-
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84
Immagino, comunque fossi in te proverei a chiamare tra una settimana sperando che risponda la persona giusta. È brutto da dire, ma ho notato che dipende tutto da chi si becca, anche come infermiere…a me inizialmente dava fastidio chiamare e mi sembrava di “disturbare” ma se non l’avessi fatto sarei ancora qui che aspetto…
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao Ollina, siamo le sfigate di luglio noi, ma sono convinta che prima o poi girerà e andrà bene anche a noi 🙂 🙂 🙂
Si, sono in lista d’attesa. A me basterebbe sapere su che ciclo/mese mi mettono (come hanno fatto precedentemente) poi il mio ciclo è un orologio svizzero, anche sotto farmaci.Ho mandato email con la gentile richiesta di essere richiamata da un medico, per un confronto anche perché con due transfer negativi obiettivamente mi aspetterei qualche considerazione, qualche approfondimento. Mi viene male a pensare che ho ancora una chance e poi devo ripetere tutto da capo… lista d’attesa di chissà quanti mesi per il pick-up. Un altro anno? Arrivo alla soglia dei 40.
Mi viene male.Perdonate la negatività di oggi ma devo sfogarmi e non ho nessuno con cui farlo (mio marito ha ricevuto la prima tranche di lamentele a pranzo, la prossima stasera) 🙂
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiAnche io uguale. Se non avessi richiamato io starei ancora aspettando di fare il transfer di marzo…..
Comunque adesso chiamo tutti i giorni finché non ho il piacere di confrontarmi con un medico, ho bisogno di risposte. La persona con cui ho parlato a pranzo era da mani nei capelli, peccato che non si identificano mai loro quando rispondono al telefono, quindi non sai mai con chi hai a che fare…MargheritaPartecipanteCiao care…mi spiace con tutto il cuore per voi! Ollina, Vale, forza !! Vi abbraccio virtualmente!
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Fai bene, hai tutto il diritto di avere delle risposte…purtroppo vengono dati pochi chiarimenti da parte dei medici. Io ad esempio mi continuo a chiedere per quale ragione non facciano il transfer su ciclo spontaneo invece di imbottirci di farmaci? Anche io come te ho il ciclo regolare e ricordo che quando non avevo risposto alla terapia la dottoressa mi aveva detto che in condizioni normali il mio endometrio cresce molto di più…vabbè, ti auguro di trovare le risposte che cerchi e anche un po’ di serenità!
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiGrazie Pimpi, vi aggiornerò. Statemi bene tu e il tuo embrioncino, a presto 🙂
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao, mi sa ke partono a prescindere con i farmaci.. Se proprio proprio non si risponde alla terapia si prova su ciclo spontaneo, io x dirti 3 transfer di blastocisti congelate le ho fatte tutte su ciclo spontaneo xkè con il progynova l endometrio non cresceva.. Infatti mi preoccupa abbastanza la procedura ad Arco se riuscirò a congelare qualcosa, da come leggevo danno tantissima progynova e a me non servirà a nulla
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminileChleoPartecipanteMi dispiace Vale e Ollina…non ci voleva 😢😢
Adesso prendetevi un pò ri tempo,godetevi l’estate e la prossima volta andrá meglio 🌈OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaHai ragione Lalla,
e secondo me dall’anno scorso il progynova l’hanno anche aumentato di default, io ne prendevo 3 pastiglie al giorno e il transer era andato bene senza problemi (gravidanza interrotta per altri motivi), quest’anno quatitativi raddoppiati di tutti i farmaci, gran malessere e risultato negativo. Io per non sbagliarmi ho già appuntamento ad agosto con la mia ginecologa privata per vedere come va e sentire anche il suo parere.
Nel dubbio ho anche già sentito la clinica di Merano per valutare se spostare da loro l’ultimo embrione, ma voi sapete se si può fare?LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaHai fatto bene!! Non so x il trasferimento dell’embrione ma credo che si possa fare.. Una mia amica ha spostato la “raccolta” del marito da una struttura all’altra senza problemi.. Prova a chiamare la struttura di merano e chiedi a titolo informativo se si può fare..
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminilePimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao ragazze, mi è venuto un dubbio enorme…ma per le Beta dove avete preso appuntamento (in Trentino)? Io sono andata sul CUP online e ho fissato appuntamento al CSS di Trento (sono così fortunata da doverle fare il 5 agosto che a Rovereto è festa per il patrono 🙂 ma non avendo mai fatto le Beta non so se fanno anche quelle al centro prelievi. Scusate la domanda stupida ma in questi giorni sono assalita dai dubbi!
