- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 25 minuti fa da Luna91.
-
Just1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore
Sono d’accordo con te Fiore e tutto molto soggettivo!ho amiche che hanno fatto cesareo si son trovate benissimo!erano in piedi 2’ore dopo il paletto che già facevano rotto altre invece come mummie immobili nel letto.credo davvero che tutta va in base a come il nostro corpo reagisce.poi ho là fortuna di avere mia madre a casa fissa per qualche mese dopo il parto cosicché possa aiutarmi con le 2 pesti🤣(dico pesti perché nelle
Ecografie ogni volta fanno le capriole e le ostetriche sé la ridono).se hanno ripreso di me non ho speranze che possano essere tranquilli😅ma se hanno ripreso del padre assolutamente si,in ogni caso il cesareo ora sarebbe d’obbligo per la loro posizione.oercui han deciso Anna e Valerio 😄Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Just1990Just a girare si girano fino alla fine e addirittura anche durante il travaglio, però forse nel caso dei gemelli hanno meno spazio ed è diverso? Sono contenta se avete trovato un accordo che ti faccia sentire più serena, l’importante è quello ☺️
Speriamo che mi vada bene anche col secondo parto, devo cominciare ad usarlo alla 37esima, ma ieri ho letto che gia alla 30 avrei dovuto cominciare massaggi al perineo, cosa che non ho fatto! Devo rimediare subito 🙄
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteCiao ragazze eccomi qua! Per chi non mi conosce sono una veterano del gruppo 2022..e dalla mia storia sotto ho avuto un bimbo grazie alla pma che ha 19 mesi.. appena mi arriva il ciclo (intorno al 20/22 agosto) ricomincio la preparazione per tentare di avere un altro bimbo🤩 dovrò prendere due pastiglie di progynova mattino e sera.. scorsa preparazione secondo me ne avevo prese 3 al giorno..devo andare a controllare protocollo..in ogni caso ho calcolato che più o meno se va tutto bene il transfer dovrebbe essere intorno a metà settembre 😊
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Just1990Io ad esempio firmerò per un secondo cesareo con la seconda gravidanza 🤣🤣 non voglio provare il naturale..😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaCiao..si esatto forse potete fare analizzare le blastocisti prima di trasferirle non so bene come si chiami la tecnica.. io ti consiglio anche di controllare la vitamina d..io che la ho sempre bassina prima del transfer ho preso anche un integratore che adesso voglio riprendere insieme all acido folico.
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Just1990Una ragazza che conosco ha avuto due gemellini con parto naturale..tutto benone😊
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Allora è quasi arrivato il momento, incrocio per te! 🤞🏻🤗
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Just1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Vale la stessa ed identica cosa x me!!!!con 2 gemelli poi!!!!
Girasole21🌻PartecipanteChi sarà in cova con me a settembre quindi?😊
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻✋✋✋✋✋
Ioooo, la seconda metà di settembre se tutto va bene !!!
Farò preparazione su ciclo naturale quindi tutto può cambiare ! Tu?🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLIo inizio il progynova appena mi arriva ciclo..immagino sia anche il mio in base al ciclo naturale perché la volta scorsa invece avevo preso la pillola prima..😊 avendolo regolare dovrebbe arrivare 22/23 agosto
.Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻No con il progynova il ciclo è medicato , infatti assumendolo non avrai l ovulazione .. ti regolano gli estrogeni e ti fanno così ispessire l’ endometrio ..
Io invece dovrò fare dei monitoraggi perché va monitorata l ovulazione, poi mi faranno il gonasi per lo scoppio del follicolo e da lì dopo 5-6 giorni (in base all’età della blasto ) mi faranno il trasfer !
Io devo farmi arrivare il ciclo non prima del 5 settembre perché sennò me lo slittano ad ottobre per tempistiche del centro 😀 quindi questo mese mi è arrivato il 2 agosto , dall’ovulazione assumerò il progesterone così da pilotare il ciclo e non farlo arrivare appunto prima del 5 settembre… da lì inizieremo la preparazione!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteCiao a tutte, ho fatto il pick up il 27/06, ottenuto 2 blastocisti che sono state congelate perché il mio endometrio faceva schifo, spessissimo e disomogeneo.
