- Questo topic ha 10,887 risposte, 153 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da EmmaFrank.
-
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nassy5
Si Nassy hai ragione, ma io sto prendendo solo progesterone ed estradiolo…che in teoria non dovrebbero dare falsi positivi. Ad ogni modo, tengo i piedi per terra e aspetto il responso ufficiale di venerdì, sperando che i risultati mi arrivino in giornata perchè aspettare fino a lunedì sarebbe davvero uno strazio!
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiL’unico modo per avere i risultati in giornata (verso mezzogiorno) è pagare il sovrapprezzo urgenza di 3 euro presso i centro analisi Adige / Lifebrain, altrimenti non arrivano sicuramente in giornata…
SilvixPartecipantePimpi speriamo davvero!!! 🤩🤩🤩🤩
Dai dai resisti e tieni duro!!!
Tieniti impegnata con qualsiasi altra cosa!!!
🍀🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie per l’informazione Vale, ma per curiosità è convenzionato SSN il centro Adige? Tu hai fatto lì le beta? Hanno un costo esorbitante o accessibile? L’urgenza va comunicata quando si prenota? Scusa tutte ste domande ma online non c’è scritto nulla
AnnaPartecipanteRagazze mi sapete dire quale numero chiamare per avere info riguardo eterologa ??? Grazie
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 betaVale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiIo l’ho fatto senza prenotazione e con ricetta di Arco presso il laboratorio Lifebrain di Via Vannetti a Trento. Se arrivi alle 7.45 non c’è neanche fila d’attesa. Se arrivi alle 8.00 rischi di trovarti 20 persone davanti. Negli altri Lifebrain credo sia lo stesso, ma eventualmente chiedi conferma al telefono. Il costo solo beta è sui 20 euro (17 + 3 di prenotazione) ma io li volevo con urgenza per poter interrompere la terapia in caso di negativo (ogni Pleyris sono 6 euro, quindi l’urgenza mi veniva altro che fuori con un fine settimana di mezzo….).
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, non ti so aiutare nello specifico sull’eterologa ma credo tu possa chiamare il consueto numero di Arco 0464 582562 che risponde dalle 10 alle 15 🙂
PimpiPartecipanteFiorePartecipantePimpi, secondo me la linea c’è.. Io se fossi in te aspetterei l’8pt prima di ripeterlo! Intanto coccolati
ChleoPartecipanteIn bocca al lupo Pimpi 🤞🤞 promette bene 🌈🌈
Ciao @Claudia, come stai?
Hai iniziato la stimolazione per il pick up? 🐣🐣
Io ancora in attesa….non chiamano più 🙄GiuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao! Io avevo fatto il prelievo a Trento a Villa Igea e in via Gocciadoro (Crosina Sartori). Sul documento di accettazione era indicato che il risultato sarebbe arrivato il giorno successivo, ma in entrambi i casi era disponibile su trec già dal primo pomeriggio. Non so dirti se sia stato un caso, ma entrambe le volte (purtroppo con esito negativo) il referto è arrivato velocemente, nell’arco di qualche ora.
Ho scoperto da poco questo blog e alcune informazioni pratiche le ho apprese da voi perché concordo che Arco è spesso carente di indicazioni banali ma che permetterebbero alle persone di organizzarsi meglio.. un saluto a tutteOllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuConfermo,
anche io ho fatto le Beta in ospedale con normale pronotazione e l’esito a mezzogiorno era già disponibile sul Trec. Altre volte è uscito un po’ più tardi ma sempre lo stesso giorno.
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaGrazie a tutte, alla fine ho preso appuntamento al laboratorio Adige perché è l’unico aperto venerdì e così evito di andare apposta a Trento!
LadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao a tutte, vi leggo da qualche tempo. Grazie dei racconti!
Io ho fatto le Beta una volta al.lab. Adige di Trento (vicino alla Provincia). Esame svolto sabato mattina (ci si mette in coda fuori, meglio arrivare alle 7.30/45, niente prenotazioni), responso apparso lunedì in serata sulla Trec. Ho pagato tanto quanto con il SSN (mi sembra sui 15/20€). Non ho chiesto l’urgenza, su quella non so dire.
