- Questo topic ha 12,197 risposte, 245 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Luna91.
-
KiaPartecipante
Volentieri! ..io sono senza collegamento internet fino a domenica …ho avuto problemi con l’operatore..mi hanno detto testuali parole: “risulta un’anomalia nel suo numero telefonico”, quindi al momento posso solo mandare sms normali come ai vecchi tempi ..no ma io dico, anche il telefono si è messo contro di me adesso, ma che periodo ufo… ridi par no vaì! Cmq mi hanno garantito che entro domenica ripristineranno tutto..dicono. :wacko: :good:
judithPartecipante@Annix84 io ho usato orgalutran che è la stessa cosa del cetrotide e come @Sely lo facevo subito dopo il puregon! Serve ad impedire l’ovulazione così crescono anche i follicoli più piccoli! il decapeptyl di solito si usa il mese precedente alla stimolazione e serve a bloccare, a livello del’ipofisi, l’attività ovarica… a me, ad esempio, lo fanno fare in un’unica dose al ventesimo giorno di questo ciclo (che è il mese di pausa tra due criotransfer), poi aspetto il ciclo e parto con il progynova… nel mio caso serve per avere una sorta di tabula rasa a livello ormonale per poter calibrare solo dall’esterno la produzione di estrogeni e progesterone… questo è quello che ho capito io!
Ah, altra cosa che ho capito, il decapeptyl da 3,75 costa 180 euro… :mail:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)SelyMembroHahaha…. Periodat @annix84…. Cmq 340 2242296 Quando vuoi manda mex e ci sentiamo… Io sto aspettando il ciclo ma mi sa che sto mese arriva prima.. Ho un male… Cosi comincio LOETTE che sono andata a prendere oggi in farmacia, nn si sa mai… Poi giovedi vado a farmi prescrivere meropur e ovitrelle 😊
KiaPartecipante@judith A me hanno intanto fatto la ricetta in bianco del decapeptyl 0,1 che costa 40 euro e qualcosa e visto che è a pagamento non serve ricetta rossa del medico ma è sufficiente quella bianca. (quello da 3,75 costa 180?? ‘stica!) A me hanno detto intanto “tenga lì la ricetta, le diciamo noi quando comprarlo, per il momento non lo acquisti”. Quindi boh attendo direttive.
judithPartecipante@Annix84 sì 180 cucuzze!! e sfiga vuole che il ventesimo giorno del ciclo sarò a Londra! Mica il diciannovesimo o il ventunesimo che sono in viaggio e potrei farla prima o dopo…. :wacko: va beh, della serie “a noi le cose facili non piacciono”! Per il resto come va? dolori alle ovaie?
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)KiaPartecipante@judith..sembra che le cose facili quando ci vedono da lontano cambino strada, se le cose non sono complicate noi non le vogliamo ! :good: Per quanto riguarda doloretti & co. lo dico sottovoce quasi bisbigliando per non chiamare la sfiga ma per il momento nulla, ieri prima puntura di cetrotide e ho avuto solo un pò di rossore e pizzicore per una mezzoretta ma non dolori, col meropur ci vado d’accordo come sempre, lui si comporta proprio bene, fa il suo dovere senza dare alcun disturbo, mi ci sto quasi affezionando! Forse l’unica cosa è che oggi “sento” le ovaie, sento come un piccolo peso quando cammino o mi siedo, forse si stanno un pochino ingrossando..ma tutto sotto controllo per il momento e sono tranquilla perchè domani mattina ho un altro monitoraggio. :good: Probabilmente mi faranno pick up o questo week end o inizio prossima settimana, per stemperare la tensione dopo 10 anni ho deciso di vestirmi a carnevale e ho ordinato su internet dei vestiti da cavernicola che non vedo l’ora di sfoggiare domani sera..manca solo che mi facciano il pick up sabato mattina così mi presento in ospedale direttamente vestita da primitiva con la clava in mano… B-) Judith a te non manca tantissimo per ricominciare il “buca buca” come lo chiamano qua.. dai che ja famo!
judithPartecipante@Annix84 figata il vestito!! ma dove l’hai trovato? Io andrò a Venezia per il sabato grasso, ma mi metterò la solita maschera con piuma e via! Io non farò la stimolazione perché ho ancora due embrioni congelati.. e 5 ovociti. Di questi 5 ho già capito che non si salverà praticamente niente, ogni volta che ci penso mi prende un nervoso!!! Ma non potevano fertilizzare tutto? :wacko:
Anch’io “sentivo” le ovaie verso la fine e mi scoppiavano le tette! Dopo il pick up invece ho avuto dolori forti, ma sono durati solo un paio di giorni…
Aggiorniamoci! :heart:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)KiaPartecipanteIl vestito l’ho trovato sul sito internet “vegaoo”, così come la parrucca e la clava 😉 Oggi sono andata a fare controllo, l’endometrio ora è 9,5 e l’estradiolo 1029, i follicoli crescono un pò più lentamente ne ho uno solo di 19, gli altri vanno dai 16 agli 8, sono un pò pigretti…stasera altra dose di meropur e cetrotide, dovrò tornare domattina a fare controllo, pick up previsto per lunedì o martedì mi han detto. Ti posso chiedere perchè hanno deciso di non fertilizzarli tutti? Che bene però non dover rifare la stimolazione e il pick up! Son già lì che aspettano te! :heart:
judithPartecipante@Annix84 l’estradiolo, follicoli e endometrio: mi par che tutto stia procedendo alla grande! beata te che ti dicono tutto… io ho scoperto i miei valori di estradiolo a distanza di un mese… :wacko: il mio era sui 2000 la domenica prima del pick up fatto il martedì!
