- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 ore, 24 minuti fa da Luna91.
-
BabiLPartecipante
Ciao Girasole
Mi dispiace per il negativo 😌 hai comunque l’atteggiamento giusto, brava !
Riparti subito , non ti abbattere e dritta alla meta 🫂
Ti abbraccio!!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Me l hanno sempre dato in crema..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)Luna91PartecipanteRagazze, man mano che si avvicina il momento di ricominciare con le medicine mi sale l’ansia. La prima volta ero speranzosa, era tutto nuovo, adesso con la seconda volta non provo emozioni positive, ho solo paura, mi sento già avvilita e stanca, penso che tutti i sacrifici che dovrò fare non porteranno di nuovo a nulla. Ma come si può vivere in perenne stato di sconfitta? Oggi serata down, dopo un periodo in cui ero riuscita a stare su con il morale. Un abbraccio a tutte
Lally88PartecipanteRagazze qualcuno di voi ha una scatola di bemfola da 225 UI che non ha usato da darmi? Non riesco a trovare da nessuna parte la terza scatola che mi serve. Sono della provincia di Bergamo
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91È normalissimo avere alti e bassi in questo percorso🎢 e di sentirsi giu soprattutto dopo un ciclo andato male. Passerà. Cerca di concentrarti su qualcosa che ti fa stare bene e su questo nuovo ciclo, una nuova opportunità di avere un bimbo 😘
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)gioPartecipantebuongiorno ragazze qualcuno di voi ha una scatola di bembola da 225 UI da darmi?
Girasole21🌻PartecipanteCiao..io purtroppo non ho più farmaci di quel tipo..
Stamattina ho ricominciato progynova💪 ho l ecografia di controllo il 7..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)AlmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Grande Girasole!
Mi dispiace che sia andato male la prima volta, incrocio le dita per questo tuo nuovo tentativo!
Girasole21🌻PartecipanteBuongiorno ragazze..mi hanno consigliato di farli di seguito che l endometrio è più recettivo🤷♀️ in ogni caso si può questo e il prossimo a dicembre no perché il centro chiude il 10.. quindi se rimane l ultimo tentativo è a gennaio..in realtà speravo di chiudere tutto quest’anno così se vanno tutti male potevamo iniziare l anno nuovo consapevoli e felici della nostra vita in 3.. ma faremo come si puo🙂 intanto speriamo di non arrivare all ultimo tentativo😅🤞🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)BabiLPartecipanteCiao Girasole !
Bene hai già ricominciato!!!
Io aspetto il ciclo il prossimo weekend più o meno …. Poi mi fanno fare prima non so quanti giorni primolut (ho letto che si usa per azzerare il ciclo precedente, boh ) poi dopo un eco di controllo se è tutto ok inizio progynova….
Speriamo passi presto questo tempo di attese !
Intanto questo mese abbiamo comunque tentato naturalmente … siamo temerari 🤣
Ci aggiorniamo 🫂🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteCiao ragazze, sono appena stata al controllo al 5 giorno di ciclo post terapia progestinica.
Di solito al 5 giorno non ho praticamente più perdite se non del leggero spotting invece questa volta ho ancora parecchio sangue quindi non ha visto con chiarezza ma per il momento non vede le aree disomogenee che ci sono di solito.
Lunedì torno e vedremo come va, se proseguire per il transfer o se fare un’isteroscopia per pulire l’endometrioSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù !!!
Dai per ora è una buona notizia !!!
Speriamo bene !! Chissà che questa volta non andiamo a trasfer insieme 😄
Me lo auguro per entrambe !!!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao!
Sai che sono spaventata, cioè ero talmente convinta di dover fare la istero (e forse sarà così eh) che quando ha messo l’opzione transfer e prenotato la sala operatoria simbolicamente per il 30/10 sono andata in paranoia…ho paura, non mi sento pronta, mi sento che non può andar bene!
Ovviamente valuterà lei e mi fiderò ma il pensiero di fare la istero mi dava l’idea di sistemare meglio le cose.
Con la istero però sicuramente dovrei slittare il transfer a dopo le feste…ancora tantissima logorante attesa insomma…
Vabbè tra una settimana si vedràSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Just1990Just! Come stai? Sono nati i piccoli?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Mammadi2PartecipanteCiao a tutte sono nuova,mi chiamo Jessica e ho 29 anni..qualcuna come me che dopo 2 gravidanze avute naturalmente senza problemi adesso devo affrontare la PMA per il 3?
Ci siete riuscite al primo tentativo?
Io sono 3 anni che provo ad avere il 3 ma non arriva..ultima ecografia mercoledì un ovaio multifollicolare e endometrio sottile,all eco di marzo ovaio micropolicistico il ginecologo mi ha detto che con un endometrio così e difficile una gravidanza..io ho cicli irregolari lunghi…ma purtroppo per anni ho preso il psicofarmaco che ho tolto 3 a fine maggio e ho aumentato di peso ora sono a dieta da giugno e ho perso 9 kili..
