- Questo topic ha 1,330 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 minuti fa da BabiL.
-
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84
Coraline che sogno ♥️♥️♥️
@Luna oggi aspettiamo te ♥️♥️Coraline84PartecipanteLuna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Grace❤️
Ho l’eco lunedì prossimo, non questo perché mi ha detto la gine che è troppo presto per rilevare il battito. Vi terrò aggiornate.
Da ieri ho crampi tipo mestruali ma non così forti come quelli da ciclo. E soprattutto non continui.Luna91PartecipanteCoraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Io esattamente come te, crampi da ciclo fugaci, di media intensità, direi più volte al giorno. Mi ha detto che fintanto che non sono forti e/o accompagnati da perdite di stare serena. Mi ha prescritto Polimag (dice che il magnesio aiuti con le contrazioni uterine)
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Grazie Coraline, da come li hai descritti direi che sono gli stessi, per ora hai solo questo sintomo giusto? A che settimana sei se posso?
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Nessun sintomo. Sono alla sesta settimana + 2 l’embrione e’ un po’ piccolino ma mi ha detto la ginecologa che o si tratta di impianto tardivo (e avrebbero senso anche le beta inziali basse) oppure in ogni caso il margine di errore di 1 mm ci sta tutto nel caso delle settimane iniziali. Io ho letto che alla sesta l’embrione dovrebbe essere tra i 4 e i 6. Ti giuro vorrei addormentarmi e arrivare a luglio senza accorgermene!
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Ti credo, io vorrei accelerare almeno fino al 5 mese. Godermi per quanto possibile il periodo. Purtroppo anche io sono tesa, adesso poi mi aspetta l’eco che hai fatto tu e tutto il resto. Mi chiedo se le donne con gravidanze naturali provino le stesse paure, forse sì? A me spaventa l’idea di soffrire ancora, giuro il solo pensiero mi sfinisce. D’altronde è stato così anche per il primo transfer e poi il successivo. Un’ansia continua. Che dire, stringiamo i denti, incrociamo le dita, certo dire rilassiamoci mi pare ridicolo. Un abbraccio
@babil come siamo oggi? Qui è arrivato anche l freddo, me ne starei a casa al caldo a guardare serie tv, purtroppo tocca andare al lavoro 🤣❤️
Coraline84PartecipanteIo credo che per chi rimane incinta naturalmente sia molto più “easy” la faccenda perchè, nel caso andasse male, basta un quarto d’ora a letto con i mariti, e di nuovo hanno una possibilità.
Noi della pma un quarto d’ora ci serve solo per leggere la prima mail esplicativa di costi e condizioni dei vari centrI!BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna eccomi 🙂 va meglio , mi sono tranquillizzata e ho ricominciato a lavorare ma da casa 🙂
il motivo principale che mi creava preoccupazione era la temperatura corporea di domenica che la sera ho trovato non più di 36.5 . so che è la basale che conta però in caso di gravidanza anche la corporea credo che dovrebbe avere livelli decenti …. lunedì mattina era 36.7 e non mi convinceva molto lo stesso . stamattina era 36.93 … so che non conta nulla perchè siamo sotto medicinali ma almeno sapere che si mantiene alta anzichè bassa mi fa stare più tranquilla. voi l’avete monitorata ?
Ieri sono arrivati i risultati delle analisi che ho fatto sabato . La mia endo mi sta facendo tenere sotto controllo il tsh e ed è ritornato a livelli ottimali . di Mio ho dosato il progesterone che era 20.5 quindi credo che va bene ? ero a 5pt …
Ho dosato anche la glicemia essendo io insulino resistente … e l’ho trovata a 100!! non ho mai avuto un valore cosi alto , la sera prima mi ero dimenticata la metformina e avevo mangiato due pezzi di torrone di cioccoloata fondente al 50% . mi sembra cmq eccessivo come valore.
la mia endo mi ha detto che è alto ma non di non preoccuparmene ora… di fare le beta e incrociamo le dita ! spero che questo non infici nel risultato .comunque voi quanto credete al detto ” di Venere e di Marte nè si viene nè si parte “?? ahahahha sto valutando se fare le beta un giorno dopo di quello indicato per questo motivo !!!!
