- Questo topic ha 324 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 21 ore fa da LuLu.25.
-
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25No mai …. E l ospedale dove siamo ora non la fanno!
Ma comunque considerando che per ogni tentativo ho prodotto 1 o massimo 2 blastocisti , non vedo molto senso di fare la diagnosi. Cioè con tutti i soldi che chiedono per farla , tanto vale trasferire quel poco che abbiamo …. Discorso diverso se si producesse un buon numero di blasto . Ma questa è solo una mia opinione e magari sbaglio …. Vediamo come andrà questa volta 😩Ciao Anna ,
Per toglierti il dubbio se anticipi le beta a domani ? Così vedi se ce ne sono in circolo …. Non so cosa dirti , due test positivi seppur lievemente non mi viene da pensare siano falsi positivi….
Per toglierti il dubbio prova un test domani mattina con la prima urina nel caso ….🙏🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀LuLu.25
PartecipanteAnna93
PartecipanteCiao a tutte! Ho fatto transfer di blastocisti congelata di grado 5 il 19/03/2025.. ho provato a fare due test di gravidanza, il primo a 8pt e secondo 9pt, non con l’urina di prima mattina. Entrambi mi hanno dato la linea del positivo quasi invisibile, del primo test me ne sono accorta la mattina successiva, nel secondo l’ho vista nei 10min . Stamattina ho provato a fare un digitale e mi ha dato non incinta, sono a 11pt. Martedì ho le beta, posso ancora sperare secondo voi?
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Non ne ho idea … essendo che nessuno me lo ha prescritto 😔 ho quello da 5mg , pensavo di prenderne una o una e mezza al giorno (mi sono confrontata con delle ragazze che hanno questo dosaggio )… perché di base a me non è stato mai riscontrato nulla , la biopsia è stata sempre negativa , tamponi negativi, a livello di immunità tutto negativo , anticorpi tiroide negativi … insomma sono sana come un pesce ma queste blasto non attaccano ! Quindi volevo provare …
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀LuLu.25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil deltacoltene quanti mg? Perché a me la dottoressa mi diceva che in base ai risultati di plasmacellule e nk mi avrebbe dosato il deltacoltene. Cosa che al primo transfer non hanno fatto, (secondo me hanno sbagliato, perché al colloquio dopo il negativo ha fatto una faccia meravigliata quando le ho detto che non me l’hanno dato) penso che al prossimo me lo daranno perché abbiamo scoperto che hnn in una ciste endometriosica e tende a infiammare tutto
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DorinaCiao Dorina
Io quando prendevo il gonal prendevo più unità per volta ma io facevo la fivet/icsi quindi ci sta…
Prova e non partire negativa, chissà magari va bene e te lo auguro ☺️
Aggiornaci se vuoi , siamo tutte qui per lo stesso sogno e ti capiamo !
Un abbraccio🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto jam81Ciao Jam
L estradiolo crescerà quando cresceranno i follicoli… magari sono ancora un po’ piccoli e ci sta ! Io quel valore l ho avuto al 6^ di stimolazione poi sono cresciuti regolarmente quindi vai tranquilla!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giu
Se L istinto ti ha portato a questa decisione hai fatto bene … dobbiamo un po’ affidarci e anche fidarci purtroppo ! Fammi sapere se ti va cosa dice lunedì la dottoressa !
Capisco il non crederci troppo , è anche una sorta di protezione dopo tanto dolore …. Vorrei tanto buttare un occhio al
Futuro per vedere come saremo ma purtroppo non si può !Io per il momento sto procedendo abbastanza bene , non voglio dilungarmi troppo sulla questione perché se inizio a parlare non la finisco più (e a tratti ne avrei anche un gran bisogno 😂)
Comunque vediamo come andrà , so solo che quando farò il trasfer prenderò cardioaspirina e deltacortene anche se loro non me lo hanno prescritto…. Ci voglio provare , non voglio lasciare questa carta intentata anche questa volta .🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀jam81
Partecipantesalve ragazze , io 3gg di stimolazione con puregon 300 estradiolo 72 lh 3.4
Voi che siete esperte, che ne pensate??Dorina
PartecipanteCiao a tutte, ho 38 anni e siamo alla ricerca da un anno. Una sola biochimica come risultato. Fatti tutti gli Esami da parte di entrambi, spno risultati buoni a parte il mio compagno che si é scoperto essere portatore di fibrosi cistica ma io per fortuna sono risultata negativa. La mia ginecologa l’anno scorso mi ha operata per una cisti ovarica e a che c’eravamo mi ha controllsto le tube. Perfette. Sapete se dopo un anno c’é il rischio che sianl ostruite? A breve iniziero la mia prima iui. Sono un po’ in ansia perché ci hanno detto che c’é solo un 25% e un solo tentativo pagando una volta. Sto aspettando il ciclo per iniziare il terzo giorno il gonal. Sono multifollicolare e mi hanno dato una terapia iniziale di gonal f 900 75 ui. Come vi sembra? Esperienze?
Sono spaventata dall’idea che con un solo tentativo non risolverò nulla ma purtroppo ci possiamo permettere un solo tentativo 😔Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSì anch’io mi sono un po’ allontanata per sopravvivenza diciamo ecco.
Non ho idea del perché mi stia dando questa pillola Cerazette, forse per tenere a bada il mio endometrio, per stabilizzare il tutto prima di riprovarci, lunedì ho la visita e le chiederò tutto.
