- Questo topic ha 1,538 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 58 minuti fa da Giùgiù.
-
Grace81Partecipante
Ciao ragazze come state? Io giorni di fuoco a lavoro e sempre morendo di fame. Appena finisce mi mangio e bevo tutto quello che trovo. Sto aspettando che Ivi si degni di farmi sapere se a dicembre posso fare transfer, sicuramente ci sono problemi per le vacanze di natale… ovviamente ricadrebbe tra natale e capodanno 😀 Vediamo se devo litigare… solo in analisi ho già speso migliaia di euro. Comunque vediamo.
@Luna e @ Coraline fateci sapere, io ci spero tanto per voi e per tutte naturalmente ♥️Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Ciao Grace, io diciamo tutto bene, assenza totale di sintomi con seno che si gonfia e si sgonfia e mi fa prendere certi coccoloni a giorni alterni…
ma cerco di mantenere la calma ripetendomi che non c’è niente che non vada, lunedì era 12 mm con cuore sempre pulsante. La prossima eco stando al libretto dovrebbe essere quella del giorno del bitest ovvero il 17 dicembre ma sicuramente ne farò una la settimana prossima in ambulatorio, o almeno così spero 🙂
Ci sono giorni che mi sento incinta e giorni (tipo oggi) che non sento assolutamente niente e vado in loop di pensieri negativi.
Spero che tu riesca a procedere per dicembre, l’attesa è snervante!
Luna credo avesse oggi l’eco, tutti miei pensieri oggi sono per lei <3Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Coraline anche per me era così! Proprio a giorni alterni, alla fine mi ero convinta che ci fosse qualche motivazione scientifica tipo che la camera crescesse ogni due giorni ma sicuramente era un modo del mio cervello per non impazzire!
Luna siamo con te ♥️Luna91PartecipanteRagazze vi ho pensate tanto, tra l’altro non leggevo Grace da un po’.
Grace spero che te lo faranno fare a dicembre, che tu non debba slittare (io ricordo il primo test di grav l’ho fatto il 16 agosto, non c’era un’anima in giro, il periodo migliore). Dita incrociate.
Grazie per il tuo pensiero ❤️
Coraline io ho ancora una misera seconda scarsa 🤣 in compenso mi ha fatto visita la nausea sta settimana, mangiare sta diventando un incubo (no vomito, solo nausea per ora).
Comunque mi pare che vada tutto bene per te, ne sono davvero felice. Oggi è il tuo compleanno o sbaglio?? Mi pareva dovessi festeggiare in questi giorni!Io ho fatto eco oggi! Embrione con battito. È piccolino 5mm (e sì che io e il mio compagno siamo alti 🤣). Mi hanno detto tutto ok.., che ora devo prenotare visita fuori dalla pma. Essendomi trasferita non ho più ginecologo di riferimento, pertanto non appena la dottoressa mi fa impegnativa resterò nello stesso ospedale. È vicino casa e al lavoro.
Oggi ragazze ho incontrato una mia collega in pma, è stato strano, ovviamente nessuna delle due sapeva dell’altra. Incredibile la quantità di persone che hanno bisogno della pma. Ci riserviamo di pranzare insieme per parlarne la prossima settimana. È bello non sentirsi soli.
Grazie di cuore ragazze ❤️
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Come sono felice Lunaaaaaa!!!!!
Non sai quanto ti ho pensata sperando che ti vedessi embrione e cuore!!!
Che meraviglia! Mi hai fatto proprio un bel regalo di compleanno! Avanti tutta!GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Oddio che bello!!!
I miracoli ci sono!!!!
Sono tanto tanto felice per te, dio mio che montagne russe che hai dovuto passare (e noi con te!)Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.Grace81PartecipanteLuna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Grazie di cuore ❤️ e tantissimi auguroni per questo tuo compleanno speciale 🥳🥳🥳
Grazie Grace❤️Giù giù grazie mille ❤️ tu come stai? Un abbraccio
GiùgiùPartecipanteIo mercoledì ho fatto la visita in ospedale per l’apertura della cartella clinica per fare l’intervento di rimozione polipi ma mi hanno detto che non hanno posto per la prossima settimana quindi sicuramente slitto a fine Dicembre…sperando non sia Gennaio!
