Ragazze… per tutte quelle in attesa di RI-iniziare l’ennesimo percorso, per quelle in pausa, per chi è in cova, vorrei condividere con voi alcune delle parole della dottoressa del primissimo centro (si parla di quasi due anni fa) che mi ha scritto stamani (ci siamo incontrate in ospedale, dove le ho un po’ riassunto l’odissea dell’ultimo anno e mezzo), sperando che possano esservi di sostegno: “… probabilmente era una delle frasi che più ti ho ripetuto all’inizio quando ci siamo incontrate: potrà essere un percorso molto lungo, a tappe, che ti stravolge e ti cambia dentro, ma chi tiene duro, alla fine la meta la raggiunge. Il vostro percorso da quello che mi dici è stato lungo e tosto ma la tua stoffa determinata, caparbia e forte ti ha aiutato ad arrivare dove sei. Anche quando ti è sembrato tutto nero davanti , non hai abbandonato le speranze e hai continuato la battaglia..”
Spero che queste poche parole siano di incoraggiamento per chi ora si strova in un momento di stallo, o per chi deve riniziare perchè reduce da un fallimento. MAI ARRENDERSI!