- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 ore, 38 minuti fa da Luna91.
-
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91
♥️ Io penso invece di essere stata un’assassina seriale in una vita passata per meritare questo! Vabbè andiamo avanti!
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Qui da me non ce ne sono invece … o meglio c è Pesaro ma ho tante recensioni negative quindi ho preferito di no …
Se ci sarà un prossimo tentativo sono già in lista in un ospedale in Umbria , vediamo come andrà nel caso … di questo me ne parlano molto bene !
Ovviamente spero non ce ne sia bisogno ….Miky mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto 😌 purtroppo la Pma a volte sono gioie altre volte sono dolori e noi dobbiamo sempre rialzarci più forti di prima 💪 ti abbraccio forte
Coraline , dai almeno hai avuto un bel “sintomo” che forse ti ha tranquillizzata un po’!! E dai che lunedì è sempre più vicino !!!
Siamo con te !Io sono sul divano con due coperte e brividi di freddo … mah 🤷♀️
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteQui c’è proprio l’ospedale infantile che ha appunto un reparto di PMA. (A Trieste).
Ma tu come ti trovi nel tuo centro?
Stai al calduccio, approfitta di questo periodo faticoso per farti coccolare e stare in relax.GiùgiùPartecipanteLuna sono molto felice che la tua eco sia andata bene, goditi questi momenti.
Babil anche noi abbiamo un’ecografia compresa al Futura, spero che la useremo entrambe…intanto rilassati e spero che questa volta i sintomi che hai siano quelli giusti.
Io oggi mi son fatta prescrivere dal medico di base esami del sangue per B12, omocisteina, vitaminaD e le mutazioni di cui parlavamo così intanto mi distraggo con questi esiti e vediamo cosa ne esceSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Io diciamo facendo un bilancio tra alti e bassi ora ti dico abbastanza bene …
Avrei voluto che mi avessero fatto approfondire altri aspetti (tipo gli immunologici che poi ho fatto da sola ) invece che richiedermi una biopsia che avevo già fatto solo tre mesi prima solo perché “abbiamo fatto un trasfer e le condizioni possono essere cambiate “. Alla mia richiesta di controllare il pannello immunologico o altri mi ha risposto “se vuoi puoi farlo ma i risultati dovrai farli valutare a chi ti richiede questi esami “. Stessa cosa quando ho chiesto se a scopo cautelativo potessimo integrare anche il cortisone in minima dose. Qui mi avevano scoglionato davvero.
Hanno guadagnato punti quando il mese scorso invece che farmi trasferire con condizioni non ottimali mi hanno rinviato al mese successivo, questo l ho apprezzato …
Ma nel bene o nel male ti dico che non ci tornerò un futuro ….Giùgiù ah vedi… non sapevo , speriamo di poterla usare 🫠 io cerco di non illudermi e mi dico che sono i farmaci però è difficile non avere speranza… a volte la mente vola e cerco di riportarla a terra 🫣
Fai bene a fare qualche controllo intanto , facci sapere come procede 🫶🫶🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie Giugiu!
A te non hanno consigliato la vitamina b12?
A me al primo tentativo no, al secondo invece sì e la sto ancora assumendo (Benexol – B1,6,12,20). Questo senza analisi preventive, tra l’altro avevo fatto presente che essendo vegetariana la prendevo come cianocobalmina.
L’altro giorno ho ritirato le analisi (le avevo fatte per i fatti miei) e la b12 è alle stelle mentre sono carente di vitamina D.
@Grace ho fatto presente sta cosa della vitamina D e la dottoressa del centro mi ha detto di farmi prescrivere le gocce dal medico di base.@Babil sai che anche io percepisco questa cosa, ossia che se si chiede di approfondire o di controllare certi esami sono un po’ boh… Vaghi. Non so se è perché nel mio caso parlo di carenze di vitamine (però cavoli, siamo in gravidanza o potenzialmente in gravidanza, quindi non mi sembrano bazzecole). Cosa intendi con gli immunologi? Rosolia ecc? O altri più approfonditi?
ely82PartecipanteBuongiorno care guerriere!42 anni e 5 transfer negativi…vorremmo provare con ovodonazione ed ho letto del Futura a Firenze. qualcuna di voi è lì o c’è stata?ho visto che fanno pacchetto 2 blastocisti garantite a 7000 € ma mi chiedevo poi che altri costi ci sono?comunque se avete altri suggerimenti, io sono Toscana e potrei spostarmi tra Toscana e Lazio. Ho letto anche che fanno eterologa in convenzione in alcuni centri tipo Cortona e Demetra. esperienze?grazie e in becco alla cicogna!
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Non ho mai dosato la B12 ma ho visto che la stavo assumendo perché è all’interno dell’integratore che mi ha consigliato il centro; cmq mercoledì la doso assieme alle altri voci e vediamo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna
Eccomi !
