- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 ore, 31 minuti fa da Luna91.
-
GiùgiùPartecipante
Ciao a tutte, sono appena stata al controllo ed è andata benino: l’endometrio dopo i 2 mesi di farlutal si è assottigliato moltissimo (del resto ho avuto 20 giorni di perdite continue). Mi sono pulita bene ma vede ancora delle aree disomogenee, non sono polipi ma non la convincono.
Ora vediamo se col prossimo ciclo (che arriverà tra quasi un mese mi ha detto) mi pulisco del tutto tutto procediamo col transfer, se invece ci sono ancora quelle aree non omogenee me le fa togliere meccanicamente con un’ isteroscopia.
Farò transfer su ciclo naturale perché reagisco in maniera esagerata a farmaci ormonali.
Ho chiesto se mi darà aspirinetta o cortisone e mi ha detto di no ma io l’aspirinetta vorrei prenderla per star serena, sentiamo l’altra ginecologa che vedrò tra 10 giorni che mi dirà).
È molto contenta dei miei embrioncini, dice che sono molto belli!
Insomma non resta che incrociare di nuovo le dita e di nuovo aspettare un altro mese!Babil, Giulia, novità?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giùgiù, ti pensavo perché ricordavo che il 9 avevi la visita!
Io sono in preparazione al transfer…stiamo facendo su ciclo naturale, (perché proprio come te reagisco troppo ai farmaci) quindi devo sperare che il mio endometrio collabori. Al primo monitoraggio era cresciuto ma non tantissimo, spero nel prossimo!
Sto pensando pochissimo a tutto ciò che verrà…è la prima volta che sto facendo su ciclo completamente naturale (la scorsa volta avevo cominciato così, poi ho aggiunto il progynova in corsa) e non so cosa aspettarmi dal mio corpo.
Io la cardioaspirina gliel’ho chiesta perché me l’ha prescritta la mia ginecologa, quindi ne ho parlato alla dott Olga ed era d’accordo! (Considera però che è il mio secondo transfer CON LORO, quindi ci sta che mi ha aggiunto la cardio)
Comunque se può rassicurati, meglio aspettare un mese in più, però almeno siamo sicuri che il problema si sta risolvendo, so che è dura perché ogni volta si mette qualcosa in mezzo, però pensa che stai preparando al meglio il tuo corpo per accogliere i tuoi belli embrioncini! ☺️GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnch’io sono un po’ spaventata dal lasciar fare tutto al mio corpo, dovrò fare parecchi monitoraggi per vedere come si comporta ma ha proprio detto di voler darmi meno farmaci possibili.
Per la cardio ha detto che non me la prescrive perché si tratta del mio primo transfer e non avendo trombofilie e aborti pregressi, non ritiene necessario darmela e ci sta però da un altro punto di vista non voglio neanche dover per forza affrontare degli aborti quando magari bastava prenderla…vedremo.
Facci sapere come va la tua preparazione, ci sei quasi, incrocio tutto per te!
Mi va bene aspettare qualche altro mese, basta che sia tutto al top, anche se comporta un’altra isteroscopia, non voglio avere rimpianti e vorrei arrivare, sulla carta, nelle migliori condizioni possibiliSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie mille per gli incroci! 🥹 E’ bello avere la vicinanza di chi in un modo o nell’altro, sa davvero cosa significa tutto questo!
Aggiornaci anche tu! 🤞🏻♥️GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaEh sì, qui siamo tutte su una barca molto simile che naviga incerta in un grande mare…spero tanto tanto che per tutte noi la nebbia si levi e che riusciamo ad arrivare alla nostra destinazione!
Babil in primis tu, ti penso tanto cara!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiuGiu ♥️
Sono tre volte che scrivo e il forum mi cancella , non ce la posso fare 🤣
Sono contenta che la visita sia andata benino …. Spero tanto che il prossimo ciclo sia tutto perfetto , so quanto sono difficili queste attese ! Da una parte meglio però che la dottoressa si sia messa d impegno per risolvere la situazione invece che trasferire in una situazione che non andrebbe a buon fine !
