- Questo topic ha 5,910 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 12 ore fa da ely82.
-
NoemiPartecipante
Buongiorno ragazze , prima di entrare a lavoro ho pensato a voi 💪💪💪
Buona cova Claudia 🍀🍀🤞🤞🤞
Un saluto a tutte amiche mie
Vi leggo
Sempre e faccio il tifo per tutteSoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Fai bene Mare, divertiti goditi un può di alcool e la vita che ne abbiamo solo una
Dai speriamo che venerdì durante la eco di dicono qualcosa!
Scusa non mi era comparso il to messaggio non mi arrivano più email devo sempre scorrere pagina più volte
Si si io nn mi fido del loro laboratorio. Soprattutto voglio sentire cosa dicono domani
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFraffy84PartecipanteCiao a tutte…
Ho iniziato a leggere i vostri msg per caso e devo dire che mi hanno aiutata molto a sentirmi meno “isolata”.
Prossima
Settimana inizierò la mia prima Fivet (dopo primo figlio
con concepimento naturale).
Attendo ciclo per iniziare la mia prima stimolazione…
Speriamo bene… ho un po’ di paura…SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffy84In bocca al lupo tesoro!
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFraffy84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaGrazie!!! 😊
Sapere che c’è qualcuno, e soprattutto qualcuno che capisce quello che stai vivendo, a cui posso spiegare punture, valori, eco, prelievi non ha prezzo ragazze!!
Sicuramente vi aggiornerò sull’andamento…Io farò stimolazione, credo protocollo corto,
Inizierò Facendo Meriofert 150 una al giorno e poi mi diranno…ho ovaio multi follicolare quindi un po’ paura per iper stimolo…GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyLucy bella ❤️ Mi sono persa quella conversazione, altrimenti mi sarei palesata! (Ecco, il termometro nei pertugi non mi manca proprio! 😂)
Io tutto bene, il cinghialotto qui è un terremoto e le contrazioncine sono all’ordine del giorno, ogni tanto inizio a faticare per riuscire a farmi l’eparina data la mia mole, ma stiamo bene e quindi sono iper felice ☺️
Tu come stai?Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)Mare26PartecipanteRagazze avete visto il monologo della Francini ieri a Sanremo?
Io mi sono rivista in ogni parola, è stata incredibile!
Avrei voluto che tutti quelli che mi conoscono lo vedessero per capire come mi sento e mi sono sentita negli ultimi anni!
Lo incollo per chi non lo avesse vistoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Lo condiviso su Instagram vediamo se qualcuno ci arriva.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Tanto non capiscono…chi non ci passa non capisce…non ci riesce..
Per loro è semplice..voglio un bambino…faccio un bambino..che ci vuole?Mia suocera a Natale ha avuto il buon senso di dirmi che “se non sono capace di dare un figlio a mio marito poi la coppia non regge perché senza figli, come si fa?”
Il tutto davanti a mia cognata che aveva il suo bel pancione in attesa dei suoi due bimbi…Tralasciando che mia suocera è un’ignorante misto a cattiveria, la gente non ce la fa..non capisce..
Non sanno cosa significa aspettare, sperare, leggere come fare, provare le cose più assurde, sorridere quando tutte le tue amiche sono incinta, entrare in un negozio pieno di cose per bimbi per fare regali ai piccoli delle tue amiche…e tu immagini a quante cose compreresti al tuo bimbo in quel negozio…
Quando vai a cena e lo sai che prima o poi inizieranno a parlare di come va all asilo, se allattano ancora, scambiarsi consigli..perché sono accomunate da quello…
È giusto che ne parlino…ma tu sei lì e non hai nulla da dire..e forse non avrai mai nulla da dire su quegli argomenti.È la vita..ma non mi aspetto che chi non ci sia passato possa capire cosa significhi..
