- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 26 minuti fa da Luna91.
-
GiuliaPartecipante
Eh purtroppo ci si abitua anche alle attese! …Comunque le analisi non le ho fatte al
Futura, (anche se le fanno) siccome poi serviva un immunologo esterno, le ho fatte a Roma. Se chiedi consiglio al centro sicuramente non ti consiglieranno di farle. Purtroppo molti iniziano ad indagare dopo svariati tentativi negativi. Quindi essendo al tuo primo, per loro non ce ne sarà bisogno. Anche perché l’immunologia (per alcuni centri) non è tra gli esami essenziali da fare, perché non ci sono abbastanza evidenze scientifiche su cui rapportarsi. I medici di base purtroppo sanno ben poco…soprattutto queste analisi sono molto particolari…io ti consiglio di fare ciò che senti tu. Se senti che sia già il caso di indagare, vai…però essendo al tuo primo tentativo un po di fiducia gliela darei!!! Pensiamo positivo dai!!! 🤞🏻 🤞🏻🤞🏻BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao Girasole , hai fatto bene … fidarsi alla fine è l’ultima scelta che abbiamo e a volte informarsi troppo crea dubbi esistenziali, come è per me che non riesco a non indagare e poi mi ritrovo con un medico che non mi supporta 😬
Ciao GiuGiu io la futura le immunologiche , seppur ho chiesto espressamente di poterle fare, il Dottor Bartolini mi ha chiuso la porta in faccia…. Non ne ha voluto sapere , quasi risentito che stessi mettendo in dubbio chissà che cosa ! E neanche il cortisone in via preventiva vuole darmi infatti!
Fortunatamente ho trovato un ginecologo che mi ha supportato per entrambe le cose , ho fatto le analisi che volevo fare e anche se non è emerso nulla mi darà la dose minima di cortisone giusto per stare tranquilla al 100%…. Quindi diciamo che l ho risolta , ma dopo questa se andrà male a me il Futura non mi vedrà più !
Ho trovato poca empatia in questo dottore , mi ha praticamente sbattuto il tel in faccia l’ultima volta . Dopo tutti i soldi che ci investiamo , almeno credo che ascoltare i dubbi e supportare un po’ di più sia d’obbligo invece proprio zero ….. gira tutto intorno al Dio denaro per loro 😔
Ciao Giulia , mi dispiace per il tuo percorso così travagliato ….. per me sarà il 3^ trasfer a settembre e non ho mai visto un positivo ahimè ! Per quanto riguarda il cortisone non so davvero qual è la cosa giusta , perché potrebbero comunque esserci delle cellule natural killer di cui ignoro l’esistenza all’interno del mio endometrio ed assumerlo anche in minima quantità potrebbe aiutare a debellare….. però non vorrei neanche fare peggio ! Boh … ci penserò ! Il mio ginecologo alla fine è d accordo a farmelo assumere …🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLMi dispiace che ti stai trovando male col dottore del centro! Purtroppo so cosa significa…il primo centro in cui sono stata, è stato deleterio per me…sotto tanti punti di vista!
Guarda questa questione del cortisone è davvero spinosa…anche io quando ho fatto il primo transfer al Futura (e non me lo avevano dato) sono stata col dubbio per tutta la cova…poi l’immunologa che mi ha seguito (una delle migliori a detta di molti) mi ha un po’ tranquillizzato…staremo a vedere. Ho sentito talmente tante campane, che oramai non sono neanche così lucida, cercherò di fidarmi di queste ultime informazioni che ho, sperando che prima o poi si trovi una quadra a questa mia situazione… 😔GiùgiùPartecipanteMamma mia che fatica, si sente di tutto e il contrario di tutto…
Io ancora non ho deciso se andare o meno da un’altra ginecologa esperta in infertilità qua della mia zona oppure lasciare stare per ora e seguire solo il centro…che stress
Giulia posso chiederti se anche tu durante i due mesi di progestinico hai avuto spotting? Io parecchio, proprio un piccolo ciclo durato più di 2 settimaneSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSicuramente avere un ginecologo esperto aiuta molto…anche io mi sono dovuta affidare ad una dottoressa esperta, poiché il mio proprio non ne sapeva nulla. Diciamo che questa dottoressa non è diventata la mia ginecologa a tutti gli effetti, ma almeno ora ho un appoggio qualora servisse, ed ho potuto chiederle qualche delucidazione e fare altri esami. Faresti bene secondo me. Comunque io durante il progestinico non ho avuto spotting, ciclo completamente bloccato per due mesi, considera però che non ho preso quello che hai preso tu. Io ho fatto due mesi di Primolut Nor, magari è diverso in qualcosa. (Anche se la dottoressa Olga mi aveva detto che avrei potuto avere qualche perdita…)
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIl Primolut lo avevo preso prima della stimolazione e in effetti zero perdite.
