- Questo topic ha 12,149 risposte, 243 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 12 ore fa da Katya.
-
SaturniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Didi
Ciao! Non ti posso dire come sono durante il percorso perché, essendo fuori regione, io ho fatto tutto a Mestre e poi ho inviato via e-mail a Udine. Mi contattavanno loro, chiamando oppure su Whatsapp. Ero/sono consapevole della mia situazione ( scarsa qualità ovocitaria per via dell’età) quindi, alle visite con la Dott.ssa D’Antonio, non potevo fare domande “inutili” anche se, all’inizio, le ho fatte per avere conferma.
Sicuramente, hanno sospeso per non farti sprecare un tentativo perché non hai avuto una buona risposta alla stimolazione.
La prossima visita, chiedi tutto quello che non ti è chiaro perché è molto disponibile…DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaturniaGrazie x la risposta,vero è molto disponibile ma avrei voluto passo passo avere i risultati sull’andamento della stimolazione.so perfettamente dei miei problemi di scarsa riserva visto l’età ma nn mi ha risposto sul perché continuare dopo che comunque un follicolo aveva ovulato nonostante le punture,mi sarei fermata per poi riprendere.e la prima esperienza e nn è facile ci sono molte cose che ignoro con il tempo imparerò anche se spero nn mi servano molti tentativi.grazie tutto è utile in questo percorso
SaturniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiNon so se ti può essere utile ma io ho trovato risposte a molte delle mie domande leggendo il blog del Dott. Pastorella di 01Procreazione ed anche i commenti dove tante persone fanno delle domande, chiedono consigli e lui risponde. Prova a scrivere anche tu se non trovi tra gli argomenti trattati le risposte ai tuoi dubbi.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Enrica.84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaturniaIo ho fatto con lui tutti i miei tentativi, purtroppo nessuno andato a buon fine ma confermo essere un medico molto preparato e professionale
DidiPartecipanteSaturniaPartecipanteCiao, Enrica.84! Come sta andando la tua “avventura” con l’autorizzazione?
Noi abbiamo pagato i 3.360 € e la settimana scorsa ci hanno dato l’autorizzazione che è stata validata dall’ufficio amministrativo del Policlinico. Ci hanno scritto che il nostro nominativo è stato inserito nella lista dei gameti da ordinare e che, non appena eseguiranno l’ordine ci avviseranno via mail.
Per quanto riguarda il Dott. Pastorella, noi abbiamo deciso di fare un tentativo di IUI con lui mentre stiamo aspettando l’arrivo degli ovociti. Il mio compagno ha la frammentazione al 38% quindi la preparazione del liquido seminale si farà con MACS.
So che non ho molte chance ma almeno so di aver provato anche questo.FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao ragazze! Anche io a Udine e con novembre inizio la seconda stimolazione, purtroppo la prima non è andata, ma vogliamo provare di nuovo. Ho 42 anni sappiamo che è difficile ma proviamo con tutte le opportunità che abbiamo!
Enrica.84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaturniaIo sto ancora sospettando../ sono ormai due settimane e non capisco perché la prima volta in. 4 giorni ce l’avevo e adesso devono farmi perdere tempo così
ChiaraPartecipanteDidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeBuongiorno allora ci facciamo compagnia anch’io come te sempre seguita a Udine e il 4nuova visita x nuova stimolazione dopo il 16
Speriamo bene questa volta, più passa il tempo più il morale ne risente ma si prova tuttoEnrica.84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraUlss 3 del Veneto, ma loro me l’avevano fatta subito solo che Udine non l’ha validata e vuole una carta più specifica dove sia scritto che loro pagheranno i gameti, cioè la mia ulss
ChiaraPartecipanteFedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao Didi! Ti auguro il meglio! Noi siamo già in lista per l’eterologa a sacile ma vogliamo darci tutte le opportunità possibili. Non è facile ma ci mettiamo tutta la forza che abbiamo. La mia età mi corre dietro e lo so, ma continuo a crederci.
