- Questo topic ha 1,538 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 ore, 34 minuti fa da Giùgiù.
-
ely82PartecipanteBabiLPartecipante
Ciao ragazze
Passo per un saluto … come state ? Come procede ?
Spero tutto bene ♥️🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil, io mi sono operata lunedì, ora ho un paio di giorni di malattia e ne approfitto per riposare e pulire casa😅
Come sempre ora non resta che aspettare, l’esito dell’istologico arriverà il 15 gennaio (probabilmente assieme al ciclo). Se tutto sarà ok c’è speranza di fare il transfer a fine gennaio.
È anche saltato fuori che ho una mutazione MTHFR c677t in eterozigosi, lo dirò alla ginecologa del Futura quando la vedrò per il transfer, sentiamo che dice.
Tu come stai?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùDai Giù Giù sono contenta come stai ? Hanno tolto tutto quello che dovevano? Dovrai rifare anche un eco con il centro per constatare che è tutto ok ?
Cavolo anche la mutazione ma tranquilla si dovrebbe risolvere se non sbaglio assumendo acido folico in forma attiva (se non ricordo male ) …
Speriamo che possa riuscire con il trasfer a gennaio 🙏 sennò al limite sarà febbraio ma ormai ci dovresti essere !!!Io tutto ok , calma piatta .. è il mese dopo all’assunzione del progynova e di solito risulta sempre sballata l ovulazione …
Vediamo sono a 16pm e inizio a vedere qualche traccia di muco (non credo ovulatorio ancora ) però forse i miei ormoni iniziato a riequilibrarsi …. Vediamo un po’….🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteGiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLEh speriamo abbiano tolto tutto, cmq scoprirò la situazione a metà gennaio con la visita al centro (la prima eco per il transfer), ormai ho capito che con il mio endometrio non si può mai sapere.
Io sto bene, ormai sono rimasti solo pochi dolorini all’utero ma neanche mi danno fastidio, ho fatto l’albero di natale e addobbato casa oggi, mi sono rilassata diciamo!
Capisco che sia tutto un po’ scombussolato il tuo fisico, io per ritrovare un po’ di regolarità ho ricominciato a prendere il mio inositolo che a me aiuta, altre invece le incasina!
Ragazze incinte come state? Dateci aggiornamenti, fateci sognare con voiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.Luna91PartecipanteCiao ragazze, Babil come ti senti?
Giugiu sono contenta tu abbia fatto l’intervento, un bel passo avanti e speriamo tu ne faccia un altro di passo avanti a gennaio <3
Vi penso, anche quando non scrivo.Coraline, come stai? A che settimana sei che non ricordo più?
Io sono piena di raffreddore e tosse (presi dal mio compagno), ho una nausea tremenda che mi sta un po’ debilitando, nel senso che fatico a mangiare ma me lo impongo.
Sabato 30 ho fatto un’altra gita in ps per perdite rosso vivo, ma meno copiose della prima volta. Mi hanno detto di andare ogni volta che le ho.
Era tutto ok, l’embrione cresciuto. Col fatto che sono seguita nel pubblico la prossima eco ufficiale ce l’avrò a fine mese, quindi ci vuole pazienza.
Sono molto provata, quest’ansia delle perdite è costante, basta che senta un po’ di bagnato (scusate) e corro in bagno a vedere se è tutto ok.Comunque una ragazza che conosco ci è riuscita dopo 1 tentativo di inseminazione intrauterina e 3 tentativi di fivet… Alla 4 ce l’ha fatta e sta procedendo bene. Lo dico perché anche vedere i risultati dopo diversi tentativi può rincuorare.
Un abbraccio a tutte! Ciao
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna
Immagino la preoccupazione ogni volta !! Ti hanno detto se il distacco si sta riducendo ? Cosa dicono i dottori ?
Comunque tieni duro , sono sicuramente settimane dure !Grazie per aver portato un esempio positivo , al momento non ci credo molto …. Boh 🤷♀️ mi ero un po’ ripresa ma questa settimana una mia amica mi ha annunciato la sua gravidanza…. Hanno avuto problemi, la ginecologa ha detto che è quasi un miracolo questa gravidanza . Sono molto contenta per lei ovviamente, il pensiero è stato che avremmo potuto vivere le gravidanze insieme se solo fosse andata bene …. Ed inevitabilmente anche perché agli altri i miracoli accadono e a noi mai . Non nego che mi ha buttato giù questa cosa …. Però va be , ci farò l’abitudine come sempre ….