A me la cardio me l ha data ora al secondo tentativo, secondo me potresti prenderla …. Male non fa ! Anche io non ho trombofilie o cose simili !
Ho in borsa invece il cortisone , ancora indecisa sul da farsi 🤣 boh non lo so se lo prenderò perché la mia endo mi ha detto che può alterare la glicemia e io sono già insulino resistente!!!
Continuo con un altro messaggio 🤣 sennò mi si ricancella !!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiLPartecipanteGiulia , io e te trasferiamo insieme credo!!! Anche io stavolta su ciclo naturale e sono contenta !!! Ogni volta con il ciclo medicato , il progynova mi sballava tutto …. Magari non lo tollero bene , non so ! Alla fine ovulo tutti i mesi quindi dovremmo riuscire con il ciclo naturale!
Venerdì ho fatto l eco e avevo endometrio 4,6 trilaminare ( ero al 3^ gg di ciclo ) , venerdì avrò il secondo monitoraggio e vediamo come va … non ho mai avuto problemi all’ endometrio di crescita o altro quindi sono abbastanza tranquilla ! Spero di non trovare sorprese … vi aggiorno !!!!
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Girasole21🌻PartecipanteCiao ragazze
Giugiu capisco bene la sensazione di aspettate l ennesimo mese..io ho pianto tanto ma col senno di poi visto com’è andata ringrazio che mi abbia fatto aspettare..BabiL e Giulia mi pare di capire che ci faremo compagnia questo mese..
Io salgo mercoledì domani mi diranno a che ora mi ricoverano.. 🤞🤞
Per le veterane allego foto del kit..🤣 cartellina con documenti e caccananas🤣🤩🤞🤞
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Girasole21🌻PartecipantePs salgo domani sera e il transfer sarà mercoledi.. preferisco non avere l ansia delle 4 ore di viaggio proprio quel giorno!
Quando mi dimettono invece torniamo diretti a casa😊
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao Girasole!!!
Tu sei più avanti !!! In bocca al lupo per il trasfer !!! Io se ne riparla non prima di due settimane sicuramente!
Speriamo vada bene a tutte !!!🙏🙏
Tu hai fatto su ciclo naturale ?🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLNo progynova e da venerdì scorso progesterone in crema..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ah ok , non ho mai assunto il progesterone in crema ! Ti trovi bene ?
A me hanno prescritto due ovuli al giorno + una puntura ! Ma ovviamente ancora devo iniziare ad assumerli !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLProbabilmente è più comodo da mettere ma a livello di perdite ecc penso siano tutti fastidiosi uguali😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil, penso di sì! Non prima del 16/9 comunque, visto che la sala operatoria non è operativa! 😅
Spero solo che il mio endometrio abbia collaborato! 🥹 In genere non ho chissà quali problemi di crescita, però considera che io l’ho fatto sempre su medicato, e quelle volte che ho provato a farlo su naturale, mi aggiungevano progynova in corsa per stare tranquilli. Non so cosa aspettarmi sinceramente, al nono giorno non era cresciuto tantissimo, spero che abbia uno sprint finale! 😁
Cerco di non pensare anche a questo…e vivermela giorno per giorno.
Il ciclo totalmente naturale è quello che avrei sempre voluto fare, quindi spero con tutto il cuore che la fortuna mi assista! ☺️Girasole21🌻PartecipanteUfficialmente in cova😍 beta 23 settembre..🤞🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)FiorePartecipanteBabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ti mando tanti pensieri positivi 🙏🙏🙏🍀🍀🍀
Buona covaaaaa 🥹🥹♥️♥️🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Buona cova 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Girasole21🌻PartecipanteGrazie 😊🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)GiuliaPartecipanteAlmaPartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteAllora aspetto il 23 settembre! Ma se fai un test prima diccelo 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Siii ahah mi sono arrivati ieri i test..vorrei resistere almeno fino a giovedì 🤣😅😍
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteMa altre veterane, dove siete e come state? 😘
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)