Ho annullato il consulto con l’altra dottoressa perché mi creava ansia, lo so che magari ho sbagliato ma ho deciso di fidarmi della Dottoressa che mi segue e so che in questo momento sentire altre campane mi causerebbe una gran confusione e ansia.
Cerco di credere nella prossima blasto ma non so perché lo faccio veramente poco…Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Ragazze
Eccomi 🙋♀️ sono sparita per un po’, sto facendo finta che non devo fare nulla 😂
Ho deciso di non parlare di nulla che sennò sto sempre a parlare di quello e invece voglio provare a normalizzare la cosa …. Non sto facendo niente ed è tutto sotto controllo , un po’ così !Giugiu ti capisco, è successo da poco e in più il primo negativo è molto tosto da digerire …. Non puoi fare a meno di pensare “ah se fosse andata ora magari …” ! Però cerca di riporre qualche speranza in quella piccola blasto che ti aspetta !
Perché stai prendendo la pillola ? Quali sono i prossimi step? Ero rimasta che avresti sentito un altro parere ma poi credo di non avere altri aggiornamenti…
Ti abbraccio intanto forte forte !!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀LuLu.25
PartecipanteCiao ragazze, io ho fatto sabato la visita e abbiamo trovato una cisti endometriale all’ovaio sinistro, il dottore mi ha dato da prendere Endodien fino al transfer, con stupore soffro di endometriosi e non lo sapevo. Per fortuna la ciste è piccolina, 1,5cm
Nel frattempo continuo con i miei probiotici e speriamo che dal tampone non risultino infezioni, anche se mi sembra difficileGiùgiù
PartecipanteRagazze volevo salutarvi tutte, come state?
Mamme, vi state godendo la pancia e la primavera?
Babil come procede la preparazione?Io ho poche novità, l’umore va meglio, l’ansia è meno presente tranne quando a lavoro mi si presentano in massa famigliole felici e donne incinte (questo weekend ne avrò viste almeno 10, lavoro in un cinema e c’era Biancaneve, immaginate…)
Lunedì andrò a Firenze per una visita di controllo, mi sta facendo assumere la pillola Cerazette.
Nel frattempo mi sono informata sui tempi d’attesa al Futura per una nuova stimolazione e si sono allungati essendo entrati i nuovi LEA; ho prenotato per Settembre che cmq non è male, avrei qualche mese per risollevarmi e potrei godermi l’estate (sì certo, c’è l’opzione che il secondo transfer vada bene ma santo cielo non ci credo proprio 😔).
La mia mente ogni tanto mi tortura immaginando cosa starei facendo ora se il test fosse stato positivo, la prima eco, gli esami, la maternità anticipata…non so perché mi faccio del male così, speriamo che questi pensieri mi lascino presto.
Un abbraccio a tutteSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Riccardino86Ciao, benvenuta (o benvenuto?)
Sì, per fortuna e purtroppo qui capiamo bene cosa si passa in questo percorso…persino io che c’ero dentro non ho capito la portata del dolore fino alla fine (andata male) del primo transfer ma poi si va avanti per la speranza e per un sogno.
Ti auguro ogni beneSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.Riccardino86
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Vi leggo da un po’ e oggi ho trovato il coraggio di scrivere nel forum per cercare la vostra vicinanza. Perché so che chi sta passando questo percorso può capire meglio..Girasole21🌻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaForza💪❤️
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 3 mesi circa)Giovannina
Partecipanteragazze come state??!! Io dopo 6 mesi finalmente riesco iniziare la preparazione per in transfer…3 settinane fa ho avuto il fuoco di sant’antonio e ora il centro vuole farmi rifare gli esami per capire se sono ancora positiva… secondo voi mi stoppano se risulto positiva? Che cosa può comportare?
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 9 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteCiao Girasole, mi spiace che non sia andata ma ti sento serena ed è questo che conta, speriamo che l’ultima sia quella giusta, un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Mi dispiace io ho fatto tutto da capo dovrei iniziare con il mio embrione.. io non ho mai trasferito embrioni ho una paura
Aspetto il sole dopo la tempestaGirasole21🌻
PartecipanteCiao ragazze..beta negative..riproviamo prossimo mese con l ultima blastina e se non va capitolo chiuso😘
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 3 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteCiao ragazze, posto anche qui questo webinar che ho trovato molto interessante, parla del fallimento d’impianto
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.LuLu.25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùNoi abbiamo fatto il primo tentativo andato male a giugno 2024, a luglio siamo andati dal mio ginecologo e lui ci consigliò di fare la biopsia endometriale, da lì abbiamo scoperto che avevo un’endometrite cronica e lattobacilli assenti. Da luglio a dicembre mi sono fatta seguire dal mio centro, endometrite per fortuna scomparsa ma continuavano ad essere assenti i lattobacilli. A dicembre ho deciso di andare da un altro ginecologo che collabora con il centro ma che riceve privatamente, ed è pure più vicino a casa mia, e adesso ci sta seguendo lui e seguirà anche il mio successivo transfer quando lo faremo .. se hai dubbi fidati del tuo istinto..
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSì l’idea è quella e almeno dire “ho fatto il possibile “
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Ok, sentiamo che ne pensano i medici che mi seguono, non saprei cmq dove farlo qui da me.
Ho mandato una richiesta di info ad un centro vicino casa che fa lo scratch endometriale, vediamo cosa mi rispondono, se me lo farebbero anche se non sono seguita da loro.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 2 giorni.