- Questo topic ha 5,910 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 17 ore fa da ely82.
-
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26
Ciao Mare, il prof mi sembra che ti voglia seguire bene, ti ha ascoltata e non è da tutti.. Per la tecnica delle 2 blasto non so cosa dire perché non ne ho mai sentito parlare.. Vediamo qui se le altre sanno qualcosa di più..
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare, mi ritrovo in quasi tutto quello che il prof ha detto! Nel tuo caso non c’è nulla che non vada apparentemente però qualcosa manca nella comunicazione utero embrione.. bisogna capire quella chiave.
Io ho fatto endomeTrio (Era Emma Alice test) tornassi indietro eviterei per tutti i pareri contrari (l’ho voluto fare io) però poi se ci pensiamo, la finestra d’impianto viene pilotata con ciclo medicato ed individuata su ciclo spontaneo con esami sangue e gonasi.
Piuttosto isteroscopia con biopsia come farai + endometriome.
Io vado un po’ controcorrente, a mio avviso non è così necessario continuare ad indagare quando ormai è stato indagato tutto.. capire se bisogna cambiare qualcosa nel protocollo.. Immunologa cosa pensa di cambiare per la sua parte? Secondo lei è così necessario prendere quella dose alta di cortisone? Ci può essere alternativa?
Sinceramente come te sarei dubbiosa se trasferire 2 blasto sane nello stessa preparazione per la tua stessa paura.. perdere 2 blasto sane con un solo tentativo è una mazzata e dall’altra parte l’idea di crescere 2 gemelli assieme (per quanto entusiasmante) sarà più difficile..
lui parla del 60% con 2 blasto in 2 gg diversi, ma invece la % della singola blasto? Perché se parliamo di un 10% di differenza potrebbe non valere la pena rischiare .. non so .. non è scelta facile
Perché trasferire 2 blasto su 2 gg diversi? Non è sicuro della finestra d’impianto? Allora torniamo su ERA test.. però andrebbe fatto su medicato perché il ciclo spontaneo può essere diverso ogni volta..PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaCiao Aura,
Ero sotto shock sul transfer delle 2 blasto, quindi non ho fatto tante domande.
Lui dice che trasferendone due si ha un 60% di possibilità che si attacchi 1 e 20% tutte e due. “Una apre la strada all’altra” le sue parole, chiederò di più alla visita, ma rimuginandoci da tutto il giorno penso che il primo transfer porti l’utero a prepararsi, o il corpo a difendersi e attaccarlo, trasferendone il giorno dopo un’altra è possibile l’utero sia più pronto e gli anticorpi “distratti”? Congettura mia!
Lui farebbe il prossimo Transfer di nuovo una e se non va, le ultime due insieme!
Io dopo un giorno che medito penso che farei il contrario, mi gioco adesso questa follia e male che vada ne ho un’altra per fare progetti diversi, piani C e D.
L’immunologa è la Alecsandru di IVI Madrid, mi ha detto che le avrebbe parlato lui per ridurre al minimo la terapia, effettivamente mi hanno già contattata da IVI Madrid, ma non ho ancora la terapia.
Grande confusione…Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ah ok capito il discorso delle 2 in 2 gg diversi.. curiosa questa teoria!
hai tempo per pensarci e per fare la scelta migliore per te stessa.
Ottimo che immunologa si sia già attivata per gestire al meglio la tua prossima preparazione al transfer con delle modifiche al protocollo.
Questo percorso è fatto di alti e bassi.. oggi è un buon giorno, hai un piano alternativo, medici professionisti che ti vogliono aiutare, un patrimonio di blastine che ti sta aspettando ❤️PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Anch’io a questo punto preferirei provare prima con due e poi con una..
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSi Fiore, mi sto arrovellando su questa cosa, la paura di sprecarne due in un colpo è tanta, ma d’altra parte che altro potrei fare di diverso prima di altri 3 Transfer?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze ,come state ?io ieri sera sono andata a letto con mal
Di testa e la ho ancora …prenderò qualcosa …Mare mi sembra un buon professore che ti ascolta ed io mi fiderei di lui valuta tu se fare prima il transfer di 2 Blasto e poi la singola …io farei così 2 subito 💪💪💪
Ragazze come state ???novita’ Pirippi,Ticha,Katia,Francesca,Mella,Pise,Fiore,e a tutt’e buona giornata
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare, a me volevano fare un transfer doppio per diversi motivi;
1. Non sono blasto di qualità top ma mi hanno comunque dato un 20% per una gravidanza gemellare
2. Perché la terapia Natural Killer da fare sarebbe stata molto cara per un transfer singolo a detta loro
3. Perché trasferendone 2 avrei avuto meno rischio di aborto dovuto alla risposta immunitaria NK.Forse l’ultimo punto è quello che dice il prof. A me non hanno parlato di trasferirli in due giorni, chissà se il piano sarebbe stato quello, comunque il discorso di trasferirne due aveva senso. Ha sempre senso quando sono gli esperti che parlano!
