- Questo topic ha 1,658 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da BabiL.
-
Fede1995b
Partecipanteciao ragazze sono nuova ❤️chiedo scusa se scrivo come risposta ma non sono capace a formulare una nuova domanda
comuqnue mi presento sono federica ho 29 anni e ho fatto il mio 1º transfer di due embrioni in 3º giornata e vorrei un consiglio o qualche esperienza ora vi scrivo tutto
5 pt test canadese leggermente positivo
6 pt test e beta negative
7 pt 2 canadesi positivi è uno con sensibilita20
9 pt test positivo
10 pt test positivo con sensibilità 25
11pt test negativo
12 pt beta a 43
credo siano troppo basse e che sicuramente una biochimica
un vostro parere 🙏🙏❤️sono proprio tristeSara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaCiao , ti capisco benissimo… anche io sono in clinica per la PMA. Ho avuto diagnosi di aborto due giovedì fa…e sto ancora aspettando di avere perdite o dovrò fare il raschiamento. Riguardo la tua domanda sulla qualità spermatica…non credo c’entri sull’attecchimento perché cmq le blastocisti sono già state fecondate e tutto poi dipende da noi e dal nostro corpo…ti capisco anche benissimo sul discorso economico…queste terapie a mio avviso costano davvero troppo soprattutto i tentativi successivi avendo già le nostre blasto belle e pronte per essere usate.. non hanno proprio coscienza queste cliniche e chi ci rimette siamo sempre noi che facciamo una fatica immane per avere la nostra gioia e ci va pure male tante volte…ti abbraccio forte 💞💞
FarfallaBianca
PartecipanteCiao a tutte! Scusate il disturbo. Il mio post sarà piuttosto lungo ma vi leggo da anni e so che sicuramente potrete aiutarmi. Mi presento velocemente, ho 24 anni, mio marito ne ha 26 e siamo seguiti da un centro privato dal 2021 per infertilità maschile.
Premetto che abbiamo sempre saputo che per concepire saremo dovuti ricorrere ad una ICSI.
Passati i primi anni dove l’attenzione è stata rivolta esclusivamente a mio marito per capire la gravità del problema, tutto si è concluso con una TESA e una diagnosi di azoospermia ostruttiva e vitalità spermatica inferiore al 2%. Nonostante la paura però a gennaio 2024 abbiamo iniziato i vari esami per me rassicurati dai dottori.
Tutto nella norma, dopo isteroscopia, dosaggi ormonali, stimolazione da protocollo corto ecc.. il 23 marzo 2024 faccio il pick up. E con immensa sorpresa otteniamo tre blastocisti.
Pick up un po’ doloroso, ho avuto forti fitte fino al giorno del trasferimento ma nonostante ciò mi hanno trasferito una delle blastocisti giorno 28.
Inutile dirvi che avevo tutti i sintomi di una gravidanza, a causa del progesterone, visto che le mie beta sono state all’11 pt 1,20.
Non c’è stato nessun impianto.
Dopo 2 gg mi è tornato il ciclo ed ho sospeso tutte le terapie.
Abbiamo passato veramente un brutto periodo, ma purtroppo credo che mi possiate capire. Fissato il secondo colloquio dove comunque non ci è stata data nessuna spiegazione se non quella del “può capitare”, decidiamo di riprovarci su ciclo fisiologico a maggio 2024.
Noto anche questa volta purtroppo un atteggiamento un po’ menefreghista. Nessun risultato dei miei dosaggi ormonali mi è stato comunicato, ecografie veloci e nessun dettaglio sulle caratteristiche del mio endometrio. Mi prescrivono il gonasi 5000 lunedì 27 maggio e giorno 29 accertano l’avvenuta ovulazione fissandomi il trasferimento per giorno 3 giugno.
Sempre mercoledì 29 maggio ricevo una chiamata dove mi comunicano che il mio trasfer è stato anticipato a giorno 1 giugno, senza nessun’altra spiegazione. Nonostante mi è stato comunicato che essendo una blastocisti il trasferimento sarebbe avvenuto in 5 giornata.
Ma vabbè faccio il secondo trasferimento giorno 1 giugno, il giorno stesso mi cambiano progesterone e mi chiedono dii iniziare le iniezioni di prontogest oltre a continuare deltacortene, acido folico e cardio aspirina. Così iniziano le mie settimane d’ansia. Premetto che il giorno del trasferimento avevo tosse e raffreddore, e dopo due giorni mi è venuta pure la candida. Ho curato il tutto con una pomata antimicotica e fermenti lattici che assumo tutt’oggi.
Oggi sono esattamente a 9pt e mi sento che anche questa volta è andata male.
Ho fatto più di un test casalingo, sensibilità 10, ovviamente tutti negativi.
Giorno 12 ho le beta ma sono totalmente giù. Nel caso non avvenisse nemmeno questa volta un attecchimento, mi consigliate di fare qualche altro esame ? Come vi comportereste voi?
Può influire la bassa qualità spermatica per il non attecchimento delle blasto?
Magari hanno delle anomalie?
Abbiamo l’ultima blastocisti e non vorrei sprecare l’ultima nostra possibilità
Perché dopo saremo costretti a fermarci almeno per adesso visto l’immensità di soldi che abbiamo speso in questi quasi 3 anni…Grazie dell’attenzione e a chiunque mi risponderà
Giulia
PartecipanteCiao a tutte! Vengo dal mio quinto fallimento di pma (scoperto ieri) e sono davvero demoralizzata. Speravo con tutto il mio cuore che questo 2024 mi portasse il mio arcobaleno, e invece se queste sono le premesse, le mie speranze cominciano davvero a vacillare.
Cerco di leggere storie a lieto fine per darmi forza, ma ora come ora non riesco a credere che esista un lieto fine per me. La mia storia sembrava semplice e invece si è rivelata più complicata del previsto e io non so più cosa credere. Sono quasi 3 anni. Anni in cui è successo di tutto. Ogni scelta che ho fatto sembra essere quella sbagliata, e non so più cos’è giusto e cosa no. Ora si ricomincia alla caccia sfrenata su quale possa essere la causa dell’ennesimo fallimento, ma poi mi chiedo…davvero c’è una causa?!? O conta solo e soltanto la Santissima e Sacra BDC?! Scusate per lo sfogo…Redazione
Amministratore del forumAnche quest’anno il gruppo è aperto per quante volessero confrontarsi in questo forum!