- Questo topic ha 1,538 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 ore, 47 minuti fa da Giùgiù.
-
Just1990Partecipante
forum non mi collego più molto non ne ho tempo ma quando lo faccio e leggo le vostre conversazioni mi ricordo e immedesimo in voi..le ansie le preoccupazioni l’angoscia del non riuscire i test di gravidanza di ogni marca sperando in quelle 2 linee rosa che non si colorano mai i pianti la disperazione la voglia di arrendersi perché il fisico è la mente stanno per cedere le passeggiate per distrarsi e puntualmente vedere le pancione delle future mamme è una fitta al cuore che ti prende perché vedere quelle pance fa tanto male non perché siamo cattive o invidiose ma perché il sentirsi diverse e sbagliate fa male…le litigate con il marito /compagno perché in ogni discussione c’è sempre il fallimento della fecondazione io non essere capite da nessuno se non da chi fa il nostro stesso percorso i familiari che puntualmente ti chiedono e allora quando allarghiamo la famiglia e tu vorresti solo spaccare tutto a quella domanda la sorride e fai finta di niente e dentro muori ogni natale nel quale vorresti mettere qualche ciuccio o gioco sotto l’albero e invece te ne stai lì con i soliti regali l’estate in cui vedi tutto quei piedini cicciottoso che sguazzano nel mare Felici con le loro mamme e tu sei lì che ti chiedi farò mai sguazzare i piedini del mio bimbo?!?!l’amica che ti chiama e ti dice sono incinta la tua gioia x lei incontrasti con il tuo stato d’animo del tuo non riuscire a diventare mamma la domanda che puntualmente dai a tuo marito diventeremo mai genitori?sarò mani mamma?i suoi occhi lucidi perché sa quanti soffro ma lo nasconde perché non può vedere anche lui vasti già tu con il tuo esaurimento nervoso..le mille punture sulla pancia sperando che siano le ultime i mille monitoraggi per le conta dei follicoli i chili presi e mai persi le domande degli amici quando dici che non puoi uscire perché niente combacia i farmaci sono troppo non puoi andare in giro con la mini farmacia e allora stai a casa i dolori la voglia di mollare ma sono qui per dirvi ragazze che dopo 5 fecindazioni e 5 transfer tutti negativi io 23 di settembre sono nati le mie 2 ragioni di vita Anna e Valerio 2 gemelli che non mi fanno chiudere occhio che non mi danno neanche il tempo di levarmi il pigiama che arriva sera e sono ancora così.che non mi lasciano mangiare né respirare e sono la gioia più grande del mondo!non arrendetevi mai!io volevo farlo!ora non sarei qui..se andrà male fate semore un altro tentativo..non è mai l’ultimo!stringete i denti abbracciate vostro marito tenete duro!c’è il vostro miracolo che vi attende!forse per alcune ci vorrà più impegno e pazienza..lo so vi capisco!ma arriverà e sarà la gioia più grande della guarda vita!in bocca a lupo a tutte ragazze e future mamme!continuerò a leggere la vostra storia!un saluto justine Anna e Valerio
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Just1990Bellissime le tue parole, mi hanno emozionata e sono tanto felice che tu abbia avuto il tuo bellissimo lieto fine. Grazie per la tua testimonianza 🙂
Luna91PartecipanteCiao a tutte.
Jess, benvenuta. Mi accodo a chi ti dice che qui troverai i casi più disparati. Una mia cara amica ha fatto la Icsi a causa dello spermiogramma abbastanza “disastroso” del compagno e oggi hanno una bellissima bimba.Babil, secondo me l’attività fisica aiuta tantissimo. Io dopo il mio transfer fallito mi sono dedicata molto a me stessa. Sono “contenta” che abbiano individuato una possibile causa, spero tanto per te in un bellissimo epilogo, te lo meriti.
Coraline, anche a me per ora hanno vietato l’attività fisica. Se tutto procederà bene, mi piacerebbe fare il corso di nuoto per gestanti, ma purtroppo prevedono solo orari mattutini, quindi boh. Vedremo.
