Grazie ragazze! viaggiorno sicuramente, anche perchè volutamente ho detto della pma a pochissime persone per non sentirmi sotto pressione o giudicata in caso di fallimento, ma ho un sacco bisogno di parlarne e voi siete la mia salvezza :heart:
Martina, le mie tube sono dubbie. Quando ho fatto la sonoisterosalpingografia (praticamente quell’ecografia con mezzo di contrasto che verifica l’apertura delle tube, non l’esame di radiologia), la dottoressa ha scritto sul referto che il passaggio nelle tube era lento (probabilmente sono troppo tortuose) e che vedeva il liquido entrare ma non uscire, tuttavia non c’erano rigonfiamenti delle sacche (quindi non si sa che fine faccia il liquido). La Esposito ha sentenziato che le mie tube non sono funzionali…appena avrò avuto la mia prima gravidanza (speriamo il prima possibile), andrò a fare l’isterosalpingo grafia (quella con i raggi) per avere la certezza dello stato delle cose.
comunque mi sto convincendo sempre più che sono quelle maledette il mio problema, perchè ho il ciclo regolare, gli ormoni sono ampiamente nella norma, ho prodotto 22 follicoli di cui 12 maturi (e non sono pochi mi dicono) e all’ultimo monitoraggio, che è stato lunedì mattina, il mio endometrio era di ben 13,5 mm. Mio marito ha lo spermiogramma a posto e visti i risultati della fivet (4 fecondate su 5) la biologa dice che non c’è nessun problema perchè la fecondazione possa avvenire naturalemente…quindi sono loro, quelle odiose!!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 7 giorni.