- Questo topic ha 1,312 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 ore, 16 minuti fa da Luna91.
-
Coraline84PartecipanteBabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84
Io invece nonostante il progesterone sono sempre regolare e boh non la vedo come una cosa buona …. Di solito si soffre di stitichezza in gravidanza !
Ma voi dopo un po’ che assumete gli ovuli di progesterone per via vaginale avete difficoltà a metterli ? Non riesco più a spingerli in cima come all inizio , sembra boh tutto gonfio o tipo come “chiuso”. Prima se lo spingevo su sentivo proprio che partiva e non lo sentivo più con le dita ora invece no… non so se mi sono spiegata !Grace, anche io come te …. Dieta e metformina 😌 la dieta ho sgarrato diverse volte e spero di non avere fatto danni ….
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSi Babil, e’ tutto gonfio a forza di inserirci roba 😂.
Io da ieri paranoia nera: seno sgonfio, niente più senso di leggera nausea costante che accompagnava le giornate, neanche più un crampo tipo mestruale che avevo tutto il giorno a momenti alterni. Insomma, sto d’incanto ma ho una bruttissima sensazione addosso.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84No dai stai tranquilla…comunque so che il seno non resta sempre gonfio alla stessa maniera , una dottoressa diceva che dopo un po’ il corpo si abitua e può capitare di trovarlo più sgonfio ma non significa nulla …
Per il resto stai tranquilla e cerca di goderti il momento …. Quando avrai una prossima visita ?🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSei sempre incoraggiante, grazie ❤️
Avrò la seconda eco intorno al 23, non so se ci arriverò viva onestamente.
Piuttosto tu come ti senti?Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil io non ho mai sofferto di stitichezza né al primo giro né ora.
Coraline. Io Non ho neppure senso di nausea, il seno mi pare sempre uguale (al primo negativo era gonfio e dolorante per dire).
I crampi stanno svanendo.
Stamani perdite marrone chiaro nel salva slip ma proprio leggere. Sinceramente non penso anche io arriverò sana di mente, tutto mi pare un allarme. Ormai aspetto lunedì, tanto che altro posso fare?
Grace: dai che manca poco, le feste arrivano velocemente ❤️Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Crampi anche io da ieri spariti del tutto.
Le perdite finche non sono rosse non sono allarmanti, avvisa in ogni caso il medico magari ti sistema il progesterone.
Comunque è ufficiale: stiamo impazzendo.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Dai cerca di riempirti il tempo con qualcosa di bello così passa più veloce … con il lavoro poi che decisione hai preso ?
Io ho crampi ogni giorno , ieri sono dovuta andare in ufficio e ci sono rimasta fino alle 20 perché avevo una riunione e avevo dei crampi all utero forti … sono tornata a casa ho cenato e quando mi sono stesa sul divano piano piano è passato !
Possono essere crampi mestruali o crampi da impianto e il non sapere comincia ad uccidermi 🤣 ma io di fare il test non ho coraggio ragazze , non so perché ! Vedremo ….L’una chiama comunque il ginecologo per informarlo, magari te l’anticipa così stai più tranquilla 🙏 Grazie per l info sulla non stitichezza , mi rincuori !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiLPartecipanteAh quello che posso dirvi è che hai precedenti trasfer , questo sintomo dei crampi così non l’ho avuto …. Non significa nulla perché ogni volta può essere diverso ma inutile dirvi che la speranza un po’ c è ….🥹 però non ci credo , non può capitare a me …. Sarebbe utopia vedere un positivo !!!
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSempre pur non volendoti farti credere in una cosa piuttosto che in un’altra, ma io sempre avuti pt…
Comunque ti ammiro che riesci a non cedere al test!Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLTe lo auguro con tutto il cuore.
Comunque analizzare i sintomi post pre durante dopo domani… c’è da uscirne veramente esaurite.
Spero bene per tutte. Io comunque per ora l’ho detto solo ai miei e il mio compagno l’ha detto solo a suo fratello.
Al primo giro l’avevo detto alle amiche e dire poi che era andata male mi era risultato difficilissimo. Sto giro mantengo un profilo basso.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Io invece nei precedenti negativi non li ho avuti 🤣 comunque so che può essere tutto il contrario di tutto , ma ci appigliamo sempre a qualcosa …..