Mi sento anche in colpa ad avere questi pensieri …Giugiu spero per te che all’ eco andrà tutto bene !! Intanto godetevi queste feste con tanta speranza 🍀
Coraline ti abbraccio forte , tienici aggiornate ♥️
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Cara Luna mi dispiace sentire che queste continue perdite ti fanno vivere queste settimane in agonia, però cerca di focalizzarti sul fatto che cresce e che, evidentemente, va tutto bene.
Io sono a 9+4 e, mi vergogno a dirlo, non sento niente di niente. Sporadicamente un po’ di nausea ma risolvo mangiando poco e spesso (rigorosamente salato!). Perciò mi sembra difficile crederci, e a seguire la mia indole mi ossessionerei, per fortuna in ufficio dicembre è IL mese horribilis per cui non ho tempo e testa per preoccuparmi.
Babil, ci devi credere perchè arriverà e sarà bellissimo, io lo so. Ti abbraccio forte.Grace81PartecipanteCiao ragazze,
io oggi ho ricevuto la conferma che farò il transfer a dicembre. Non so nemmeno come sentirmi. Se ho fatto bene i conti farò il tranfer verso natale!
@Luna so cosa vuol dire io ho passato 3 mesi così, nessuno voleva rassicurarmi e nemmeno dirmi che era finita. Perdite continue rosso sangue che più rosso non si può! Dopo un tot di tempo si sono spiegate con piccoli distacchi amniocoriali. Se ti può rassenerare la mia esperienza poi al terzo mese si sono interrote perchè la camera le ha spinte e sono sparite, e il mio bimbo è sanissimo.Vi abbraccio tutte
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil non c’è niente di cui vergognarsi.
Quando ero in compagnia delle mie amiche incinte o delle mie cugine coi bimbi, soprattutto in periodi festivi, mi sentivo a pezzi, non ti nego che quasi ne ero invidiosa. Non ho mai fatto trasparire questi sentimenti forti, perché comunque ero consapevole che non era colpa ma non era neppure colpa mia.
Non sentirti mai sbagliata, anche quando i tuoi pensieri si fanno negativi.
Anche secondo me non devi mollare, perché arriverà e ricordati: sei ancora giovane. Ho letto veramente tante testimonianze di calvari (ingiusti, lo so) che poi però sono andati a buon fine. Io continuo a sperarlo per te e per voi.
Ora cerca di goderti il Natale con il tuo compagno e i tuoi affetti, il più possibile fai ciò che vi fa stare davvero bene.
Io per dire avrei un paio di eventi di famiglia, ma non me la sento ancora e perciò a parte i miei genitori non mi va di vedere tutto il resto della ciurma, mi concedo ancora del tempo e a dirtela tutta, non mi sento in colpa.Coraline, guarda leggendo qua e là vedevo che diverse persone non hanno particolari sintomi, quindi meglio così. Mica siamo tutte uguali. Dai che passerai un Natale meraviglioso <3
Per quanto riguarda i miei distacchi, mi hanno detto che dovrebbero essere in fase di riassorbimento (anzi “organizzazione”) ma poi la ginecologa del PS mi ha detto: non sappiamo con certezza se si riassorbiranno o se la gravidanza si interromperà. Ormai sta frase l’ho sentita diverse volte e ci convivo per quanto possibile.
Un bacioneee
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Daiii ma che bellissima notizia Grace!!! <3
Grazie Grace, sì decisamente mi rassicura una testimonianza positiva!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Io dovrei farlo verso il 17…forse saremo compagne di cova!💗💗💗
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraNon so perchè la cosa mi sta un po’ agitando, ne ho fatto milioni di transfer! Cmq almeno ci passiamo il natale sereno, il tedio lo lasciamo a dopo!
