Lyca, in effetti sono tanti transfer per non approfondire visto che hai ancora una blasto sana. Può trattarsi di sfiga certo, ma io qualche controllo lo farei.
Hai fatto anche biopsia dell’endometrio con ricerca plasmacellule? Eventuali endometriti croniche creano problemi per l’impianto. Autoimmunità sei a posto hai detto. Immagino che hai fatto pannello tiroide completo e sarai a posto. Per coagulazione mancano un bel po’ di analisi e se vai da ematologo saranno di interesse anche il pannello di mutazioni trombofilia (quello a 15 mutazioni è abbastanza completo). Avendo omocisteina alta magari hai la mutazione su uno o entrambi i geni MTHFR. Per capirlo sono utili anche dosaggi di folati, vitamina B12 e ferro. Prossima volta che vai a fare analisi, se non hai mai dosato vitamina d, aggiungi anche quella per integrare. Sinceramente, la trombofilia congenita quando causa aborti lo fa per formazioni di trombi, in genere dopo il primo trimestre, ma non si sa mai…. Io ho 7 mutazioni su 15 e tre in omozigote. Sono davvero tante. In genere la popolazione ne ha una o due massimo.
Valuta di fare un tentativo di Pipelle al ciclo prima del transfer. Non so che in regione lo fa eventualmente. Io lo ho fatto a Mestre. Premetto che nel mio caso non ha dato risultati, ma lo scratch endometriale ha studi che sostengono il suo effetto positivo.