Dal 10/07, da quando mi è venuto il ciclo, ho cominciato a prendere Farlutal per 2 mesi, un progestinico; ho appena preso appuntamento per il 9 settembre al centro per vedere com’è la situazione.
Se mi diranno che non è ok e che dovrò fare un’isteroscopia per pulire non so quanto altro tempo passerà…è eterna la PMA, almeno per me.
Intanto sono quasi 20 giorni che ho perdite, speriamo che si sia pulito bene tutto.
Voi quando fate il transfer quanta malattia vi prendete? So che si possono fare anche 3 settimane ma non so chi lo deve decidereSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLMagari questa volta ci si incontra al Futura!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiùGiu
Chissà magari è la volta buona che ci conosciamo di persona😄
Io credo che ì monitoraggi me li gestirò qui in zona ma chissà magari mi capiterà una volta prima del trasfer di doverci andare !
Intanto speriamo bene per entrambe !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao! Ioooo! Almeno spero! Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 31 agosto (spero slitti di qualche giorno) non voglio prendere nulla per ritardarlo, perché ho già fatto una cura di due mesi con progestinico per iperplasia endometriale, e non voglio prendere più nulla! La mia dottoressa rientra il 9/9, ma spero che mi dia l’ok lo stesso…tanto devo farlo su ciclo naturale, quindi i primi monitoraggi coinciderebbero col suo rientro…chissà se riuscirò in questa impresa! 💪🏻💪🏻💪🏻
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao!!! Anche io sono al Futura! Da chi siete seguite??! Come vi state trovando?! Io primo transfer con loro negativo…(ma era il mio quinto transfer in realtà) la mia situazione è difficile…a quanto pare…
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia!
Aiuto che paura, siamo uguali!
Mi chiamo anch’io Giulia, sono al Futura, sto facendo due mesi di terapia progestinica per iperplasia endometriale e la mio dottoressa rientra il 09/09 (hai anche tu la Dott.ssa Olga “nonsoscrivereilcongnome”?).E’ il mio primo tentativo per cui non ho termini di paragone; per il momento bene, poi so che andrà come deve andare, ho molta ansia ma non ci posso fare granché.
Ho scoperto solo qui al Futura, durante la stimolazione, che il mio endometrio è problematico; cresce tantissimo e fa dei polipi…spero tanto che dopo il progestinico sia già ok ma ho tanti tanti dubbi, non ho mai saputo di avere questo problema all’endometrio e temo che sarà dura far si che si impianti la nostra blastina.Come mai la tua situazione è difficile se posso chiedere?
Intanto ti mando tanti in bocca al lupoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiuliaPartecipanteCiaooo! Mi ha eliminato quello che avevo scritto prima, quindi lo riscriverò cercando di riassumere! 😣 Comunque si, siamo molto simili! Stesso nome, stessa dottoressa, e stessa iperplasia! 😩
Io ho cominciato nel 2022 per un problema tubarico.
Prima icsi: incinta al primo tentativo, ma aborto e asportazione di entrambe le tube.
Seconda icsi: biochimica
Terza icsi: negativo
Quarta icsi: negativo
Cambio centro e vado nel privato ma non arrivo al transfer perché gli embrioni non arrivano a blastocisti.
Quindi anche la terza stimolazione andata…
Arrivo al futura e per la mia quarta stimolazione, decidiamo di fare la diagnosi pre impianto, produco blasto sane, ma il mio quinto transfer è negativo.
Da qui indago l’indagabile, ma a parte qualcosina da aggiustare, non esce nulla di eclatante…fino a questa iperplasia maledetta che mi ha stoppato questi mesi…GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùStai tranquilla! Anche io come te, ho tanti dubbi (nonostante oramai io sia una veterana) questo fatto dell’iperplasia per esempio mi ha totalmente sorpreso. Ed anche la dottoressa. Quando ho fatto il transfer avevo endometrio perfetto, poi ho fatto biopsia di controllo dopo il negativo, ed è uscita fuori questa cosa! 😔
Come vedi la pma è piena di imprevisti, però devi dare fiducia alla tua blasto! Ne basta una, e magari è quella giusta!!! Io te lo auguro con tutto il cuore!GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSanto cielo che storia terribile, non mi capacito sul perché alcune donne debbano passare per questo inferno…non è giusto.