E quello che mi fa più male è che a volte mi guardano come fossero tristi per me, ma io vorrei urlare a questa gente che la mia vita è bellissima, non mi manca nulla di nulla, che un bambino potrebbe arricchirmi, ma che se non arriva, non devono avere compassione di me..io sto bene, amo stare con mio marito sul divano a coccolarci e guardare un film, andare a cena insieme, viaggiare, lavorare, fare volontariato in gattile..la mia vita è piena.. è bella..
Se un bimbo arriverà lo ameremo alla follia, se non arriverà continueremo ad amarci noi e la nostra vita.Siamo forti..e loro non sanno neanche quanto..❤️
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeChe belle parole Vale, hai pienamente ragione!
Certo che tua suocera è proprio una stronza!!!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SoffiaPartecipanteHai pienamente ragione, ma io nel mio piccolo continuo a fare una piccola educazione sul PMA a tutti quelli che conosco.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoAuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeBellissimo messaggio il tuo Vale 👏
È sempre quello che io e mio marito ci siamo detti, prima la coppia poi tutto il restoTralascio pensiero sulla suocera
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶NoemiPartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeVale noi qui ti capiamo benissimo! Innanzitutto allontana subito la suocera dalla tua vita. Ti mando un forte abbraccio ❤️ Hai ragione a dire che la tua vita è bellissima, tante persone che hanno figli se le sognano le cose che fai con tuo marito. Le famiglie felici possono esserlo anche in 2. Godetevi tutto e la gravidanza arriverà.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffy84Fraffy benvenuta e in bocca al lupo 🌸
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteBenvenute a tutte le nuove arrivate e in bocca al lupo a voi! Spero sia il vostro anno 💫
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteE invece voi altre amiche di pma, come state? Allora sismo contente di questo vincitore del Festival? 😅
Ricordo quando lo scorso anno abbiamo azzeccato Mahmood & Blanco alla prima puntata! Quest’anno Blanco impazzito 😆
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze comunque non riesco più tanto a seguire, scrivete tanto e io vorrei leggere tutto prima di rispondere! A chi ha chiesto di Sofia, è bellissima e cresce bene.
Per quanto riguarda me sto trovando difficile passare le giornate “da sola” senza i miei o amici in zona, sono continuamente alla ricerca di cose da fare e persone da incontrare. Vorrei tanto fare nuove amicizie. È dura senza i miei, purtroppo per ora non vogliono tornare. È anche dura con il Lord, non capisce tante cose sulla gestione della bambina e non ho il supporto che dovrei avere. Spesso ho sensi di colpa verso di lei perché pensavo di essere più preparata e di darle di più. Passerà questa fase difficile! Non voglio lamentarmi, provo a riconoscere la mia fortuna e godermi lei finché è piccola.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Fraffy84PartecipanteSoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca mi dispiace tantissimo che ti senti così, non immagino quanto è difficile! Guarda che stai facendo tantissimo, hai lottato così tanto per Sofia, e sei mamma la prima volta non ti preoccupare nessuno è nato imparato. Hai bisogno del tempo fra poco riuscirai a capire meglio tutto l’andamento ❤️
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoSoffiaPartecipanteBuongiorno ragazze, Noemi come sempre la prima a salutare tutte, buon lavoro tesoro!
Come state cosa abbiamo questa settimana?
Ieri durante la visita mi hanno detto che ovociti erano belle, ma anche spermiogramma era più bello del solito 30% di mobilità e 6%di forme normale non me lo aspettavo, ieri sono crollata nel pianto perché mi sono disperata e le mie certezze sono sparite. Medico ha detto che loro da 10 ovociti riescono ottenere 1 blasto mi è sembrato pochissimo puoi non saprei, ma ormai dalla conta risultano 12 ovociti come la prima volta quindi penso che avrò stesso risultato di zero blasto.
