- Questo topic ha 12,149 risposte, 243 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 12 ore fa da Katya.
-
Chia80Partecipante
Niente ragazze non è andata…ho solo voglia di piangere adesso poi penserò ai prossimi passi da fare…
AngelaPartecipanteCiao ragazze le storiche del gruppo mi conosceranno…io ho partorito ad aprile e ora vorrei provare per il secondo ma non ho nulla di congelato….come sono ora le cose ? Ci sono tempi d’attesa?
MichiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chia80No, mi dispiace..che brutta notizia, un forte abbraccio..❤
Chia80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Michi❤ grazie michi…non è facile..ma passerà col tempo…il fatto è che a 41 anni non so cosa aspettarmi dal futuro..in questo momento mollerei tutto..
ClarePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiriamIo ho provato sia Sacile che Udine e non c’è paragone (e non lo dico per un successo o altro, io ho alle spalle solo fallimenti). A Sacile, a parte il reparto nuovissimo e le infermiere carinissime non si salva nulla. Medici arroganti e comunicazione pari a zero. Dopo un tentativo a dir poco traumatico per la tensione che mi causava ogni monitoraggio per le battutine velenose delle dottoresse mi sono rivolta a Udine. Un numero si è in tutti i luoghi, ma almeno qui hanno umanità.
Alexia79PartecipanteCiao Clare come va?
Sai già quando andrai a Udine.
Io sto ancora aspettando mail che hanno effettuato ordine….MiriamPartecipanteMi dispiace, con me sono stati tutto fuorché umani… Hanno sbagliato tutto (avrei dovuto fare il pick up minimo due giorni prima perché erano enormi e invece sono arrivata li con tutti i follicoli scoppiati per aspettare il giorno in cui fanno tutte) e sono stati così arroganti da non ammetterlo e dire che non sanno il motivo, potevano fare benissimo un ecografia prima del pickup e rimandarlo invece di farlo a vuoto, ma tanto i soldi se li dovevano prendere. Mi hanno cancellato il transfer dell’unico embrione due ore prima di farlo dicendomi solo che non c’era bisogno che andavo perché l’embrione non si stava sviluppando correttamente… Senza dirmi nient’altro o provare cmq… Non so nemmeno se ho fatto fivet o ICSI.. non ho nemmeno una carta in mano…. E se non li chiamavo io nessuno mai faceva sapere nulla… Per me zero assoluto.
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiriamBuongiorno ragazze. Dopo isteroscopia operativa penso che chiederò di trasferire le mie blasto in altro centro. Sinceramente a Udine mi sembra che sto perdendo tempo e denaro. Non c’è umanità nel senso che veramente mi sento un numero, non c’è sostegno e accompagnamento psicologico. Tutto troppo freddo
ClarePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexia79Per ora non so niente, quando arriveranno i gameti mi faranno sapere. Per quanto riguarda il sostegno psicologico purtroppo è un aspetto trascurato al massimo, è un optional dappertutto.
Maria_FPartecipantenon ho mai scritto su questo topic ma voglio lasciare scritta la mia esperienza a Udine, magari servirà a qualcuno per orientarsi. Premetto che la mia è stata una scelta in parte obbligata da motivi logistici e in parte una scelta maturata leggendo le opinioni di diversi forum. Non posso dire male delle dottoresse e del centro, sono stati tutti sempre cortesi, disponibili e reperibili quando avevo bisogno, ma l’organizzazione del ciclo di stimolazione devo dire che è stata lasciata un po’ al caso. Io avevo avuto perdite con la pillola già al 17 giorno, ho avvertito e mi hanno detto di continuare perché comunque faceva il suo effetto. Nessun monitoraggio prima di partire con i farmaci perché non è previsto, ho cominciato con le iniezioni come da piano, tot giorni dopo la sospensione e avvio del ciclo. Sono arrivata al primo monitoraggio già con un follicolo da 22 (il ciclo mi era partito prima come pensavo e la pillola non aveva fatto il suo effetto). Mi hanno fatto continuare quando avrebbero dovuto sospendere (ho scoperto dopo che già con un follicolo sopra i 15 dare il cetrotide è una mossa disperata). Morale: al secondo monitoraggio avevo già ovulato, i restanti follicoli erano sugli 11-12 ma solo 4, e a quel punto hanno ritenuto poco produttivo andare avanti. Prima e ultima esperienza con loro, dopo tutti gli esami e l’attesa essere seguita in maniera così sommaria e perdere un’opportunità e mesi di preparazione mi ha fatto stare molto male. Aggiungo che mi hanno fatto fare degli approfondimenti genetici del tutto inutili (parere della genetista esterna alla quale mi sono dovuta rivolgere), e che la dottoressa che mi aveva presa in carico si è dimessa poco prima della mia stimolazione. Ok, sono un team, ma anche lì, perché non dirmelo prima? Anche essere seguiti sempre dallo stesso medico ha la sua importanza.