Detto questo ho sempre desiderato gemelli fino a quando è nata Sofia. Credimi non è per niente semplice ne la gravidanza ne soprattutto quello che viene dopo! Le difficoltà nei loro primi mesi di vita sono molto sottovalutate.
Per rispondere alla domanda precedente le cliniche più conosciute qua sono:
ARGC
CRGH
Zita West
King’s Fertility
Lister
ABC34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)KatiaPartecipanteBuongiorno ragazze ciao Francesca che dice la tua piccola??un bacio a voi.ciso noemy come va? Questi mese dovrei fare trasfert
Aspetto il sole dopo la tempestaClaudiaPartecipanteBuon giorno ragazze 👩🏽🤝👩🏼 a distanza di 6 mesi sono tornata…
Sono ufficialmente in cova da ieri 🥰 mi hanno trasferito 2 embrioni in terza giornata e adesso attendiamo…
Non vi nego che ho tanta paura ma questa volta voglio stare cn i piedi per terra….
La stimolazione questa volta l’ho fatta con gonal f900 e meriofert con l’aggiunta per 5 giorni di fyremadel ho prodotto tantissime uova ma solo 9 hanno raggiunto la maturazione di cui 6 si sono fecondati.. Adesso 2 me li hanno trasferite e 4 sono rimaste in coltura sperando che arrivassero a blasto per verificare…. 🧪🧫Cmq raga sono qui voglio pensare positivo e non subito sognare cm l’altra volta…
Volevo un info ma dopo il transfer qualcuno di voi ha tutta la notte urinato? Io nn mi ricordo che la prima volta sia stato così… E poi al rientro dalla clinica sono andata in bagno ed asciugandomi la carta l’ho trovata rosa, è normale?
Grazie a chi mi risponde un abbraccioNon smettere mai di sognare ❤️🎀KatiaPartecipanteClaudia in bocca al lupo. Si e normale xké al transfer di fanno bere almeno x al mio centro
Aspetto il sole dopo la tempestaMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, grazie per i consigli, indagherò!
Io non penso affatto che sia facile… anzi!
Vedo tante ragazze, anche pma, che dopo il parto si trasformano è da che volevano 4 figli, si fermano perché non pensavano fosse così difficile!
La mia paura al momento è di perderne due insieme…Ho trovato lo studio su era test di cui parlava il Prof, pubblicato a dicembre 2022
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/36070983/
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Naomi, questi giorni anche io mi sveglio con mal di testa 🤷 sarà il cambio di temperature buh
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoAuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26C’è un aspetto da considerare… rispetto a trasferire 2 embrioni in terza o 2 blasto in quinta non analizzate, tu sai in partenza che le 2 blasto sono sane.. questo non cambia il risultato, nel senso che anche i 2 embrioni in terza e le 2 blasto non analizzate possono ovviamente essere sane ma tu questa certezza già c’è l’hai …
Io credo che se deve essere il transfer del positivo, essendo sane si attaccano entrambe, se per qualche motivo non c’è comunicazione.. rischi di perderle entrambe.
Prova a parlarne meglio con il tuo prof anche se ho capito che lui sostiene una tesi diversa, ovvero che una prepara la strada all’altra quindi anche se sane potrebbe attaccarsene una ..
io forse preferirei fare 2 transfer singoli nel caso di blasto sane, mentre se non analizzate no.
Anche quello che dice Francesca è da considerare, una gravidanza gemellare è più complessa e 2 neonati da gestire non saranno per niente una passeggiata… sia a livello organizzativo che di spazio che economico.. ma capisco benissimo il tuo punto di voler arrivare all’obiettivo e quindi sulla bilancia si mette anche la possibilità di avere 2 gemelli e poi si affronta tuttoPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaBen tornata Claudia ed in becco alla cicogna ❤️
Io ho sempre fatto tanta pipì, soprattutto notturna quindi non ti so aiutare per questo.
Un approccio positivo può solo far bene a te ed alle tue 2 stelline che hai dentro ❤️❤️ quindi brava e continua così!Non ti preoccupare per il numero di uova fecondati etc.. alla fine quello che importa è 1 quello giusto che si aggrappi forte a te … poi tutto il resto è un di più!
Per la perditina rosa post transfer se si è verificata subito subito potrebbe essere stata causata da una rottura di capillare .. se avviene dopo qualche gg dal transfer, potrebbe essere impianto .. poi non lo possiamo sapere con certezza ma immaginare!
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶APartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Buongiorno!
Ma con natural killer alte cosa si intende?
Tra le poche analisi che ho fatto, l unico valore un po sballato è quello.
Me le danno al 19% ed il rage da come massimo 18.
Vedrò se mi propongono il cortisone anche a me.Ad oggi, oltre alle mutazioni per trombofilia che ho sempre saputo di avere, ho fatto analisi CD138 con esito negativo e NK sul sangue con esito bordeline alto.
