-
Anonimo
InattivoPer quanto riguarda le analisi non ti so dire , a me per ora non mi hanno detto nulla . Ho chiamato il giorno del ciclo e mi hanno dato i farmaci da prendere . L’eco più o meno la faccio al 15 gg di assunzione del progynova , è estradiolo. Sinceramente non so a che serva , è la mia prima icsi . Più che altro mi fido di loro .
buzz2rp
PartecipanteCiao ragazze…allora innanzitutto un grandissimo in bocca al lupo ad entrambe :yahoo: per il resto io vado avanti anche se sono un po’ preoccupata…non ho nemmeno un sintomo a parte gonfiore dovuto al progesterone e estradiolo…ho ovviamente paura…tanta…ma che devo fare? Solo aspettare …intanto vi abbraccio fortissimo…grazie di esserci :heart:
Speranza
PartecipanteMa le analisi trimestrali scadute le fanno rifare? Perché l’ultima volta le abbiamo fatte a fine maggio prima di procedere alla stimolazione. Quindi tu hai avvisato che è arrivato il ciclo e loro ti hanno inviato medicinali da prendere? Quello che stai prendendo a cosa serve? O monitoraggi per l Endometrio ogni quanto vai a farli?
Anonimo
InattivoSi.. ho iniziato la cura martedì
Anonimo
InattivoIo ho 4 blasto congelate .. quindi ora sto facendo la cura per il mio primo transfer . Ultimamente ho solo la pancia gonfia e nn capisco come mai .. già la sera del pick up stavo benissimo , ma da ieri mi sono accorta di sentirmi un po’ pesante . VAbbe spero solo che questo giorno arrivi presto !
Speranza
PartecipanteIo invece ora sono molto rilassata mentalmente. La scorsa volta inceve ansia tremenda. Forse x il pick up e tutti i medicinali. Ero gonfia, nervosa e dolente dal pick up. Quindi penso che il transfer non sia andato bene anche x questi motivi. Adesso la sto vivendo serenamente perché non dovrò affrontare nuovamente tutta la procedura x produrre bene e per il pick up. Tienici aggiornate! Tu hai fatto transfer da congelato? Scusa ma non ricordo
Anonimo
InattivoAllora ti faccio un in bocca al lupo per .. io oggi sono al 3 giorno di progynova e i primi di ottobre ho il controllo .. speriamo bene , ho un’ansia .. invece al pick up stavo benissimo , ero molto più tranquilla.
Speranza
PartecipanteCiao! Chiamerò il centro al ciclo di ottobre e probabilmente il transfer sarà eseguito a novembre… Intanto sto prendendo vitamina d e ho cambiato dosaggio eutirox. I primi di ottobre farò le analisi della tiroide e vediamo se i valori sono buoni per il transfer. Avendo tiroide autoimmune, il tsh devo tenerlo ta 0.6 e 1.5…voglio che sia nei valori corretti prima di eseguire transfer. Tu come sei?
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte .. buzz2rp come stai ? @toratora tu novità per quando farai il transfer ?
Gabry 979
Partecipante[quote quote=703401]Ciao Birbante!! Certo spero e spererò fino all’ultimo secondo prima dell’esito del test eheh….non si può mai sapere…ho letto di molte mamme pma che hanno avuto esiti positivi con blasto o embrioni bruttini….e chissà che sia anche per me venuto finalmente il mio momento
lo spero veramente tanto….per quanto riguarda i mariti eh si….che dire…è un percorso molto duro….ed anche se vedono quanti sacrifici facciamo diciamo che a loro, a parte qualche caso in particolare, tocca ben poco…purtroppo possono soffrire con noi ma non capiranno mai realmente come ci sentiamo e il subbuglio di emozioni che circola dentro di noi….il mio cerca di fare il possibile…ma poi puff….si litiga per cavolate che poi diventano macigni soprattutto in questi percorsi…poi dai anche io ho il mio….nel senso che ho gli ormoni a palla e scatto subito
mi rendo conto che dovrei avere più pazienza ma mi sento sul filo di un rasoio….ragazze grazie veramente di cuore per i cosigli e supporto!!!! e scusate se vi rompo con le mie paranoie!!!
[/quote]io a luglio ho trasferito due embrioni di sei cellule….quindi neanche blasto e uno si è attaccato e oggi misura 5 cm…..quindi non abbatterti e pensa che i miracoli esistono…. :heart:
Sono mamma di Viola (6 anni)Marty26
PartecipanteCiao Ragazze,
Grazie mille per le risposte 🙂
Pensavo proprio di andare alla friulcoram. Birbante grazie per l’info sull’eco.Un passo alla volta si farà tutto. Sicuramente vi terrò aggiornate.
Vi abbraccio forte!Buzz2rp tengo le dita incrociate per te!
buzz2rp
PartecipanteCiao Birbante!! Certo spero e spererò fino all’ultimo secondo prima dell’esito del test eheh….non si può mai sapere…ho letto di molte mamme pma che hanno avuto esiti positivi con blasto o embrioni bruttini….e chissà che sia anche per me venuto finalmente il mio momento :yahoo: lo spero veramente tanto….per quanto riguarda i mariti eh si….che dire…è un percorso molto duro….ed anche se vedono quanti sacrifici facciamo diciamo che a loro, a parte qualche caso in particolare, tocca ben poco…purtroppo possono soffrire con noi ma non capiranno mai realmente come ci sentiamo e il subbuglio di emozioni che circola dentro di noi….il mio cerca di fare il possibile…ma poi puff….si litiga per cavolate che poi diventano macigni soprattutto in questi percorsi…poi dai anche io ho il mio….nel senso che ho gli ormoni a palla e scatto subito :negative: mi rendo conto che dovrei avere più pazienza ma mi sento sul filo di un rasoio….ragazze grazie veramente di cuore per i cosigli e supporto!!!! e scusate se vi rompo con le mie paranoie!!! :heart: :heart: :heart:
Anonimo
InattivoCiao Martina , benvenuta. Io li ho fatti tutti al friul coram con le ricette .. loro li hanno mandati all ospedale ma nel giro di 10 giorni avevo tutti gli esiti . Privatamente ho fatto L’fsh e l’ecohtafoa mammaria perxhe i tempi con l’impegnativa erano infiniti. L elettrocardiogramma lo avevo già , e anche il pap test.
