- Questo topic ha 10,912 risposte, 162 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 5 giorni fa da Paola83.
-
GiuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliCiao Eli, posso chiederti se a te hanno parlato di un’analisi del sangue volta a verificare l’assenza di anticorpi (non saprei dirti nello specifico) che potrebbe influire sull’impianto? Ho letto da qualche parte di questo ulteriore accertamento poco invasivo. Un saluto
GiuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lillina7589Ciao, non vorrei creare confusione (anche perché è passato qualche anno dal mio primo colloquio e magari hanno cambiato la procedure) ma magari verifica sul referto del primo colloquio se ti avevano già scritto di passare al II livello dopo le IUI. Ciao
Traveller87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lillina7589Si, c’è prima un colloquio di secondo livello da fare (io lo ho a gennaio) e li credo che illustrino tutte le procedure per fivet…
ninareporterPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lillina7589Spiego meglio la mia situazione che magari può aiutare: io sono arrivata ad Arco per la prima volta il 28 settembre con già tutte le analisi mie e di mio marito fatte, già era chiaro il fatto che io dovessi fare un II livello per le mie problematiche. Mi hanno fatto tornare l’1 dicembre (in ventunesima), mi hanno fatto gli esami, dato le impegnative per i farmaci e detto di chiamare il primo giorno di mestruazione. Il 4 dicembre ho fatto il colloquio con l’anestesista.
Il 10 mi è arrivato il ciclo e ho chiamato, il 12 mi hanno fatto andare lì, mi hanno fatto le analisi e mi hanno detto di iniziare con le stimolazioni con i dosaggi precisi
Lillina7589PartecipanteCiao a tutte! Anche io ho fatto tre IUI senza successo. E mi hanno messo in lista per il II livello. Ma si deve fare un altro colloquio prima di iniziare con il II livello? Non chiamano per iniziare subito con il percorso?
In bocca al lupo a tutte!
ninareporterPartecipante
Traveller87Partecipante
Traveller87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankCiao Emma! Grazie dell’info, ho fatto la seconda IUI ad ottobre e ora sono in attesa del secondo colloquio che mi hanno dato solo per fine gennaio.. quindi sono in trepidante attesa perché il tempo nel frattempo passa!
In bocca al lupo a te intanto☺️
ninareporterPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Traveller87Ciao Traveller, io ho fatto il colloquio a fine settembre e a dicembre ho iniziato il percorso. Solitamente, è di 3-4 mesi l’attesa
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Traveller87Ciao Traveller, siamo coetanee e pochi mesi fa avevo fatto la tua stessa domanda per cui ti rispondo volentieri. Anche io ho fatto delle iui, poi ad agosto ho fatto il colloquio per fivet e ora ho iniziato la stimolazione. Conta quindi 4 mesi circa, poi dipende dal periodo, la dottoressa mi ha detto che in questo l’attesa è più corta. In bocca al lupo!
LadybugPartecipanteCapisco! Stai serena e pensa positivo, per quanto si riesca! 😊
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.
Stellina91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadybugCapito… sai com’è ogni tanto queste ansie risorgono anche se cerco di stare tranquilla ormai 😅
LadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina91Credo non ci sia mai fine agli esami potenziali che si possano fare… Dobbiamo scegliere noi dove sia lo “stop”.
Io l’amniocentesi l’ho fatta a seguito di un’ecografia che aveva intravisto delle cose da approfondire. Altrimenti non l’avrei fatta.31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.
Stellina91PartecipanteHo deciso di non fare amniocentesi
Stellina91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadybugPerché io ho fatto diagnosi pre impianto per una traslocazione bilanciata di mio marito e i genetisti consigliavano lo stesso di fare amniocentesi. Il prof Arne mi disse che se fossi stata sua figlia mi avrebbe detto di non fare amniocentesi ma di fare bitest e se fosse risultato dubbio di fare amniocentesi. Ho fatto bitest ed è risultato rischio basso per trisomie… tu mi consigli di stare tranquilla? Ormai sono all ottavo mese quasi
LadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina91No, non mi hanno consigliato indagini ulteriori. Poi in veritá l’amniocentesi l’ho fatta, ma per approfondimenti non legati alla pma (e non sono sorte cose legate alla partenza con pma)
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.
Stellina91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadybugE ti hanno consigliato lo stesso amniocentesi se fossi rimasta incinta?
LadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina91No, mai fatta
Traveller87PartecipanteCiao a tutte, Sono seguita anche io ad Arco, ho 36 anni e dopo due iui fallite nei mesi scorsi ho un 2o colloquio per fine gennaio per passare alla FIVET. Per voi che ci siete già passate che tempi di attesa ci sono dal colloquio all’inizio della fivet?
ninareporterPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadybugGrazie Ladybag, io ne ho 33 di anni, siamo coetanee!
Sono al secondo giorno della mia prima stimolazione e ho un po’ di paura, ma perché non ho molte persone con le quali parlarne….
ninareporterPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina91Ciao Stellina, non ho ancora fatto il pick up, sto facendo le stimolazioni ovariche un questo momento, sono al secondo giorno del primo tentativo
Stellina91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadybugCiao! Posso chiederti se hai fatto diagnosi pre impianto?
LadybugPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ninareporterCiao! Io ho un amh basso nonostante abbia 32 anni. L’ho testato due volte, i valori erano differenti tra loro ma comunque bassi.
Ad Arco sono riuscita ad avere un bimbo, che ora è con me, al secondo tentativo di fivet omologa! Personalmente per me ha fatto la differenza inserire due embrioni, in questo modo il mio corpo ha reagito bene, anche se poi dei due ne è rimasto solo uno. Ti mando un abbraccio!31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.
ninareporterPartecipanteCiao a tutte,
sono nuovissima e sono alla mia prima esperienza. Ho una storia clinica particolare, nel 2014 ho avuto una gravidanza extrauterina e, nonostante il professionista che mi ha seguita per anni non trovasse nulla di preoccupante, a maggio di quest’anno ho chiesto altri pareri e ho scoperto di avere un amh basso, oltre che una tuba in meno. Ieri ho iniziato il Meriofert e sono in panico perché leggo solo esperienze negative. Qualcuna che ha una bella esperienza da raccontarmi?
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuAd arco cercano solo le plasmacellule ragazze, mi hanno risposto che non cercano le NK.