- Questo topic ha 5,914 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 18 ore fa da ely82.
-
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jade
È presto per demoralizzarsi! Avete l’età dalla vostra parte e la possibilità di ritrovarci, qualora non andasse bene! Buona fortuna 🍀
KatiaPartecipanteAssellandaPartecipanteBuongiorno a tutte. Sono Alessandra e mi riaffaccio al mondo della PMA dopo 5 anni e una splendida bimba. Ho deciso di tornare in humanitas visto che la priva volta sono stata seguita lì e mi sono trovata bene. Ho 35 anni e mio marito ne ha 39. Qualcuna è seguita lì?
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaBuongiorno Katia, il referto non dice niente del follicolo dominante, a che giorno di ciclo sei? Hai qualche sintomo?
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Il ciclo e venuto il 29 agosto
Aspetto il sole dopo la tempestaLucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaKatia il referto parla di follicolo pre-ovulatorio quindi in realtà non avevi ancora ovulato. Di quanto sono normalmente i tuoi cicli?
Assellanda benvenuta
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiclo arrivato il 27 agosto, il 6 settembre avevo un follicolo dominante visto con eco, credo di aver ovulato l’8 o il 9. Se il 12 a te non si è visto un follicolo bello grande non credo tu abbia ovulato…hai cicli lunghi? A me di solito sono di 28/29 giorni e l’ovulazione cade tra il 14 e il 16 giorno
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySono di 35 anche 49🤣…il ginecologo disse ovulerai tra meecoly e giovedì sarebbe ieri..ora nn lo so grazie mille x le risposte
Aspetto il sole dopo la tempestaCisperotanto22PartecipanteCiao, ho fatto il transfer giorno 13 e perciò oggi sono a 3pt.
Sono molto in ansia perché vengo da due geu ed il percorso per arrivare al 13 è stato, come immaginate, lungo, doloroso e costoso e so già che se non dovesse andare bene non faremo un altro tentativo subito perché mio marito ha bisogno di riposarsi un po’ psicologicamente (dice).
Il mio transfer è stato NON ecoguidato e già la cosa mi fa venire le paranoie (il ginecologo dice che loro fanno sia con che senza e che per loro un modo è uguale all altro). Mentre lo faceva non ho avvertito nulla solo fino a quando mi ha detto di dirgli se sentivo un pizzico e allora mi sono impegnata a capirlo ed effettivamente MOLTO impercettibile lo sentivo e mi diceva che era il catetere arrivato in utero. Solo che ad una certa mi dice di dirgli quando non sento più il pizzo ed io vado nel panico perché mi sentivo responsabile di qualcosa (perché non sentivo nulla). Alla fine inietta e dopo mi augura in bocca al lupo, mi dà una carezza e mi dice che ormai è dentro di me! Mi lasciano distesa con la sedia così / per 15 Min e poi coi miei stessi piedi mi sono andata a distendere nel lettino della mia stanza dove non sarò arrivata a più di 40 Min. Nel mentre mi contorcevo come una pazza per via della vescica piena e questa stessa cosa mi ha causato ansia pensando potesse causare delle contrazioni uterine e dopo questo tempo sono corsa in bagno e non vi dico con che pressione mi è uscita la pipì (era un po’ che la trattenevo). In quel momento mi veniva quasi da piangere pensando di aver accelerato i tempi a aver potuto perdere tutto! Mi sono cambiata, piegata per mettere le scarpette, ho sceso le scale per arrivare dalla ginecologa e poi all’uscita del centro fino all’auto. Ho percorso 1h di strada con relative frenate, buche e dossi per poi fare le scale di casa una volta arrivata. L’indomani ho cercato di stare quanto più a riposo possibile ma la sera sono andata a fare le scale di mia cognata perché sono andata a trovarla! Ieri invece causa richiesta di visita improvvisa ho fatto un po’ le corse a casa per sistemare: letto, lavare il bagno, togliere vestiti e passare aspirapolvere e mi è sembrato anche lì di aver esagerato. La sera sono uscita per andare a farmi fare la puntura di progesterone che da protocollo sto facendo!
Oggi è il mio 3pt e mi sento angosciata 🥺 stasera avrò la festa di compleanno di un bambino e perciò sarò in giro!AssellandaPartecipanteRagazze buongiorno
Sapete quanto tempo ci mette humanitas per rispondere per aderire al one day? Ho risposto alla loro mail di adesione il 13 ma ancora non mi hanno risposto. La volta scorsa mi risposero il giorno dopo. GrazieKatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Buongiorno in bocca al lupo..non ti preoccupare se si deve attichire attichice non ti fare problemi..dove sei seguita?