Nassy5PartecipanteCiao a tutte!
Io dovrei fare transfer su ciclo agosto/settembre dopo pick up fatto a giugno…purtroppo non avendo il ciclo regolare non so bene quando sarò impegnata. Non avendo mai fatto solo il transfer mi chiedevo cosa succede, quante volte si fa il monitoraggio (più o meno in che giorni del ciclo?) e che tipo di farmaci si prendono (pastiglie o punture?)
Grazie!PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nassy5Ciao Nassy, dunque il primo appuntamento lo fissano il 21esimo giorno del ciclo precedente quindi se devi fare transfer su ciclo di settembre, quando ti arriva il ciclo ad agosto chiami il centro e loro ti fissano l’appuntamento al 21esimo giorno. In questa occasione ti danno le prescrizioni dei farmaci, che inizialmente sono Decapeptyl (1 puntura da fare ogni sera ed iniziare subito) e Progynova (pastiglie di estradiolo da assumere con l’inizio delle mestruazioni successive). Quando ti arriva il ciclo di settembre chiami il centro e loro in genere fissano appuntamento per il primo monitoraggio l’11esimo giorno. Ti danno indicazioni su come proseguire la terapia (se hai progesterone basso potrebbero farti fare punture di Pleyris + ovuli in aggiunta al Progynova) e dipende da come rispondi: potrebbero fissarti un altro appuntamento oppure dirti subito la data del transfer. I monitoraggi sono comunque molto meno rispetto a quelli pre-pickup.
Nassy5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiOk ,Pimpi! Tu hai avuto disturbi con questi farmaci?
Grazie mille…e in bocca al lupo per le tue beta (ps: è un esame relativamente semplice che fanno in tutti i laboratori di solito quindi non credo avrai problemi )PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nassy5I disturbi sono del tutto soggettivi, in molte non hanno avuto nessun problema. Io ho lo stomaco delicato (di tanto in tanto mi salta fuori la gastrite) e con il Progynova ho avuto nausea, ma appena ho iniziato il progesterone mi è passata. In linea di massima ti direi di stare tranquilla…
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao Pimpi,
le Beta puoi farle in qualunque centro prelievo, anche quelli più piccoli, non ti preoccupare! 😊
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaGrazie Ollina, mi rendo conto che la domanda era un po’ superflua ma ormai non ragiono più 😀 Adesso sono più tranquilla 🙂
PimpiPartecipanteBuongiorno a tutte! Non ho resistito e stamattina appena sveglia ho fatto il test, pur sapendo che è troppo presto (ho fatto il transfer il 27, dunque sono al 5 pt). E’ comparsa una linea leggerissima, che all’inizio mi ha fatto partire il cuore a mille. Poi però sono tornata immediatamente con i piedi per terra perchè so che potrebbe benissimo essere un falso allarme: è davvero molto molto leggera. Ho fatto un test tradizionale, non di quelli precoci…secondo voi è possibile che rilevi beta bassissime e che quindi si azzerino nei prossimi giorni? Mannaggia facevo meglio a non farlo, pessima idea…
FiorePartecipantePimpiPartecipanteVale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiSe non hai fatto il gonasi secondo me è positivo 🙂 Prova a ripeterlo nei prossimi giorni a vedere se si scurisce la linea…
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao! Io non vorrei illuderti ma non è proprio così leggera.. si vede molto facilmente e ho avuto positivi che si vedevano molto meno!!
L’unica cosa è che a quanto ho capito ci sono dei medicinali che potrebbero dare falsi positivi giusto?
Non ti resta che aspettare. Che ansia! Perché facciamo ste cose e non ci tagliamo le mani?😂😂 incrocio tutto per te!!!🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Il rischio di una biochimica purtroppo rimane sempre, dunque tengo i piedi per terra…sicuramente dopodomani ne farò un altro comunque…
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀Sapevo anch’io dei medicinali, ma da quanto avevo capito era il gonasi l’unico che poteva creare falsi positivi e non l’ho preso…vedremo 🤞🏼🤞🏼 l’unica è aspettare ma non riesco a pensare ad altrooooo 😱😱
Nassy5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao Pimpi! Dalla foto direi che il test è decisamente positivo. Sui falsi positivi so che oltre al Gonasi esiste un’altra categoria di farmaci che può dare falsi positivi (quelli a base di menotropina se non sbaglio ma di solito si usano pre pick up non pre transfer mi pare)…però incrociamo tutte le dita, dai che manca poco a venerdì! Speriamo! 🙂