Io invece non riesco a ingrassare, colpa delle nausee, ho perso un chilo.
Spero passino in fretta così da poter mangiare di nuovo bene, io sono già sottopeso di mio (da sempre, per costituzione). Perfino bere acqua mi dà fastidio, per ora però non voglio prendere pastiglie anti nausea o altro, preferisco evitare.A prestoooo e quasi buone feste <3
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Just1990Just … le tue parole sono brividi per me che mi ci ritrovo a pieno ! Grazie , cercherò nelle tue parole la forza di andare avanti … a volte metto in dubbio di riuscire ancora a sopportare tutto questo dolore ! Ma se vengo messa così alla prova , forse è perché qualcuno lassù pensa io abbia la forza per poterla superare … non voglio pensare che c è qualcuno che mi voglia male ecco !
Proprio stasera poi un conoscente le solite allusioni su quando facciamo un figlio , per fortuna che io ero lontana ma ho visto che al mio compagno mimava il gesto di cullare un bimbo 😌 cioè sanno che sono diversi anni che stiamo insieme e sanno la mia età , non ti viene da porti due domande invece di parlare a vanvera? O non lo voglio , e la cosa assolutamente non ti riguarda, o abbiamo difficoltà … non ci vuole uno scienziato . Bah …🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Just1990Cara Just… le tue parole sono un balsamo per chi come noi ha passato gli ultimi anni in balia dell’incertezza, del dolore e della frustrazione che porta con sè la pma.
Per tutte le altre, come stanno andando questi giorni “prefestivi”? Come sono gli umori?
Vi abbraccio virtualmente tutteGrace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao ragazze io mi sto preparando psicologicamente (e non solo) al transfer della prossima settima, l’ultimo della mia vita! Pensavo sarebbe stato meno pesante invece mi ha provata molto anche per i farmaci che non tollero più. A partire dal fatto che piango per ogni scemenza.
@Chiara tu lo hai domani?Luna91PartecipanteCiao ragazze!
Grace ti penseremo❤️Babil io non ne potevo più, perfino al lavoro (io amo molto gli animali, una collega tra l’altro single e senza figli mi fa: basta con sti animali, è ora di fare un figlio). Tra l’altro recentemente, tipo un paio di mesi fa.
La gente non riesce a tacere, solo chi passa questo calvario sa quanto è importante tacere sulle scelte (volute o meno) altrui. Per il resto come stai?Caroline come siamo?? Hai fatto altri controlli?
Un abbraccio
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna, io proprio oggi ho fatto il prelievo per il dna fetale e domani ho la translucenza nucale. Per adesso sembrerebbe tutto regolare. Vediamo come andranno gli esiti… Tu? Novità?
@Babil io negli ultimi tempi avevo iniziato a rispondere alla gente che mi “sollecitava” un figlio, in maniera direttissima e brutale a farli sprofondare dieci metri sotto il terreno dalla vergogna. Devo dire che funzionava!ViolaviaPartecipanteCiao ragazze faccio lo stesso percorso pma vorrei aggiungermi a Voi avete un gruppo wathsapp?
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolaviaCiao e benvenuta! Purtroppo no, a meno, che io sappia non c’è un gruppo wapp ma qui sol forum siamo sempre tutte abbastanza pronte e veloci nella risposta
KatiaPartecipanteBabiLPartecipanteCiao ragazze ♥️
Mi perde sempre le vostre risposte ultimamente 🤣
Comunque Caro penso proprio che inizierò a farlo anche io …. Inizio proprio a rispondere male credo e il mio compagno l ho avvertito !
Luna per il resto abbastanza bene , sono full con i preparativi del Natale !
A gennaio arriverà la chiamata dal centro per fare il tentativo a marzo, vediamo …
Nel frattempo proviamo naturalmente , anche se nella bdc quando riguarda me non ci credo 🤣 però visto mai ….🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLUna delle mie più care amiche praticamente in menopausa precoce con un AMH di 0,00 e spiccioli, in attesa della conferma che l’ovulo della donatrice fosse arrivato al centro… beh, in quel mese è rimasta incinta. Difatti io la chiamo la miracolata!