Più che coraggio la mia è codardia ahahah non ho proprio coraggio 😅Luna io non ho detto data trasfer e data beta a nessuno …. Perché voglio prendermi del tempo per metabolizzare il risultato … poi quando avrò sbollito (nel caso di negativo) lo dirò alle persone più vicine …. Ho preferito fare così per non sentirmi in “dovere “ di aggiornare tutti subito …
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Ragazze mi ricordate i messaggi che mandavo alla mia ginecologa, che vergogna li avevo dimenticati 🙈 le scrivevo esattamente le stesse cose. Non avevo tutti i giorni i crampi o i sintomi poi col tempo avevo capito che erano regolari, nel senso tipo un giorno si e uno no. Ma sicuramente è soggettivo. Dovete stare tranquille perche solo l’eco può dirvi qualcosa, i sintomi non vi servono a niente. Poi vabbè anche a me lo dicevano ma la mia testa pensava quello che voleva 😂
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81La mia ginecologa all’ultimo messaggio di ieri: “senti scusa mi puoi mica ricoverare da te in reparto? Giuro che sto buona” (lei fa anche ospedaliero) ha minacciato di bloccarmi 😂
BabiLPartecipanteMi fate morire 🤣🤣🤣🤣
Sì ma io dentro di me sono consapevole che sintomi o no non significa nulla ma quando poi sei lì ci fai caso eccome …. È inutile 🤣🤣🤣🤣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteAlla fine ho sentito la dottoressa del centro, le ho detto di queste perdite marroncine mi ha detto che se dovessero intensificarsi e accompagnarsi da dolore ovviamente di presentarmi lì. Per il resto ci si vede direttamente il 18. Ovviamente impossibile stare serene, mi viene da piangere e sono in ufficio. Magari non sarà nulla, ma sapete quanto sia difficile restare lucide nel nostro percorso, sia durante la ricerca sia dopo ecc. teniamo duro ❤️ oggi ho yoga… zero voglia ma mi servirà per distrarmi
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Luna io stamani dall’angoscia stavo per andar via dall’ufficio per andare a casa poi però ho pensato che sarebbe stato peggio perchè a casa mi sarei logorata ancora di più. Non so se chiamare in lacrime la mia gine implorandola per un’eco… mi do fastidio da sola in questo frangente! Io odio chi si piange addosso, chi lamenta paure infondate e in generale chi si lamenta senza effettivamente averne motivo.. sono diventata tutto quello che odiavo!
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Luna ti capisco io dalla disperazione a un certo punto ho pensato anche di comprarmi un ecografo, pensa il livello di pazzia. Cerca di farti passare il tempo, oppure se proprio stai male potresti anche farti fare una eco prima. Io ormai sto vivendo le vostre vite per non pensare alla disperazione in cui mi trovo ora e pure morendo di fame 🤣
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Luna immagino lo stato d animo e purtroppo non posso dirti nulla però se non sei tranquilla vai al pronto soccorso no …. Se gli dici che sei incinta ti visitano subito !
Vedrai che non sarà niente , lo spero tanto per te … però così ti puoi tranquillizzare 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteRagazze grazie ❤️
Grace ma devi stare proprio a dieta ferrea?
Comunque mi sono un attimo tranquillizzata, anche io ero lì per lì per fuggire invece ho cercato di darmi una calmata.
Purtroppo non possono anticiparmi l’eco perché essendo pubblico hanno tutto occupato e non essendo urgente non lo faranno. Certo se dovesse succedere qualcosa vado direttamente là come mi hanno indicato.
Babil ora le perdite per ora sembrano essersi fermate, non erano comunque consistenti e incessanti. Non ho neppure dolori per fortuna. Paziento per ora.
Vediamo come va… Coraline io non ho capito una cosa, tu sei seguita dalla tua ginecologa parallelamente alla pma o è proprio lei della pma?Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Io sono in Toscana, il centro in Veneto, per cui non sarebbe possibile essere seguita direttamente da loro. Dopo prima eco accertante la gravidanza, mi hanno in soldoni calorosamente salutato, dicendo che ora avrei dovuto proseguire con la mia ginecologa, confermandomi soltanto la terapia da proseguire e dicendomi di mandar loro l’eco della 12a settimana (se mai ci arriverò!).
Quindi ora le paranoie se le smazza tutte la mia gine, beata lei 🙂Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ti scrivo mangiando il mio triste riso. Deve essere una dieta che tenga l’indice glicemico basso, conta che io peso circa 46 kg. Non è questione di peso ma curva insuleminica. Comunque non sono medico e non voglio nemmeno indurti a pensare cose sbagliate ma le perdite marroni potrebbero essere le perdite pre impianto magari che per colpa del progesterone non sono scese subito. Poi considerate che io ho avuto perdite rosso fuoco ogni due giorni fino al terzo mese perchè avevo piccoli distacchi amniocoriali. Non significa per forza una tragedia la vista del sangue, ovviamente ogni settimana ero a farmi una ecografia da quella santa donna della mia ginecologa 😀
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Pensa…io sono Veneta e ho il centro in Toscana, il Futura.
Tu da che centro sei seguita qui in Veneto se posso chiederti? Ti trovi bene?…chiedo perché non si sa mai in futuro…Cmq ragazze vi capisco ma vi invidio tantissimo…è paradossale ma spero un giorno di poter provare anch’io quest’ansia!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiuGiu!
Io sono al Bernabeu a Martellago. Mi sono trovata super bene perchè oltre alle tempistiche che mi sono sembrate molto rapide (vero è che venendo già da due tentativi avevo già tutte le analisi fatte e quindi tanto tempo l’ho risparmiato), mi è piaciuta moltissimo la dottoressa che mi è capitata.