- Questo topic ha 5,914 risposte, 222 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 22 ore fa da ely82.
-
luna5Partecipante
Buongiorno ragazze.
Mi inserisco in questo forum perché volevo conoscere qualche testimonianza.
Ho visto che molte di voi sono a buon punto con il percorso.
Vi racconto la mia esperienza: circa 1 anno fa ho avuto una biochimica ( premetto che io e mio marito non avevamo ancora provato ad avere un bebè) come prima volta.
Ho fatto dei controlli.
I miei valori ormonali sono buoni ,tranne l’amh che in un laboratorio risulta 0,99 ng/ml e in un altro 1,39 ng/ml con i rispettivi valori di riferimento, ma comunque bassino.
Ho 37 anni.
Il ginecologo mi ha consigliato il percorso pma dicendomi che potrebbe accadere naturalmente ma vista l’età e l’amh è preferibile non perdere tempo
Sono entrata nello sconforto, anche perché ho letto che con amh basso potrei non rispondere bene alle stimolazioni.
A metà Maggio ho appuntamento in un centro a Catania.
Volevo sentire le vostre esperienze, se vi va,dato che avete già intrapreso il percorso, accettando consigli su esami da fare o su qualsiasi altra cosa
Vi ringrazio e auguro a tutte noi di poter presto avere un fagiolino in noi😊KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorellino86Anche x me dicono sono bellissime ma non va. Buon fine io ho l ultima ma ormai ho persp le speranze
Aspetto il sole dopo la tempestaTitty82PartecipanteGigiaPartecipanteBuonasera a tutte . Vi leggo da un po’. Io soffro di amenorrea primaria e sono stata fortunata a diventare mamma di un patatino grazie ad una iui. Ora cerchiamo il secondo e tra poco inizierò le stimolazioni. Ho quasi 37 anni e inizia a battarmi il cuore.
Ho visto che non sono l unica ad unirsi al gruppo e che dire…. Iniziamo!
Fiorellino86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaPosso chiederti dove stai facendo i transfert, ospedale o privato?
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorellino86Si policlinico di napoli
Aspetto il sole dopo la tempestaSerenaPartecipanteRagazze volevo chiedervi un consiglio…mio marito ha appena ritirato il referto dell’esame del seme… premetto che l’ultimo esame di due anni fa era nella norma e quindi la precedente PMA era stata fatta per infertilità senza causa … In questi due anni ci siamo fermati….ora nell’esame di oggi è riportato 10% di forma normali e 90 anomale di cui 80% con anomalie della testa… Cosa significa? Che il seme non va bene…? Abbiamo la visita settimana prossima ma non riescono ad interpretare questo esame
GigiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Serena10% di quelle normali è più che buono! Delle forme anormali chissenefrega… Mi sembra vada tutto bene
Fiorellino86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaIo adesso finisco l ultima in ospedale e poi apriremo il portafoglio e andremo privatamente…faremo i tentativi che potremmo economicamente fare …cioè uno .. e poi se non arrivano penso che ci metto un punto . Perché forzare quando alla fine se deve viene comunque o no non serve a molto. Sono molto demoralizzata anche io ma almeno poi mi dirò che abbiamo fatto il possibile
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorellino86Io ti posso dire la mia ho visto persone hanno pagato poi di 10 molla euro privato e non è andata…io penso se deve andare va…a me se non va con ultima vuol dire che. Non è destinato..tu che parte sei seguita?
Aspetto il sole dopo la tempestaMariposa2103PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaHai ragione Katia, io non sono andata in ospedale per i tempi, ma effettivamente è come dici tu. Sono un po’ ignorante per quanto riguarda la Fivet, ma penso che i protocolli siano più o meno gli stessi ovunque. Io aspetto il 27 per la beta, ma ad oggi, a parte una pancia gonfissima, il nulla cosmico
SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorellino86Ciao Fiore posso dirti solo che nel privato abbiamo avuto un risultato migliore in ospedale non siamo arrivati né anche alle balasto.
Lo so che anche nei privati se non è il destino non arriva però io personalmente non mi pento di aver speso 10k in privato
Io ho il cuor in pace xké ho tentato tutto.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoSerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GigiaGrazie… Perché nell’ultimo le forme normali erano il 35%… Per questo ci stavamo preoccupando
ValePartecipanteCiao ragazze, scusatemi..solite domande e dubbi che mi vengono..provo a chiedere a voi..