Aspetto il sole dopo la tempestaCisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao Katia e grazie per avermi risposto 😘
Sono seguita in Sicilia, in una clinica di Catania! Ho assunto dall’inizio 2 di progynova (che continuo a prendere) e da 5 giorni prima ho iniziato prontogest ogni sera (una fiala) e 4 ovuli al giorno di progeffik. In più per problemi miei faccio pure eparina e cardioaspirina 😓. Dal post transfer ho anche il deltacortene 🫣 un mix, e ci credo che poi anche le transaminasi salgono!
A qualcuna è successo di fare un test precoce risultato negativo ma che poi dopo qualche giorno pt si è positivizzato? Io sono al 3 pt 😔KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22La anche io una volta ho fatto questa terapia.ti voglio dare un consiglio non fare un test precoce ti allarme inutilmente.. rispetta la data se proprio non riesci a stare al 8pt fai la beta… lo so l attesa ti fa uscire pazza..ma resisti non mi dire che hai fatto il test
Aspetto il sole dopo la tempestaluna5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Benvenuta.Se posso consigliarti cerca di distrarti più che puoi e cerca di azzardare un test a tempo giusto. katia ha ragione.
Immagino che sarà difficilissimo..siamo qui per sostenerti.
Posso chiederti dove sei seguita a Catania?
Io al centro Hera e da ieri ho cominciato con il protocollo lungo..speriamo bene
Un abbraccioCisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto luna5Ciao Luna, io sono in clinica Falcidia!
Comunque avevo pensato di farlo al 5pt (che sarebbe lunedì, dopo domani). Potrebbe essere negativo perché presto e positivizzarsi più tardi?luna5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Certo, a quanto so è meglio aspettare almeno al 10 pt, le altre sapranno delucidarti meglio,io non sono ancora arrivata a questo punto, comunque devi ripetere ugualmente le beta nel giorno previsto sono più attendibile di un test.
E’ la tua prima esperienza?Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto luna5Si!
Ho fatto il pick a luglio ma a causa di rischio iperstimolazione non l’ho potuto fare subito il transfer così lo abbiamo rimandato e hanno congelato 4 blastocisti. Una l’hanno usata giorno 13… 🥺🍀luna5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Un ottimo risultato direi.
Cerca di riuscire a fare il test più in là in attesa delle beta.Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto luna5Si, non mi volevo lamentare!
Stamattina invece non ho resistito alla tentazione e l’ho fatto ma ovviamente negativo e sono a 4pt.
Non sono dell’idea che bisogna aspettare il 10pt per sapere se è andata bene perché se è andata bene le beta sono già abbastanza rilevabili a quel tempo. Pazienza 😥Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Ciao Cara, 4 pt è davvero inutile, potresti avere avuto un impianto tardivo, o in ogni caso beta non così alte da essere rilevate nell’urina. Se i centri danno una data c’è un motivo e comunque dovrai continuare con i farmaci. Io ti consiglio di aspettare e non fare altri test, altrimenti riprova a 10pt se proprio non resisti.
In bocca al lupo!!! 🍀Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻luna5PartecipanteCisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Grazie 😔 però dicono che la blasto impiega al max 3 giorni per attecchire perché non ha lunga vita (e secondo me 3 sono pure tanti). E se avesse attecchito avrebbe già iniziato a produrre beta hcg. Sicuramente basse ma presenti! Un test con sensibilità 10miul dovrebbe farcela a rilevarle… 😥
AnonimoInattivoBuongiorno, scusate se non ho più risposto a nessuna ma non è stata una settimana facile da metabolizzare e forse allontanandomi da certi argomenti il tutto sembra più semplice da mandare giù. Mando un abbraccio a tutte e in bocca al lupo!!!❤️
JadePartecipanteBuongiorno a tutte! Chiedo alle più esperte, gli ovuli di progesterone bloccano le mestruazioni? E possono alterare eventuale test di gravidanza?
Grazie mille..Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JadeCiao Jade, ti confermo che il progesterone può bloccare le mestruazioni, infatti di solito arrivano quando lo interrompi, ma non alterare il test di gravidanza. Ne hai fatto uno?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