Ora sto prendendo Farlutal ed è un continuo di crampetti e perdite anche abbondantine, la Doc mi ha rassicurata quindi ok.
Mi hai convinta, lunedì provo a richiamare questa Dottoressa e vediamo se mi può vedere prima del 09/09 e sentiamo che diceSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùMa si! Io penso che un parere esterno non possa far male…più che altro per avere un riferimento che non sia solo il centro! Ovviamente non più di uno, altrimenti si rischia di andare in confusione e non sapere più a chi credere! Considera per esempio che la ginecologa esterna mi ha dato anche lei un “piano terapeutico” da seguire, ovviamente nulla di eclatante, però ha aggiunto degli integratori e la cardioaspirina che al Futura non mi avevano dato per esempio. Ovviamente mi confronterò anche col centro, (non farà miracoli questo piano) però lo seguirò perché oramai tanto non ho più nulla da perdere…😅
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSì era questo il mio piano all’inizio, poi è subentrata la confusione anche perché non sapevo chi contattare…questa ginecologa l’ho trovata cercando online, non so nulla di lei ma proviamo a vedere come va dai!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.BabiLPartecipanteCiao ragazze
Scusate il ritardo !
Giulia infatti penso che non sentirsi supportate in questo percorso è una cosa davvero inaccettabile! L alternativa era cambiare centro e spostare la mia blasto ma con perdita di soldi e tempo , avendo il mio nuovo ginecologo esterno che mi ha supportato con indagini approfondite ho deciso di continuare il trasfer al futura tanto la differenza la fa solo la terapia ! Stranamente il centro stavolta la cardio aspirina me l ha prescritta ! E per stare più tranquilla mi farò prescrivere la profilassi con il cortisone dal mio ginecologo esterno … ed il resto lo dovrà fare il Signore lassù o chi per lui ! Io voglio arrivarci sapendo di non poter fare di più ….. forse ad inizio settembre vedrò di fare qualche seduta di agopuntura anche ! Può aiutare …. Altro proprio non so !
Giùgiù ciao , io te lo consiglio di appoggiarti ad una gine esterna …. Serve in caso di “mancanze “ da parte del centro !
La mia vacanza sta giungendo al termine e quindi ora si torna alla realtà anche con i pensieri …… cercherò di tenere l’energia ricaricata questi giorni per il tentativo di settembre 💪💪💪💪💪🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Patryzia84PartecipanteCiao!
Sono anni che sbircio nei forum ma è la prima volta che mi decido a scrivere.
Volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto una esperienza simile alla mia o mi può illuminare…
Ho 40 anni e il 25 luglio ho fatto criotransfer di una blastociste al 5 giorno. Come preparazione ho fatto progynova (3/d) dal 13 giorno del ciclo (18 luglio) per aiutare l’endometrio a crescere e ovuli di progesterone (3/d) dalla sera del 20 luglio. Il transfer è stato un po difficoltoso perché non riusciva a passare bene per via dei 2 cesari che ho avuto e ho avuto un po di perdite dopo. Il 27 e 28 ho avuto perdite rosa accompagnate da muco che mi hanno fatto pensare a perdite d’impianto ma il 29 ho macchiato rosso brillante e da li sempre più abbondante per 7 giorni. Era un ciclo strano perché sanguinavano praticamente quando mi alzavo, non da sdraiata, e questo mi ricordava le perdite che ho avuto durante la mia seconda gravidanza per colpa di un ematoma subcorionico molto grande, ma ho fatto test casilighi ed erano negativi per qui non avevo speranze ovviamente.
Ho fatto le beta il 11 pt e risultato 1,000 (negativo) e ho interrotto lo stesso giorno progynova e progesterone.