SaturniaPartecipanteCiao! A noi hanno dato l’autorizzazione il 14/10 ( dopo una lunghissima attesa) e oggi è arrivata l’email di “conferma d’ordine” dei gameti.
Noi abbiamo chiesto anche il fenomatch quindi ci saranno altri soldi da pagare direttamente alla banca spagnola.KatyaPartecipanteBuongiorno a tutti,
leggo questo forum da tantissimo tempo, ho provato a informarmi, a colmare i miei dubbi o lacune, tuttavia solo adesso ho preso coraggio per scrivere.
Mi chiamo Katya ho 32 anni e il mio compagno 36, perchè mi trovo qui? Perchè leggere delle vostre testimonianze mi ha aiutato molto e ha un pò curato il mio cuore sapendo che non sono sola.
L’anno scorso un pò per gioco abbiamo deciso io e il mio compagno di fare dei test sulla fertilità, anche se assumevo la pillola anticoncezionale; lui l’ha fatto di quei test a casa e io in ospedale. Il risultato mi ha devastato perchè è risultato Valore antimuleriano basso, ma non ci siamo fermati tanto perchè assumevo comunque ancora la pillola. Beh, quest’anno a maggio l’ho smessa e abbiamo iniziato a provarci e sì, so bene che 6 mesi sono davvero pochi per preoccuparsi perchè c’è gente che ci prova da anni, tuttavia i numeri o gli esami non mentono. Beh, avendo una ginecologa a Udine ho chiesto un secondo parere a Mestre per un fibroma, portando con me gli esami vecchi che, poi ho ripetuto ad Agosto e dalla visita fatta a settembre a Mestre è venuto fuori che l’ormone antimulleriano è sempre basso 0.7, che si evince una riserva ovarica a quanto pare bassa e dall’ecografia fatta quel giorno sembra che gli ovuli non abbiano lavorato o se l’hanno fatto in molto lento e stanco. Beh, da quella visita nasce il fatto che ci hanno consigliato di prendere appuntamento e fare gli esami dovuti a un centro di fertilità, quindi seppure ero un pò pronta della situazione che poteva aspettarmi questo mi ha buttata giù.
Ora dopo tutto questo sproloquio di cui mi scuso sono qui per supporto ma anche per chiedere delle info in più sul centro PMA del Policlinico di Udine, in quanto mercoledi 30 io e il mio compagno avremo il primo appuntamento.
Ringrazio chiunque mi potrà dire qualcosa di più recente e per chi si è fermato per leggere la mia breve storia, seppure so bene che sono all’inizio e, che prima di allarmarsi bisogna fare tutti i controlli richiesti dal centro, ma sono una donna che ha sempre avuto il desiderio di essere mamma e non è facile accettare che c’è qualcosa che non va.
Grazie e scusate a tutti per questo lungo messaggio ^_^Seryyyyyy87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao, stai facendo tutto in privato o tramite convenzione?
Mi puoi dare info più precise? Noi abbiamo la prima visita il 25.11Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatyaCiao Katya…ho letto tutte le tue parole.. credo che chiunque sia qui abbia provato “vari sconforti”…certamente non facili da affrontare/superare.. io credo che se hai un desiderio,che è quello come tutte qui di diventar mamma,devi crederci! È vero,sei all inizio di un percorso inutile negarlo non semplice…ma la determinazione nel voler raggiungere il proprio obiettivo secondo me deve sempre essere quella forza che ci fa andare avanti! Posso solo mandarti un abbraccio,fatti forza assieme al tuo compagno,e assieme affrontate tutto! Nei momenti di sconforto sai che qui puoi trovare persone che ci stanno passando o ci sono già passate che possono ascoltarti!!!
SaturniaPartecipanteCiao, Katya! So di non essere un medico ma io ho letto un po’ ovunque che la qualità ovocitaria è correlata all’età quindi, se non hai altre problematiche, con un pizzico di fortuna, potresti riuscire con l’aiuto della PMA.