Spero tanto per te che questa sia la volta buona.
Io ho conosciuto il Futura tramite un’amica che è rimasta subito incinta di due gemelli al primo tentativo, ora hanno 4 mesi. È stata molto fortunata, mi rendo conto.
Anch’io ho avuto un’endometrite e l’ho curata e debellata; anch’io rispondo molto agli estrogeni ma non ho ancora idea di come sarà il transfer, chiederò tutto il 9 settembre.
Io vorrei tanto mi desse cardioaspirina e cortisone ma non credo lo farà…sono anche indecisa su fare da me delle indagini imminologiche!
Quanti pensieri, non vedo l’ora che arrivi il 9 per avere qualche info in più.
Tu quando hai fatto il pick up?
Altra preoccupazione: non ho fatto indagine preimoianto per motivi economici pertanto non so se sono sane 😟Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLPerdonami nonostante il percorso sono un po ancora ignorante su questi argomenti 😅 diciamo che la mia ginecologa mi ha indirizzato da questa dottoressa a Genova che però fa tecniche di secondo e terzo livello al policlinico di ponte San Pietro.. quindi
Mi sn fidata senza informarmi troppo su varie possibilità ecc..solo nel momento in cui mi dicevano cosa fare leggevo sui vari forum le varie esperienze..Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteQuesta vola ho solo chiesto se era un problema prendere i farmaci in allattamento.. ma poi alla fine ho smesso di allattare qualche mese fa prima di iniziare😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAllora…ho fatto pick up al Futura a Gennaio, poi tra diagnosi pre impianto e cura per endometrite, sono arrivata al transfer ad Aprile. Io dopo questo 5 negativo come ti dicevo ho indagato tutto. Perché avevo anche blasto sana. (Anche se non da certezze) Ho fatto analisi immunologiche di testa mia, perché la dottoressa Olga mi ha spiegato che loro le fanno, ma poi deve seguirti un immunologo. E così ho fatto. E se può rassicurati la mia immunologa mi ha detto che cortisone si dà solo se c’è effettivamente un problema, altrimenti può causare problemi all’endometrio. Mentre cardioaspirina si, e al centro lo dirò senza problemi. Considera che il cortisone non fa miracoli, io ero imbottita di cortisone durante i miei transfer precedenti, può fare la differenza se c’è un problema reale. Per quanto riguarda la diagnosi pre impianto, io l’avrei fatta già al centro privato (nonostante gli sforzi immani economici che già avevamo affrontato per la stimolazione) però non c’è stato modo. Per me è stato inevitabile, perché sapere di produrre blasto sane, va già ad escludere un problema. Però come ti dicevo dai fiducia alla tua blasto…il mio primo positivo era un embrione a 8 cellule, ed era sano perché avevo fatto dna fetale…poi l’ho perso per altri problemi…
Neanche io so perché alcune donne (e purtroppo mi ci devo mettere anche io nel mezzo) devono soffrire così. Io oramai prendo tutto come viene…non mi sorprende più nulla…purtroppo ci si abitua anche a questo…GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaE le hai fatte al Futura le analisi immunologiche o fuori? Non saprei neanche a chi chiedere, forse al medico di base…
Per l’analisi pre impianto diciamo che essendo il primo tentativo ci siamo un po’ lanciati con la speranza della botta di fortuna…al prossimo, se ci sarà, penso la farò.
Cmq a me pare un’eternità e ho fatto il pick up a fine giugno! Poi leggo te che l’hai fatto a Gennaio…quanta pazienza che ci vuole in questo percorso.
Purtroppo dalla mia non ho l’età perché ho quasi 40 anni…uffSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.