- Questo topic ha 10,887 risposte, 153 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da EmmaFrank.
-
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvix
Beh se è stato un evento singolo non dovrebbe essere preoccupante, nemmeno per il fatto che non ti hanno fatto andare a fare il controllo ma abbiano solo adattato la terapia.
Sii fiduciosa e rilassati!AnonimoInattivoCiao a tutti. Io sono di Padova e volevo chiedere se qualcuna ha avuto problemi con l’autorizzazione della duo stim con la propria asl. In pratica è venuto fuori che mi manca un autorizzazione ancora di ottobre… Spero solo che non vengano fuori storie con i rimborsi
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao anch’io sono del Veneto, non ho avuto problemi con l’autorizzazione ma non ho fatto la doppia stimolazione.. Ti direi di chiamare il tuo distretto e chiedere xkè credo ke siano proprio due autorizzazioni completamente diverse.. Nelle carte ke hai presentato c’era scritto doppia stimolazione o è quella classica?
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminileAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallaQuella classica infatti il centro mi ha detto di contattare la mia asl chiedendo se cambiano la dicitura scrivendo duostim. Oppure devono farmi un altra autorizzazione proprio. Io comunque vado avanti lo stesso con la stimolazione che sto facendo mi hanno detto, perché non posso fermarmi dovendo fare duostim anche sto giro, solo che ho paura che con tutte ste incomprensioni quella che paga sono io. Alla fine i medici avevano deciso di farmi fare la duostim al momento non potevano prevederlo
AnonimoInattivoComunque io sono convinta che per cose così importanti non dovrebbero essere così superficiali
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh allora hanno ragione a dire che manca l’autorizzazione.. Chiama il distretto, dubito che possano modificare un autorizzazione già data con spese definite e accettte, credo te ne faranno un’altra.. Kmq tienici aggiornate!
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminileAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallaSi che con i tempi di attesa del mio distretto dovrò aspettare come minimo un mese per l’autorizzazione. Vabe rido per non piangere..
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe nel tuo caso hanno deciso di farti una doppia stimolazione all’ultimo minuto, dovrebbero tenere conto ke non tutti i distretti rilasciano l’autorizzazione dall’oggi al domani.. Non pensavo neanche che iniziassero la procedura senza averla.. Magari sono sicuri di non avere problemi, boh.. Oltre allo stress x la procedura bisogna pure stressarsi x la burocrazia
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminileAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallaSi ma loro erano sicuri che me la approvano perché con il Veneto loro non avevano mai avuto problemi. Infatti ho sempre iniziato anche se non avevo ancora l’autorizzazione… Comunque ora mando un email alla asl perché ovviamente la persona che si occupa delle autorizzazione c’è lunedì eheh.
AnonimoInattivoPensa che la mia asl non aveva mai visto una cosa del genere, cioè per la duostim ho dovuto smadonnare per fargli capire perché non gli era mai capitato un episodio simile
AnonimoInattivoCioè io come faccio a sapere queste cose. Essendo la prima volta che faccio PMA… Mi passa la voglia
SilvixPartecipanteChleoPartecipanteCiao Luna come stai? Mi dispiace per il tuo negativo 💔
Ho letto il tuo ultimo messaggio e mi sono in parte ritrovata…anch’io ho deciso di provare di rimanere incinta in modo naturale,senza fretta e troppe aspettative..
In caso di gravidanza cosa dovresti fare? test del DNA o villocentesi per scoprire se l’embrione é sano oppure portatore di una malattia?Io villocentesi e mi spaventa parecchio 😱😱
FiorePartecipanteCiao a tutte.. Ho mandato mail per sapere un pò le tempistiche.. Mi hanno detto che al momento siamo sui 8 mesi dal matching.. Noi l’abbiamo fatto ai primi di ottobre.. Uff..
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore!
Caspita.. si sono le mie stesse tempistiche praticamente, dal matching al primo transfer.
Dai ti manca poco ancora, porta pazienza🥰🤞🏻34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022AnonimoInattivoCiao! Volevo chiedere se anche a voi dopo il pick up avete avuto stitichezza e gonfiore. Questa volta (3 pick up) sto soffrendo parecchio..
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Sara, gonfiore e stitichezza li ho avuto anch’io.. La stitichezza è causata anche dagli ovuli di progesterone
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminileAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LallaIo non ho preso ovuli di progesterone. Io ho sempre fatto per la stimolazione meropur o bemfola, e poi prima del pick-up decapeptyl. Ovviamente sarà quello ma a sto giro lo sto sentendo parecchio eheh
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao sara! Si un sacco. Io non prendevo progesterone. Ero un pallone e per riprendermi dalla stitichezza ci ho messo un po’!
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreE io che speravo di leggere un tuo mex in cui ti chiamavano😂😂
Speriamo che sia prima di giugno!😭 Sennò se così fosse, per come scriveva anna, inizieremmo poi a settembre/ottobre 😭😭TrillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore
Si ci chiameranno ad aprile sicuramente. Spero che con 8 mesi intendano dal transfer e non dalla chiamata perché si sa possono passare anche due mesetti dalla chiamata!!
Attendiamo🤞🏽FiorePartecipanteCla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyA me hanno specificato 8 dal matching alla chiamata! Più 2, ( che ad oggi diceva anna che sono 4)per il transfer 😔😔
Speriamo in un po’ di fortuna che si faccia prima!SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaMargherita come va?
A che punto sei? Spero tutto bene!!!LallaPartecipanteCiao @Soffia come stai?
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile