- Questo topic ha 12,149 risposte, 243 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 14 ore fa da Katya.
-
AnonimoInattivo
Ho avuto difficoltà ad avere una risposta, la Bianchi non mi ha proprio risposto ne’ ricjiamato. L’esposito mi ha risposto dopo mille chiamate, non sapeva niente, ha detto che mi richiamava l’indomani (e non mi ha chiamato). Il giorno dopo ancora l’ho sollecitato e mi ha chiamato. Ma la risposta è stata molto vaga (cambieremo cura, il seme è buono, ovociti pure… faremo tutto icsi). Mi sembra di andare a tentativi (so che è difficile prevedere il tutto, però io mi sto mangiando i tentativi in convenzione)
AnonimoInattivoSi era il primo, so bene che è impossibile che vada bene al primo colpo. Quello che mi lascia così è la sensazione di non essere seguita. Del non contare neanche una telefonata
HopePartecipanteMa il tuo problema d’infertilita Monica cos’è? Magari prova a farti sentire a gran voce prima di cambiare perché pagando devono seguirti come Dio comanda..
per ora non ho avuto quell’impressioen ma ti posso assicurare che nel pubblico è ancora peggio
AnonimoInattivoInfatti, anche perché prima di fare il 1 monitoraggio ti chiedono subito se hai pagato. Io ho problemi alle tube.
Io cerco sempre di non disturbare, non rompere più del dovuto ecc e forse è sbagliato
AngelaPartecipanteMonica nn dico che al primo tentativo sia impossibile ma tante cose concorrono al successo o fallimento e il nostro corpo reagisce anche diversamente ai vari farmaci e quindi purtroppo ahimè si va a tentativi anche se è brutto da dire…..
Avevi fatto il colloquio con la biologa?
All epoca mi fu spiegato che se gli ovociti prelevati sono molti si fa metà con icsi e metà con fivet anche perché con la fivet la fecondazione è più naturale e eviti di danneggiare l ovocita…. Se invece sono pochi di solito procedono con l icsi per cercare di avere il massimo degli ovociti fecondati.
Ora nn so cosa sia successo nel tuo caso ma ti posso dire che io al primo tentativo avevo prodotto 7 ovociti di cui 6 maturi e solo 3 fecondati tutti con icsi… Andati aventi solo 2, fatto transfert con risultato geu. (IL SEME NN ERA BUONO)
Il secondo tentativo prelevati solo 4 però tutti maturi e tutti fecondati… trrnsfert di 2 embrioni con beta negative. Congelata 1 blastocisti.
Terzo tentativo transfert di una blastocisti con beta positive…
Ah dimenticavo dalla prima alla seconda stimolazione anche a me hanno cambiato farmaco. Leggendo su internet c’è chi risponde di più a meropur e chi a pergoveris o ad altri farmaci…. Purtroppo nn è una cura standard….
Però fai cmq bene a sentire altri pareri… Spero di averti fatto un quadro più o meno generale 🙂
MokaPartecipanteHope, non è che pagando sanno darti risposte se non le sanno. Io alla prima stimolazione ho pagato 5500 e, non hanno saputo spiegare la mancata fertilizzazione. Almeno pagando sono più umani quando va male e ti danno una parola di conforto. Volevano provare a cambiare farmaci. Si va per tentativi quando c’è un intoppo. A me era stato detto che prima di pensare ad una scarsa qualità ovocitaria, si riprova cambiando terapia perché potrebbe essere semplicemente un ciclo sfigato.
Nel pubblico neanche ti dicono cosa fanno….a Pordenone per un anno mi parlavano di ICSI con un fallimento di fivet alle spalle e solo di recente, dalla relazione, è emerso che i biologi di spontanea volontà hanno fatto comunque fivet e non icsi. Generalmente con un fallimento di fivet qualsiasi centro cambia tecnica. Cosa possiamo dire a riguardo? Nel consenso informato firmiamo dando consenso al fatto che l’ultima parola sia dei medici, ma almeno me lo avessero detto! Però ad un anno e mezzo di distanza qualche giorno fa mi ha chiamato la biologa responsabile del laboratorio per dirmi il perché della scelta della fivet.
Nel pubblico sembra essere parte di una catena di montaggio, sempre altri medici per i colloqui, tempi infiniti di attese per prelievi e monitoraggi, ma almeno costa poco.
Io mi sono preparata tanto e ho fatto tanti esami per conto mio. Sono seguita da altri medici fuori dal mondo della pma. Se fosse per i ginecologi dei centri non mi servivano terapie aggiuntive e invece prendo vagonate di farmaci e a quel punto non hanno opposizioni a riguardo.
Qualsiasi centro applica una tecnica e stop. Solo questo è il loro lavoro.
L’ideale sarebbe avere un bravo ginecologo esperto in infertilità che ti affianchi.
Monica, non so se cambiando possa andare molto meglio, ma informati. In Friuli ci sono solo Burlo e Sacile. Se sei disposta a passare al privato la mia prima scelta sarebbe stata la Sterignost (ora Vivaneo) di Klagenfurt. Mi pento di non averla scelta subito, ma il mio compagno come primo approccio non voleva andare all’estero.
Io ho anche una lieve arcuatura del fondo uterino, se continuavo con fallimenti dare andata a fare una visita da Gergolet per valutare il da farsi e lui generalmente ti spedisce dritto in Austria.
Ma visto che hai ancora tentativi con ssn Monica, sarebbe un peccato non usarli. L’unico problema in regione sono le liste di attesa nel pubblico di un anno!
