitte e dai capogiri…
Speriamo passi presto…RosPartecipantePerla85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina❤️Wooow 10 fecondati ❤️ dai speriamo bene che siano in tanti ad essere forti 🤞🏻
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffy84Fraffy aggiornaci 💗 io le beta le ho fatte ieri..147..dallo schema del laboratorio analisi sembrerebbero alte infatti ieri ero sotto shock per la felicità, oggi mi ha chiamata il medico che mi segue e mi ha detto che sarebbe stato più contento se fossero state più altine..ed effettivamente ricordo che Fiorellino e Lol le hanno avute molto più alte..sono un misto tra preoccupata e terrorizzata
TrixiePartecipanteFraffy ho letto solo adesso delle beta di oggi 🎉 ottimo valore!! Le mie sono bassine..spero non significhi nulla e che vada tutto bene 💗
Ale89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyChe bello sentire di qualche beta positive, troppo contenta!!
Grazie Lucy, che carina a ricordarti ❤️
Allora, di 5 solo 2 sono arrivate a blasto (a me sembrano un po’ pochine, voi che ne pensate?). Oltre a quelle comunque abbiamo 6 embrioni terza giornata e, proprio non dovessero bastare, anche i 9 ovociti… Tra tutto ciò spero proprio di non dover fare altre stimolazioni e che almeno una diventi il nostro bimbo 😍
Ieri alla visita mi hanno detto di continuare con la terapia perché ho le ovaie ancora gonfiette…però la gine era fiduciosa di riuscire a fare transfer a luglio, speriamo!!! 🤞
Tu a che punto sei Lucy? Questo ciclo sballato è post pickup o transfer?Ale89PartecipanteVi chiedo un’altra cosa che non mi è chiara…portate pazienza ma voi mi sembrate tutte molto più esperte di me!!
Sapete in base a cosa scelgono se impiantare embrioni di terza giornata o blasto di quinta? Perché la ginecologa mi diceva che dobbiamo valutare, visto che sono tutti di categoria A, potrebbero anche decidere di tentare prima con 2 embrioni…però le blasto, essendo più avanti, non hanno più possibilità?LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale89Ale89 sei pcos? In caso affermativo credo che il risultato sia perfetto. È vero che hai solo 2 blasto ma oltre hai davvero un bel bottino che fa sperare.
Il mio è il ciclo post transfer negativo. Avrò un altro transfer il prossimo meseTitty a te come sta andando questo mese?
Trixie le beta sono positive. Potresti provare a rifarle domani per vedere se raddoppiano. Un unico valore non da alcuna indicazione su come sta andando la gravidanza, quindi non disperare
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)Perla85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale89A me dissero che quando sono pochi si preferisce impiantare prima perché l’utero è comunque un luogo migliore rispetto a un laboratorio. Se sono tanti si va avanti perché anche se se ne perde qualcuno ci sono più possibilità che alcuni arrivino a blastociti
Perla85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrixieSono comunque positive, adesso tutto dipenderà dalla crescita che avranno nei prossimi giorni… forza ❤️
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale89Ciao! Ti dico quello che ho capito io: se possibile si trasferisce blastocisti di 5/6 giornata perché sono embrioni più evoluti e resistenti (che quindi hanno già superato una scrematura e sono sopravvissuti fino alla 5/6 giornata); inoltre lo stadio di blastocisti è quello in cui l’embrione si troverebbe per natura in utero e proverebbe ad attaccarsi.
Non tutti gli embrioni arrivano in 5/6 giornata e non tutti i laboratori hanno strumentazione e macchinari adeguati per portarli in 5/6 giornata (fa una certa differenza anche il laboratorio). Oltre la 5/6 giornata l’embrione o viene trasferito o viene congelato o non sopravvive al di fuori dell’utero 😘Luna1980PartecipantePerla85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Si anche io ho capito così, ma dipende da quanti se ovuli fecondati ci sono. Nel centro dove sono stata io ad esempio, a me hanno trasferito gli unici due fecondati in seconda giornata, mentre alla ragazza con me hanno trasferito in quinta giornata, perché per lei c’erano più ovuli fecondati. Quindi il numero da cui si parte penso sia fondamentale.
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Perla85Si, senz’altro. Tutte le valutazioni partono dal numero dei fecondati
Ale89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyNo, non sono pcos, sembra solo che abbia reagito particolarmente bene alla stimolazione, anche se a rischio iperstimolo…
Non mi lamento del risultato, anzi!! Ho solo un po’ di timori e ancora mille dubbi, ma nel nostro percorso temo che sia normalissimo, ahimè!
