- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 43 minuti fa da Luna91.
-
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia
Ciao Giulia , scusa il ritardo non sempre mi arrivano le notifiche 😏
Sì qui ci possiamo capire benissimo tutte , io a volte in momenti di disperazione totale sono arrivata a pensare che una vita non la vorrei senza un figlio …. Che non saprei proprio dove trovare la forza ! Poi penso a chi non ha nemmeno la salute e mi sento in colpa per quei pensieri ma sono dettati sicuramente da tanto dolore .
Mi sono fermata a domandarmi perché voglio così tanto un figlio , tante scelgono di non averne perché amano la vita così allora perché io non riesco ad accettarla così ?
Come dici tu è un desiderio grandissimo, nel mio caso da quando ero adolescente …e pensare di non poterlo realizzare mi uccide dentro !
Vorrei dargli tutto quello che penso di non aver avuto , lo spingerei a seguire i suoi sogni e non dovrà realizzare quello che io non sono riuscita … voglio dargli la vita e spingerlo solo a viverla a pieno ! Anche se questo dovesse spingerlo ad allontanarsi da noi un giorno ! Abbiamo tanto amore da dargli e vogliamo fortemente che ci sia nelle nostre vite 😌🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Silvia87rPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giùgiù sì fai bene a tenere l’appuntamento, io al prossimo transfer se il test sarà positivo sentirò anche una ginecologa che non sia del reparto pma: con il primo e con il fatto che avevo lo staff del reparto non mi ero fatta visitare ulteriormente, però sai… in fondo una volta attecchito l’embrione é come una qualsiasi gravidanza e quindi è bene fare almeno un passaggio con una ginecologa che ti possa seguire…
GiuliaPartecipanteCiao GiùGiù, hai fatto benissimo a portarti avanti. Così (Sperando con tutto il cuore che questo transfer ti vada bene al primo colpo 🍀🍀🍀) nel caso non dovesse andare così (e faccio tutti gli scongiuri del caso 🤘🏻🤘🏻🤘🏻) hai già un appoggio su cui contare.
Un parere esterno su qualche controllo in più da fare, o semplicemente che ti aiuti ad aggiustare il tiro qualora serva.
Io come sempre sono in attesa…la dottoressa ha detto che riusciamo ad effettuare il transfer a settembre. Mi ha chiesto se avevamo altre cose da rivedere, ma sono stremata mentalmente e fisicamente da tutti gli esami che ho fatto in questi anni. Penso di aver indagato anche l’impossibile. Quindi ricomincerò senza fare ulteriormente altre cose. Devo solo sperare che tutto vada come deve andare, perché farò tutto su ciclo naturale. Vorrei avere tanto la tua impazienza (l’attesa e l’emozione del primo transfer non la dimenticherò mai 🥹) ma purtroppo non è così. Vivo semplicemente le mie giornate sapendo che dovrò affrontare di nuovo tutto ciò, sperando soprattutto di avere la giusta forza fisica e mentale a sostenermi.
Ammiro la tua carica, tienila fino alla fine, e goditela tutta!!!Girasole21🌻PartecipanteCiao ragazze..da domani inizio progynova..due pastiglie fini al 29…dal 30 devo prendere invece 3 pastiglie e il 2 settembre ho l ecografia per vedere endometrio🤞
Se va come l’altra volta il transfer è circa 14 gg dopo l ecografia 😊🤞Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie cara, io ammiro tanto la tua forze a la tua perseveranza.
Chissà che Settembre porti a tutte a noi l’autunno più bello della vitaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Girasole21🌻PartecipanteVorrei darvi un sacco di forza e dirvi di crederci ma so’ bene cosa si prova.. noi siamo arrivati alla pma dopo 5 anni di ricerca anni di depressione e di “non vita” ..viaggi programmati all’ultimo..timore a cambiare lavoro per la paura/speranza di rimanere incinta..
Arrivati al percorso ormai ero rassegnata..sicura di volete stare con mio marito con o senza figli.. avevamo in mente se fosse andata male di trasferirci al caldo..
Quindi lo abbiamo affrontato affidandoci completamente visto che le possibilità erano quelle che erano..ed è andata bene( vabbe per chi sa gravidanza impegnativa fino al 6 mese) e in più in gravidanza ho vinto un concorso e cambiato lavoro…Quindi continuare a crederci e provarci finché una se la sente ma consapevoli appunti che possa andare male.. provando a immaginare anche una vita senza..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteA me progettare un “piano b” ha aiutato tantissimo..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)LUhope24PartecipanteCiao a tutte, sono nuova nel gruppo!
Vi racconto la mia storia e spero di poter avere un vs parere sui miei dubbi.
Ho 39 anni, ho avuto negli anni scorsi 2 aborti, il primo ero già nel terzo mese, il secondo invece più all’inzio.
Questi anni sono stati molto complessi per diversi motivi, io e mio marito abbiamo attraversato tante difficoltà e purtroppo perdite familiari importanti. Siamo in ogni caso molto uniti, abbiamo raccolto i cocci ed ora forse siamo più forti che mai. Dopo tante difficoltà sento che abbiamo riacquisito serenità ed il sogno di ampliare la nostra famiglia (perchè noi siamo già una famiglia) sta diventando ora forse più maturo e concreto.