Sara❤️💙PartecipanteHopePartecipante:rose: Hai pienamente ragione Moka.
anche io sono seguita da GERGOLET e con lui ho fatto 2 stimolazioni con rapporti mirati perché secondo lui io non ho nessun gesso problema a parte ovaie multifollicolari.. da sola ho intrapreso SACILE e successivamente San Daniele dove ho fatto due IUI senza successo e con il pubblico sei davvero in una catena di montaggio dove boh io personalmente mi sono un po’ demoralizzata perché trovo inaccettabile che mi si risponda non demordere arriverà perché principalmente problemi non ne avete 🙄 senza capire cosa può esserci dietro all’infertilita (ho un amh altino quindi la mia riserva ovarica è ottima grazie a Dio e il mio compagno ha uno spermiogramma ottimale detto dal centro)
ora proviamo con Udine anche noi ce la stiamo mettendo tutta con esami e tutto il resto non so se conta ma è da un anno che assumo clositol così da migliorare ancora di più i miei ovociti ..
so esattamente che il percorso che abbiamo intrapreso non è facile ed è difficile da affrontare perché il campo dell’infertilita non ha risposta a tutto anzi ci sono poche risposte ma Ragazze NON DOBBIAMO MOLLARE ce lo meritiamo il lieto fine dopo tutta questa strada in salita
MokaPartecipanteNon si deve mollare mai hai ragione! Io ho prodotto un solo embrione a stimolazione….
A Pordenone la mia compagna di stanza ne aveva recuperati 14 di ovociti e la Fuggetta (stranamente molto dolce e in modo quasi materno) ha guardato me dicendomi che erano solo 4, ma subito dicendomi che ci basta un embrione buono…fecondazione disastrosa con un solo fecondato che per paura di perderlo per strada me lo hanno riconsegnato dopo 48 ore. Ero andata da sola in macchina a riprendermelo, tanto pensavo che fosse andato tutto troppo storto fino a quel giorno…ora è una bimba, o Attila in gonnella per i più intimi.
MokaPartecipanteTanto cu..!!! Ma una quota nel risultato è sempre anche di fortuna!
Su un altro forum ho parlato con una ragazza che ci ha messo 5 pick up per la prima gravidanza e 3 per la seconda. Di transfer non so quanti in totale, forse pure lei ha perso il conto! Ci vuole ostinazione in questo percorso, almeno fino a quando si sopporta fisicamente e psicologicamente.
AnonimoInattivoInfatti, sto raccogliendo info sul vivaneo. Stavo cercando un ginecologo esperto in infertilità ma non è facile.
MokaPartecipanteLo so Monica che non è semplice trovare qualcuno esperto. Chi si occupa di infertilità deve davvero avere una visuale completa su molti aspetti. Qualche anno fa che cercavo un ginecologo per problemi di infertilità avevo trovato solo Gergolet e una dottoressa di Azzano X, forse Marchesan di cognome o qualcosa di simile. Poi mi avevano contattato da Pordenone per iniziare e avevo lasciato perdere momentaneamente la ricerca di un medico. Eventualmente se recuperi qualche nome di qualcuno esperto in poliabortività, potrebbe essere utile allo stesso modo. Spesso i motivi di mancata gravidanza e aborti ripetuti sono gli stessi.
Sulla Vivaneo ho sentito ottimi pareri. Dovrebbero avere un buon laboratorio e non è un aspetto trascurabile in pma!
Quanti anni hai se posso chiedere? Credo tu lo abbia già scritto in passato, ma non ricordo. Sei in lista da qualche parte in ospedale?
Quando alla prima fivet avevo ottenuto solo un embrione su sei mi era sembrato un disastro. Avevo spulciato vari forum e cercato su internet ed ero arrivata alla conclusione che effettivamente un ciclo sfortunato può essere banalmente la risposta.
Capisco la sfiducia attuale nel centro e l’ideale sarebbe un secondo tentativo nel pubblico per vedere come va e avere un secondo tentativo da valutare eventualmente nella clinica Vivaneo. Peccato che con i tempi delle liste con ssn si fa in tempo ad invecchiare parecchio.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ho 33 anni. Ero seguita a San Daniele ma fanno solo 1 livello e non sono in lista in nessun ospedale pubblico.</p>
So che parecchi ginecologi in zona consigliano vivaneo. (E sarei curiosa di sapere perché )LunaPartecipanteCiao a tutte!!Monica io sono un Vivaneo ( Sterignost) per tutta la vita!Grazie a Dio e a loro ho il mio figlio! Sono molto bravi e onesti!
Hope79PartecipanteRagazze aiuto oggi ho fatto le beta mi è appena arrivato risultato:89….le dottoresse han detto che è un po’ bassino bisogna vedere fra 2 gg come evolve….che ne dite ci posso sperare?
KiaPartecipanteHope79, io avevo 83 adesso la mia bimba ha 2 anni . Non voglio darti false speranze, solo raccontarti la mia esperienza. :rose:
Hope79PartecipanteGrazie mille Kia della tua testimonianza…io le ho fatte oggi che è il 10pt di blastocisti tu ti ricordi a che gg le avevi fatte?alla mia prima gravidanza sempre con loro avevo 179 per questo sono molto preoccupata…comunque almeno non sono a zero e posso continuare a sperarci 🍀🍀🤞🏻🤞🏻
AnonimoInattivoForza hope, vedrai che saliranno!
Luna ti trovo su fb? Così, se posso, ti chiedo qualche info.
Moka, quello che mi incuriosiva è perché consigliano l’austria quando ci sono centri anche qui!
KiaPartecipanteHope79 come te: 10 pt blasto. A marzo di quest’anno ci ho riprovato, transfer di una blasto, beta al 10 pt: 28 , poi sono scese.. Ora sto cercando di trovare la voglia e la forza per ricominciare tutto da capo..