No gli immunologici sono questi che ti posto , alla fine il mio ginecologo me l ha fatti fare ….
Risultati tutti negativo pure qui !
La rosolia fa parte degli infettivi invece insieme alla Toxo, hiv ecc ….Attachments:
You must be logged in to view attached files.🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGrazie Babil, non li conoscevo (quante cose non so). Passati i brividi, stai meglio?
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ely82Ciao Ely se non l’hai già fatto ti consiglio di fare una ricerca nel forum, così da trovare le sezioni specifiche che fanno al tuo caso. Ho letto diverse ragazze che parlavano dei centri che hai nominato quindi troverai sicuramente dei tipici già aperti. Un abbraccio!
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna , si si va un po’ meglio … la sera mi prendono un po’ questi brividi che faccio difficoltà a scaldarmi ma poi piano piano mi addormento 😄
Chissà …. Cosa darei per scoprire se è andata oppure no , se è ancora qui dentro oppure no … da una parte resterei nel limbo per la paura di sapere 🤣
Va be oggi abbiamo un pranzo con amici nostri , ci svaghiamo e passerà in fretta ☺️ domani ricomincio a lavorare , forse è un bene 😀🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteCiao a tutte!
Oggi la ginecologa mi ha anticipato l’eco prevista per domani per un sopraggiunto impegno improvviso fuori città.
Nel silenzio più teso che potesse esistere nel mentre con l’ecografo cercava insistentemente (i secondi più lunghi della mia vita), a un certo punto ha esclamato “eccolo, c’è! c’è!”. E’ stato forse il momento ad oggi più emozionante che abbia vissuto, ci siamo commossi tutti e tre come tre scemi 😂, e quando il cuore ha riniziato a battere dopo essersi fermato in quei lunghissimi secondi di ricerca, abbiamo visto una camera con sacco con embrione di 4 mm con cuoricino pulsante.
Non so come andrà perché la vita è imprevedibile ma oggi mi godo questa bolla di non so neanche io come chiamarla.
Io non ci credevo più ragazze, ero convinta che a me non sarebbe potuto succedere, che fossi destinata a non provare mai queste emozioni.
Vorrei ringraziare tutte voi che seppur sconosciute, mi avete aiutato in questi giorni per le infernali, molto più delle amiche di una vita che, nonostante tutto l’affetto, non avrebbero potuto capire quello che stavo provando.
Voi come state? Come procedono le cose? Avete passato un buon week end?
Un abbraccio ❤️BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Coraline che bello 🥹 mi sono commossa , oggi ho la lacrima facile poi ! Sono davvero contenta , godetevi questo bellissimo momento meritatissimo !
Oggi io sono un po’ in down, mi ci sono svegliata stamattina…. Ho il pensiero che neanche stavolta sia andata 😌 poi oggi siamo stati a pranzo con il gruppo degli amici del mio compagno ed hanno quasi tutti bambini , è stata una giornata un po’ malinconica per me 😔
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil cara … se posso darti un consiglio non richiesto, in questo periodo un po’ più particolare, cerca di fare solo quello che ti fa stare bene! Io negli ultimi due mesi per esempio, ho parlato chiaro e tondo con le mie amiche con figli (quasi tutte) dicendo loro che amavo loro e i loro figli ma mi faceva stare troppo male frequentarli perché mi buttava sale su una ferita aperta e dolorosissima. Negli ultimi mesi infatti ho frequentato più le due/tre coppie senza figli, e devo dire ho vissuto un po’ meglio.
Io ti auguro ogni bene davvero, perché già soltanto da cosa scrivi e da come ti poni in questo forum, si percepisce che persona sei. E alle belle persone DEVONO arrivare le cose belle. PER FORZA.
