Ciao a tutte..
Allora, per quanto riguarda le ginecologhe in gioventù: sono d’accordo con voi. Noi siamo “sine causa” quindi penso che (forse) se avessi trovato una brava (ne ho cambiate tante) che mi controllava meglio ovulazione ecc, (magari integrando con qualcosa) forse non sarei qui..ma io non sapevo tutte le cose che so ora, quindi mi sono fidata..peccato. Sicuramente ora saprò consigliare mia figlia in futuro
(Se non addirittura per congelare gli ovuli da giovane, che non si sa mai 😅)
Per quanto riguarda il supporto psicologico: so che ad Arco c’è per l’eterologa. Io avevo fatto un incontro (via meet) prima di decidere di intraprendere questo tipo di percorso..e mi aveva chiesto se volevo proseguire con altri incontri con lei.
Poi, dopo le beta positive, facevo sedute con psicologa del consultorio perchè non la vivevo bene, troppe paure (che poi si sono trovate fondate, ahimè).
Per quanto riguarda l’attesa della chiamata: di testa mia mi sono fatta prescrivere dal medico di base alcuni esami del sangue (raccogliendo consigli nei vari forum mi sono fatta una lista. Alcuni li ho fatti. Altri aspetto di essere chiamata per farli e averli più aggiornati quando servono). Poi tamponi vaginali/cervicali, hpv, mammografia, ecografia seno.
E ho contattato una dott di Martignano che mi è stata suggerita qui nel forum, per agopuntura. Ho iniziato oggi e mi è piaciuta. Ovviamente mi sono fatta un pianto nel raccontarle il mio passato.
Sono andata dal dietologo perchè stavo mettendo su chili su chili e cominciavo a sentirmi a disagio. Al medico ho parlato del percorso, lui mi ha dato una dieta classica, non in base al transfer che dovrò fare. Anche se leggendo qua e là nei vari forum mi sembra di aver capito che in quel caso è meglio diminuire carboidrati e dolci e aumentare le proteine, ed è più o meno è quello che sto facendo.
Per quanto riguarda l’acido folico, vorrei iniziarlo appena mi chiamano, dopo aver dosato i folati.
In passato purtroppo ho preso la Folina pensando fosse giusta, per poi accorgermi che era un dosaggio troppo alto. Infatti avevo i valori alti. Poi mi sono corretta.
Quindi vorrei controllare prima di assumerlo. Ho letto che non va bene basso ma neanche troppo alto e quindi non vorrei iniziarlo troppo presto, visto che ce l’avevo già alto ma è una cosa mia dovuta ad un mio sbaglio.
Spero di essere stata utile a qualcuno.