Nel 2022, 3 IUI che mi hanno portato ad una gravidanza extrauterina con rimozione tuba sinistra. Ho quindi scoperto dopo un anno di tentativi di avere le tube danneggiate. Passo alla FIVET. Primo pick-up 23/09/22. Transfer il 28/09 con esito negativo (biochimica). Secondo transfer il 06/12/22 con esito negativo.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, anch’io ieri mal di testa..come sta tuo marito?
Io abbastanza bene dai, sono in attesa della chiamata per sapere l’arrivo degli ovociti..intanto l’età avanza inesorabile..LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaBuongiorno ragazze.
Claudia buona cova
Mare non so che dirti. A me hanno sempre consigliato di mettere una blasto alla volta soprattutto nei casi in cui ci sono dubbi su problemi immunologici, per non rischiare di sovraccaricare il corpo e rendere la terapia (cortisonica o altro) inutile. Addirittura metterne 2 e ridurre la terapia. Non lo so sinceramente. Io ne parlerei con la Alecsandru.Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)SoffiaPartecipanteBuongiorno ragazze, mi hanno chiamato da centro niente non è arrivato niente alla quinta giornata.
Buona giornata a tutte. E in bocca al lupo 🍀
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaStai facendo una seconda stimolazione?
Nel 2022, 3 IUI che mi hanno portato ad una gravidanza extrauterina con rimozione tuba sinistra. Ho quindi scoperto dopo un anno di tentativi di avere le tube danneggiate. Passo alla FIVET. Primo pick-up 23/09/22. Transfer il 28/09 con esito negativo (biochimica). Secondo transfer il 06/12/22 con esito negativo.SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ASi si ho iniziato giusto ieri con la prima puntura. Ma non nutro grande speranza. Visto che loro vogliono avere un numero di 4/6 blasto prima di inviare qualcosa al controllo
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoAuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaMa com’è possibile? La precedente stimolazione avevi ben 4 blasto e questa volta nessuna? Che spiegazione hanno dato? È stata colpa di quel farmaco che non è stato fatto? Gli ovociti prelevati in che fase erano ?
Cmque anche io ho fatto diversi pick.. 6 in totale.. tutti molto diversi.. bisogna azzeccare la terapia giusta, non è facile.
Il seme del marito com’era all‘ultimo pick?PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaL’altra volta ero a Bologna in una clinica privata là con un unica stimolazione sono cmq arrivate a 4 blasto. Adesso ad Arco hanno prelevato 12 maturi ovociti e niente…
Domenica vado là ma so già che nn mi daranno alcuna spiegazione…vedremo tutto domenica
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoSilviaPartecipanteCiao a tutte le combattenti sono davvero tanti mesi per la precisione circa 9 e mezzo che non entro nel forum ma diciamo che sono stata un po’ scaramantica… Volevo condividere anche se per certi versi può sembrare frustante ma ci sono passata. Vorrei condividere solo per dare coraggio. In questo momento sto allattando il mio miracolo dopo anni di dolore sconfitte perdite ci siamo riusciti. Dare al mondo questa nuova vita è stato spaventoso e meraviglioso.. ho fatto il transfer del nono e ultimo embrione disponibile nell’ospedale pubblico che mi seguiva e non avevo molte speranze era un piccolo embrione nemmeno della classifica migliore di qualità ma lento in crescita diciamo e trasferito solita settimana di attesa due giorni di nausee forti probabilmente per le medicine o chissà se erano il segno..analisi positiva e primo passo ma dopo una biochimica nulla è al caso.. passa una altra settimana e beta in aumento bene.. prima eco tutto..translucenza morfologia ecc tutto ok.. ansia a non finire ad ogni visita ogni giorno per molto molto tempo direi un po’ fino alla fine per tutte le ragioni del mondo perché non ci puoi credere hai paura che il sogno svanisce.. e invece siamo qui abbracciati innamorati… comunque per tutte le paranoie del primo trimestre io zero sintomi stanchezza ma era estate e lavoravo 8 ore al giorno quindi abbastanza fisiologica.. zero nausea zero seno , prima scarsa fino ad ora.. zero dolori zero di zero mezza goccia di sangue la sera del transfer e basta.. avevo le paranoie perché non avevo sintomi ma la.pancia cresceva a vista d’occhio..alla fine gravidanza di lusso ho lavorato sempre fino al 7 mese più o meno a tempo pieno(sono una barista)… in conclusione NON ARRENDERSI MAI.. TUTTO È POSSIBILE siate perseveranti combattete per il vostro miracolo e anche se sembra impossibile prima o poi verrete ripagate.. vi auguro ogni gioia e soprattutto una cicogna…
Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia😭 grazie! Che meraviglia sono estremamente felice per te!!! Grazie per la tua esperienza ❤️
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto