-
LucePartecipante
A me è arrivato un pacchetto da 4 ovociti invece di 6, l’hanno scoperto solo a scongelamento avvenuto, mi hanno detto che mi rimandano gli altri 2 e se volevo fare preparazione per 2 ovociti, sono rimasta molto delusa
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 17 giorni.Anna85PartecipanteAnna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceFollia…hai fatto bene a rinunciare. Non ha senso farsi una stimolazione per due ovociti.
LucePartecipanteLa delusione di averne pagati 6 ed averne ricevuti solamente 4, con minori possibilità di successo, ho proprio pensato che ho il destino contro
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 17 giorni.Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceSiamo in due sentirsi dire che su 6 5 sono degenerati ancora prima di iniziare…
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Scusami Anna, ma non ti hanno rimborsato nulla? O fatto altro ordine? Cioè pagarne per 6, non è colpa vostra se sono degenerati ancora prima di iniziare…
34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Effettivamente, non saprei a chi è andata peggio, diciamo che la fortuna non è dalla nostra parte
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 17 giorni.LucePartecipanteIo quando mi avevano detto che ne avrebbero fatto arrivare altri 2 per rifare il ciclo, avevo chiesto di pagare la quota e di averne 8 al prezzo di 6, all’inizio mi avevano detto che non era possibile, allora gli ho detto che rinunciavo e che provavo privatamente
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 17 giorni.MargheritaPartecipanteCarissime…rieccomi qui dopo un po’ di silenzio…vi aggiorno sul mio percorso..ieri sono arrivate le mie blastocisti a Merano…sono 4 e di ottima qualità. In realtà voglio sentire la biologa perché mi piacerebbe avere più informazioni!
Noi non facciamo diagnosi pre impianto, ma prima della fecondazione il mio compagno ha fatto il test diagnostico per malattie genetiche ed è stata trovata la donatrice di conseguenza. Devo dire che è portatore di 3 malattie genetiche e quindi, ora che lo sappiamo, Arco non sarà più adatto a noi…non rischieremmo mai. Poi con 4 blastocisti credo che, se nn dovesse andare, non proveremo oltre.
Sono soddisfatta delle tempistiche di Merano..forse mi aspettavo maggiori informazioni passo passo ma chiedendo ho sempre tutte le info che voglio.
Ho fatto una serie di esami sulla coagulazione, anticorpi anti roba varia…e avrò il risultato ai primi di febbraio…che è anche quando più o meno dovrebbero arrivare le mestruazioni…quindi incrociamo le dita sia tutto ok..del resto o così o si doveva aspettare un altro mese!!!
Qualcun’altra alla fine hai optato per Merano o siete tutte andate a Bolzano?
Un abbraccioSoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCaspita sembra una clinica eccezionale, complimenti! Quindi per quando hanno programmati l’inizio di tutto? Ti sento super carica
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoLucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaIo ho scelto Merano, diciamo che le sensazioni sono uguali alle tue, io ho avuto più informazioni sulla qualità di blastocisti quando sono andata a fare l’ecografia di controllo, li mi hanno detto che la donatrice aveva prodotto 8 ovociti e si erano formate 4blastocisti, 3 belle una un po’ meno ma sempre di buona qualità
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 17 giorni.MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucePosso chiederti quale eco di controllo? O intendi quella all’inizio del percorso?
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaSono stati davvero rapidi! Inizio a fine mese con l’arrivo delle mestruazioni..sperando che gli esami che arrivano più o meno in quei giorni siano nella norma..in realtà li ho sollecitati io, perché per loro i 2 miei precedenti fallimenti erano più che giustificabili visto che uno era da omologa (43 anni) ed uno da eterologa però transfer in 3* giornata di embrione..quindi..Ma io preferisco così.. incrociamo le dita
CaricA, non so se lo sono..ho tanta voglia di provarci, provarci seriamente con tutte le armi a mie disposizione e uscire dalla parentesi nella quale, questa attesa estenuante, mi sta facendo stare. Se riusciamo…ovviamente EVVIVA! Ma se non dovesse andare..meglio saperlo in tempi umani e continuare con le tante altre bellissime possibilità che la vita offre e che, se si è nel limbo della attesa, non si possono cogliere. Ecco credo sia questo il mio stato d’animo!!
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaQuella dell’11 giorno da inizio di ciclo per vedere l’endometrio
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 1 mese, 17 giorni.Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaMi hanno fatto una proposta ma cmq i soliti 8 mesi di attesa me li dovevo cuccare tutti.
Anna85PartecipanteChe bellissime notizie anche tu Margherita!! Sono felice, 4 sono un bel gruzzolo e devo dire che mi fate invidia sul numero!!!
Vedrai che appena andrai in clinica ti daranno più informazioni. Anch’io devo dire che a BZ mi aspettavo più chiarezza su alcuni aspetti ma alla fine ho rotto le scatole alla biologa una settimana e mi ha spiegato tutto dopo aver sentito la banca in Spagna.
A leggervi devo dire che mi manca anche il centro, ricordo ancora le lacrime di emozione del primo tranfert dei miei meravigliosi puntini🥰 le ansie e brutte notizie le ho dimenticate 😉FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita, sono contenta di sentirti con lo spirito giusto.. Per test diagnostico per malattie genetiche intendi cariotipo/cariogramma o altro? Ad Arco non glielo avevano fatto fare? Al mio compagno era stato richiesto quello ad Arco..
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceQuindi sei avanti…alla eco ho visto che hai scritto che l’endometrio andava bene, che bello!! Hai già fatto anche il transfer? (Ho provato a guardare indietro ma non trovo questa info..). Ti hanno fatto piu eco o solo una e esami del sangue per dosare gli ormoni?
Scusa se ti faccio tutte ste domande..in realtà ho il programma ma questi aspetti non sono scritti..sebbene domani chiederò anche a loro.MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore! Si il cariotipo lo aveva fatto ad Arco, credo sia obbligatorio. Parlavo di un match genetico avanzato per malattie più rare. Dopo il.fallimento ad Arco,ho fatto diversi colloqui anche con cliniche spagnole e tutte lo suggeriscono perché matchano il partner con la donatrice. Per altro a noi è servito perché lui è portatore sano di 3 patologie e cosi si è cercato una donatrice che non ne sia portatrice. Poi ovviamente, come sai, non tutto è testabile…però…
FiorePartecipanteFrancPartecipanteMa ad arco non danno garanzia almeno di una blasto? E xche non fanno test genetici??
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreDa quello che so io. A noi prima della scorsa eterologa era richiesto solo Cariodramma e il.test per la fibrosi cistica, se ricordo bene, alias gli obbligatori per legge. Questi esami dovrebbero essere aggiuntivi e servono per ridurre un pochino rischi genetici.
Ad Arco, se ho capito bene, screenano le malattie principali (cronogramma e fibrosi) e poi, visto che le altre sono rare ed è molto raro che le abbiano entrambi i genitori e che l’embrione “malato” cresca non le fanno. Ma forse puoi verificare se lo fanno…comunque la certezza 100% non te la da nessun esame, e nn tutte le malattie genetiche si riescono a riconoscere con esami prima…credo che anche in questo ci voglia tanta fortuna.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaLa prossima volta che vado lì chiederò se proprio non si può fare qualcosa in più per evitare quello che ci è successo..
Oggi sarebbe stata la Dpp..TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancCiao Franc,
Confermo quanto hanno detto le ragazze e ti racconto la mia esperienza.
Primo matching a novembre 2021, 6 ovociti arrivati a fine maggio. 4 fecondati e 2 degenerati.
Dei 4 sono arrivati in terza giornata solo 2 molto scarsi che volevano trasferirmi insieme. Ho voluto trasferire solo un embrione e L altro è degenerato il giorno seguente.
Beta negative e quindi ho fatto un altro ordine a settembre/ottobre e sono in attesa che arrivino gli ovociti.ChleoPartecipante