Lunedì ho il transfer al Sant’Orsola a Bologna con SSN, mi hanno detto semplicemente di presentarmi lunedì e mezzo ora prima devo inserire una supposta di Buscopan..niente altro.Ovviamente mi sono messa a leggere su internet..
Alcune dicono che bisogna bere e avere la vescica piena quando si fa il transfer in modo che loro riescano a vedere con l ecografia…che voi sappiate è così anche a Sant’Orsola?Altra cosa..visto che prendo gli ovuli di progesterone, devo fare una lavanda prima del transfer in modo da ripulire un po’?
Per il pick up me l avevano fatta fare…Ma porca vacca mi hanno preso alla sprovvista e non ho chiesto nulla!!
Altrimenti lunedì mattina chiamo sperando mi rispondano..
Grazie buon week end a tutte😘
Fiorellino86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaIo veneto e farò sì l ultimo tentativo privatamente poi basta, anche perché ho saputo solo qui che non in ospedale certi controlli non li fanno perché a me 4 blasto bellissime ma non vanno e non mi hanno fatto le visite giuste che ho scoperto perché mancano di macchinari solo provati fanno quindi dico, non è finita per il momento le prove tutte ma senza accanirmi o arricchire tutte le cliniche private perché ne approfittano secondo me, sanno che abbiamo bisogno e rincarano
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorellino86Se non ti hanno fatto fare le visite necessarie allora..si a me hanno fatto fare tutto isteroscopia tutti tipo di esami.. infatti io volevo fare privato disse la ginecologa disse non cambia niente privato la prassi e quello cambi che a me mi dai 5milla euro e in ospedale niente sempre io sono…però ti posso dire in ospedale tra impegnativa prelievi tamponi io e mio marito ecc pure se ne vanno i soldi
Aspetto il sole dopo la tempestaKatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorellino86Dai speriamo bene.. quando farai l altro transfert?
Aspetto il sole dopo la tempestaFiorellino86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaQuelle visite le ho fatte anche io e tante altre anche per mio marito come spermiogramma ecc ma ho letto che sarebbe da fare anche l analisi per impianto che non la fanno e anche un altro esame del DNA per un controllo più accurato dell’ endometrio..che non fanno in ospedale io l ho saputo dopo da queste chat …e quindi mi do un altra possibilità a vuoto in ospedale e poi passo a privato perché non è vero che è la stessa cosa fidati! Io ce l ho a maggio il prossimo
SerenaPartecipanteSicuramente dipende dall’ ospedale… Ci saranno centri pubblici validi ma molti non hanno le stesse attrezzature… È fondamentale da quello che mi hanno detto il laboratorio… Diciamo che io sono stata anche in privato ma da livelli molto bassi …. Mi hanno fatto fare il trasfer senza dosare nessun ormone e senza valutare l’endometrio…. Ora preferisco spendere di più però essere seguita in un buon centro e fare tutte le indagini tra cui farò quella pre impianto che ad una certa età è fondamentale e dovrebbe fare perdere meno tempo…
KatiaPartecipanteKatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorellino86da me non fanno analisi x impianto…
Aspetto il sole dopo la tempestaGigiaPartecipanteNoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ? Spero tutto bene auguro a tutte un buon inizio di settimana … io attendo il ciclo 😘😘😘
LucyPartecipanteBuongiorno ragazze 😊😊😊
Vale goditi il momento del transfer, fatti indicare la blasto sul monitor quando la inseriscono 😍
Niente lavanda, io la feci solo prima del pick-up su richiesta del centro. Per l’acqua portati una bottiglietta d’acqua tanto poi te lo diranno lì se dovrai berla, sicuramente non entrerai subito quindi avrai tutto il tempoProviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto luna5Benvenuta luna, hai fatto solo il prelievo amh o anche la conta dei follicoli antrali? Solo insieme si può capire la reale situazione visto anche 2 risultati così diversi.
Io altro sinceramente non farei visto che quando avrai l’incontro con il centro per prima cosa ti daranno tutta una serie di esami da fare. Al massimo puoi iniziare ad informarti su come eseguire i genetici nel pubblico, cariotipo per te e il tuo compagno e fibrosi cistica per uno dei due. Sono gli esami per cui ci vuole più tempo per il responso e se vuoi farli pubblicamente serve, almeno nella mia regione, la prescrizione di un genetista pubblico.Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (0 anni e 9 mesi circa)