Luna91PartecipanteGrace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ci puoi contare 😂 All’inizio ogni volta dopo circa un mesetto che mi ero un po’ rassegnata (ma non troppo) una volta alla settimana( il venerdì)
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91È che vorrei davvero essere solo contenta per quelle persone e invece una parte di me è solo tanto triste per se stessa …
Io mi sono ripromessa ad inizio della ricerca , che la ricerca stessa non avrebbe inficiato nei rapporti con gli altri … e fino ad ora con tutte le forze ho “sopportato “. Adesso ho detto al mio compagno che proprio non ce la faccio più , nel nostro gruppo 6-7 coppie tutte con figli e due sono incinte del secondo …. Io sento di non avere la forza e voglio per un po’ evitare uscite con loro , altrimenti rischio di andare sempre piu giù . Sto mettendo tanto impegno per avere almeno una buona sanità mentale che se mi metto a dire di sì per compiacere gli altri , rischio solo di compromettere il tutto .Tu anche se è difficile cerca di goderti questo momento e questo natale, dopo tutto uno scriccioletto dentro di te c è ♥️
Coraline , queste sono le notizie che vorremo sempre sentire! Non richiamare a te i dolori 🤣meglio così 🙏 goditela a pieno !!🥰
Ragazze che state preparando il vostro trasfer , vi mando un grande abbraccio e spero per voi che vada tutto bene 🥰
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil il solo fatto che tu ti imponga di essere contenta per gli altri fa capire che sei una persona dall’animo buono e ti fa onore. Sei in un periodo difficile ed emotivamente delicato, non devi trovare la forza per compiacere gli altri ma per trovare una strategia che ti aiuti a convivere e a superare questo momento di dolore. Degli altri se ne occupano gli altri. Tu e il tuo compagno siete più importanti in questo momento, la vostra serenità va messa al primo posto. Dovete staccare da tutto ciò che non vi fa stare bene, coppie incluse. Non c’è niente di sbagliato nel prendersi un periodo di disintossicazione da ciò che ci fa soffrire. Godetevi per quanto possibile il Natale, una gita fuori porta, vedere mercatini, un pranzo speciale. Tutto ciò che può lenire per un po’ questo dolore che vi portate dentro. Mi raccomando: voi al primo posto e poi si riparte col il nuovo anno più forti di prima. Noi siamo dalla tua parte perché ti capiamo, tutte quante.
BacioniCoraline84PartecipanteCara Babil, metti te e le tue esigenze al primo posto in questo periodo, amici e parenti capiranno, e se non capiranno ce ne faremo una ragione!
La tua spinta verso il prossimo è nobile, ma a questo giro fregatene del resto del mondo e fai solo cosa ti fa star serena.BabiLPartecipanteGrazie ragazze, siete tanto carine e mi fate sentire meno sbagliata …
Mi sono sempre preoccupata del prossimo , di comportarmi al meglio nei confronti di tutti … non sono immune agli sbagli ovviamente e nemmeno una santa però cerco di avere sempre un occhio di riguardo … ad esempio ieri mi sono sentita di chiedere scusa alla mia amica per non aver gioito alla notizia come avrei voluto 🫣
Però si questo è il momento di prendermi cura della mia sanità mentale e di ricaricare le energie perché altrimenti non so cosa ne rimarrà di me tra un po’….
Vi abbraccio forte🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀ely82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCara ti capisco e capiamo tutte!l infertilità è brutta già di per se e non possiamo sempre essere felici x gli altri. Anche noi ci siamo preservati come coppia i nostri spazi e abbiamo allargato le amicizie verso persone con figli adulti e che quindi ormai hanno la loro vita.
Jess91PartecipanteCiao a tutte! Sono nuova di questa “discussione” che oggi mi sono imbattuta a leggere un pò e che mi fa sentire un pò meno sola nella mia faticosa ricerca della cicogna.