In bocca al lupo!Attachments:
You must be logged in to view attached files.FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatyaCiao Katia, è sicuramente un percorso impegnativo che mette in difficoltà anche le persone più forti, ma dovete perseguire il vostro obiettivo! Per ognuna di noi la strada è diversa, in tutto questo periodo ho capito, confrontandomi anche con le altre persone, che non si possono fare calcoli sulle esperienze altrui. E che ogni mese sarà diverso da quello prima!
Fatevi forza sostenetevi e combattete per i vostri desideri ❤️KatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Puffetta BluCiao….
Ti ringrazio per esserti soffermata e aver letto le mie parole… Sì, è vero… sono entrata qui tante volte per supporto e ho deciso di scrivere proprio perchè so che qui avrei qualcuno che mi capisca e possa appoggiarmi come magari nessun’altro potrebbe farlo.
Il desiderio di essere e diventare madre è talmente forte che nulla può abbatterlo, la determinazione non mi manca e solo che è difficile. Ti ringrazio per le belle parole e grazie…
Sì, so che qui ho voi! ^_^KatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaturniaCiao, e grazie… è vero, nessuno di noi è medico, tuttavia quando si iniziano a riscontare difficoltà si inizia a legger,e informarsi e pian piano si riesce a comprendere di più e meglio.
Diciamo che non so bene ancora come funzionano le miei ovaie, credo che sarà uno di quegli esami che mi presciveranno per capire non solo se è davvero una bassa riserva ovarica ma anche capire di che qualità sono. Spero anch’io che con l’aiuto della PMA possa avere la mia dose di fortuna, spesso si danno le cose per scontato, ma si capisce dopo quello che si può perdere.
Grazie mille ^_^KatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeCiao Fede
vero, sto iniziando a comprendere che è un percorso impegnativo e difficile, ma io e il mio compagno spesso ci ripetiamo che se stiamo superando convivenza, ristrutturazione e questa notizia possiamo farcela anche quando si inizierà il vero e proprio percorso.
Ho paura e non lo nascondo di non essere forte abbastanza, ma se poi penso che è per realizzare il mio sogno, penso che si trova la forza.
Hai ragione! Ogni donna ha il suo percorso, ogni strada è diversa l’una dall’altra, non ci sono soluzioni simili o cose che si possono capire dagli altri, ma ho capito che parlare, sentire altre testimonianze, essere vicino ad altre donne aiuta molto, ci si sente meno soli.
Assolutamente mai smettere di crederci ^_^KatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiBuon pomeriggio,
sei di udine? sei seguita sempre al policlinico, e in tal caso come ti sei trovata? Scusa che ti chiedo ma avrò il primo colloquio mercoledì e non ho capito se è privata o pubblica.Ti auguro tutto il bene e manderò energie positive a te e il tuo compagno. Io non sono ancora arrivata a quella fase, ma so se è difficile non abbatterti, continua a credere nel tuo piccolo miracolo. Forza <3
KatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeBuon pomeriggio,
sei di udine? sei seguita sempre al policlinico, e in tal caso come ti sei trovata? Scusa che ti chiedo ma avrò il primo colloquio mercoledì e non ho capito se è privata o pubblica.E’ vero l’età magari non sempre aiuta, legato anche a tutto il resto è difficile, si vacilla, ma non smettere di crederci, è difficile ma non impossibile. Forza <3
In bocca a lupoDidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatyaCiao si dalla dottoressa d’Antonio,mia ginecologa già privatamente in un altro studio.
Il policlinico è convenzionato,quindi accedi con impegnativa (ma nn interamente)
Onestamente nn saprei sono molto cordiali ma x esperienza (magari causa mia sono alla prima esperienza)nn ho avuto molte risposte e onestamente dopo 6 punture scoprire di aver ovulato e continuato con altre 4punture x poi sospendere il tutto sono rimasta un po’ dubbiosa…
Anche nel mentre avevo poche risposte su valori e come procedeva il tutto.ma ripeto magari è anche causa mia,avrei magari dovuto chiedere di più,ma le vedevo sempre in ritardo sugli appuntamenti e sempre di corsa quindi nn so… però sono molto gentili
Spero ti sia utile