Ottimo che riparti subito con il prossimo, incrocio tutto per te 🤞🤞
Grazie a tutte ragazze, vi terrò aggiornateTrixiePartecipanteGrazie di tutte ragazze ❤️ lunedì le ripeterò e vi aggiorno ❤️ continuo a pregare nel frattempo
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna1980Ciao Luna domani mattina ecografia e poi mi dovrebbero dire quando salire a Roma sicuramente entro sabato … Domani sono al 10 giorno di stimolazione… Per i dosaggi le ostetriche mi hanno detto che se il dottore non mi ha detto niente significa che non devo farli… Bhoo… Vediamo cosa mi dicono domani… Spero che almeno i follicoli stiano crescendo tutti perché già ne avevamo persi due… Tu invece? Come stanno andando le ecografia? Hai avuto notizie da Vaiarelli??
Luna1980PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaHo fatto solo la prima eco la seconda la devo fare giovedì, l’ho contattato da WhatsApp perché nessuno mi aveva risposto alla e-mail che avevo mandato al centro con la prima eco( nessuno mi aveva detto di mandarle a lui) comunque poi mi aggiunto un altro farmaco Luveris e ci aggiorniamo giovedì dopo la seconda ecografia. Ma tu hai anche da fare fertipeptil 3fiale? Le hai fatte? Quando?
Ho un ansia… ah comunque mi ha detto di nn fare altri dosaggi🤷♀️ma io penso di farli lo stessoKatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyGrazie ragazze si ho fatto esami x mutazione e ho 2mutazione .me li hanno fatto ripetere.speriamo altrimenti poi devo fare altre indagini
Aspetto il sole dopo la tempestaTitty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao Lucy, io ho avuto il ciclo post transfer negativo. Sono andata alla visita e ho iniziato con 2 integratori: Rifertosan e Exocomplex. Mi sento bene ma ho sensazioni di gonfiore già ora prima di iniziare la stimolazione.
Nel frattempo ho rifatto molte analisi del sangue che mi erano scadute e tra qualche giorno faccio nuovamente il Pap test, l’ecg, ecografia e mammografia.
Porto tutto in clinica il 23 giugno e faccio una visita anche se il ciclo non mi sarà arrivato.
Ho preso questo accordo con la dottoressa perché la settimana che mi verrà il ciclo sarò in vacanza. Spero di tornare dalla vacanza ed essere ai primi giorni di ciclo in modo da fare un monitoraggio.
Intanto la dottoressa mi ha detto di comprare le punture e portarle in vacanza.Tu che aggiornamenti hai? Cosa ti senti? Hai la sensazione di essere scombussolata?
Parti con la stimolazione a fine giugno?
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Titty sono contenta di risentirti.
Io vi giuro che comunque vada questo percorso non voglio più vedere un integratore per tutta la vita 😅😅😅
Rifarò anche io gli infettivi che al momento del transfer saranno scaduti
Io ho questi continui dolori da ovulazione, e fame perenne 🤣. Ho fatto gli Stick da ovulazione, io sono sempre stata abbastanza regolare ma questo mese ho lh che sale e scende, si è impazzita anche l’applicazione sul cellulare.
Inoltre il prossimo tentativo lo farò su ciclo medicato e non sono contenta, ho una gran fifa degli estrogeni e ho paura che mi ricompaia qualche fibroma.Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)SerenaPartecipanteRagazze esito della stimolazione disastroso… Sono cresciuti solo in 3/4…quindi venerdì pick-up di questi e poi subito una seconda stimolazione per dare crescere altri 4 rimasti piccoli…Vaiarelli dice che la mia riserva ovarica è bassa perché ho 38 anni… Sono delusa… Immaginavo di fare tutto di nuovo con il rischio di non ottenere neanche una blastocisti…. purtroppo c’è la reale possibilità…
AmyPartecipanteAnonimoInattivoRagazze ciao a tutte, dopo aver fatto
Le Beta lunedì 5 giugno con un risultato di 8.094 ovvero quintuplicato dal 1 giugno, ero così serena ieri e invece nella notte ho avuto dolori mestruali e perdite di sangue…Sono stata al pronto soccorso ma dalla eco essendo appena alla 5 settimana si vedeva solo il sacco della placentina e non l’embrioncino…
Stamattina ho ripetuto le Beta e sono 12.448,8 …
La mia Ginecologa non mi risponde e la clinica a Siviglia sono in ferie oggi e domani…
Che tragedia non so dirvi!
Il mio compagno mi aveva appena comunicato di non volermi stare vicino nella gravidanza e dopo 20minuti inizio a sanguinare 🩸
Non so esprimervi il mio dolore!
Sto a pezzi…
Se solo penso a lunedi l’altro ieri ero così felice…
Un abbraccio grande a tutte e in bocca al lupo per voi per tutto! 🍀💕💕💕💕