Per la fertilizzazione mancata.. a me hanno spiegato che siccome sono “cciovane” e siccome ho avuto un test positivo la mia prognosi è considerata buona, quindi, dato che gli ovociti si possono distruggere e gli embrioni no, hanno preferito non sprecare embrioni… solo che già due sono andati e me ne rimangono solo due, accoppiati, quindi ancora un tentativo e poi si prova a scongelare gli ovociti, ma mi hanno già detto che la sopravvivenza è del 40-60%, poi bisogna fare i conti con la fertilizzazione, la sopravvivenza… mah!
Comunque, se e quando, rifarò la prossima stimolazione a udine!
Fammi sapere come va l’eco di domani!
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)SelyMembroCiao ragazze !!!! Qui ciclo arrivato quindi cominciata la pillola fino al 12 marzo poi dal 17 Meropur !!!! 🍀🍀🍀🍀🍀🍀 @annox84 dai che stai procedendo bene !!!!!
SelyMembroDai @annix84 ci sei!!!! Aspettiamo tue news… Intanto 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞 tutte incrociate per te !!!!! :heart: :heart: :heart:
leaPartecipante@annix84 ti faccio un grandissimo in bocca al lupo…ormai anche il mio turno sta per arrivare…marzo è alle porte, eessendo il mio primo tentativo leggere che ti sei trovata bene e ti hanno seguita cm si deve mi rincuora…un bacione e aspettiamo le news :heart:
AnonimoInattivo@annix in bocca al lupo x domani!!! :heart: Mi raccomando lascia perdere internet!!!
AnonimoInattivo@annix in bocca al lupo mia cara e rilassati o quantomeno provaci!!! Infernet dice un sacco di cazzate….
Buona domenica ragazze….a prestissimo!!!
judithPartecipante@Annix in bocca al lupo!!! Chissà, magari hai già fatto! Vedrai che andrà/sarà andata benissimo! :heart:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)KiaPartecipanteEccomi qua. Innanzitutto vi voglio ringraziare per tutti i vostri “in bocca al lupo” e ora vi aggiorno… notizie non buone..prelevati solo due ovociti ok e un altro bruttino. Tutto il resto da buttare. Domani dovrei ricevere la telefonata per sapere se almeno uno dei due si è fertilizzato e se si può procedere con transfert o meno. Fisicamente sto bene, ho doloretti simili al premestruo ma niente di che e non vedo l’ora che venga domani per andare a lavorare e non pensare. Ho l’assoluta certezza di dover fare un “altro giro altra corsa”, questo primo tentativo non andrà bene . Vi abbraccio e grazie dei vostri pensieri.
AnonimoInattivo@annix mi spiace tesoro ma mai disperare fino alla fine. Aspetta domani e vedi!!! Ti hanno dimessa subito?
A me ad ottobre sono emtrata alle 10 e sono uscita alle 18.30…le dimissioni le faceva nel pom tardi.
Se ti va aggiornami e sii forte!!!
judithPartecipante@Annix84 pensa che ne basta uno! So che in questo momento mi risponderesti volentieri che era meglio averne di più per avere più chances, ma ti auguro veramente di cuore che tra quei due ci sia quello giusto! :heart:
Ti hanno detto come mai ne hanno prelavati solo tre? Tutti gli altri? Erano troppo piccoli?
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)KiaPartecipante@piccolaje , sì, dopo un’oretta mi hanno dato The e biscotti e a mezzogiorno e mezza ero già a casa. Non vedo l’ora di andare a lavorare domani per non pensare. Domani vi faccio sapere le news…certo che noi donne dobbiamo veramente avere le spalle larghe eh! 💪💪💪 A domani 😄
KiaPartecipante@judith grazie! Sì esatto erano troppo piccoli, ad un certo punto la crescita si è fermata e ciò è stato confermato, oltre che dalle dimensioni dei follicoli, anche dal valore dell’E2 che ad un certo punto verso la fine della stimolazione anziché continuare a salire ha iniziato a scendere.
Gabry 979PartecipanteCiao sono nuova. Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare degli accertamenti presso la cdc città di Udine. Non so ancora se dovremo intraprendere un percorso di pma….qualcuna sa dirmi come sono i tempi d attesa? E soprattutto avete avuto esperienze positive?
Sono mamma di Viola (5 anni)judithPartecipante@Gabry 979 benvenuta! da quanto tempo cercate? Avete già fatto tutti gli esami? Io quando ho fatto la prima visita, avendo fatto tutti gli esami, mi parlavano di 40 gg di attesa però poi ho fatto da un’altra parte
@Annix84 ti hanno chiamata dal laboratorio?
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)Gabry 979PartecipantePer ora ho fatto io una visita ma non al pma….il mio compagno ha fatto due spermiogrammi domani ha la visita da un andrologo….poi decideremo come andare avanti….io so già di essere micropolicistica con ovulazione saltuaria….più di un anno di rapporti liberi…40 giorni in convenzione o in privato?
Sono mamma di Viola (5 anni)judithPartecipanteGabry 979PartecipanteIo esami ormonali li ho fatti siamo un po incerti per via dei due spermiogrammi il secondo era al di sotto dei valori di rifermento perciò ora indagheremo con la visita dall andrologo….poi c è da dire che ho 37 anni….quindi penso a tutte le possibilità anche la pma. Cmq sicuramente farò tutti gli esami prima
Sono mamma di Viola (5 anni)