Aggiornaci nei prossimi giorni se ti va ❤️Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Ciao Coraline, sono felicissima di leggere questa notizia. Mi ha emozionata❤️
Sono tanto contenta per voi.Babil io il giorno dopo il mio risultato negativo ho preso un bus per andare in centro. C’era una mamma giovane con un bimbo splendido che mi sorrideva (sorrideva a tutti). Ho trattenuto a stento le lacrime. Credo sia inevitabile per noi della PMA sentirsi così. Sbalzi d’umore, momenti di speranza e di paura. Anche le alcune mie amiche e mie cugine hanno bimbi. Durante le feste mi sentivo quasi invidiosa, non te lo nego, vedendole alle prese coi loro piccoli. Mi sentivo sola. Con questo non voglio rattristarti ma primo farti sentire meno sola in questo percorso e secondo dirti che è normale sentirsi così. Io comunque mi ero buttata a fare attività insolite per me: yoga, uscire a metà settimana la sera, addirittura sono andata a ballare quest’estate. Mi è servito per svagarmi. Un abbraccio e io continuo a incrociare le dita per te. ❤️
Io ho chiesto alla mia dottoressa di base di prescrivermi la vitamina D (sono risultata carente con analisi fatte di mia iniziativa). Lei manco mezza riga per dirmi quante gocce prendere, solo la ricetta. Sono preoccupata perché leggo che la vitamina D carente può causare aborti o malformazioni, ma bisogna stare molto attenti a non esagerare. Che strazio ora sono in fissa.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Grazie Coraline per le bellissime parole , le apprezzo davvero ♥️
Ho evitato queste compagnie in altre occasioni , tipo ad halloween io ho deciso di restare a casa …ma sono gli amici del mio compagno e non mi andava nemmeno di allontanarlo ecco quindi oggi sono andata tanto ormai quel che è fatto è fatto ! Se quel puntino avesse deciso di rimanere ormai dovrebbe essersi impiantato… lo scopriremo presto ormai ma non so , oggi non ho belle sensazioni e sono nello sconforto più totale ! Se fosse affronteremo anche questa e mi voglio subito iscrivere in palestra ! Ho bisogno di pensare a me per un periodo prima di ributtarmi con il prossimo tentativo!Luna grazie anche a te, qui ci capiamo bene tutte e situazioni simili sono capitate a tutte noi almeno una volta ….
La volta scorsa poco dopo l esito negativo del trasfer sono andata a trovare una coppia di amici a cui da poco era nata la loro secondo bimba . Ho fatto tanto per essere tranquilla quando poi la figlia maggiore (ha 4 anni ) all’orecchio mi fa “tu perché non hai bambini ?” Ed io con il sorriso forse dei più forzati che ho dovuto fare per non far scendere qualche lacrima le ho risposto “perché Gesu bambino non me li ha ancora mandati , quando deciderà nascerà anche il nostro bimbo “ 🥹
È tanto che lottiamo per questo sogno che a volte assomiglia piu ad un incubo …Comunque non voglio farvi rattristare, ora voi dovete solo godervi questo magnifico momento ♥️🙏 vi abbraccio ad entrambe 🫂
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLFai benissimo Babil a prenderti del tempo per te. Secondo me comunque qui che ci capiamo tutte è fondamentale sfogarsi.
Comunque con le amiche non riesco a sfogarmi, mia madre però ha detto alle sue sorelle che sto cercando un bambino e di non chiedermi come mai non ne ho. 🤣
Ti abbraccio Babil❤️BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91È stata carina tua mamma 🥰🥰🥰
Anche io con le mie amiche non ne parlo , ho detto loro che non le avrei aggiornate su giorno del trasfer ma che sapranno tutto quando avremo il verdetto e quando ci sentiremo !
Per carità ancora non è nemmeno detta , nei giorni scorsi ci sono state diverse cose che mi hanno fatto pensare che forse poteva essere andata … oggi però va un po’ così … 🫣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil però pensa che gli up e i down sono normalissimi eh! Io mi ricordo benissimo il giorno in cui poi ho fatto il clear blu il mio compagno alle 5 di mattina mi ha trovato sul divano a piangere disperata perché veramente, profondamente, intimamente convinta che non fosse andata. E credimi se ti dico che ero talmente convinta che ci avrei scommesso la casa. Con questo non ti voglio assolutamente spingere a sperare però non è neanche giusto che tu ti butti giù prima del tempo. Calcola che in corpo abbiamo una quantità di ormoni che l’alternanza serenità/sconforto è all’ordine del giorno.
GiùgiùPartecipanteCoraline mi hai fatto commuovere, mamma quanto sono felice per te, per voi, tanto tanto 🥹
Babil non ti dirò di stare su di morale, posso solo immaginare che cosa si prova in quelle due settimane per cui accetta questi up and down, speriamo che domani vada meglio cmq presto saprai 🤞
Io purtroppo oggi mi sono alzata con fortissime vertigini, mi è arrivata subito una nausea schifosamente e sono stata a letto fino alle 13…che schifo di domenica, soprattutto quando l’ho detto ad un’amica e lei mi fa “sei incinta?!?”…no…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Coraline84PartecipanteBabiLPartecipanteGrazie ragazze 🫶 cercherò di recuperare un po’ di serenità poi andrà come deve ….
Io non lo so se lo prendo il coraggio per un test … vedremo nei prossimi giorni !
Intanto mi sono sparata le serie dei cesaroni dall’inizio che mi mette un po’ di leggerezza 🤣🤣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Lola1996PartecipanteCiao ragazze, ciao @Coraline84 sono veramente felice per te 🤍 tantissimi complimenti , goditi queste emozioni!!!! Un abbraccio
Coraline84Partecipante