Ciao Antonella,
anche se non hai chiesto direttamente a me, mi piacerebbe risponderti per provare a trasmetterti il mio “vissuto” di questi ultimi giorni.
Primi 4 giorni pt: crampettini tipo mestruali, sensazione di aghi nelle ovaie, seno mediamente gonfio, una sorta di “Sfarfallio” nel basso ventre e tanto sonno. Nel momento in cui ho fatto il test clear blue positivo: seno completamente sgonfiato, dolori completamente spariti, e sonno ridotto all’osso (io soffro di insonnia) tant’è che la mattina delle beta il mio compagno mi ha trovato alle 5 di mattina sul divano a piangere a dirotto perchè straconvinta di una biochimica. E invece, per ora, le cose stanno andando.
Tutto questo per dire che secondo me i sintomi che sentivo nei giorni successivi al transfer erano tutti “fantasintomi” che il mio cervello creava (sulla base delle milioni di testimonianze che leggevo online) per cercare di darsi una risposta; appena ho avuto una “prova”, non ho più avuto nessun tipo di sensazione particolarmente preponderata (escluso ad oggi il seno e qualche crampo).
Sono felice infatti di essere tornata dopo due giorni a lavoro dove ho meno tempo per “ossessionarmi”. Lavora, esci con gli amici, cena fuori, vai al cinema, fai una passeggiata… l’unico modo per uscirne al meglio da questi giorni terribili di angoscia è distrarsi per come si può.
Un abbraccio