- Questo topic ha 5,914 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da ely82.
-
AriannaPartecipante
Ciao a tutte,
Mi chiamo Arianna e ho 36 anni.
da Novembre sono in una clinica tedesca (vivo in Germania) dove ho gia’ effettuato due transfers di Blasto (5AA). In entrambi i casi.. biochemica. Il dolore e’ forte; il prossimo ciclo lo useremo per fare alcuni test prima di riprovare con i due blastos che abbiamo “surgelato”. Chi di voi ha avuto una storia simile? Embrioni di ottima qualita’ apparente ma che poi non sono riusciti a crescere? Cosa vi motiva e vi rende positive verso il futuro? Un abbraccio a tutte!Difficult roads lead to a beautiful destinationMare26PartecipanteCiao ragazze, come state? Io scoraggiata… vorrei tanto avere la vostra forza e determinazione, di Aura, Noemi… Invece non ho più fiducia nel percorso. Oggi ho fatto l’eco per stabilire quando fare isteroscopia e ne vogliono fare ancora un’altra mercoledì.
Purtroppo come pensavo, non hanno risposte e sono stati molto onesti. La ricerca va sempre avanti, una terapia o un esame che oggi sembra valido, tra 5 anni non avrà più alcun valore e ce ne saranno altri. Oggi tante cose che facevano in passato sono state confutate ed escluse. Il Prof diceva che sono anche mode, che le pazienti chiedono di fare dei test perché sono i più diffusi in quel momento. Farò l’isteroscopia perché l’avevo chiesta io, e lui si è convinto, gli ho chiesto di farmi tutti gli esami possibili mentre sono addormentata, ma ha proposto solo meta test (sarebbe endobiome che avevo fatto l’anno scorso), non so se lo farò, mi sembra inutile fare qualcosa che ho già fatto, speravo in altro! Nemmeno lui è convinto del Neupogen, ma loro alzano le mani sulla terapia immunologica, devo decidere io se farla o no, onestamente non credo nemmeno in questa, dopo tutto il cortisone che ho preso che non ha funzionato, perché adesso dovrebbe funzionare un anti tumorale? Se sapessi che ho qualcosa per cui si fa una terapia avrebbe un senso, ma così mi sembra di bombardarmi di farmaci a caso e stressarmi ulteriormente senza motivo!
Poi sono rimasta 1 ora a parlare con la Dottoressa che lavora sempre con lui e le ho detto tutte le mie perplessità, lei dice che il mio caso non è disperato perché ho fatto 1 solo Transfer sapendo che la blasto era sana, e invece no, ho fatto 4 Transfer prima di questo e sicuramente qualcosa di sano c’era, almeno 2, e tutti i tentativi naturali mirati? Ero anche più giovane, avrò beccato degli ovociti sani? Quindi sono moooolti di più, e le mie beta non si sono mai mosse, quindi ci sarà qualcosa che non va che non mi fa credere che cambierà qualcosa nei prossimi transfer! Si prova a caso, si va a tentativi, se hai la bdc funziona.
Mi sono dilungata e sfogata, scusate la negativitàProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻NoemiPartecipanteClaudiaPartecipanteSerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare, mi dispiace sentirti cosi… Capisco che non capire la motivazione scoraggia molto, perché apparentemente sembra tutto ok. Però mi sembra tu abbia trovato finalmente qualcuno che ti ascolta e soprattutto ti spiega dall’altro lato. Non è poco… Abbi fiducia in loro e riprovaci, certo è che qualcosa lato terapia transfer cambierei, non ha senso per me riprovare con lo stesso protocollo se non ha funzionato….aldilà di tutti gli esami che puoi fare prima per indagare.
Ciao a tutte ragazze! Noi stiamo bene e manca poco, ogni tanto entro a leggervi per vedere come stateClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaSono felice ma voglio stare con i piedi per terra ormai l’ho fatto e adesso aspettiamo le beta di mercoledì…
Questo segnale ci dà una bocca di speranza
Quella linea leggera ci ha fatto battere il cuore ❤️Non smettere mai di sognare ❤️🎀ilariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaA me sembra positivo! 🤞🏻💗
Anticipi le beta a lunedì? quanti pt sarai mercoledì? Non ricordo cos’hai trasferito…🔸26 maggio 2022: pick up ❄️6 blasto con icsi 🔸22 luglio 2022: transfer di una blastocisti in quinta giornata 🔹12pt: beta 2525 🔹14pt: beta 5308 💓6+5 visto l’embrioncino 💓9+1 sentito il cuoricinoSono mamma di Leonardo💙 (1 anni e 7 mesi circa)ilariaPartecipanteMare cavolo mi spiace tanto sentirti così, ma capisco il tuo stato d’animo e son d’accordo sul non prendere farmaci a caso.
A cosa servirebbe l’antitumorale? Non ne avevo mai sentito parlare.
Hai fatto bene a insistere per fare gli esami, è vero che la ricerca avanza velocemente, ma magari uno di questi esami “in voga” ora potrebbe darti risposte.
Incrocio tutto per te, ti mando un grandissimo abbraccio 🫂🔸26 maggio 2022: pick up ❄️6 blasto con icsi 🔸22 luglio 2022: transfer di una blastocisti in quinta giornata 🔹12pt: beta 2525 🔹14pt: beta 5308 💓6+5 visto l’embrioncino 💓9+1 sentito il cuoricinoSono mamma di Leonardo💙 (1 anni e 7 mesi circa)SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare ho letto il tuo messaggio e mi dispiace tanto soprattutto perché non saprei quale parole usare per darti conforto. Ti dico solo che io ci sono se vuoi continuare a sfogarti e leggerò i tuoi messaggi.
Non sono esperta e non saprei cosa consigliarti, so solo che anche io spesso mi faccio mille domande e ho mille dubbi su tutti e tutto. A volte mi sembra di camminare in mezzo alla nebbia e mi sento persa. Invece altre volte mi dico che PMA non è centro della mia vita che voglio cmq vivere e fare le mie cose, ma dopo sono bloccata tra una stimolazione e altra.
Ti mando un grandissimo abbraccio
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Innanzitutto mi dispiace sentirti cosi 😔 Però scusa chi dice che un determinato test che c’è oggi non sarà più valido tra qualche anno? Magari sarà il perfetto contrario e mentre oggi viene fatto da poche cliniche tra qualche anno sarà fatto da tutte? Per me bisogna fare test nuovi e che sono disponibili oggi, e non qualcosa che hai gia fatto a meno che puo darti risposte diverse, per esempio le NK ho dovuto controllarle spesso e mai aveva lo stesso risultato.
Riguardo l’aspetto immunologico, in cui io credo, Aura se non sbaglio ha usato un medicinale anti malaria che anche qua danno spesso. Che abbia fatto la differenza? Chi puo dirlo. Purtroppo è cosi, si va a tentativi. Io ho speso tantissimi soldi per analisi e terapie per le NK che ho fatto fino alla 20 settimana, ero scettica ma questa volta è andata bene, e dico sempre magari ho buttato via soldi, magari sarebbe andata avanti comunque, ma chi puo dirlo? Sinceramente mi aspetto che una buona clinica faccia tutti i test e tentativi possibili soprattutto quando parliamo di infertilità inspiegata.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaÈ positivo! Mi piace la foto col contrasto 🤣 a che pt sei?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ilariaNon anticipo aspetto ormai mercoledì come consigliato dalla clinica, sarò al 15pt 😊
Ho trasferito 2 embrioncini in terza giornataNon smettere mai di sognare ❤️🎀KatiaPartecipanteBuongiorno ragazze devo fare transfert su ciclo naturale.sono 16 pt ma ancora non si è fermato nessuno follicoli.io penso secondo me maturo ora devo ritornare martedì con estradiolo e progesterone..io penso faro mese prossimo con estrogeni
Aspetto il sole dopo la tempestaTinaPartecipanteCiao a tutte,
Passo a salutare dopo parecchio tempo…. Avevo detto a Lucia che l’avrei fatto. Lucy ci ho messo un po’ 🤪Ho letto un po’ e ci sono state bellissime notizie. Fra auguroni per la piccola Sofia 🤩😘
Io avevo bisogno di staccare da tutto perché dovevo capire dove stavo andando. Noi abbiamo scelto di intraprendere il cammino dell’adozione. Adesso sto bene, più serena di prima e sempre in attesa di quel/quei figlio/figli tanto desiderato/i. Il desiderio non è più il centro della mia vita, sono in cammino ma cerco di vivere al meglio per essere pronta nel momento in cui arriverà.
Credo valga la stesso nel percorso della PMA, è un viaggio difficile ma il desiderio che ti spinge è quel figlio che speri arriverà a stravolgerti la vita. (Ed è solo l’inizio! Certo c’è chi ha un inizio più soft e chi come noi deve scalare montagne, ma non dipende da nessuno tutto questo. È così punto!) Nel viaggio è necessario vivere a pieno le cose di ogni giorno perché quando arriverà quel frugoletto, tanto desiderato, avrà bisogno della nostra interezza, la nostra energia, il nostro amore e la nostra presenza.Mare ti abbraccio forte, accogli il tuo momento di tristezza, sentilo dentro com’è giusto che sia, prendi fiato e poi scegli la tua strada, quella più giusta per te e per voi. Ci vuole forza e se sei arrivata fin qui ne hai e anche tanta! 💕
Vi abbraccio fortissimo.
