- Questo topic ha 12,155 risposte, 243 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 30 minuti fa da Enrica.84.
-
FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Katya
Ciao Katia. Si anche io al policlinico a Udine. Sono alla seconda stimolazione, la prima non è andata molto bene per la raccolta degli ovuli. Io mi trovo abbastanza bene, sono tutti competenti, mi segue la dottoressa D’Antonio che è sempre disponibile, anche per consigli nei momenti in cui tu ti senti confusa. Il policlinico è semi convenzionato al primo colloquio ti informeranno anche sui costi, comunque i tempi di attesa sono ridotti!
In bocca al lupo, magari ci incontreremo in studio!KatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeCiao Fede…
Scusa, sarà delicato, ma come mai non è andata bene la prima? Mi spiace molto ma hai ancora una possibilità quindi siamo fiduciosi e speranzosi.
Sinceramente sono andata lì, perchè appunto mi hanno fatto il nome della dottoressa D’Antonio, anche se chiamando al primo colloquio a quanto capito mi è stato detto che non ci sarà lei.
Grazie mille delle info sul policlinico, spero che mi sarà tutto chiaro e grazie per avermi detto che è semi convenzionato.
In bocca al lupo anche a te e chissà, magari davvero ci incontreremo in studio!FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatyaLa stimolazione ha dato solo due ovuli, di cui uno maturo. Ma ora ci riproviamo! Sperando che vada meglio.
Comunque sul sito del pma di Udine trovi oltre a tutte le info anche il listino in semiconvenzione o anche in libera professione.
Quando hai il primo colloquio?SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessiawoww! che bello Alessia, posso chiederti chi ti ha seguito delle dottoresse?
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Enrica.84per esperienza, e non voglio portare sfortuna, ordinati 8(tutto a pagamento) morti 6 allo scongelamento
VIOLETAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao, sono stata seguita a burlo per 3 anni. 2 iui consigliati da loro…. nonostante le mie tube non sono in buone condizioni, sono aperte pero sono deformate. poi 2 tentativi di fivet che non sono mai arrivata a fare un trasfer perche la prima volta avevo 7 folicoli tra cui 3 vuoti 4 degenerati non hanno saputo a dirmi perche. il secondo tentativo mi hanno cambiato il tratamento sembrava che tutto vada bene, avevo 2 folicoli perche questa volta sono andati per la qualita e non per la quantita, vado in sala per fare il prelievo e sorpresa avevo gia ovulato nonostate tutti esami di sangue che mi hanno fatto.
Dunque la mia esperienza e stata pesina, ogni volta uscivo piangendo dal ospedale perche ogni volta trovavo una persona diversa e ogni uno aveva la sua opinione. Quindi dopo una perdita di tempo di 3 anni ho deciso di andare a udine,proviamo. ho la prima visita il 8 novembre.
Fai il tuo trasfer tranquilla poi valuta bene non lasciarti influenzare da pareri e esperienze diverse, ogni uno ha la sua.
in bocca al lupoAlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao! Mi ha seguita la dott.ssa D’Antonio. Anche adesso ci stiamo rivolgendo a lei privatamente per la gravidanza (ci è sembrato più facile considerato che lei ha in mano tutta la nostra storia di PMA).
Luna91PartecipantePer le ragazze seguite al Burlo di a Trieste faccio un aggiornamento!
Ho fatto transfer di blastocisti in 5 giornata. L’equipe in sala per me è stata di una dolcezza infinita. Mi hanno fatta sentire a mio agio (per me era il 2 transfer). In sala c’era la dottoressa Skerk (molto professionale e garbata). Ho fattole beta ieri ed erano positive. Venerdì ho la prima ecografia. Ovviamente nulla è definitivo in questo percorso tortuoso però leggendo che tante fuggono dal Burlo perché si sentono un numero ecc mi sento di smentire (ovviamente dal mio punto di vista) questa cosa. Io mi sono imbattuta sempee in persone cortesi, certo siamo in tante, ma francamente non ho mai avuto una brutta impressione a livello umano. Non conosco invece i numeri di successo. Un abbraccio a tutteTulipPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Che bella notizia! Ti ho proprio pensato ieri, ma non volevo stressare chiedendo aggiornamenti e questo messaggio è un bellissimo inizio di giornata. Ora dita incrociate, speriamo prosegua tutto alla grande ❤️
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TulipGrazie mille❤️
Ci tenevo soprattutto a tranquillizzare chi come noi è seguita a Trieste.Non ricordo se tu dovessi iniziare con il percorso in sti giorni o se siete ancora in attesa?