Per il ginecologo c’è proprio un esquilibrio ormonale dal peso e psicofarmaco e quindi mi ha detto di prendere la strada della PMA per stimolare..Sono mamma di Martina (10 anni) Alessandro (7 anni)BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùImmagino tu sia spaventata …. Ti avevano prospettato l’istero e la tua mente era già proiettata lì ….
Ma se tutto fosse andato a posto con la cura sarebbe una buona notizia !
Vediamo , penso anche io che probabilmente l’istero alla fine la farai … ma se così non fosse , fai bene ad affidarti a loro …. Hanno dimostrato (anche con me ) che se non ci sono le condizioni ottimali non trasferiscono …. Quindi se lo fanno è perché la situazione è davvero migliorata !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAl tuo posto, per come sono fatta io, visto che poi ci sarebbero le feste e slitterebbe tutto, mi butterei e farei il transfer ad Ottobre. Dovesse andare male farei l’istero a Gennaio. Certo se tu senti che rischieresti di sprecare un tentativo allora aspetta… devi fare come ti senti.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Fra come stai??
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSì ho visto anch’io che non sono cialtroni e che non fanno transfer tanto per fare, altrimenti me l’avrebbe già proposto, non si tratta di soldi perché tanto li prenderebbero lo stesso…e della mia Dottoressa cmq mi fido per quel che ho potuto conoscerla.
Io credo che ogni volta che farò un’eco sarà un terno al lotto perché più si avvicina l’ovulazione, più ci sono ormoni in circolo e più il mio endometrio reagisce e cresce tanto…diciamo che non sarò tranquilla fino al giorno del transfer!
Cmq mi rimetto completamente a lei e quel che sarà sarà.
Tra l’altro oggi 5 giorno del ciclo e sono molto in dietro con le ovaie, ha visto solo micro follicoli, di solito io al 10/11 PM ovulavo quindi sono in ritardo ma mi ha detto che è normale essendo il primo mestruo post progestinici, speriamo…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Eh pure a me l’idea di dover aspettare ancora mesi non piace per nulla…proprio per nulla!
Ma farò quello che mi dicono ovviamente, si spera sempre che agiscano per il nostro meglioSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Mammadi2PartecipanteCiao a tutte sono nuova,mi chiamo Jessica e ho 29 anni..qualcuna come me che dopo 2 gravidanze avute naturalmente senza problemi adesso devo affrontare la PMA per il 3?
Ci siete riuscite al primo tentativo?
Io sono 3 anni che provo ad avere il 3 ma non arriva..ultima ecografia mercoledì un ovaio multifollicolare e endometrio sottile,all eco di marzo ovaio micropolicistico il ginecologo mi ha detto che con un endometrio così e difficile una gravidanza..io ho cicli irregolari lunghi…ma purtroppo per anni ho preso il psicofarmaco che ho tolto a fine maggio e ho aumentato di peso ora sono a dieta da giugno e ho perso 9 kili..
Per il ginecologo dice c’è proprio un esquilibrio ormonale dal peso e psicofarmaco e quindi mi ha detto di prendere la strada della PMA per stimolare..Sono mamma di Martina (10 anni) Alessandro (7 anni)Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùEsattamente anch’io cerco sempre di fidarmi del centro..🤞
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (1 anni e 10 mesi circa)BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiuGiu e ciao a tutte !
Mi ero persa questo tuo messaggio …!
Purtroppo ti capisco perché basta un dettaglio per far saltare il trasfer come successo a me !
A me oggi sono tornate le malefiche ( sono solo a 8 po 😌, ho chiaramente un’insufficienza progestinica … ma con le dosi che il centro mi ha prescritto dovrei essere a posto ). Domani inizio il primolut e sono in attesa che il centro mi dica quando fare eco !
Stamattina ho anche iniziato con delle sedute di agopuntura….ho deciso di inserirle ! È un po’ lontano da casa mia ma può valere la pena !
Ne farò altre tre poi vediamo in base ai tempi del trasfer !
Vi tengo aggiornate e speriamo che questo mese sia buono !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLTe lo auguro Babil…sai che anche a me sono tornate le mestruazioni che ero al 7/8 PO più o meno, non so se fossi incasinata dopo i mesi di terapie e ormoni ma ho decisamente bisogno di tanto progesterone.
Interessante l’agopuntura, mi ero informata ma purtroppo nella mia zona non c’è nessuno che le faccia e già impazzisco con tutti questi viaggi a Firenze, figuriamoci se aggiungo altre cose lontane!
Con l’alimentazione come ti regoli? Fai qualche dieta particolare?
Una mia amica mi ha mandato il suo piano alimentare pre e post transfer ma era davvero complicato! Oltre ad avere tanta carne/pesce che non mangio in quanto vegetariana.
Bo…cercherò di mangiare meglio e più proteico ma non ho tanta voglia di stressarmi anche con diete severeSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.