Birbante
PartecipanteRagazze x chi avesse bisogno c’è la dottoressa elisa cimino di udine che solo x il mese di ottobre fa privatamente ecografia mammaria al prezzo del ticket (sui 50 €) nel suo studio privato, quindi in tempi brevi. La trovate su facebook e potete scriverle da lì.
Volevo dire anche io a buzz che non devi smettere di sperare. Belli o brutti questi embrioni poco importa, basta che siano forti e tenaci come queste mamme pma!!! E x i mariti che dire…anche io ho avutk scontri col mio. Purtroppo questo percorso mette a dura prova le coppie.
Intanto sto pensando di scongelare anche io e ho preso appuntamento con il reparto x un colloquio in merito a inizio ottobre.
buzz2rp
PartecipanteCiao Martina,
innanzitutto benvenuta!! Per quanto mi riguarda una parte degli esami li ho svolti privatamente (per far prima con i tempi…) e un’altra in convenzione( principalmente l’ecografia mammaria e alcune analisi del sangue…) ….poi sai dipende dagli esami che dovrai fare…alcuni sono leggermente diversi da persona a persona….cmq sia per gli esami in convenzione che quelli privati puoi sempre concordare quando andare a farli in base ai tuoi orari di lavoro…vedrai che tutto si incastrerà e non dovrai fare troppi salti mortali. All’inizio sembrano veramente tanti e insormontabili 😉
Marty26
PartecipanteBuongiorno a tutte! È la prima volta che scrivo ma vi leggo da parecchio…
Mi chiamo Martina e ho 32 anni.
Io è mio marito siamo in cerca da circa 3 anni e dopo aver provato le tecniche di primo livello abbiamo deciso di passare oltre. Fortunatamente sono della provincia di Udin per cui il centro è anche comodo dal punto di vista logistico.
Oggi ho fatto il primo colloquio al centro PMA di Udine con la Dr.ssa Bianchi. Mi hanno dato tutta la lista di esami da fare (analisi del sangue, elettrocardiogramma, ecografia mammaria ecc.).
Volevo cercare di fare questi esami più rapidamente possibile e sopratutto con il minor numero di permessi da lavoro possibili… voi dove avete fatto le varie analisi preliminari?
Grazie a tutte per essere qua a condividere le vostre storie e un super in bocca al lupo a tutte quelle che al momento sono in pista :-*
buzz2rp
PartecipanteGiacky per te un grandisssssssssimo in bocca al lupo…..vedrai sarà emozionantissimo!!!! :yahoo:
buzz2rp
Partecipanteciao ragazze grazie per il vostro supporto….spero tanto che sia così….che entrambe siano ancora con me…per ora unici sintomi sono un gran mal di testa…emozioni che circolano …e senso di pienezza ma tutti questi sintomi saranno dovuti alle botte di progesterone ….cercherò di fare il possibile per stare calma….grazie mille :heart:
Anonimo
InattivoCiao buzz2rp innanzitutto la calma è la virtù dei forti , per cui relax .. io non posso capire le tue emozioni per ora, da oggi ho iniziato la cura per il transfer da congelati .. però posso immaginare e tra un po’ vivrò ciò che stai vivendo tu . Pensa a te e a loro, pensa positivo e cercate di rimanere uniti. Le liti non fanno mai bene, figuriamoci in circostanze come questa . La vita a volte ti sorprende , magari quella bostina così brutta non è. Cerca di fare qualcosa per distrarti un po’. Un abbraccio
Elisabetta P.
PartecipanteÈ normale avere paura, ti capisco benissimo.. tu adesso cerca di stare tranquilla vedrai che la lite con tuo marito non influirà!!!
Sono mamma di Francesco (3 anni)buzz2rp
PartecipanteCiao ragazze scusate se rispondo solo ora… allora diciamo che la mia seconda blastina non era eccezionale e per questo abbiamo deciso di trasferirne due..purtroppo non è andata molto bene nemmeno con eterologa..nel senso che mi aspettavo più blastine formate…invece solo due una abbastanza buona, quella su cui riverso ogni speranza, l’altra un pò più bruttina e in ritardo. …Abbiamo deciso che era “inutile” congelarla e che se dovesse andar male sarà il caso di cambiare donatrice….che sfiga…dai però non mollo le speranze e sono a casetta…a riposo…certo non è semplice…ho l’ansia a palla e anche mio marito…proprio ieri abbiamo anche litigato con conseguenti miei sensi di colpa che avrò ammazzato le blastine…spero di no….cmq speriamo bene ragazze perchè veramente non ce la faccio più…..è il mio quinto tentativo…mai visto un positivo e solo due transfer fatti…questo sarebbe il secondo…intanto vi abbraccio forte forte… :heart: e scusate lo sfogo…
Speranza
PartecipanteI miei piccoli, tutte blasto, le hanno congelate a coppie. Quindi probabilmente quando ci sarà il transfer, le scogeleranno a coppie. Non so se possono scongelarne solo una… Vedremo
Anonimo
InattivoCiao buzz2rp buona cova! Come mai due blasto ?io ricordo mi dissero al centro che ne mettevano solo una .. comunque adesso solo relax e tranquillità . Ti abbraccio