Dopo questa premessa, vi dico che NON LE ASPETTO tra 6 giorni, ho il ciclo puntuale, ho avuto rapporti non protetti nei giorni feritlii ..l’ultimo il 19/8 proprio nei giorni “giusti” .<3 da un paio di giorni quindi una settimana dopo il rapporto in questione, ho un pò di mal di pancia tipo e piccole perdite marroncine ma io non soffro di spotting e per il ciclo è ancora presto…
Che dite? Queste perdite? Ci sono possibilità che siano da impianto e non mi stiano invece arrivando in anticipo????
Non so se fare il test o aspettare. Lo farei perchè visti gli aborti dovrei iniziare subito eventulmente con progefik in caso di positivo.grazie <3
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Ciao, io purtroppo non sono esperta di gravidanze, non ne ho mai avuta una.
Per il test potrebbe essere presto.
Quello che mi sento di consigliarti e di iniziare già a prendere il progeffik; io lo assumo tutti i cicli, due giorni dopo l’ovulazione accertata, per sperare di favorire un eventuale impianto e sostenerlo.
Aspettare il test positivo potrebbe essere già tardi, male non fa, semmai aiuta.
Un abbraccioSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Ciao, benvenuta.. i sintomi potrebbero essere quelli.. prova un test tra qualche giorno..te lo auguro..
Luna91PartecipanteCiao ragazze. La sfiga ultimamente mi perseguita. In ospedale tra il pick up e il transfer mi sono beccata un’infezione urinaria. Il 3 settembre ho la visita per programmare il 2 tentativo (sto giro con congelato) ma da domani devo fare cura antibiotica con Cefixima per 7gg. Ma che incubo, non ne va dritta una. A questo punto sono abbastanza sicura che il secondo tentativo (giustamente) slitterà.
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao..non partire così.. non voglio crearti aspettative ma a volte dopo gli antibiotici le cose vanno bene 🤞🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Azzarda un test secondo me almeno 10/12 gg dal rapporto.. ma i sintomi vogliono dire tutto e niente.. io mentre cercavo ho sempre avuto ritardi e tutti i sintomi immaginabili, quando poi sono rimasta incinta meno sintomi.. ho avuto le perdite da impianto ma nel mio caso erano striature rosse nel muco
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Benvenuta! Innanzitutto mi dispiace per le vostre perdite 😢
Un test sensibile potresti gia farlo e spero per te che sia positivo, facci sapere!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteCiao a tutte..l 11 andrò per il transfer🤞🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Woooowwww!!!! Che bello!!!! Dai dai dai!!! 🍀🍀🍀♥️♥️♥️
AlmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻In bocca al lupo per il tuo transfer!
Ho fatto il mio primo transfer nel 2022 e adesso vorrei provare di nuovo con una blasto che ho congelato. Posso chiederti che esami ti ha richiesto la tua clinica?
Grazie,
Ciao!Silvia87rPartecipanteRagazze vorrei aprire un nuovo argomento: sapete dove si clicca per aggiungerne uno nuovo?
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlmaSi certo:
Epatite b
Epatite c
Carlo tpha
HIV
Per tutti e duePoi solo a me anche pap test e ecografia mammaria..
E dopo 5 gg di terapia l ecografia per controllare endometrio
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Evviva! 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AlmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Grazie mille!
Ho un po’ di paura ad iniziare di nuovo il percorso! Ma vorrei davvero tanto un altro figlioGirasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlmaÌo ho paura di cadere di nuovo😓
Razionalmente sono convinta che se va male sono felice lo stesso perché ho già lui.. ma ho paura di come possa andare emotivamente se non va a buon fine nessun tentativo dal momento che abbiamo deciso che se non vanno bene nessuno dei 4 ci fermiamo..Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)AlmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Io ho paura di non riuscire a nascondere a mia figlia la tristezza e il dolore nel caso di un tentativo fallito o di un altro aborto.
Incrociamo le dita, speriamo per il meglio e facciamoci forza con la gioia che ci donano i nostri bimbi!
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlmaSi esattamente 💪💪❤️
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)GiùgiùPartecipanteCiao a tutte, sono appena stata al controllo ed è andata benino: l’endometrio dopo i 2 mesi di farlutal si è assottigliato moltissimo (del resto ho avuto 20 giorni di perdite continue). Mi sono pulita bene ma vede ancora delle aree disomogenee, non sono polipi ma non la convincono.
Ora vediamo se col prossimo ciclo (che arriverà tra quasi un mese mi ha detto) mi pulisco del tutto tutto procediamo col transfer, se invece ci sono ancora quelle aree non omogenee me le fa togliere meccanicamente con un’ isteroscopia.
Farò transfer su ciclo naturale perché reagisco in maniera esagerata a farmaci ormonali.
Ho chiesto se mi darà aspirinetta o cortisone e mi ha detto di no ma io l’aspirinetta vorrei prenderla per star serena, sentiamo l’altra ginecologa che vedrò tra 10 giorni che mi dirà).
È molto contenta dei miei embrioncini, dice che sono molto belli!
Insomma non resta che incrociare di nuovo le dita e di nuovo aspettare un altro mese!Babil novità?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.