Sicuramente ci sono casi fortunati, io non ritenterò con loro.
In bocca al lupo a tutte comunque.44 anni nel 2022, in cerca dal 2018. Dopo tre anni inizio esami per PMA, nessun grave problema a spiegare l'infertilità se non l'età. Stimolazione per icsi a settembre 2021, non arrivo neanche al pick-up. A gennaio 2022 gravidanza naturale 💙Belle26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria_FCiao MariaF, la mia esperienza, anzi le mie due esperienze da loro sono diverse dalle tue, nel senso che nel mio caso il problema non è stata la sospensione del trattamento, ma qualcosa di molto simile e anche io come te sono rimasta abbastanza delusa dalla gestione “routinaria” e molto standard della stimolazione che poi, inevitabilmente impatta su tutto il resto del trattamento. In generale, lavorano molto a catena di montaggio e questo secondo me è molto negativo e non c’è personalizzazione della terapia, oltre al fatto che nel percorso si viene seguiti da persone diverse e quindi si ha un po’ l’impressione che non ci sia sinergia. Per questo per il prossimo tentativo, ci rivolgiamo fuori regione in un centro privato.
TataPartecipanteCiao ragazze, anch’io non ho mai scritto in questo gruppo, ma le esperienze che avete raccontato ultimamente mi hanno spinta a portare il mio contributo. Dopo molte riflessioni abbiamo fin da subito scelto un centro privato in Austria, anche se avevo già fatto il 1* colloquio proprio al Policlinico.
La scelta è ricaduta su quella clinica anche perche molte di voi riportavano qui le innumerevoli delusioni e le difficoltà, che mi hanno fatto stringere il cuore.
Ho fatto un’unica stimolazione e al 2* transfer in pochi mesi ho avuto il mio positivo. Siamo stati accolti in un ambiente poco “ospedalizzato”, sereno, riservato, scrupoloso e fatto di professionisti umani e disponibili a soddisfare i mille dubbi che in questo percorso insorgono.
Certo, economicamente è stato impegnativo, ma ne è valsa la pena.
Se qualcuna di voi può, fateci un pensiero.
Spero di non essere stata fuori luogo, ma dobbiamo aiutarci tra noi donne!
Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo 🍀🐞HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TataCiao Tata, come si chiama questa clinica e dove si trova?
ClarePartecipanteGrazie per aver condiviso le vostre esperienze, mi chiedo una cosa: è cambiato lo staff in questo ultimo anno o cosa? Perché tempo fa sembrava molto meglio e qualche positivo si vedeva, ora non sembra più così un centro all’avanguardia.
Belle26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClareNon credo, lo staff è per la quasi totalità sempre quello da parecchio tempo.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Belle26Io so che non c è più la Dott. Ssa Esposito e ne sono arrivate due nuove che non conosco ancora. Questo da Settembre / Ottobre.
TataPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi tratta di questa: https://tfp-fertility.com/it-at/tfp-kinderwunsch-klagenfurt.