Nel frattempo io non voglio fare eterologa, dopo aver sentito che suo materiale è migliorato ho la speranza di riuscire a fare tutto con lui. Quindi siamo di fronte alla difficile scelta di cosa fare. Aspetto il Pick up e dopo abbiamo pensato di vendere la sua macchina che ci costa tanto e con i soldi ricavati provare a fare ultimo tentativo a Bologna e nel frattempo mi metto in lista alla Humanitas. 🤷
Mi è difficile non avere un piano di battaglia preciso.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFiorePartecipanteFrancesca, è normale sentirsi così, all’inizio è molto dura, lo so bene..nel mio caso ci ho messo due anni prima di vedere la luce..io avevo fatto il corso preparto al consultorio e dopo la nascita ci andavo spesso..addirittura andavo a passeggiare (e ad allattare) lì nei paraggi, che non si sa mai!! avevamo creato un gruppo whatsapp con le varie mamme del corso e solo 2 erano abbastanza partecipi (ora le sento ancora ognitanto).. adesso è prestino, sarai anche stanca..cerca di riposare quando riposa lei.. e tutto il resto lascialo perdere, pulizie, commissioni ecc.. magari quando te la sentirai iscriviti a qualcosa da fare insieme a lei, io mi ero iscritta (al quarto mese della bimba) ad un corso di acquaticità, c’erano altre mamme con bimbi..oppure a qualche altro corso, tipo musica, ginnastica, massaggi con i bimbi così puoi conoscere altre mamme con le quali fare due chiacchiere, due passi, un caffè o una telefonata..o vai a passeggiare in un parco dove ce ne sono altre..
comunque non ti abbattere che è normale..
io non avevo chiesto aiuto (anche noi abbiamo i genitori lontani) a babysitter, amici ecc.. a dire il vero non lo faccio neppure ora, piuttosto mi faccio in quattro, ma non ho molta fiducia nel prossimo e forse sbaglio..ognitanto bisognerebbe chiedere e farsi aiutare..
un abbraccio forte, non sentirti in colpa!APartecipanteBuongiorno, è qualche giorno che non vi leggo.
oggi ho fatto un consulto con un secondo ginecologo che si appoggia alla Zucchi di Monza. A sua detto non ho nulla che non va e devo solo continuare a fare transfer senza perdere tempo (come ho fatto in questi mesi).
Mi ha confermato che l’altro ginecologo del centro dove ho le blasto sta facendo quello che anche lei farebbe.
Sostiene il problema siano solo le tube chiuse e forse la bassa qualità degli ovociti dovuta alla PCSO.
Mi ha dato analisi ormonali fa fare, glicemia ed insulina.
mi ha anche detto che dosare gli NK sul sangue non ha senso e che tutte queste cure con il cortisone non sono provate e secondo lei sono solo delle false speranze. cosi come le indagini sulla finestra di impianto ecc..
Quindi non mi darebbe cortisone ne nulla di diverso.Lunedì prossimo vedo il mio ginecologo che lavora dove attualmente ho le blasto congelate (le ultime 2)
Nel 2022, 3 IUI che mi hanno portato ad una gravidanza extrauterina con rimozione tuba sinistra. Ho quindi scoperto dopo un anno di tentativi di avere le tube danneggiate. Passo alla FIVET. Primo pick-up 23/09/22. Transfer il 28/09 con esito negativo (biochimica). Secondo transfer il 06/12/22 con esito negativo.FiorePartecipanteCiao a tutte, in attesa di ricevere la chiamata per iniziare la preparazione al transfer vorrei fare alcuni esami prima e mi sto facendo una lista… Ho letto spesso di Natural Killer, che non so bene cosa siano.. C’è un esame del sangue da fare per quelle? Grazie
APartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiorenzo, si può fare sul sangue. Però oggi mi hanno confermato che fatto sul sangue ha poco senso e che in generale questa storia delle NK non è scientificicamente provata così come la cura cortisonica.
È già il secondo ginecologo die due centri diversi che mi dice così…boh!
Comunque è una semplice analisi del sangueNel 2022, 3 IUI che mi hanno portato ad una gravidanza extrauterina con rimozione tuba sinistra. Ho quindi scoperto dopo un anno di tentativi di avere le tube danneggiate. Passo alla FIVET. Primo pick-up 23/09/22. Transfer il 28/09 con esito negativo (biochimica). Secondo transfer il 06/12/22 con esito negativo.