Se qualcuna sente il desiderio di info sull’adozione, anche se siamo solo all’inizio (4 incontri fatti su 10, ci sono 😘💕
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.TinaPartecipanteAh dimenticavo…. Ho cambiato finalmente lavoro 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳 e sono super felice
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaTesoro che bello sentirti qui. Ho trovato in te veramente una persona speciale. Tvb
Claudia è positivo. Tanti auguri!!!!
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)LucyPartecipanteMare mi si stringe il cuore a sentirti così.
Sinceramente io non credo a test che sono una moda, la medicina va avanti ed è normale che analisi che si fanno oggi non si facevano anni fa. Poi che noi, io per prima, si impuntano a voler fare il test che ha letto funzionare per qualcun altra, questo è vero. Ma quella non è moda è disperazione a voler trovare una risposta forse anche prima dei medici. Continua a sfogarti qui, con tuo marito, piangi, urla, incazzati, butta fuori tutto…noi saremo sempre qui per te ❤️Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaCiao Serena, che piacere sentirti! Sembra ieri che facevi la stimolazione e tra poco nascerà tua figlia!!!
Qualcosa cambierà, vogliono provare su ciclo spontaneo e integrare progesterone, cose che ho già fatto nel centro precedente, per cui anche lì non sono convinta che possano fare la differenza. Riguardo alla terapia immunologica sta a me decidere se farla o meno e sto pensando di non farla, mi ha causato troppo stress…Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaMi sembra positivissimo! Auguriiiiii ❤️
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaGrazie ragazze!
@Soffia e @Ilaria vi rispondo insieme.
L’antitumorale dovrebbe aiutare la ricettività dell’endometrio e in generale l’impianto, penso che la logica sia la stessa del cortisone: abbassare le difese immunitarie per favorire l’impianto.
Il mio scoraggiamento è legato anche all’età, tra poco saranno 40 e vedo che i sogni che avevo non si sono realizzati e non so se li realizzerò mai. Andando avanti è sempre più difficile, sia per l’età sia per le forze e la fiducia che diminuiscono.
Sicuramente se ne avessi 30/35 sarei più fiduciosa e meno disperata!
Grazie per leggermi…Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare chi meglio di me può capirti..
io sono consapevole che ci sono più cause nella nostra situazione ma che il vero motivo del fallimento d’impianto non è mai stato trovato.
Io sarei d’accordo nel prendere un farmaco diverso. Nessuno mai ti dirà il problema con certezza perché purtroppo non è di facile individuazione.
Se hai un marito azoospermico sanno cosa fare, se hai endometriosi sanno cosa fare e così via.. ma se non viene individuato il motivo del fallimento d’impianto, bisogna solo riprovare con preparazione differente.. io la penso così..
Quando affronti un transfer, pensa che nulla è cambiato rispetto a prima con un negativo.
Comunque vero, ad oggi è stato fallito un solo transfer con certezza blasto euploide.. i 4 tentativi precedenti purtroppo non lo puoi saperePCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Per loro l’unica cosa che ad oggi vale la pena fare è la pgta, sapere di trasferire blasto sane è un grande vantaggio.
Purtroppo sull’impianto sanno ben poco, ho letto mille studi e sono tutti vaghi. Chiederò di rifare la ricerca per NK, l’anno scorso erano ok. Tu hai preso intralipidi per curarle?
A Londra che altro fanno sull’endometrio?
Per me ha senso prendere un farmaco se cura una patologia riscontrata e non per provare una terapia diversa. Non ricordo Aura per cosa lo avesse presoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaPositivo ❤️ congratulazioni Claudia
Goditi ogni istante ❤️PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaSo che mi capisci e vorrei avere la tua forza… sto vacillando e non so a cosa aggrapparmi.
Il filgrastim è lo stesso farmaco che prenderà Lucy che ha Kir AA (giusto @Lucy?), io ho BB lo prendo per provare? E se andasse di nuovo male? Io odio prendere farmaci, mi bombardo da 2 anni per niente? Sto peggiorando la mia salute e invecchiando senza nessun risultato.
Perché ti hanno prescritto quel farmaco anti malaria?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Io ho preso plaquenil su consiglio immunologa come prevenzione (nessuna patologia) e mi ha tolto cortisone
Ginecologo mi ha fatto fare 10gg bassado ciclo precedente, 6 gg zitromax prima del transfer e 3 gg zitromax a beta positive (nessuna infezione riscontrata da ben 4 biopsie diverse tra cui endometriome alice test Emma test, ricerca nk plasmacellule) però gine sospettava endometrite cronica che non viene rilevata da biopsia (considera che nel 2019 mi hanno tolto le tube perché chiuse .. pensano da infezione passata e latente.. tipo clamidya presa 8 anni prima e non curata)
Poi ho preso cardioaspirina e clexane4000 (nessuna patologia ma per prevenire aborti)..
Come vedi io ho scelto di prendere un sacco di cose senza riscontro di patologia ma preventive.. non c’è scelta corretta o sbagliata.. fai quello che ti sembra giusto per te
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