La mia ginecologa mi aveva consigliato anche il centro privato “Genera” di Marostica, nel caso fosse stato difficile attraversare il confine in periodo Covid. Anche lì zero tempi d’attesa.
Chiaramente dipende molto dalla situazione ormonale, ginecologica e andrologica della coppia, ma ho visto che nella clinica hanno cercato di tener conto un po’ di tutta la nostra situazione. È un percorso con tante variabili, per l’amor di Dio, anche molto soggettivo e diverso per ogni coppia. Per la nostra prima esperienza abbiamo provato a scegliere un posto dove sentirci un po’ meno dei n*, visto il dolore, la vergogna, il senso di impotenza, il sentirci sbagliati e disorientati che abbiamo sentito inizialmente.
Buona giornata a tutte 🌟
PippiPartecipanteIo avevo letto commenti molto positivo sul Policlinico…. Speriamo bene…. Già è economicamente parecchio impegnativo qui, io non potrei andare all’estero……
Altra domanda….. voi la terza dose di vaccino COVID la fate anche se state facendo PMA? Io pensavo di farla prima, ho il secondo colloquio e consulenza dalla biologa il 26 gennaio….46 anni, ICSI con Pgt-A senza successo aprile 2022, due ovociti fecondati entrambi ma non sani. In attesa di capire cosa fare.Pitufina🦋PartecipanteCiao a tutte ragazze!!io ho fatto 2 stimolazioni l’anno scorso che sono andate male tutte due per la mia scarsa riserva ovarica ma per il resto mi sono sempre trovata bene,ad aprile ho fatto l’ovodonazione ed è andata bene,adesso sono a 37 settimane di gravidanza 🎀💝
Vi auguro a tutte di realizzare il vostro sogno❤MichiPartecipanteCiao ragazze..porto anche io la mia testimonianza, ho fatto tutto il percorso a Udine e e non mi sono trovata male, ho fatto ad Aprile 1 stimolazione e a Giugno il mio primo Transfer con esito positivo, ora sono a 30 settimane..forza ragazze e un grandissimo in bocca al lupo a tutte..🥰
UmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichiGrazie!! c era bisogno di un po’ di positività!!!
A me sono capitate due cose assurde, nell’ attesa dell’ esito fibrosi mi hanno chiamato dicendo che la macchina non riesce a leggere il mio sangue quindi devo rifare il prelievo 😓😓😓sono disperata x il tempo che perderò ancora , dovevo iniziare la stimolazione a gennaio , spero di avere l esito prima possibile….
L l’altra cosa , nn mi hanno analizzato FSH nelle ultime analisi quindi devo aspettare il prossimo ciclo x rifarla …..senza parole..
🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️ValebPartecipanteBuonasera, provo a scrivere qui visto che vedo non esserci un forum aggiornato per la Pma a Sacile (PN), per avere delle informazioni se qualcuna di voi ha fatto eterologa…
Noi ci siamo appena messi in lista di attesa, purtroppo al colloquio ci hanno fatto attendere oltre due ore perché mancava una dottoressa e arrivando dalla provincia di Venezia vuol dire giornata mangiata.
Nei vari forum non ho letto tutte belle esperienze, ma d’altronde dopo una stimolazione con diagnosi pre-impianto ad Arco fallita completamente non abbiamo intenzione di perdere soldi e anni che non abbiamo in tentativi probabilmente mai realizzabili.
Vi ringrazio e buona serata!MilaPartecipanteBuonasera, per caso qualcuno ha fatto l’esame gene screen Easy?dopo quanto vi ha contattato là clinica? Grazie Buona serata
ClarePartecipanteCiao! Purtroppo a Sacile questo è la norma, io per i monitoraggi perdevo tutta la giornata…ho fatto tanti di quei pianti per la loro maleducazione, ho sbagliato solo a non denunciare il tutto allo sportello relazioni con il pubblico. Mi ero rimessa in lista per disperazione, poi quando sono stata richiamata ho detto tutto quello che ho provato e mi hanno dato ragione.