Luna91PartecipanteCiao ragazze!
Benvenuta viola!Babil: anche io mi sto cimentando nei preparativi, il tempo vola e gennaio arriverà in un baleno per la tua chiamata. Fai bene a provarci naturalmente, è tutta salute in ogni caso 😀 <3
Coraline, quanto tempo ci vuole per avere l’esito? Io quegli esami ce li ho tra 9 giorni.
La mia nausea continua imperterrita, lo prendo come un buon segno.
Grace come stai? Spero sia andato tutto bene <3
Un saluto anche a Giugiu che non leggo da un po’.
A presto!!!
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna, il bitest si compone in due tranche , almeno così è stato per me: il 17 ho avuto il prelievo di sangue e il 19 l’ecografia per la translucenza. A fine eco, ti danno i risultati combinati dei due referti. Per il DNA fetale, che magari sei giovane e neanche farai, ci vogliono 5 giorni lavorativi per avere le risposte.
GiùgiùPartecipanteCiao ragazze!
Scusate, sono sparita per un po’ ma sono letteralmente sommersa di roba da fare sia a lavoro che fuori; per l’esattezza sono stata 5 volte in dieci giorni a fare e rifare esami del sangue e tamponi…sono per la PMA, per l’eventuale transfer che farò a gennaio-febbraio-marzo-chi lo sà!
Erano scaduti infettivi e altre cose e ho dovuto rifare tutto.
Oggi è arrivato l’esito del tampone cervico vaginale, che temevo un po’ di più vista la flogosi risultata dal pap test di agosto ma invece è tutto negativo quindi non dovrò fare nessuna cura spero.
Probabilmente la curetta che ho fatto a metà novembre è bastata a sistemare la situazione.
Adesso non so se avere rapporti protetti o astenermi del tutto fino al transfer (sperando che sia a gennaio) per mantenere la situazione “sana” o fregarmene perché tanto sto bene; voi che fareste?
Io opterei per la seconda così magari ci butto dentro un tentativo naturale il mese prossimo che non si sa mai…le famose BDC che anche da me non capitano mai!
Ora aspetto solo l’esito della biopsia ma sono fiduciosa perché l’ultima volta era tutto negativo, speriamo bene.Il ciclo tarda ad arrivare (non sono incinta in quanto non ho avuto rapporti questo mese visto l’intervento) e la cosa me le fa girare perché volevo evitare mi arrivassero proprio negli unici due giorni di svago che avrò questo mese (andiamo in montagna il 22/23 prima di buttarmi in apnea col lavoro fino al 6 gennaio!!!)
Voi come state? Le mammine?
Un abbraccioSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.GiùgiùPartecipanteAh! Ho appena preso il primo appuntamento per l’agopuntura pre transfer; lo farò il 7 gennaio, so che non fa miracoli ma forse vale la pena provare…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Grazie Coraline, mi ero in effetti confusa, perché anche io ho due step, uno il 27 e uno il 30. Prelievo e test. Come stai?
Io sono un po’ provata fisicamente, ieri sono svenuta in cassa al supermercato, per fortuna sono riuscita a sedermi. I posti affollati e caldi devo evitarli, ma vedo che comunque mi stanco facilmente. Un po’ come quando avevo il ciclo da giovane, svenivo spesso.
Giùgiù il 7?? Wow!!! Molto bene, sono contenta! ❤️
Io ora presa col menù di Natale, per fortuna il mio compagno è bravo a cucinare 🤣 io sono un po’ negata, mi limiterò agli antipasti e ad apparecchiare
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao! Il 7/01 ho la prima seduta di agopuntura, non il transfer eh!
Ma spero tanto che per quello non dovrò aspettare ancora a lungo, io conto che per fine mese ci siamo.
Anch’io da giovane svenivo dappertutto con il ciclo, imbarazzante! Però vorrei tanto svenire ancora se significa essere incinta…che ti ha detto la gente che ti ha raccolta?!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.