- Questo topic ha 5,910 risposte, 222 utenti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 13 ore fa da ely82.
-
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Soffia
Se hai 1/2 blasto Γ¨ tua decisione e presa di responsabilitΓ nel mandarle ad analizzare con pgta pgtm conscia che ci sono meno possibilitΓ in percentuale ma nulla Γ¨ detto fino alla fine. Non spostare blasto per analisi perchΓ© spenderesti soldi inutilmente, fallo fare a loro visto che ne hai diritto con ssn e quei soldi potresti risparmiarli per piano B.
Se ti dovessero proporre terza stimolazione da loro con ssn, valutata.. alla fine sarebbe qualche mese in piΓΉ e 4 pick totali (potresti comunque destinarne altri 2 al seme del donatore.. linee guida consigliano massimo 6 pick-up)PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 π β¦ positivo giugno 2022 ππ chi la dura la vince π Leandro 21/2/23 πβοΈπΆGinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto APise β€οΈ
@Alice no, ho sempre selezionato βscelta ambulatorialeβ (praticamente ho fatto tutte le visite da privata per accorciare i tempi, ma senza selezionare un medico in particolare, cosΓ¬ da andare ogni volta nel primo buco libero π ).. sono tutti molto preparati e scrupolosi!
Io posso dirti che Busnelli Γ¨ stato molto pignolo con me facendomi fare tutto un iter di ricerca approfondito sulle cause dei problemi, la Scolaro Γ¨ stata disponibile h24 per mail per ogni dubbio, la Canevisio mi ha modificato la terapia il giorno prima di cominciare la seconda stimolazione (e ci ha preso alla grande!!!) e la Zannoni oltre ad essere preparatissima Γ¨ dolcissima ed empatica! (Questo per citarti i primi che mi vengono in mente, ma ci sarebbero anche la Drovanti, la Parisen, β¦)Sono mamma di Baby L π (1 anni e 7 mesi circa)APartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginnigrazie π
Lunedì 13 ho un colloquio con una ginecologa che si appoggia poi allo Zucchi, ed il 20 colloquio col mio ginecologo che lavora dove attualmente ho le mie 2 blastine.
Nel mentre credo che provo a prenotare anche a Rozzano cosΓ¬ per accorciare l’attesa.ovviamente spero sempre che il prossimo transfert sia quello buono e di non dover rifare tutto da capo.
Nel 2022, 3 IUI che mi hanno portato ad una gravidanza extrauterina con rimozione tuba sinistra. Ho quindi scoperto dopo un anno di tentativi di avere le tube danneggiate. Passo alla FIVET. Primo pick-up 23/09/22. Transfer il 28/09 con esito negativo (biochimica). Secondo transfer il 06/12/22 con esito negativo.SoffiaPartecipanteAl momento vedo come va questa stimolazione, sono categorica sul fatto di non fare piΓΉ nuove stimolazioni da loro. Non mi fido e non spreco piΓΉ i miei ovociti, la riserva ha limiti e se ogni volta mi prelevano 14 ovociti con rischio che non arriva niente alla quinta giornata preferisco ipotecare la casa ma rifare stimolazione in privato dove i risultati erano eccezionali.
Ma tutto questo sono solo ipotizzi quindi al momento io ci ho pensato, ma sono solo idee buttate così
Diciamo che sono stata molto diretta su dustimolazione ma puoi basta
Dopo di come lavorano loro me ne frega ben poco, l’autorizzazione per fare pgtm e pgta c’Γ¨ e me la fanno anche su una blasto
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una Γ¨ risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre ππ€ beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoSilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyHo letto la tua storia e io ho avuto oltre i tanti insuccessi anche un aborto e alla fine ho fatto analisi per la poliabortivita e ho la mutazione del fattore 5leiden e con l eparina siamo riusciti a capire che probabilmente era quello perchΓ© il primo tentativo successivo alle risposte ho avuto una biochimica brutto ma meglio del nulla per capire che eravamo sulla buona strada e infatti tentativo successivo abbiamo fatto centro.
Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca π¬π§Ciao il mio miracolo ha 2 bellissimi giorni
Sono mamma di Liam (1 anni e 9 mesi circa)LucyPartecipanteWaaaa silvia praticamente ci hai scritto dalla sala parto π . Io nel ultima ho preso tutto il pacchetto cortisone eparina e cardioaspirina e comunque non Γ¨ andata. Ora vedremo il prossimo tentativo come vorranno aggiustarlo.
Ginny β€οΈβ€οΈβ€οΈ. Tu come stai? Che ci racconti? Ti abbiamo nominata quando cercavano un esperta in temperatura basale π . Credo che tutta la fase della “ricerca” io l’abbia imparata da te.
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti Γ¨ dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaCiao Soffia, se non ti fidi fai bene a cambiare se non avessi i risultati che ti aspetti dalla seconda stimolazione .
Io ho interrotto tutto, Dieta, farmaci, integratori, sono dimagrita troppo e non va bene, questo weekend voglio anche un poβ di alcool!!!β
VenerdΓ¬ vado a fare eco, vogliono monitorare ovulazione per vedere quando fare isteroscopia, si va avantiβ¦
Nel frattempo leggo studi vari sperando di avere unβilluminazione!Proviamo dal 2019, infertilitΓ sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, lβultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo π€π»π€π»π€π»AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaOttimo allora qualsiasi sia il numero delle blasto, conviene farle analizzare lΓ¬ visto che ad Arco copre ssn per pgta pgtm cosa che Γ¨ molto difficile altrove con liste lunghissime!
Avete una grande possibilitΓ adesso con questa stimolazioneβ€οΈ e poi un piano B pronto β€οΈPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 π β¦ positivo giugno 2022 ππ chi la dura la vince π Leandro 21/2/23 πβοΈπΆSoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaSai quale il mio dubbio: che il loro laboratorio facessi kakare.
PerchΓ¨ se nel privato su 6 fecondati 4 sono arrivate alla 5′ gg
Qui su 7 fecondati 0…Anche io pensavo prima di avere una possibilitΓ , oggi non nΓ¨ sono cosΓ¬ sicura.
Ma cmq Γ¨ presto dire qualcosa aspetto due settimane che si saprΓ qualcosa.Grazie amorone sei gentilissima come sempre!
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una Γ¨ risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre ππ€ beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoNicolettaPartecipanteCiao a tutte ragazze!
Ieri ho iniziato le punture con il farmaco Ovaleap, che dovrΓ² iniettare fino a domenica per poi andare lunedΓ¬ al monitoraggio…. volevo condividere la mia esperienza, purtroppo non so se Γ¨ capitato anche a voi, ma al Sant’Orsola sono molto carenti a livello di umanitΓ e informazioni, mi Γ¨ stato spiegato tutto molto velocemente dando per scontato che io sapessi giΓ tutte le cose…. non mi hanno nemmeno mostrato come si utilizza la penna per le iniezioni, ma Γ¨ normale tutto ciΓ²? GiΓ la situazione Γ¨ complicata…. mi sembra davvero assurdo dover guardare dei tutorial su youtube per capire come utilizzare i farmaci…nessuno mi spiega nulla di cosa succederΓ nei giorni avvenire, ogni volta che provo a chiedere informazioni mi sento rispondere “questo ci penseremo in un secondo momento”…. bo….. spero che vada tutto bene, Γ¨ il nostro primo tentativo….SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaCiao, anche io prendo questo farmaco. Ad Arco tolgo il capello infermiere sono una cosa spettacolare non ho mai incontrato personale cosΓ¬ gentile, la prima volta mi hanno spiegato bene tutto e mi hanno anche fatto vedere come caricare e come fare. Quando avevo chiesto a loro se potevo tranquillamente togliere la cartuccia dove rimanere un puΓ² di farmaco per eventuale utilizzo futuro mi hanno risposto di guardare su internet un video.
