- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 ore, 29 minuti fa da Luna91.
-
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81
hai centrato il punto! vorrei vomitare, vorrei svenire, vorrei avere fame, sonno… insomma qualcosa a cui aggrapparmi che effettivamente ci sia questo embrione lì dentro! E invece fra beta “basse” e zero sintomi sono qui che mi ossessiono con la camera vuota, l’uovo chiaro, tutti gli scenari negativi possibili.
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Ti capisco e fai bene a tenere i piedi per terra, l’ecografia è l’unica che può darti certezze. A me questi sintomi comunque sono venuti molto dopo, se può darti qualche speranza. All’inizio non avevo niente di niente, anche per colpa del progesterone preso a palla come lo prendiamo noi. Se proprio non stai bene psicologicamente perchè non chiedi di fare l’eco domani?
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81ci avevo pensato, ma il mio compagno, che lavora fuori città tutta la settimana, si è sistemato l’agenda in modo da lavorare da casa lunedì, mentre domani non sarà a casa prima delle 19. E lui ci tiene a esserci (e io uguale soprattutto in caso di notizie funeste!).
Luna91PartecipanteCoraline mi dispiace leggerti così abbattuta.
Io sono al 13 pt e ho zero sintomi.
Non ho più monitorato le beta, tanto se sarà biochimica o extra lo scoprirò domani o più avanti, non volevo tormentarmi ulteriormente.
Non fosse per lo stato emotivo potrei dire che di salute non mi sono mai sentita meglio e questo non mi rincuora affatto, quindi capisco lo stato d’animo di Coraline.Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91io più che di una GEU o di una biochimica (che ad oggi con le beta a 12 mila non penso però non si sa mai…) ho paura che non si veda l’embrione nella camera. Sono atterrita dia questo.
L’unico modo per tranquillizzarmi è pensare che ho fatto la PGT e che l’embrioncino impiantato è sanissimo, quando razionalizzo su questo allora riesco a calmarmi per una mezza giornata 🙂Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Coraline ma da un embrione sano può evolvere un uovo cieco? Io pensavo di no
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Leggendo bene sembrerebbe di no…
Mi aggrappo ai numeri che parlano chiaro: alla mia età il rischio aborto è del 40%, con PGT, il rischio si abbassa al 7%.Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Il fatto che tu abbia fatto pgt cambia molto le cose! Dai coraggio!
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Pensa Grace che su 7 blastocisti di cui 3 A 2 B e 2 C, dopo PGT ne abbiamo “recuperate” sane solo 2 (una A e una C). Pensa se non lo avessi fatto! Continuo a sostenere che siano i soldi meglio spesi di tutto il percorso (chiaramente dopo una certa età, non prima)
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Noi 4 blasto, due sane e due no. Una è mio figlio! Concordo la pgt sopratutto per noi grandi è sicuramente la svolta
Coraline84PartecipanteBabiLPartecipanteCiao ragazze !!
Lola se il costo è quello che ti hanno detto io procederei così ti levi il pensiero e puoi procedere più o meno subito 🍀
Coraline sono contenta per le beta , mi sembra un bel risultato … cerca di stare tranquilla che lunedì non è così lontano !
Poi non tutte siamo fatte allo stesso modo ,
Ti capisco per l assenza di sintomi perché siamo sempre tutte alla continua ricerca di questi ma vedrai che sta andando tutto alla grande 🫶 ancora un po’ di pazienza 🫂Io ho trasferito una blastocisti 3ab secondo noi a che categoria appartiene ? A o b ? 😄
Luna tu hai la visita venerdì giusto ? Dai che ci siamo quasi 🍀
Grace ciao , a cosa ti riferisci con l’elenco delle analisi per ripetuti fallimenti in pma ? Potresti condividermelo ? Mi porto avanti 🤣
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLUna ragazza di periodo fertile “Tata” poi diventata moderatrice aveva raccolto tutte le analisi che si possono fare in un elencone.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLcredo, che AB siano classificazioni della massa interna e del trofoectoderma (ma non vorrei dirti una castroneria). Laddove A chiaramente è un’ottima classificazione, B molto buona.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Grazie Grace , ho dato uno sguardo e questi li ho fatti tutti ! L’unica cosa riscontrata è una leggera insulino resistenza per cui prendo la metformina … per il resto sembra che io sia un ottima salute 🫣
Si Coraline dovrebbe essere così , invece la classificazione di cui parlate voi (A-B-C) la da solo la Pgt giusto ?