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Grazie per la tua testimonianza, io sono in attesa di essere chiamata per il secondo colloquio, farò eterologa.. grazie di cuore e un grandissimo pensiero positivo… 🍀
TulipPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Noi siamo in attesa della Tese da giugno…quanto dobbiamo aspettare è un mistero 😅 nelle mie ipotesi se va bene febbraio, se va male verso giugno, ma chissà!
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCome sei con le tempistiche? Lunghette?
Io alla fine da gennaio (avevo chiamato per il primo colloquio che è stato poi fissato a marzo) sono riuscita a fare un pick up e due transfer. Quindi considerando che siamo nel pubblico non mi sembra neppure male. Forse con eterologa è un po’ più lunga? ❤️Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TulipChe strazio l’attesa. Io da marzo mi avevano garantito che avrei fatto pick up a luglio e così è stato. Ero però in lista prioritaria per via della riserva ovarica molto bassa.
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Dal secondo colloquio, se tutti gli esami che porto sono ok, procediamo con l’ordine dei gameti e da lì si contano circa 3 mesi di attesa. così mi hanno detto per cui non mi sembra male come tempistica 🤞🤞
TulipPartecipanteCaspita tempi effettivamente rapidi in effetti. Anche per l’eterologa ho sentito di un paio di mesi da primo colloquio a ordine, e poi altri tre come ha detto Marta.
Noi ora aspettiamo la tese e speriamo bene ovviamente, se dovessimo aver buone notizie poi si procede sulla base del secondo colloquio fatto, quindi l’attesa non parte di nuovo da zero per fortuna. Altrimenti dovremo valutare l’eterologa. Già stiamo cercando un po’ di capire cosa comporta, a livello psicologico più che altro. Marta, se non sono indiscreta, voi fate eterologa per gameti maschili, femminili o entrambi?MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TulipNon sei indiscreta, figurati ☺️ noi faremo ovodonazione perché siamo entrambi portatori sani di beta talassemia e dopo tentativi di omologa falliti ci hanno consigliato questa strada..
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VIOLETACiao Violeta, non avevo letto il tuo post.
Mi dispiace per la tua pessima esperienza e ti auguro che a Udine ti troverei meglio. Una mia cara amica è stata seguita lì e si è trovata benissimo.
Credo che a questo punto sia totalmente soggettivo, come ci sentiamo, i risultati che otteniamo ecc.
Secondo me è corretto cambiare centro se non ci si sente capiti e soprattutto se si ha la sensazione che il nostro caso non venga analizzato a dovere.
Ti auguro tanto di realizzare il tuo sogno <3TulipPartecipanteLuna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TulipCiao Tulip!🤗
La prima eco è andata bene, l’ho fatta con la dottoressa Skerk. Si è vista la camera gestazionale. La prossima ce l’avrò lunedì 18 e dovrebbe vedersi il battito. Se sarà tutto ok dovrò poi scegliere da chi farmi seguire (quindi non più pma). La dottoressa è stata molto garbata. Tu come stai? Hai ricevuto i risultati o siete ancora in attesa?SperanzaPartecipanteKatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedeCiao!
Spero davvero che questa volta andrà bene, spero vivamente di cuore.
Grazie per le info, proverò a dare un’occhiata per avere un’idea di quello che ci potrebbe aspettare.
Il primo colloquio c’è lo avevo il 30 Ottobre che purtroppo ho avuto un riscontro negativo perchè nonostante la chiamata e tutto e avendo preso appuntamento a loro non risultava da nessuna parte e mi hanno fatto girare, attendere ecc.. e quindi come primo impatto negativo, tuttavia ci riproveremo appena hanno spazio.KatyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao, anche a me avevano fatto il nome della dottoressa D’antonio, tuttavia ho riscontrato non facile prendere appuntamento con lei, ma nel giorno in cui avrei dovuto avere appuntamento mi sono ritrovata a parlare con al dottoressa Piccolo, e nonostante non avessi fatto colloquio o altro con lui, non nego che mi sono sentita capita, abbracciata dal disguido che ho avuto e ha cercato di darmi tutte le soluzioni possibili.
SaturniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Enrica.84Ciao, Enrica.84. Alla fine ti hanno risposto? È partito l’ordine per i gameti?