Coraline , quanto hai ragione … no non penso proprio che chi ha concepito naturalmente in poco tempo viva la gravidanza con tutte queste preoccupazioni . Perchè loro non sanno nemmeno cosa significa soffrire cosi per una gravidanza che non arriva e buon per loro!! la mia amica non sapeva nemmeno cosa fosse il progesterone , per dire … ahhaahha
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteRagazze sono in crisi nera. Alla prima eco ho mostrato i valori di vitamina D e la ginecologa della pma è stata molto blanda dicendomi magari fatti prescrivere le gocce. Chiedo alla dottoressa di base che mi fa la ricetta ma non mi dà indicazioni al che insisto e mi dice: salvo diverse indicazioni va presa solo nell’ultimo trimestre. Ho paura che la carenza (è proprio xarenza segnata nelle analisi) possa portare ad aborto o a malformazioni. Possibile che siano tutti così leggeri e superficiali?
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Luna, io credo che se ci fossero dei rischi, ti avrebbero imposto una terapia. Fai magari vedere più che al medico di base, al ginecologo.
BabiLPartecipanteLuna credo anche io che non sia una cosa di cui preoccuparsi troppo … se ci pensi la vitamina D chi più chi meno ce l abbiamo tutti bassa senza integrazione … chi rimane incinta naturalmente sicuro ce l ha bassa e nemmeno lo sa ! Detto questo comunque prova a sentire la ginecologa che ti segue e chiedi anche posologia ecc … devi anche essere sicura su come assumerla ! 🙏
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Luna come ti avevo già detto a me l’endocrinologo aveva detto di interrompere immediatamente la vitamina d appena avessi visto test positivo, però per il resto nessuno mi ha mai detto di dosarla in gravidanza… anche secondo me non c’è niente di cui preoccuparsi.
Luna91PartecipanteGrazie a tutte ragazze.
Sì mi ricordo Grace di questa cosa.
Ora sto cercando di contattare il centro che ovviamente è difficilissimo da contattare… comunque mi do una calmata 🙈Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil io non sono scaramantica, le ho fatte il giorno indicato anche perché stavo impazzendo 🤣
Non controllo la temperatura ma mi pare che le più esperte lo facciano leggendo qua e là. Io sono un disastro da questo punto di vista o meglio pecco di ignoranza. Infatti qui ho letto tante nozioni che neppure sapevo. Vi leggo e mi sembrate tutte dottoresse 🤣❤️BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ma guarda meglio non saperne sai …. Si vive più “tranquille “ sicuramente! A me ogni giorno me ne viene in mente una 🤣🤣🤣
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Poi io credo Luna, che questa sia una fase talmente “primordiale”, che non vengono appositamente ancora prescritti esami di controllo proprio perchè magari ancora non c’è rischio per l’embrione.
La mia ginecologa mi ha detto solo non fumare, non mangiare roba cruda, bevi un bicchiere di vino al massimo quando esci a cena fuori se proprio devi, per il resto ci aggiorniamo nel prossimo mese. Credo ti ripeto che se ci fossero dei valori da tenere sotto controllo poichè già in questa fase inficianti sull’esito della gravidanza ce li indicherebbero.Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91E’ arrivato il risultato della biopsia, devo prendere fermenti in ogni dove 🙁
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Grace, mi dispiace, che rogna veramente!
Questo cosa implica? Devi curarti e poi ti fissano la data del transfer?
Non ricordo a che punto fossi del percorso. Mi dispiace davvero.
@Coraline penso tu abbia ragione, anche la ginecologa del centro mi ha detto queste cose, senza prescrivermi esami. Staremo a vedere prossimamente.@Babil sai che mi è venuta in mente una cosa scaramantica invece… Al primo transfer non ho comprato assorbenti al supermercato. Ho pensato portassero sfiga. Morale della favola? Mi è venuto il ciclo ed avevo tre assorbenti di numero in casa. 😀
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ahahah io li avevo avanzati dal ciclo precedenti ma speravo di non utilizzarli e invece ….
A pensarci questa volta non li ho proprio comprati 🤣 speriamo sia un segno dell’inconscio 🤣🤣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteRagazze vi faccio sorridere…
Ieri dopo pranzo mi guardavo la pancia e ho pensato azz si vede un po’ di pancetta e mò come faccio a nasconderla?
La sera già sparita… Avevo mangiato pasta e fagioli🤣BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ahahah anche io mio fidanzato mi fa “però questa pancetta prima non c era , forse è andata “ e io “no , non sono andata in bagno “ ahahahhah
Siamo nella stessa barca !!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84Partecipantelasciamo perdere…
io causa progesterone andrò in bagno una/due volte a settimana, sono un pallone!Grace81PartecipanteMangiate anche per me che sonp stata messa a dieta pure con la metformina! Altro che spritz 🙁 Cmq dovrei fare la cura ora e transfer con prossimo ciclo, peccato che cadrebbe nelle vacanze di natale! Sto aspettando che mi facciano sapere dal centro. Sono dentro a un tunnel, spero di uscirne al più presto 🙁