Insomma come sempre attendoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.Luna91PartecipanteGrace81PartecipanteCiao ragazze,
venerdì l’ho finita litigando col centro. Dopo ben 4 volte che ho chiesto del transfer in due settimane mi viene detto che non avendo fatto le analisi non potevo pretendere che si facesse. Ovviamente le avevo fatte e se le sono perse! In più mi viene detto solo ora che vogliono la mammografia e la dorvò fare lontana dal ciclo e soffrirò come un animale. Manco quando ero nel pubblico mi succedevano queste cose. Se non fosse che mi hanno regalato mio figlio me ne sarei già andata. Non vi dico quanto ho speso e quanto sto spendendo ancora… comunque ora spero che cambino rotta. Voi come state?Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Allucinante, sono veramente dispiaciuta. Ti dirò che io prima del pubblico mi ero rivolta a una clinica e ogni volta aggiungevano esami e alla lista. Siccome di base non mi ero trovata bene sono migrata altrove. Quindi come siete rimasti?
Io sono da oggi a casa fino a gennaio causa rischio aborto. Ero convinta di rientrare oggi dopo la visita, infatti mi ero portata il pranzo 🤣
Quello che non capisco è che ho ricevuto il certificato di malattia di gravidanza , per ora l’ho mandato al medico di base ma mica ho capito a chi devo inviarlo. Attendo la dott di base che mi illumini. Per non parlare del certificato di gravidanza che non so a chi richiedere, perché ho domicilio in comune diverso dalla residenza. Per ora attendo mi rispondano.
Un abbraccio anche alle altre ❤️Coraline84PartecipanteCiao a tutte,
Grace, in che senso hanno perso le analisi??? No vabbè, siamo fuori dal mondo, ma si scherza?? Fai bene ad incaz*** anche se questo non ti aiuterà nel raggiungimento dell’obiettivo. Mi dispiace, perchè già è tutto molto frustrante, se poi ci metti anche il dover discutere col centro per la loro incompetenza…
Luna, come mai rischio aborto? Spero sia una cautela in più semplicemente, che tipo di lavoro fai?
Io sempre il solito, zero sintomi, e continuo la mia vita come nulla fosse, nella speranza che l’embrione sia sempre là… tanto altro non posso fare. Mi sembro un po’ più tondeggiante nel basso ventre ma magari è la stitichezza perchè non credo che a 8+3 si possa notare già qualcosa.Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Ho dei distacchi e quindi vogliono che io stia a casa, anche oggi mi hanno detto non possiamo dirle come evolverà, quindi riposo. Mi sembra un incubo e col fatto che devo stare a casa tutto sto tempo ho dovuto dirlo al lavoro ecc. Speravo di poter mantenere il riserbo vista la situazione ma alla fine mi è risultato impossibile.
Sono contenta che per te tutto proceda, in effetti bisogna solo pazientare ❤️❤️Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ma l’embrioncino intanto è cresciuto? Mi auguro che con il riposo tutto si risolva. Pensa al lato positivo, con l’arrivo del freddo te ne stai a casina a preparare la casa per il Natale.
Io veramente non so cosa pensare, vorrei tanto avere una prova che sia sempre lì al suo posto e vitale ma non c’è alcun modo.BabiLPartecipanteCiao ragazze
Mi sono assentata un po’ ma vi leggo ♥️
Luna quanti distacchi hai ? E di che dimensioni? Se ti può rincuorare comunque mi sorella era stata messa subito in maternità per dei distacchi , adesso quell’embrioncino ha un nome ed ha 8 anni 🙏 forza , stai a riposo più che puoi io incrocio le dita per voi !!Grace senza parole proprio , dopo tutta la fatica ci dobbiamo anche sbattere con errori burocratici ! Quindi ora tutto è rimandato ad anno nuovo immagino? O al prossimo mese ?
Giùgiù ma l intervento non sarebbe dovuto essere ad inizio dicembre o ricordo male ?
Ti abbraccio forte !Io ragazze nessuna news , sto riprendendo un po’ di normalità anche se ogni tanto ci scappa una lacrimuccia …. Nonostante tutto mi sto dilettando negli addobbi natalizi a casa nuova , voglio provare a godere di ciò che ho … provare ad apprezzare le piccole cose . Mi sto rimettendo in gioco anche con il lavoro … vorrri buttarmi su corsi formativi per migliorare e magari avere qualche possibilità di cambiare azienda e lavoro , è una cosa che sto rimandando da tempo per la Pma … ora basta , voglio riprendere in mano la mia vita !
Un abbraccio a tutte
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀ChiaraPartecipanteCiao ragazze!
Ho un bimbo di 2 anni avuto con pma e con il prossimo ciclo dovrei iniziare la preparazione per provare a dargli un fratellino/sorellina.❤️Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil cara, la ripresa alla normalità è il primo segnale di ripresa anche emotiva, sappiamo tutte molto bene quanto dopo il negativo ci si metta a curare le ferite dell’anima. So che sembrano parole dette e ridette ma non abbiamo in questi casi alternativa se non guardare avanti e cercare di concentraci su quelle cose che la pma ci ha sottratto negli ultimi anni.
Ti stringo in un abbraccione.Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Si è cresciuto ancora ❤️
Ma non lo so, non mi sento rassicurata visto che continuano a dirmi che non sanno come evolverà, però bisogna solo attendere.
Come te vorrei arrivare alla fine e basta, troppa angoscia.GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, sono sempre di corsa, oggi vi ho lette e sono contenta che anche se tra paure e incertezze le cose proseguano.
Babil mi fa piacere leggere soprattutto te 🩷. Sì, pareva dovessero operarmi con questo ciclo ma pare non ci sia posto nelle prossime settimane…oggi mi è arrivato il ciclo quindi temo proprio se ne riparli tra un mese se non ci sono sorprese, domani chiamo per avvisare della mestruazione e vediamo cosa mi dicono. Purtroppo col pubblico non ci sono certezze, mi tocca solo aspettare ancoraSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.GiùgiùPartecipanteScusate se esco un po’ dal seminato, come si suol dire ma volevo condividere una canzone con voi.
Sono sempre stata molto appassionata di Fabrizio De André e c’è una sua canzone che in questi giorni sono tornata ad ascoltare non so neanch’io perché e mi emoziona tanto, penso a me e a chi di voi come me ancora non è madre; si intitola Ave Maria e quando dice “femmine un giorno e poi madri per sempre, nella stagione che stagioni non sente” mi si chiude tutto…
Non lo so se riuscirò mai a colmare questo vuoto, io lo spero tanto…lo auguro a tutte.
Intanto non mi resta che pensare alla mia di mamma che grazie al cielo è ancora qui con me.
Un bacio a tutte voi mamme di spiritoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.ely82PartecipanteLuna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLChe bello leggerti Babil, ti ho pensata tanto <3
Immergersi di nuovo nella vita di tutti i giorni è faticosissimo, il fatto che tu lo stia facendo con obiettivi da realizzare lo trovo grandioso. Ti aiuterà tanto, vedrai, fare cose nuove, a me personalmente buttarmi a fare cose nuove è servito tanto quest’estate a non pensare troppo. Quindi avanti tutta, sei grande <3Io ho distacchi multipli (“aree multiple di distacco amnio coriale localizzate per la maggior parte nel polo superiore camera gestazionale”). Sai me l’aspettavo vista l’emorragia che avevo avuto e continuo con perditine ogni giorno, ma leggere e non rosse per il momento. Niente, per ora sono a casa, poi in teoria una volta che termino di smaltire la burocrazia dovrei poter uscire, senza il rischio di visite fiscali.
Avanti tutta ragazze, buona giornata <3
GiuliaPartecipanteLuna91Partecipante