Se il prelievo è svolto con SSN e servisse a breve la risposta, ho notato che i medici possono chiamare il centro prelievi e farsi dire il risultato prima che appaia in Trec (ma aspettando pur sempre alcune ore dall’esame).
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.LadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao! Mi ritrovo nei racconti… Stessa esperienza di biochimica a giugno. Anche io volevo un confronto medico, ho chiamato e ho prenotato un colloquio che abbiamo svolto il mese successivo.
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadybugMi dispiace, ora come stai?
Ti è stato utile il confronto con i medici? Perché se restano sulla loro linea del “abbiamo fatto tutto il possibile” e di non farmi altri accertamenti non perdo neanche tempo ad andare giù. Noi abbiamo la nostra ultima chance a fine anno, ma se andasse male non saprei proprio cosa fare. Sono giorni di grande confusione mentale per me, ma anche il primo negativo di marzo mi aveva segnata moltissimo quindi nulla di straordinario. Sai, anche io ho ripreso l’idea dell’adozione e vorrei tanto fare il corso quest’autunno. Purtroppo mio marito non è ancora del tutto convinto…AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Grazie del numero Vale84 ho chiamato e gli ovuli non sono arrivati ancora 😞 forse a fine mese che palle… quindi x ottobre dovrei fare tentativo (6) .. sono stanca davvero … x quanto riguarda il colloquio con il dottore dopo un fallimento x quanto mi riguarda è stato inutile , l’ho fatto a ogni tentativo è la loro risposta era sempre la stessa🤷🏻♀️Scrollata di spalle , ci dispiace , la prossima proviamo una stimolazione diversa..
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 betaAnnaPartecipantePenso che tutte proviamo le stesse sensazioni ,io non sono mai riuscita a congelare nulla e ogni volta era una stimolazione nuova da zero e quindi giù di morale , mi hanno imbottita di ormoni che avvolte sembravo già incinta …
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 betaLadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84La biochimica è stata, per me, pesante. Inizialmente volevo chiudere li. Al colloquio ci hanno descritto in modo molto trasparente le nostre chances alla luce, anche, di come si è svolta la Fivet. Avendo “buone” possibilità e avendo già tentato una volta la Fivet, ci sembrava poco sensato chiudere adesso. Almeno il secondo tentativo sarebbe per noi consigliato, ma devo ripetere il pick up. Nella pratica non mi faranno altri esami preventivi o cambi di terapia, non trovano una grossa causa alla mia infertilità. È proprio un …secondo tentativo. Poi sinceramente non so cosa farò, se non andasse bene. Ma nel 2023, non so bene quando, chiuderemo con il pma.
Per avvicinarci a questa scelta futura ci stiamo facendo supportare da una psicologa, così che ci aiuti ad essere orientati con coscienza quando decideremo di smettere e seguire il percorso adozione, se le cose non dovessero avere esiti positivi prima…
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.SilvixPartecipanteCiao ragazze!!
Domani mattina farò l’esame del sangue pre transfer…
Sono un po’ agitata perché spero che i valori siano giusti… che sto benedetto Pleyris abbia fatto effetto… ho fatto solo 4 punture…
Più o meno potete dirmi perché vada bene quanto devono essere estradiolo e progesterone?SilvixPartecipanteAltra domanda…
A qualcuna di voi gli ovuli di Amelgen hanno dato prurito infiammazione?
Io sto soffrendo leggermente, non so se devo dirlo prima del transfer… anche perché non so cosa “mi infileranno”, se divaricatore o sonda ecografica, ma all’idea, mi sale già il dolore visto che sono infiammata…
Grazie a chi risponderà!!LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao! Ma li fai te di tua iniziativa o Arco li fa sempre fare? Una curiosità perché non li ho mai fatti né pensavo andassero controllati (sulle altre strutture non li hanno mai chiesto ma effettivamente sarebbero da verificare se dosaggi sballati rendono il tentativo a rischio diciamo). . non ho idea dei valori che dovrebbero esserci..
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminileLadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixIo ho preso Amelgen, non ho avuto problemi. Al transfer mi sembra di ricordare speculum e piccolo sondino…
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaCiao Lalla, no mi hanno detto di farli loro ad Arco proprio…
Infatti scendo per un minuto e poi torno a casa (4 ore di macchina totali) ma si vede che preferiscono così…