Faccio un riassunto, spero veloce. Dopo un anno di tentativi in maniera naturale non è successo niente, così all’inizio dell’anno abbiamo iniziato con controlli più profondi. Io tutto ok ma il mio compagno, che nei suoi 39 anni ha fatto 2 volte il varicocele, ha ottenuto degli spermiogramma non buoni…abbiamo/ha fatto dei mesi di integratori che avrebbero dovuto dare dei risultati…ieri siamo tornati dall andrologo e purtroppo dall’ultimo spermiogramma (10 giorni fa) ha notato che i risultati non sono quelli che avrebbe voluto vedere. Ci ha detto chiaramente che dobbiamo ricorrere alla PMA. “Per fortuna” sono riuscit già a prendere l’appuntamento con il mio gine per poter capire come muoversi.
In tutto ciò da una parte sono sollevata perché finalmente abbiamo una risposta, sappiamo cosa dobbiamo fare…dall’altra mi dispiace perché vedo che comunque il mio compagno ci sta male sapendo di essere lui la “causa” al nostro problema…BabiLPartecipanteciao ragazze <3
Jess piacere di conoscerti, io diventerò una veterana della pma se continuo cosi … inizierò un nuovo ciclo di stimolazione il prossimo anno , l ho rimandato a marzo per mia scelta e se vuoi possiamo confrontarci !
Qui possiamo trovare comprensione , chi ha un problema chi un altro ma l’obiettivo è sempre comune ! un consiglio che mi sento di darti è di viverla come “problema ” comune , l’infertilità è di coppia … Di al tuo compagno che non esistono colpe singole , che insieme affronterete tutto e sicuramente ce la farete 💕io ragazze ho avuto oggi il mio secondo colloquio con la clinica di pma che mi seguirà il prossimo tentativo , ho portato loro tutti i referti delle precedenti due stimolazioni e tre trasfer + analisi e esami vari .
Il dottore mi aveva prescritto degli ormonali ed in base ai risultati ha potuto diagnosticarmi la sindrome della pcos . Ecograficamente le mie ovaie non presentano pcos ma ho la sindrome nel senso di insulino resistenza e ora anche iperandrogenismo a vedere dal risultato delle analisi . Almeno qualcuno che in 4 anni è riuscito a trovare uno straccio di causa magari …
sono in attesa di altri due dosaggi poi vediamo cosa viene fuori .
non lo avrei mai detto perchè chi soffre di questo so che dovrebbe soffrire anche di irsuitismo , ma io vi giuro non ho peli anzi mi faticano a crescere 😂 a parte un po di piu nel mento e baffetti forse ma niente di importante ….
però va be abbiamo un qualcosa da attenzionare .
In base a quanto portato , mi aggiusterà il piano terapeutico variando medicinali e vediamo se avremo un epilogo diverso ….
questo mese ho iniziaro attività fisica e ho ovulato normalmente contro ogni aspettativa , di solito infatti quando il mese prima assumo progynova per preparazione al trasfer il mese successivo o non ovulo o ovulo tardissimo . Secondo me l’attività fisica ha fatto il suo e sicuramente la continuerò perchè credo che migliora la situazione in presenza di problemi come il mio .
a Gennaio riprenderò anche con l’agopuntura .
spero così di apportare benefici al mio corpo ….voi come state ?
vi abbraccio tutte !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil carissima,
non so cosa sia la pcos però tutto sommato è bene che abbiano individuato una possibile causa così almeno sapete “dove andare a parare”.
Spero con tutto il cuore in un epilogo felice e veloce!
Anche a me manca l’agopuntura che anche io rinizierò a gennaio, mentre sono una super pigrona e non ho neanche pensato all’attività fisica, io avrei voluto iniziare piscina ma la mia ginecologa me lo ha vietato. Però ho già preso due chili quindi mi devo fare forza e anno nuovo cominiciare un qualsivoglia sport.
Un abbraccioneBabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Ciao Coraline♥️🫶
La pcos sarebbe la sindrome dell’ovaio policistico , non so se hai mai sentito …ma prima di queste avventure anche io ne ignoravo l esistenza 😂
Comunque boh non so se crederci chissà quanto però riproviamo e sarà quel che sarà ….
Sì credo che superati i tre mesi tu possa ricominciare a fare qualcosa se hai l ok della ginecologa ! Però molto soft e non fare di testa tua 😄 ai kg in più ci penserai tra un annetto adesso c è qualcosa o meglio qualcuno di più che ha la precedenza 🥰🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