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLl’unica cosa che cambia dopo la pgt è la consapevolezza che l’embrione sia euploide o aneuploide (in questo caso ti comunicano anche quali anomalie presentava), la classificazione non cambia.
Se non ricordo male in Spagna me le classificarono come a te, con doppia lettera, mentre qui al centro in Italia mi hanno semplicemente detto A B e C.Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil tu come stai?
Io sono un po’ allarmata, perché al centro dove sono seguita (pubblico) non fanno la diagnosi o come si chiama dell’embrione quindi ora leggendo anche Coraline sto pensando che potrebbe non andare, chi lo sa se l’embrione è realmente sano.
Ho l’eco domani, spero vada bene, per fortuna ce l’ho alla mattina presto così non sto tutto il giorno col pensiero.
❤️Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91tesoro ma sei del 91… nessun centro te la proporrebbe neanche la PGT!
Stai tranquilla e aggiornaciBabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Io sto bene , sono ancora in ferie e cerco di rilassarmi e non pensare troppo ….
Ho dolori lombari in aumento e crampi al basso ventre quando provo a fare qualche sforzo anche leggero …. Per il resto niente da segnalare 😄
Anche a me l hanno sconsigliata la pgt e quindi abbiamo evitato ….io sono del 89 e il mio compagno 86..
Vedendo i nostri tentativi però forse sarebbe stata utile perché questa è la blasto migliore che abbiamo prodotto … le precedenti erano 6bc e 1ab quindi non bellissime …. E considerando che io ho prodotto 11 ovuli ad ogni stimolazione , davvero poche ne sono arrivate a blasto ! Però va be ora pensiamo ad arrivare alle beta e poi faremo tutte le valutazioni del caso ….Ah ok coraline pensavo ci fosse una ulteriore classificazione ! Grazie per la spiegazione 🙃
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteMi sto scoraggiando molto…noi non abbiamo fatto la diagnosi preimpianto nonostante ce l’avessero consigliata per la mia età (39)…lì per lì eravamo spaventati dalle molte spese e “fuorviati” dall’esperienza positiva di un’amica.
Ora come ora la farei subito…ormai è andata così…prossima volta, se dovrà esserci, la faròSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Coraline84PartecipanteRagazze niente panico da PGT, se durante il vostro percorso non ve le hanno “caldeggiate” (come è successo a me) evidentemente non ce n’era bisogno!
Solo pensieri positivi adesso! (disse quella che si immagina l’uovo chiaro)GiuliaPartecipanteCiao ragazze, vi dico la mia su pgta. A me l’hanno consigliata al mio 3 transfer (il centro nuovo a cui mi ero affidata dopo i fallimenti) nonostante avessi appena compiuto 34 anni, perché avevo collezionato un aborto alla 13w, e avevo trasferito successivamente sempre blasto con esito negativo. Quindi si pensava che il problema fosse nelle blastocisti. E anche io sinceramente non avrei continuato a far nulla senza sapere se le mie blasto erano sane oppure no.
Ad oggi che ho collezionato negativi anche con blasto sane, (poiché purtroppo non danno certezza) vi dico che comunque rifarei quella scelta, perché almeno tra le tante problematiche di cui ancora non riusciamo a venire a capo, “ho scartato” l’idea di generare degli embrioni non sani. O meglio, su 8 blastocisti ovviamente c’erano anche delle blasto aneuploidi, però in numero minore. Quindi continuo a riporre speranza che essendo sane, tra quelle rimaste ci sia il mio miracolo. 🥹🌈
Per quanto riguarda voi però, non pensate alla pgta, godetevi questi momenti, ci sono tante tante testimonianze di donne che hanno avuto i loro positivi senza pgt, anzi, la maggior parte credo, quindi avanti tutta! 💪🏻💪🏻💪🏻Lola1996PartecipanteRagazze sono riuscita a prenotare gli esami tramite asl in totale tra me e mio marito sono 600€ considerando anche i genetici,’che farò a pagamento.
Mi manca solo l’eco al seno il pap test e i tamponi che farò a pagamento dalla mia ginecologa , in tutto potrò spendere altri 200€? Credo che mi sia andata bene !
Ho prenotato tutto per dicembre in modo da far passare le feste e a gennaio essere pronta con tutta la documentazione ..
Luna91PartecipanteBuongiorno ragazze… fatta la prima eco, si è vista la camera gestazionale, almeno scongiurata extrauterina. Adesso ho ancora un controllo lunedì per verificare il battito e poi mi hanno detto che non avrò più visite in pma (se tutto procederà ovviamente). Voi come state? Un abbraccio a tutte