Adesso non mi do pace pensando a come mai prendendo i medicinali mi si è sfaldato tutto così presto.
Questo è il mio quarto transfer, l’ultimo andato bene dopo 2 falliti, ma in quei 2 il ciclo era arrivato solo dopo che avevo interrotto la terapia. Sapere di esperienze simili alla mia? Mi chiedo poi quando mi arriverà il ciclo….Scusate il papiro! Vi ringrazio in anticipo 🙂
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSì esatto! La differenza la fa solo la terapia…io considera ho cambiato 3 centri (tra cui un privato famoso per i suoi super risultati) eppure non è andata neanche in quel caso. Quindi penso davvero che sia tutta una questione di destino…noi facciamo di tutto, aggiustiamo il tiro, facciamo il possibile, ma ad un certo punto dobbiamo affidarci anche alla vita e vedere cosa ha in serbo per noi. Anche io sono rientrata dalle vacanze, e proprio come immaginavo i pensieri che mi accompagnano non sono del tutto positivi. Vorrei cercare di affrontare quello che viene con positività, ma oramai tutto comincia a vacillare. Ho quasi paura di fare il prossimo transfer…non sento quella spinta necessaria per riaffrontare di nuovo tutto, e non avere la certezza di niente. Non mi spaventa un eventuale negativo perché a quello purtroppo sono abituata…mi spaventa il non cominciare a crederci più del tutto, e il non avere la speranza (che invece in questo percorso serve tantissimo) come già sta accadendo…poi oggi ennesima notizia di una donna che conosco incinta…a volte queste notizie si gestiscono “bene”, altre volte no. E questa è quella volta no. Spero di riprendermi nei prossimi giorni… 😔💪🏻
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCara Giulia, è successo anche a me qualche settimana fa, di solito gestisco bene, riesco ad essere sinceramente felice per la coppia ma quella volta non me l’aspettavo proprio, è stato un fulmine a ciel sereno e proprio nel periodo tra pick up e transfer…sono finita a piangere nel bagno della casa della mia amica.
Ci si risolleva, se ne parla (se la persona davanti non è del tutto scema) e si va avanti.
Non possiamo fare altro! Teniamo duro finché riusciamo, per arrendersi c’è sempre tempoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiuli ♥️ ti capisco , a volte di fronte a queste notizie mi sento gelo totale a volte ho dei crolli… dipende dal momento in cui sono probabilmente! Ma comunque non mi resta mai indifferente la cosa ….
Comunque si credo anche io che alla fine sia questione di destino e spesso la cosa mi fa impazzire perché li non posso davvero farci nulla … e se nel mio destino non ci fosse quello di diventare mamma ? Come potrei mai accettarlo ? È stato sempre il mio più grande desiderio fin da ragazzina … non saprei davvero come metabolizzare la cosa ☹️ è più questo che mi fa male …. Il non sapere come andrà a finire tutta questa storia !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCondivido ogni parola…
Se la vita non mi porterà ad essere madre avrò bisogno di un supporto terapeutico, già lo so, non voglio rischiare di far crollare tutto attorno a me e il rischio c’è.