Purtroppo Γ¨ una cosa normalissima ricevere risposte breve e poco gentili in questo percorso, senza dire che Γ¨ difficile anche organizzarsi con la vita normale perchΓ© a volte ti chiamano per dire vieni domani.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una Γ¨ risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre ππ€ beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoNicolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaPurtroppo ho notato anche questa cosa, non tengono conto del fatto che anche noi lavoriamo e molte volte Γ¨ complicato gestire l’attivitΓ lavorativa dall’oggi al domani…… bah….
ma una volta finita la terapia per la stimolazione il ricovero viene programmato qualche giorno prima? che voi sappiate l’anestesia Γ¨ totale o locale?SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaIo ho visto che questo nuovo centro fa la visita ogni 4 gg durante la stimolazione da protocollo, durante l’ultima visita ti dicono ultimi farmaci da prendere e l’orario da rispettare normalmente dopo l’ultima visita passano 3/4 gg prima del pick-up
Dopo di che digiuno da mezzanotte, per l’intervento ti addormentano totalmente ma solo per 15/20 min dopo di che io sono stata lΓ¬ 4 ore ad aspettando che finissero di fare le visite alla mattina e verso le 14 con cambio medico mi hanno fatto l’eco di controllo e mandata a casa.Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una Γ¨ risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre ππ€ beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoPoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaCiao, io sn una pivellina in confronto alle ragazze del forum che ne sanno tantissimo, infatti sto leggendovi e imparando un sacco d cose π cmq anche a me era successa la stessa cosa quando ho cambiato terapia, ero passata da pastiglie di clomid (una al di per 5 gg e poi basta, quindi una cosa facile) alle punture con puregon e proprio in quella occasione nn mi avevano spiegato niente… ho fatto tutto da me (grazie youtube), per nn parlare della prima volta che ho dovuto fare la puntura di gonasi e nn sapevo nemmeno come prendere in mano la siringa.Ora che c penso m ricordo che facevo monitoraggi di 2 min a fronte d 2 ore di attesa, purtroppo devono andare veloci ππ
Tra 10 gg ho un appuntamento in regime privato x vagliare le possibilitΓ e in quell’occasione chiederΓ² tutto x filo e x segno anche sulla pma di 2o livello, perchΓ© nn so davvero nulla e m sento spaesata quando leggo alcune cose qui, m rendo conto che sn di un’ignoranza spaventosaπFebbraio 2021. ππ Aprile 2022. Let it beClaudiaPartecipanteBuon pomeriggio ragazze ,continuo la mia cova π ho dolore tipo ciclo alla pancia e alla schiena,seno gonfio e duro ieri ho avuto un pΓ² di capogiri π non vi nego che ho molta paura,ma nonostante tutto voglio stare piΓΉ serena possibile e sperare che vada tutto bene π
Ho appena parlato con il centro e mi ha comunicato che purtroppo gli embrioncini si sono arrestati π non Γ¨ rimasto nulla π
Adesso incrocio le dita π€πΌπ€πΌ espero che questa volta vada bene e queste 2 stelline si aggrappano forte a me … un abbraccio a tutte. πNon smettere mai di sognare β€οΈπFiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaMi spiace che non sia rimasto niente.. Ti auguro che vada bene questa volta! Forza
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreGrazie Fiore tu cm stai?
Non smettere mai di sognare β€οΈπFiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaIo abbastanza bene dai.. Sto aspettando che mi chiamino per l’arrivo degli ovociti e poi speriamo!
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaClaudia buona cova!!
Mi dispiace che non ci sia rimasto niente
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una Γ¨ risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre ππ€ beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreBene π spero che sia la volta buona per tutte π€πΌπ
Non smettere mai di sognare β€οΈπClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaGrazie Soffia spero che vada bene anche a te… ho letto la tua storia e abbiamo vissuto un lutto nello stesso periodo π speriamo che quest’anno si avveri il nostro desiderio π€πΌπ
Non smettere mai di sognare β€οΈπSoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaGrazie mille tesoro!
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una Γ¨ risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre ππ€ beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaChe bella storia Silvia….mi hai fatta commuovere…l idea che fino alla fine non ci credi..e poi finalmente hai con te quel miracolo..ed Γ¨ tutto vero.
Sono tanto felice per voi β€οΈ