Ora però pensiamo positivo💪Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùEsatto…ci si risolleva, e si va avanti perché è l’unica cosa che possiamo fare! Non pensavo di essere così resiliente, finché non ho cominciato questo percorso…
Comunque ricordo bene l’essermi
chiusa in bagno anche io, a piangere ininterrottamente, e poi asciugarmi le lacrime e andare avanti come nulla fosse…speravo di aver superato questa fase, e invece a volte mi colpisce come fosse all’inizio. Comunque hai ragione tu, dobbiamo riacquistare assolutamente positività, e pensare che potremmo essere davvero noi ad avere quell’arcobaleno tanto sperato. 🌈GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLEsatto, è proprio questo il pensiero peggiore, ovvero non avere la certezza di nulla. Anche io penso spesso al fatto che forse nel mio destino non c’è quello di essere mamma, soprattutto quando mi soffermo a pensare a tutto quello che ho passato. Ogni fallimento, (e siamo a cinque) ogni nuova cosa che esce fuori, è come se mi facesse capire che non è per me questa cosa…cerco di allontanarlo questo pensiero, ma non è sempre facile. Oramai è quasi una consapevolezza. Quello che penso è che, finché avrò la forza mentale e fisica, non rinuncerò al mio sogno, è l’unica cosa che posso fare in mio potere. E non è accanimento, è semplicemente il desiderio più grande che ho. 💔 So che potete capirmi…
GiuliaPartecipanteE’ un pensiero comune purtroppo! A volte immagino la mia vita senza un figlio, e mi chiedo come potrei fare…ovviamente si va avanti, dobbiamo essere realisti. Ma come?!? E purtroppo le attese e i mesi di stop, non aiutano…il cervello e i pensieri volano che è una meraviglia! 😅 Bene, ora dopo questa ondata di negatività, cerchiamo di riacquistare lucidità e sentirci fortunate per la possibilità che comunque ci sta dando la vita. Nulla è perduto ragazze, l’arcobaleno potrebbe essere proprio dietro l’angolo! Forza! 💪🏻💪🏻💪🏻🌈🌈🌈
Luna91PartecipanteCiao a tutte! Il 16 agosto ho avuto i risultati delle Beta dopo il mio primo tentativo di Fivet: negative. Ho pianto tutto il giorno. Mi ha fatto stare male il fatto che tutto fosse andato bene: stimolazione, pick up, blasto in 5. La cosa positiva è che ho tre congelati, quindi farò direttamente il transfer. Il 3 settembre ho la visita, secondo voi ci vorranno alcuni mesi o visto che non devo fare stimolazione potrò già fare a settembre col prossimo ciclo? Non voglio già mollare, ma ho un’ansia terribile di fallire. Vi saluto tutte con calore e comprensione.
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally88Ciao! Io il 3 settembre saprò la data per il secondo transfer (da congelato sto giro).
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao! In genere se non ci sono problemi, fanno ripartire subito col primo ciclo utile! Tra l’altro se era il tuo primo negativo, non ti faranno indagare nulla, e potrai ripartire alla carica con la tua blasto congelata! 🥰 Il negativo è traumatico per tutte…investiamo soldi, fatica fisica ed emotiva e speranze soprattutto…però mi sento di rassicurarti a pensare positivo! Da quello che ho capito hai fatto un transfer a fresco…succede spesso che i primi transfer soprattutto a fresco, non vadano, e poi con i congelati invece vadano meglio! Almeno cerchiamo di sperare che sarà così! 💪🏻
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaTi ringrazio per le tue parole 🙂
Sì, fatto da fresco, la biologa era super incoraggiante e soddisfatta, ma ahimé non è bastato il suo entusiasmo.
Grazie ancora, sicuramente sarò carica per il prossimo round <3Silvia87rPartecipanteCiao a tutte! Io dopo il primo tentativo positivo ho avuto un aborto e ora sono in attesa che il centro mi dia riscontro per ripartire con il percorso non avendo nulla congelato. Qualcuna sulla Lombardia o su Montichiari? Siccome le cose facili io mai… il reparto del presidio ospedaliero ha chiuso per spostarsi in quello centrale a Brescia e ovviamente nessuno sa nulla e il numero risulta inesistente, dovrebbero tornare operativi a settembre: odio le attese e il non sapere qualcosa di certo. Non vedo l’ora di riprovarci, il solo iniziare mi riempie di speranza e di forza!
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia87rCiao, ti capisco per quanto riguarda le attese…le odio in generale e nella PMA è tutta un’attesa.
Non sono dalle tue parti, mi spiace; io sono del veneto ma sto facendo col Futura a FirenzeSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Patryzia84Ciao!
Ho letto il tuo post ma purtroppo non so aiutarti perché io ancora non ho fatto nemmeno un transfer…solo un pick up e sto aspettando l’ok per il transfer.
Vediamo se altre hanno più esperienza di me.
Intanto ti mando un abbraccio, non mollare, non molliamoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteCiao a tutte, come state?
Alla fine ho preso appuntamento con la ginecologa esperta in infertilità qui della zona ma il primo appuntamento disponibile era il 19/09!
Il 9, dieci giorni prima, andrò al Futura per vedere la situazione.
Male che vada annullerò l’appuntamento dalla nuova ginecologa se è troppo tardi…oppure vado lo stesso e mi porto avanti se il primo tentativo dovesse andare male.
Sono sempre più impazienteSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.